Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

tensione ibrido...help me Empty tensione ibrido...help me

Ven 13 Feb 2015 - 20:33
sento parlare di orizzontali più tese ...in rapporto al telaio...
uso juice 100...ma sto cercando di passare a p.s.97 315....uso sempre luxilon a.p. lisce..x,cell babolat 125 tutto..v.21 o.
21 .....qualcuno mi conforta nella scelta della tensione..o mi indica variazioni possibili...grazie...livello basso 4-1...top--back...serv...end volley......grazie infinite...
Anonymous
Ospite
Ospite

tensione ibrido...help me Empty Re: tensione ibrido...help me

Sab 14 Feb 2015 - 1:28
21 chili sulla xcell mi sembra un pò bassa su un telaio che spinge come la juice. quando fai montare un ibrido, chi incorda dovrebbe sapere come differenziare la tensione, sempre dopo che gli dai una tensione di riferimento ovviamente.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tensione ibrido...help me Empty Re: tensione ibrido...help me

Sab 14 Feb 2015 - 5:24
21/22.5 è più corretto (ancorchè baso con quel setup  corde/telaio). In alternativa, sempre che 21 sia la tua tensione di riferimento abituale, le orizzontali vanno prestirate al 10%.
Anonymous
Ospite
Ospite

tensione ibrido...help me Empty ibrido help me

Dom 15 Feb 2015 - 7:38
grazie MARIO!!! uso ancora per  qualche ora 21-21(sono appena messe) e poi volo verso 21-22,5...o anche 21.5-23.( mi sembra di capire che con telaio juice e setup lu.ap -x-cell sia meglio..)  mi sembra di sentire gia sensazioni positive.... Laughing..i tuoi consigli sono oro per la psiche!!! stessa storia su w.p.s.97 .315??????? l'ho già comprata e vorrei provarla per un po....vengo da anni di w.p.s. edberg ...gli ultimi anni addirittura la w. ultra 2( grafite-boron...)...è qui vicino a me e con i suoi 378 gr(finita)..credo sarebbe apprezzata da sonny l. Smile...un saluto alla chat...si impara tanto ad ascoltare...grazie.
Anonymous
Ospite
Ospite

tensione ibrido...help me Empty ibrido help me

Dom 15 Feb 2015 - 7:42
con quel setup...corde/ telaio.....pardon..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tensione ibrido...help me Empty Re: tensione ibrido...help me

Dom 15 Feb 2015 - 8:16
Beh..io ho scritto "baso" Very Happy


Per il resto, sulla 315 farei 21.5 costanti prestirando il multi.
Anonymous
Ospite
Ospite

tensione ibrido...help me Empty ibrido help me

Dom 15 Feb 2015 - 8:37
perdonami...forse dico castronerie....ma le macchine elrttroniche non fanno prestiraggio mentre incordano???? grazie tutta la v.
Anonymous
Ospite
Ospite

tensione ibrido...help me Empty ibrido help me

Mer 18 Feb 2015 - 8:59
1)ho aassistito al lavoro dell'incordatore che tendeva ad innervosirsi alle mie (poche)domande ...                                                 su telaio juice 100...sono riuscito a far montare ibrido reverse con x-cell vert.22,5 prestirate al 15%(machina impostata cosi' tensione ibrido...help me Icon_rolleyes ) lux. a.p.rough 21 senza prestiraggio.( ho letto che sui mono il prest.non fa bene...)...                                                            rispetto al precedente ibrido 21-21...spero di avere sensazioni migliori ma.....si puo fare di meglio??????                                 grazie a Mario se trova un attimo per rispondere perchè il nuovo setup spero sia vicino alle sue precedenti indicazioni.          2)perche in orizz. il mono lux.rough anziche liscio????                                                                                                        

GRAZIE A TUTTI.
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

tensione ibrido...help me Empty Re: tensione ibrido...help me

Mer 18 Feb 2015 - 10:21
Per me non ha molto senso la Alu rough in orizzontale: già nell'ibrido reverse il multi dura cmq un amen (anche se non sei un arrotino), poi se ci metti un rough per traverso, rischi che la Xcel si 'seghi'  ancor prima...
Rolling Eyes Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite

tensione ibrido...help me Empty ibrido help me

Mer 18 Feb 2015 - 10:33
grazie haas..  è lo stesso dubbio che ho io ma considera che è raro che io rompa corde e poi se le usano sia Mario che Roger...un motivo ci sarà...

