Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

Yonex SHT PRO Empty Yonex SHT PRO

Ven 13 Mar 2015 - 10:16
ciao a tutti,
sto guardando da un po di tempo queste scarpe, su alcuni siti ne parlano molto bene, qualcuno le ha provate? pareri?
Yonex SHT PRO Rs.php?path=YSPWRS-1
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Ven 13 Mar 2015 - 10:32
le migliori scarpe mai provate. se poi sei negato come a scivolare, la versione clay ( non questa ) ti aiuta molto perchè non ha la lisca di pesce come suola. Provale sicuramente. all'inizio ti sembreranno anche tropo fascianti sulla caviglia, poi....perfette e durature ( neanche paragonabili come durata con le asics )
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Ven 13 Mar 2015 - 10:38
grazie!
ora dopo anni di Nike ho le Adidas CC Feather III, ottime scarpe ma mi hanno fatto "sbuciato" la parte alta di alcune dita e scartavetrato l'alluce!
ed alla fine non le ho trovate comodissime sopratutto nella parte anteriore
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Ven 13 Mar 2015 - 12:18
Concordo pienamente con fedmex. Negli ultimi anni ho sempre utilizzato le asics, ma per curiosità ho voluto provare le sht pro e ne ho acquistato un paio su TWE.
Le ho trovate veramente ottime per comfort e durata, direi un gradino sopra le resolution. La cosa che mi ha soddisfatto di più e la stabilità che danno al piede.
avatar
marco.tazzioli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.09.09

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Ven 13 Mar 2015 - 12:36
Interessato pure io.
Come calzano?
Il piede più lungo fa 27,5 (misurato con calza sottile). Quando gioco, uso una calza un po' più spessa (ma non credo di arrivare a 28).
Siccome non riesco a provarle (non conosco un negozio a modena che le abbia), che numero mi consigliate?
Il 27,5 o il 28?

Grazie
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Ven 13 Mar 2015 - 13:13
Sono le scarpe che uso attualmente. Ottime e durevoli, le consiglio vivamente. 
Porto il tuo stesso numero di piede e mi sembra (purtroppo si é cancellato) che abbia il 44. Dato che calzano un po' piú piccole rispetto alle Asisc. Ma ripeto e meglio che le provi prima..
avatar
andrea18537
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Età : 48
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 fit
Racchetta: pure drive

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Ven 13 Mar 2015 - 13:16
Un mio amico che haqueste scarpe dice che assomigliano un po' alle lotto raptor
avatar
marco.tazzioli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.09.09

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Ven 13 Mar 2015 - 14:07
andrea18537 ha scritto:Un mio amico che haqueste scarpe dice che assomigliano un po' alle lotto raptor

Spero proprio di no. A me le lotto non sono piaciute per niente.

Provarle?!?!?!?!
Mi piacerebbe tanto ma... non riesco a trovare un negozio che le ha...

Ciao
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Ven 13 Mar 2015 - 16:20
Qualcuno ha provato le nuove Fusion Rev e può paragonarle a queste?
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Dom 15 Mar 2015 - 10:17
Up!
Ho appena ricevuto le sht rev pro (ieri sera) taglia 44 e sono leggermente grandi (sarebbe stato meglio il 43,5).
Le mie scarpe precedenti erano le sht durable (taglia 42!!!).
Francamente non mi piace come le rev calzano al mio piede (non so se per via della taglia o della forma) e sto per metterle sul mercatino ma si come le durable sono difficili da trovare, stavo pensando di provare le pro.
Quindi la domanda è: le prendo 43?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Dom 15 Mar 2015 - 11:24
[quote="mrkermit"]ciao a tutti,
sto guardando da un po di tempo queste scarpe, su alcuni siti ne parlano molto bene, qualcuno le ha provate? pareri?
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

