Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionconsiglio tensione ibrido Emptyconsiglio tensione ibrido

more_horiz
Salve a tutti,
ho acquistato un ibrido vs touch + rpm per la mia nuova head speed s graphene...vorrei avere dei consigli su quali tensioni adottare (vs su orizzontali e rpm su verticali ovviamente!)...mi sono trovato bene con le corde montate dalla casa,le pwr fusion,ma non ho idea a che tensione fossero!Neutral...purtroppo però non sono durate molto!quindi volevo provare la soluzione ibrida...io ho pensato vs 26 e rpm 24...che dite?...grazie!

descriptionconsiglio tensione ibrido EmptyRe: consiglio tensione ibrido

more_horiz
Ciao e benvenuto consiglio tensione ibrido 855446 
Per cominciare..non è affatto ovvio che le VS vadano sulle orizzontali; dipende da tipo e livello di gioco, ma se non fai uso esasperato di rotazioni puoi benissimo montarle reverse; per le tensioni dipende, oltre che da quanto detto sopra, anche dai rispettivi calibri, ma nell'ipotesi  del più diffuso (RPM 1.25/VS 1.30) e pensando di montarli in ibrido classico, non farei più di 23 kg per il mono e 24.5 per il budello...

descriptionconsiglio tensione ibrido EmptyRe: consiglio tensione ibrido

more_horiz
Grazie mille Eiffel!!!risposta immediata!Smile ..Sapevo del reverse...ma correggimi se sbaglio...ho paura che le palle schizzino via troppo!sono uno che ama picchiare da fondo campo! e per il mio livello di gioco c'è il rischio che con un reverse vadano tutte fuori!!..e cmq anche se non si arrota molto, il reverse dovrebbe avere una durata minore avendo il budello sulle principali!..giusto?...(vorrei ammortizzare la spesa il più possibile!Razz) (cmq i calibri sono quelli!)...Nel caso reverse le tensioni come cambierebbero?

descriptionconsiglio tensione ibrido EmptyRe: consiglio tensione ibrido

more_horiz
Se non arroti, il reverse può anche funzionare, alzando la tensione (tipo 25/24)

descriptionconsiglio tensione ibrido EmptyRe: consiglio tensione ibrido

more_horiz
ok!..grazie per le delucidazioni!...

descriptionconsiglio tensione ibrido EmptyRe: consiglio tensione ibrido

more_horiz
l'incordatore si è rifiutato di tirare più il budello del monofilo..mi ha detto che è il contrario..perchè il monofilo perde più tensione rispetto al budello...anche perchè me le prestira!...mah!..alla fine mi ha fatto 24vs e 25rpm! che ne pensate?...si è offeso!ha esordito dicendomi che non ha preso diplomi e attestati per farsi dire come incordare!!..

descriptionconsiglio tensione ibrido EmptyRe: consiglio tensione ibrido

more_horiz
Che è fuori di testa...ha tirato di più la corda sulle orizzontali che già da sé è mooolto più rigida...posta una foto del piatto, ma scommetto che si è deformato...

descriptionconsiglio tensione ibrido EmptyRe: consiglio tensione ibrido

more_horiz
sulle verticali!..l'rpm è sulle verticali!

descriptionconsiglio tensione ibrido EmptyRe: consiglio tensione ibrido

more_horiz
Ah, quindi è un ibrido straight.. comunque insensato data la differenza naturale di allungamento fra un monofilo e un budello.

descriptionconsiglio tensione ibrido EmptyRe: consiglio tensione ibrido

more_horiz
boh..vedremo...sabato è pronta...

descriptionconsiglio tensione ibrido EmptyRe: consiglio tensione ibrido

more_horiz
..sabato? Shocked 

Che fa, le monta a rate? Suspect 

P.S a Lucca -ma pure vicino- non mi risulta ci sia alcun ERSA/IRSA/USRSA stringer.
Di che diplomi/attestati sta parlando l' "offeso"? 

Comunque, poteva pure andare che facesse l'RPM a 25 edil VS a 24, a patto prestirasse quest'ultimo.

Ammesso che sappia cosa vuol dire prestirare, cosa che visto quanto ha affermato non è affatto automatica...No

descriptionconsiglio tensione ibrido EmptyRe: consiglio tensione ibrido

more_horiz
l'ho portata ieri!!...cmq mi ha detto che fa il prestiramento!..ha l'incordatrice elettronica!..per quanto riguarda i diplomi non saprei proprio!!!...

descriptionconsiglio tensione ibrido EmptyRe: consiglio tensione ibrido

more_horiz
simo88 ha scritto:
l'incordatore si è rifiutato di tirare più il budello del monofilo..mi ha detto che è il contrario..perchè il monofilo perde più tensione rispetto al budello...anche perchè me le prestira!...mah!..alla fine mi ha fatto 24vs e 25rpm! che ne pensate?...si è offeso!ha esordito dicendomi che non ha preso diplomi e attestati per farsi dire come incordare!!..
Fortuna aver trovato uno come quello...Smile Smile 

descriptionconsiglio tensione ibrido EmptyRe: consiglio tensione ibrido

more_horiz
...proprio una bella "fortuna" Rolling Eyes 

comunque, visto che se ne è fatto vanto, diplomi ed attestati pretenderei di vederli...Twisted Evil
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere