Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 7:07xartonxCorde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat aero drive......ma che male al gomito....

+15
SuperGeo
andrea scimiterna
lorenz90
Eiffel59
fil27t
Ipnosveritas
mattiaajduetre
Konrad63
tispringo
riccardo vivona
Michele Forni
Giulio Marino
babolat94
abracadabra78
pallamozzarella
19 partecipanti
Andare in basso
avatar
pallamozzarella
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.10.13

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Ven 13 Feb 2015 - 19:07
Promemoria primo messaggio :

Ciao
Uso da ormai più di un anno una babolat aero drive....ne sono contento ma nell'ultimo mese ho iniziato a soffrire di un fasidioso dolore al gomito......
Le corde sono nuove al 70%. Ed anche impugnatura.....forse ho giocato senza troppo riscaldamento.....ma quando uso altra racchetta più leggera non risento tanto del dolore....
Sto mettendo un po' di artrosilene 5% e le cose stanno andando un po' meglio...?prendo anche integratore joint perl tendini e vorrei che questo fastidioso dolorino scompaia in brevissimo tempo.....

Quale racchetta mi consigliate ?avevo una Prince che non mi ha mai dato problemi e poi l'ho cambiata con la babolat......proverei una un po più leggera....

Grazie per ogni consiglio circa gomito e racchetta nuova
Saluti

Ipnosveritas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Liguria
Livello:
Racchetta: Wilson Prostaff 97 315g

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Sab 14 Feb 2015 - 13:32
Non credo le 4g e le alu siano proprio un toccasana per il tuo problema eh...Evil or Very Mad
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Sab 14 Feb 2015 - 14:54
Sicura al 100% si.... Un'altra molto morbida x il gomito è la Prince EXO3 Rebel 95... Ma non è più recentissima....
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Sab 14 Feb 2015 - 14:59
Michele Forni ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Michele Forni ha scritto:Non è un multi ma tra le mono è una delle più morbide... Ho avuto l'epicondilite causata (credo io) dalla corda e mi hanno consigliato la 4G.... Epicondilite curata con la medicina e con quella corda non ho avuto più problemi... Tensione 23/22....
scusa ma stai dicendo delle cose fuori dal normale,consigli 4g e alu power (che sono due corde rigide) a uno che ha problemi al gomito?piuttosto che scrivere certe cose(per nn dire altro),meglio nn scrivere niente
Intanto da quello che dice non sembra epicondilite: non migliorerebbe con solo artrosilene... Ho passato 2 epicondiliti e sembra che erano le corde. Mi hanno consigliato le 4g e le Alupower e non ho più avuto problemi.

La 4g (tolto il kevlar puro) è la corda più dura e rigida in assoluto sul mercato.

Epicondilite o no, non la vedo certo indicata per qualunque problema di articolazioni/tendini.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Sab 14 Feb 2015 - 15:16
Una delle corde più conosciute nel mondo del tennis si presenta in una versione più morbida. questo modello Alu Power dona maggior confort al braccio rispetto alla versione precedente; perfetta per giocatori che colpiscono con movimenit ampi e veloci. Spin e precisione rimangono al top. 

  • Diametro: 1.25 mm 
  • Lunghezza: 12m
  • Materiale Co-poliestere
  • Colori: grigio
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Sab 14 Feb 2015 - 15:34
Michele Forni ha scritto:Una delle corde più conosciute nel mondo del tennis si presenta in una versione più morbida. questo modello Alu Power dona maggior confort al braccio rispetto alla versione precedente; perfetta per giocatori che colpiscono con movimenit ampi e veloci. Spin e precisione rimangono al top. 


  • Diametro: 1.25 mm 
  • Lunghezza: 12m
  • Materiale Co-poliestere
  • Colori: grigio



Corda Luxilon ALU Power Soft 1.25mm/16L

Prezzo: 19,90 €  







Una delle corde pi� conosciute nel mondo del tennis si presenta in una versione pi� morbida. questo modello Alu Power dona maggior confort al braccio rispetto alla versione precedente; perfetta per giocatori che colpiscono con movimenit ampi e veloci. Spin e precisione rimangono al top.

  • Diametro: 1.25 mm
  • Lunghezza: 12m
  • Materiale Co-poliestere
  • Colori: grigio


Quella che hai descritto è la ALU POWER SOFT, un'altra corda rispetto alla ALU POWER.


resta il fatto che la 4G è la corda più dura sul mercato, con un indice di rigidità di oltre 300! affraid
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Sab 14 Feb 2015 - 16:16
la 4G, accidenti! ma non la spacciavano per una corda morbida? l'ho provata circa 2 anni fa e mi era sembrata dura, non mi era piaciuta per niente allora avevo ragione!
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Sab 14 Feb 2015 - 17:03
massimiliano.derespinis ha scritto:la 4G, accidenti! ma non la spacciavano per una corda morbida?

