Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20 Empty NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20

Ven 27 Feb 2015 - 15:35
ciao a tutti

qualcuno l'ha provata? sensazioni? e soprattutto differenze rispetto alla precedente Speed Pro Graphene 18x20 con cui gioco attualmente?

Me ne hanno parlato bene ma purtroppo ho potuto provarne solo una con corde impresentabili, delle multifilo allentate, anzi proprio molli, quindi non ha molto valore come prova. Per quello che sono riuscito a percepire leggermente più maneggevole, forse meno "solida" all'impatto, ma appunto potrebbe dipendere dale corde ormai da buttare.

grazie per le risposte!
avatar
rossonero78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 28.06.13

NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20 Empty Re: NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20

Ven 27 Feb 2015 - 23:16
Ciao
Si sono diverse ma solo nella grafica !!!
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20 Empty Re: NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20

Sab 28 Feb 2015 - 9:51
rossonero78 ha scritto:Ciao
Si sono  diverse ma solo nella grafica !!!
Mario, in un altro post passato, aveva detto che e' ancora migliore della gia' ottima passata.
avatar
rossonero78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 28.06.13

NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20 Empty Re: NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20

Sab 28 Feb 2015 - 10:00
a me non era mai piaciuta nemmeno la vecchia
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20 Empty Re: NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20

Sab 28 Feb 2015 - 10:34
rossonero78 ha scritto:a me non era mai piaciuta nemmeno la vecchia
Be', non saprei, tutto e' molto soggettivo. Mario diceva che e' una serie molto riuscita, io mi trovo bene, ma non ho provato TUTTE le racche del mondo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20 Empty Re: NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20

Sab 28 Feb 2015 - 14:03
La racchetta di base è identica, ma il nuovo passacorde (lo stesso della Limited) fa "sentire"meglio la palla che la fetecchia trasparente montata sulla precedente.
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20 Empty Re: NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20

Sab 28 Feb 2015 - 21:23
Eiffel59 ha scritto:La racchetta di base è identica, ma il nuovo passacorde (lo stesso della Limited) fa "sentire"meglio la palla che la fetecchia trasparente montata sulla precedente.
Quindi se cambio i grommet la mia graphene speed pro 2013 la miglioro ancora.

Mario, lo posso fare anch'io o me lo sconsigli?

Grazie sempre.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20 Empty Re: NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20

Dom 1 Mar 2015 - 6:07
Perchè dovrei sconsigliartelo? Suspect

Okkio però che è un po' duretto da inserire...prima ammorbidiscilo un momento nell'acqua calda...
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20 Empty Re: NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20

Dom 1 Mar 2015 - 8:27
Eiffel59 ha scritto:Perchè dovrei sconsigliartelo? Suspect

Okkio però che è un po' duretto da inserire...prima ammorbidiscilo un momento nell'acqua calda...
Imparare da te mi da' lo stesso piacere di quando leggo la mia amata filosofia.

Grazie veramente......
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20 Empty Re: NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20

Dom 1 Mar 2015 - 19:06
Eiffel59 ha scritto:La racchetta di base è identica, ma il nuovo passacorde (lo stesso della Limited) fa "sentire"meglio la palla che la fetecchia trasparente montata sulla precedente.

io gioco già con la limited, quindi in pratica secondo te cambia poco?

ps. non sapevo che la limited avesse qualcosa di diverso a parte colore nero e manico in cuoio, vedi che c'è sempre da imparare confused
bvcf
bvcf
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Località : carimate
Data d'iscrizione : 25.03.14

Profilo giocatore
Località: carimate
Livello: 4.1
Racchetta: PO 2015

NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20 Empty Re: NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20

Mer 4 Mar 2015 - 16:02
gran racchetta la limited  NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20 2806 Very Happy
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20 Empty Re: NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20

Gio 24 Dic 2015 - 9:30
Buongiorno a tutti, provata ieri sera per un oretta la speed pro graphene xt.
La prima impressione è buona, credevo che il peso aggiunto ad uno schema corde impegnativo, rendessero la racchetta molto difficile. Devo invece ricredermi, infatti il peso non si nota affatto, per me è maneggevole, molto di più di quanto non sia ad esempio la radical pro, racchetta con la quale mi sono trovato molto bene. Per quanto riguarda lo schema corde fitto, incordata con tour bite 1.15 verticali e rip control 1.25 sulle orizzontali, non mi ha dato alcun problema di spinta né di spin. Buona al servizio proprio per la maneggevolezza che ho riscontrato. Devo verificare la rigidità, se dopo un po' può dare dei fastidi al braccio, proprio per questo ho optato per un ibrido con rip control.
La testerò con avversari più tosti per vedere se le mie prime impressioni sono giuste.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20 Empty Re: NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20

Gio 24 Dic 2015 - 9:33
Dimenticavo incordata a 21 kg sia V. che O..
drew76
drew76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 47
Località : MB
Data d'iscrizione : 14.09.12

Profilo giocatore
Località: Briansa
Livello: ITR 4
Racchetta: Head graphene speed touch MP

NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20 Empty Re: NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20

Mar 30 Ago 2016 - 18:05
ciao a tutti,
riprendo questo post in quanto ho l'opportunità di acquistare questa speed xt pro a buon prezzo , ma ho bisogno di alcuni consigli da chi la usa e magari dal maestro mario:

attualmente uso speed graphene mp(1a serie)con cuoio(totale 332gr)ma non mi convince fino in fondo,perdo a volte precisione nel dritto piatto e nel back,vorrei una racchetta  che sia piu precisa e che però non mi tolga troppa potenza,fermo restando la mia consapevolezza di avere ovvie lacune tecniche,ma il tennis amatoriale è bello anche per la continua ricerca del sacro graal delle rachette Smile

il peso non è un problema,il pattern forse.....l'unica esperienza con 18x20 è stata con ti.radical dalla quale non sono riuscito a tirare fuori la giusta cattiveria prima di ricevere una proposta di acquisto "che non si può rifiutare" Smile

premetto che prediligo multifilamenti(adoro la velcity nera)e quando faccio follie uso ibrido ma mai fullbed mono,la schiena non gradisce

che ne dite?
aggiungo che a pari prezzo potrei portare a casa graph radical pro che mi incuriosisce anch'essa,peso patter e bilanciamento ok...ma non vorrei trovarmi in mano una racchetta che spinge troppo....

help me!!!!!!!!!!

No
avatar
ilNovakdellabassa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 05.09.16

NUOVA SPEED PRO XT GRAPHENE 18X20 Empty Head speed pro

Lun 5 Set 2016 - 12:05
Ciao, ho letto il tuo post e mi sono iscritto proprio per poterti rispondere, in quanto uso la racchetta in questione già da un anno e quando guardai io su questo sito prima di acquistarla avevo trovato solo post per sentito dire o scopiazzate di recensioni prese da siti specializzati, o ancora peggio il sapere assoluto dopo due ore di prova (magari con corde schifose, come è normale che sia quando la danno in prova i negozi). 
Precedentemente usavo vecchia versione della speed pro.
Ti faccio una premessa (non banale)...non so il tuo livello di gioco e di allenamento, però tu scrivi che il peso non è un problema per te...ma il fatto che non ti faccia male il braccio non vuol dire che il peso sia giusto...contrariamente a quanto si legge spesso, la racchetta pesante con inerzia alta è uno dei fattori che ti salvano il braccio da problemi articolari (gomito, polso ecc...)...però un peso di racchetta alto e un inerzia alza impegnano molto la parte muscolare...sottolineo inerzia, perche spesso si parla solo di peso, ma ti garantisco che rispetto alla vecchia speed questa ha un inerzia di 20 punti superiore e si sente...se il braccio è stanco, anche se non hai male a gomito o polso, farai comunque fatica a giocare al massimo del tuo livello per tutta la durata della partita e ancor di più il giorno successivo (vedi situazione tornei)...il braccio stanco è magari solo indolenzimento muscolare che dopo la doccia passa, ma in campo si tramuta in ritardo nei colpi e compensazioni muscolari non corrette...risultato...calo della prestazione...io personalmente con la vecchia non ho mai avuto problemi ma con la nuova ci ho messo un pò ad abituare il braccio nonostante gioco di media 3/4 (durante i tornei anche di più) volte la settimana e mi alleno anche con elastici e fuori dal campo (a mio avviso molto importante).
Detto questo, il tuo livello di gioco e la frequenza la sai tu, era solo una precisazione al fattore peso da te citato e per precisare che è una racchetta impegnativa.
Passiamo alla parte della racchetta nello specifico...
il piatto 18x20 non ti aiuta molto nella spinta e neanche nelle rotazioni, ma ti da un controllo eccezionale...questo però implica che la spinta e lo spin devono partire dal tuo braccio Smile
grande solidità nell'impatto, una sensazione dovuta anche al grafene secondo me...a me piace tantissimo...
servizio (soprattutto piatto) molto buono...chiaramente il peso gioca dalla tua
a rete non vado molto (anzi quasi mai Smile) ma anche li la solidità e il controllo si sentono...
per concludere direi che è una racchetta per giocatori allenati e tecnicamente a buon livello e la sconsiglio a chi fa della rotazione il suo cavallo di battaglia, in quanto per quello ci sono racchette molto più indicate...
il consiglio che ti do è di provarla bene bene per più ore e di fare un confronto a fine allenamento usando una racchetta più leggera...magari la sorella più "magra" Smile
esiste la versione mp da 300 grammi che è molto più "universale" e ha degli ottimi equilibri tra le varie caratteristiche...
tieni conto infine di due cose...la prima che coi piombi si può alzare il peso ma non si può calare da una racchetta pesante (probabilmente se usi racchette pesanti, la sensazione iniziale sarà di tenere in mano un bastoncino di liquirizia Smile)...la seconda che le corde fanno una bella parte nel risultato finale...
spero di esserti stato utile Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.