lo scopriremo solo...Smile)))
TAJA&LIGA
TAJA&LIGA
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 59
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.02.15

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: INDESCRIVIBILE
Racchetta: PURTROPPO KENNEX KI300

tensione ibrido...help me Empty Re: tensione ibrido...help me

Mer 18 Feb 2015 - 10:59
scusate ragazzi, mi aiutate ? posto che gioco da 40 anni ma sono rimasto un cialtrone per le corde (sempre fatte "mettere su" "ad caxxum"), vi chiedo una consulenza: causa epicondilite ho dovuto acquistare una kennex ki15/300 che ho fatto incordare con un ibrido vero budello babolat + sintetico (non so se mono o multifilamento....l'ho detto che sono un cialtrone). ho richiesto unla tensione molto bassa, ritengo 21/22 kg, ma dopo qualche ora e un mese di stop adesso le corde sono come quelle della racchetta da volano e la racchetta è diventata ingiocabile. adesso il gomito sta meglio e vorrei cambiare l'incordatura. cosa mi consigliate ? che tensione per poter avere un buon compromesso tra confort e prestazioni ? sono nelle vostre mani......grazie. p.s. non mi fate spendere un patrimonio.....
Anonymous
Ospite
Ospite

tensione ibrido...help me Empty Re: tensione ibrido...help me

Mer 18 Feb 2015 - 11:14
non sapendo caratteristiche di gioco...e non conoscendo il telaio che usi...non mi avventuro in consigli rischiosi per la tua salute....posso solo dirti che sul mio telaio juice ..che  dovrebbe aver la caratteristica di  spingere ...chi ne sa piu di me , mi ha detto di usare il mio multif.xcell prestirato al 10%  ..intorno al 23 inibrido reverse( multi nelle lunghe)e mono orizz.21,5....anche io cerco un piatto c. non traumatico e preferisco le sensazioni del reverse...ma le mie sono solo considerazioni personali valide con il mio setup e le mie caratteristiche. le variabili sono un mare...e qui puoi trovare chi ti dice cosa fare...ma---a ognuno il suo mestiere...
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

tensione ibrido...help me Empty Re: tensione ibrido...help me

Mer 18 Feb 2015 - 11:36
TAJA&LIGA ha scritto:scusate ragazzi, mi aiutate ? posto che gioco da 40 anni ma sono rimasto un cialtrone per le corde (sempre fatte "mettere su" "ad caxxum"), vi chiedo una consulenza: causa epicondilite ho dovuto acquistare una kennex ki15/300 che ho fatto incordare con un ibrido vero budello babolat + sintetico (non so se mono o multifilamento....l'ho detto che sono un cialtrone). ho richiesto unla tensione molto bassa, ritengo 21/22 kg, ma dopo qualche ora e un mese di stop adesso le corde sono come quelle della racchetta da volano e la racchetta è diventata ingiocabile. adesso il gomito sta meglio e vorrei cambiare l'incordatura. cosa mi consigliate ? che tensione per poter avere un buon compromesso tra confort e prestazioni ? sono nelle vostre mani......grazie. p.s. non mi fate spendere un patrimonio.....
Per il gomito cosa hai fatto solo riposo o anche trattamenti con farmaci o fisioterapia?
TAJA&LIGA
TAJA&LIGA
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 59
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.02.15

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: INDESCRIVIBILE
Racchetta: PURTROPPO KENNEX KI300

tensione ibrido...help me Empty Re: tensione ibrido...help me

Mer 18 Feb 2015 - 12:31
riposo, fisioterapia, crema gel, argilla verde e tante preghiere. prima usavo una babolat strike 315g, piatto corde + larghe (credo 16/18) con la quale tiravo delle belle sassate, ma mi ha sderenato il gomito. prima ancora una babolat pure storm 320g. non pretendo risposte "scientifiche", datemi qualche consiglio, orsu'......da giovane ho usato con profitto persino una mitica wilson profile kueberel.....un vero bazooka....bei tempi. attendo news
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