fantastiche in entrambe le configurazioni di suola!
hola
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Dom 15 Mar 2015 - 11:33
Ziryab ha scritto:Up!
Ho appena ricevuto le sht rev pro (ieri sera) taglia 44 e sono leggermente grandi (sarebbe stato meglio il 43,5).
Le mie scarpe precedenti erano le sht durable (taglia 42!!!).
Francamente non mi piace come le rev calzano al mio piede (non so se per via della taglia o della forma) e sto per metterle sul mercatino ma si come le durable sono difficili da trovare, stavo pensando di provare le pro.
Quindi la domanda è: le prendo 43?
se posso darti un consiglio, lascia stare i tentativi con le scarpe yonex. io ho preso la mia taglia precisa, sia per numero che per lunghezza, ma non ho potuto metterci il plantare sportivo che si abbina a tutte le altre scarpe da tennis, perchè hanno la parte centrale talmente stretta che non c'entra in larghezza. evidentemente in giappone i piedi sono fatti in modo diverso. e dire che ho pure la pianta del piede stretta......mah......
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Dom 15 Mar 2015 - 11:55
I diversi modelli hanno calzate differenti, a volte anche di molto.
Le mie durable sono 42 e le rev pro 44 (anche se sono un po' grandi).
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Dom 15 Mar 2015 - 17:59
bisogna provarle insomma! almeno la prima volta
avatar
Giuseppe V78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.03.16

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Gio 3 Mar 2016 - 5:45
Sono nuovo del forum, per prima cosa volevo salutare tutti, grande forum!
Vengo al punto: mi sono appena arrivate delle Yonex SHT-PROEX all court numero 42, belle e tutto ma c'è una cosa che mi lascia perplesso... Sul sito danno un peso di 422 grammi (44,5 EU), ma le mie pesano 365 grammi! Le hanno alleggerite nella versione 2015?
Se qualcuno di voi le possiede può darmi qualche informazione sul peso?
Le ho prese su TWH quindi non credo ci possano essere problemi di contraffazione ecc, ma è una mia curiosità. 
Vi ringrazio in anticipo, ciao a tutti!
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Mer 11 Mag 2016 - 13:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per caso le hai prese le fusion?
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Mer 11 Mag 2016 - 13:59
No, alla fine Barricade 2015 per il duro e Ubersonic per la terra. Le Barricade sono praticamente indistruttibili.
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Mer 11 Mag 2016 - 14:19
ThirdEye_ ha scritto:No, alla fine Barricade 2015 per il duro e Ubersonic per la terra. Le Barricade sono praticamente indistruttibili.
Io infatti sono indeciso tra le Yonex e le Barricade perchè mi serve una scarpa stabile e buon supporto sul tallone perchè ho dei dolori al tendine ultimamente.
Delle Barricade però ho letto che sono un pò durette/rigide (che non so se è negativo o no per il tallone).
Hai la versione Boost? Come ti trovi?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Mer 11 Mag 2016 - 15:24
mork ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:No, alla fine Barricade 2015 per il duro e Ubersonic per la terra. Le Barricade sono praticamente indistruttibili.
Io infatti sono indeciso tra le Yonex e le Barricade perchè mi serve una scarpa stabile e buon supporto sul tallone perchè ho dei dolori al tendine ultimamente.
Delle Barricade però ho letto che sono un pò durette/rigide (che non so se è negativo o no per il tallone).
Hai la versione Boost? Come ti trovi?
lascia perdere adidas.....oltre alle ottime yonex tieni in considerazione anche le lotto stratosphere,provate per caso e poi comprate, secondo me fantastiche,confortevoli e stabilissime,le uso con le solette ironman total support original(base un po' meno rigida) o max(le più' rigide),il peso finale non e' bassissimo ma per me sono più' i vantaggi degli svantaggi,io non cambio più'.
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Mer 11 Mag 2016 - 16:05
abracadabra78 ha scritto:
mork ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:No, alla fine Barricade 2015 per il duro e Ubersonic per la terra. Le Barricade sono praticamente indistruttibili.
Io infatti sono indeciso tra le Yonex e le Barricade perchè mi serve una scarpa stabile e buon supporto sul tallone perchè ho dei dolori al tendine ultimamente.
Delle Barricade però ho letto che sono un pò durette/rigide (che non so se è negativo o no per il tallone).
Hai la versione Boost? Come ti trovi?
lascia perdere adidas.....oltre alle ottime yonex tieni in considerazione anche le lotto stratosphere,provate per caso e poi comprate, secondo me fantastiche,confortevoli e stabilissime,le uso con le solette ironman total support original(base un po' meno rigida) o max(le più' rigide),il peso finale non e' bassissimo ma per me sono più' i vantaggi degli svantaggi,io non cambio più'.
Le Lotto purtroppo non si trovano nella mia zona e dovrei andare alla cieca.
Di Yonex invece ho provato le ultime SHT gialle e le ho trovate molto comode...anche se il numero provato "forse" era un poco lungo.... e dopo l'esperienza Asics vorrei prendere qualcosa di più contenitivo.
Le Adidas perchè le sconsigli? In generale (no tennis) mi sono sempre trovato bene con questo marchio.
Tra l'altro hanno appena messo il 25% di sconto.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Gio 12 Mag 2016 - 8:33
Io ho la versione normale, la boost sulla carta dovrebbe essere molto meglio.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Gio 12 Mag 2016 - 12:39
mork ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:No, alla fine Barricade 2015 per il duro e Ubersonic per la terra. Le Barricade sono praticamente indistruttibili.
Io infatti sono indeciso tra le Yonex e le Barricade perchè mi serve una scarpa stabile e buon supporto sul tallone perchè ho dei dolori al tendine ultimamente.
Delle Barricade però ho letto che sono un pò durette/rigide (che non so se è negativo o no per il tallone).
Hai la versione Boost? Come ti trovi?