tensione ibrido...help me Empty Re: tensione ibrido...help me

Mer 18 Feb 2015 - 13:31
Ti ho chiesto cosa hai fatto per salire sul carro delle ovvietà, se mi spedisci un vaffa ti rendo i soldi dell'affrancatura, un' incordatura fresca è meglio di un datata ma anche l'essere stato fermo un mese ha il suo peso nel rendere la racca ingiocabile, così come è meglio spendere soldi per incordature fresche e confortevoli piuttosto che in farmaci e fisioterapisti, a 35 anni giocavo 12-15 ore settimanali con head ti pro tour (tipo prestige) con duralast a 25kg ora ne ho 50 e roba simile la sentirei dopo 10 min, non cercare set up performanti ma confortevoli non scendere sotto i 100" e all'occasione prova telai con bilanciamenti un po' più arretrati tra quelli che sul forum hanno fama di essere gentili con le articolazioni tipo prince exo3 tour 16-18 buon tennis
TAJA&LIGA
TAJA&LIGA
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 59
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.02.15

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: INDESCRIVIBILE
Racchetta: PURTROPPO KENNEX KI300

tensione ibrido...help me Empty Re: tensione ibrido...help me

Mer 18 Feb 2015 - 14:25
nessun vaffa, figurati. hai pienamente ragione. ma dammi un consiglio, dai....un modello di corda "confortevole", anche un paio di alternative....por favor
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

tensione ibrido...help me Empty Re: tensione ibrido...help me

Mer 18 Feb 2015 - 18:17
Ad un mio amico con il gomito sensibile piace molto la sigunm pro micronite la alternava alla dunlop silk, la scelta dipendeva dalla disponibilità del rivenditore on line, si agganciava ad ordini altrui la micronite era la sua preferita, se non ti arriveranno dritte migliori leggi i 3d sulle corde scorrendoli troverai i consigli degli esperti ed i pareri degli utilizzatori
TAJA&LIGA
TAJA&LIGA
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 59
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.02.15

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: INDESCRIVIBILE
Racchetta: PURTROPPO KENNEX KI300

tensione ibrido...help me Empty Re: tensione ibrido...help me

Mer 18 Feb 2015 - 19:52
Grazie Andrea, gentilissimo. Spero arrivino altri consigli.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

tensione ibrido...help me Empty Re: tensione ibrido...help me

Sab 21 Feb 2015 - 0:07
Ciao, le corde più confortevoli che ho provato sono le tecnifibre tgv e le xone biphase. Ora sto usando le xone biphase 1.24 sulla ki 5 315 a 22 kg ed è molto confortevole. Invece le signum pro Micronite non mi hanno entusiasmato.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tensione ibrido...help me Empty Re: tensione ibrido...help me

Sab 21 Feb 2015 - 6:25
La Ki15 rimane comunque un telaio rigido, con una problematica come la tua  e volendo giocare a tutti i costi bisogna fare una scelta tra massima protezione (ed allora corde più elastiche e morbide possibile ad una data tensione) pur sapendo che la durata sarà inevitabilmente limitata oppure una soluzione di compromesso rinunciando almeno in parte alle pure prestazioni.

Nel primo caso, Dunlop Silk, Prince Premier Touch, TF TGV (più che X-One) oppure un particolarissimo syngut, il Gosen Nanoblend tutti in calibro 1.24/1.25; nel secondo, il miglior compromesso in assoluto sono le nuove Wilson Optimus 1.30 (con le nostre TechnoAce non troppo distanti)
Anonymous
Ospite
Ospite

tensione ibrido...help me Empty ibrido help me

Sab 21 Feb 2015 - 8:32
Mario, ricapitolando..ho ripreso dopo tanti anni.........(gioco con juice 100...) per ora ho usato lux. ap lisce e x-cell babolat  tutto125...anche in reverse.cerco di ammorbidirla per problemi i.. polso spalla ..uso ghiaccio dopo ogni partita...tensioni 21-22,5 oppure 23-21,5
reverse.multi.prestirato al 10%
gioco 
topponi di diritto molto back di rov.( lo spingo solo sui passanti e mi esce piatto causa impugnatura non esasperata)serve end volley ......la racchetta è quella con la quale mi trovo meno peggio ma non mi fa impazzire...ho comprato anche una w.pr.st.315  la trovo bella ma  difficile.....gioco in media 4 volte sett...tornei vet. campionati  vari..livello 4-1 3-5 fit.

se quello che ho descritto presenta aspetti migliorabili..
vorrei da te consigli su corde tensioni e anche racchetta ....cerco di procurarmi e provare di tutto...

GRAZIE !!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.