Se vuoi un consiglio, evita le Adidas, le ho utilizzate un paio di anni fa e mi hanno procurato la riacutizzazione della fascite plantare. C'è molto meglio sul mercato in termini di comfort e amortizzazione, vedi Yonex, Lotto e Asics anche se queste ultime a mio parere sono piuttosto fragiline. Io ultimamente sto utilizzando la versione Wave Exceed clay della Mizuno con solette Spenco e mi trovo benissimo.
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Gio 12 Mag 2016 - 14:06
fablus ha scritto:
mork ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:No, alla fine Barricade 2015 per il duro e Ubersonic per la terra. Le Barricade sono praticamente indistruttibili.
Io infatti sono indeciso tra le Yonex e le Barricade perchè mi serve una scarpa stabile e buon supporto sul tallone perchè ho dei dolori al tendine ultimamente.
Delle Barricade però ho letto che sono un pò durette/rigide (che non so se è negativo o no per il tallone).
Hai la versione Boost? Come ti trovi?

Se vuoi un consiglio, evita le Adidas, le ho utilizzate un paio di anni fa e mi hanno procurato la riacutizzazione della fascite plantare. C'è molto meglio sul mercato in termini di comfort e amortizzazione, vedi Yonex, Lotto e Asics anche se queste ultime a mio parere sono piuttosto fragiline. Io ultimamente sto utilizzando la versione Wave Exceed clay della Mizuno con solette Spenco e mi trovo benissimo.
Io attualmente ho le Asics GR5 a cui, dopo il primo episodio di tendinite, ho messo le solette ironman.
Non so se sono le scarpe....ma dopo poco che ho preso Asics ho cominciato a passare i guai con i tendini d'achille.
Comunque sono orientato sulle Yonex....speriamo bene.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Yonex SHT PRO Empty Re: Yonex SHT PRO

Gio 12 Mag 2016 - 14:09
mork ha scritto:
fablus ha scritto:
mork ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:No, alla fine Barricade 2015 per il duro e Ubersonic per la terra. Le Barricade sono praticamente indistruttibili.
Io infatti sono indeciso tra le Yonex e le Barricade perchè mi serve una scarpa stabile e buon supporto sul tallone perchè ho dei dolori al tendine ultimamente.
Delle Barricade però ho letto che sono un pò durette/rigide (che non so se è negativo o no per il tallone).
Hai la versione Boost? Come ti trovi?

Se vuoi un consiglio, evita le Adidas, le ho utilizzate un paio di anni fa e mi hanno procurato la riacutizzazione della fascite plantare. C'è molto meglio sul mercato in termini di comfort e amortizzazione, vedi Yonex, Lotto e Asics anche se queste ultime a mio parere sono piuttosto fragiline. Io ultimamente sto utilizzando la versione Wave Exceed clay della Mizuno con solette Spenco e mi trovo benissimo.
Io attualmente ho le Asics GR5 a cui, dopo il primo episodio di tendinite, ho messo le solette ironman.
Non so se sono le scarpe....ma dopo poco che ho preso Asics ho cominciato a passare i guai con i tendini d'achille.
Comunque sono orientato sulle Yonex....speriamo bene.

Vai tranquillo Yonex è un'ottima scelta
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.