Denuncia il negoziante che ti ha detto che è morbida.

E' una corda che MI PIACE: ma è rigida come nessuna! affraid
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Sab 14 Feb 2015 - 17:10
Sonny Liston ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:la 4G, accidenti! ma non la spacciavano per una corda morbida?

Denuncia il negoziante che ti ha detto che è morbida.

E' una corda che MI PIACE: ma è rigida come nessuna! affraid


No nessun negoziante Giova, mi ricordo però che ne parlavano come di una corda molto, molto più fruibile della alu power, non vorrei sbagliarmi, ma credo che anche Eiffel la pensasse così.  Evidentemente non si riferiva alla rigidità, però mi sembra che a basse tensioni la considerasse una corda gentile per il braccio.
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Sab 14 Feb 2015 - 17:17
E' una gran corda: ma, di gentile, non ha proprio niente!
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Dom 15 Feb 2015 - 10:19
pallamozzarella ha scritto:
Le corde sono nuove al 70%.

quanti kilometri ci hai fatto ?
da che gommista vai?
Razz

scusa la battuta, comunque ti consiglio come tutti gli altri prima di tutto taglia quelle corde e fai mettere un multifilo.
avatar
pallamozzarella
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.10.13

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Dom 15 Feb 2015 - 10:51
Ok, taglio le corde....la faccio riaccordare con corde migliori ma intanto voglio altre racchetta....quale mi consigliate?
Saluti
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Dom 15 Feb 2015 - 11:03
Si può sapere che Prince  avevi prima della Babolat?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Dom 15 Feb 2015 - 11:20
"Gentile" la 4G direi proprio di no. A basse tensioni (ma intendo "basse" davvero, massimo 21 kg) è più fruibile dagli "umani" della Alu, e la 4G Rough è meglio ancora. Però veleggia ancora attorno al famoso "limite di rischio articolazioni" e ci scende solo dai 20 kg in giù...
avatar
pallamozzarella
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.10.13

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Dom 15 Feb 2015 - 12:38
Prince triple threat.......
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Dom 15 Feb 2015 - 13:09
Non la conosco ma sembra una racchetta facile x principianti, da quanto tempo giochi? Penso che la babolat sia sicuramente più impegnativa, però dici che ci giochi da un anno, se prima non hai avuto problemi al braccio cambierei proprio le corde con un multifilo. Come racchette la serie ki della pk sono molto confortevoli, io uso la ki5 315, ma non sapendo come giochi è impossibile consigliare bene.
avatar
pallamozzarella
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.10.13

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Dom 15 Feb 2015 - 14:57
In effetti la Prince era la racchetta di più di 15 anni fa....gioco abbastanza bene....poco ma gioco....prima della babolat avevo una altra racchetta.....(me la hanno rubata dal bagagliaio della macchina)....non ricordo se head o yonex.....
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Dom 15 Feb 2015 - 16:03
Per la racchetta la ki5 315 fa abbastanza bene tutto e non eccelle in nulla, adatta a un gioco vario e abbastanza classico. La ki 15 300 l'ho provata solo un paio di ore, è più potente della ki 5 ma meno ha meno controllo. Per la mia spalla mi è sembrata più confortevole la ki5, ma in teoria ho letto in un post che la ki15 è considerata la più protettiva.. cmq le corde secondo me sono importanti quanto la racchetta, magari prova la tua con un multi a tensioni basse e vedi come va.
avatar
pallamozzarella
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.10.13

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Lun 16 Feb 2015 - 19:50
Ok, faccio mettere corde nuove alla babolat....domani passo anche dal decathlon e mi faccio dare altra racchetta in prova....cosa prendo ?
Ciao e grazie
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Lun 16 Feb 2015 - 20:18
con la aeroprodrive non c'azzecca niente ma io proverei la prostaff 97, una delle racchette migliori assieme alla yonex ai98 nei 310/315g anche se parecchio impegnative a livello tecnico e fisico

queste di certo non ti daranno problemi al gomito

se invece vuoi stare nel range 290/300g allora sicuramente, blade98s 2015 e prostaff 97ls
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Lun 16 Feb 2015 - 20:22
Cosa c'è disponibile? Se il gomito ti fa male puoi prendertela con calma, lascia la babolat ad incordare con multi e prendi nota dei telai disponibili e con cosa sono incordati torna qua con la lista e chiedi consiglio, se come è probabile molti saranno incordati con monofilo almeno la tua sarà disponibile con il multi.


tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Lun 16 Feb 2015 - 20:39
andrea scimiterna ha scritto:Cosa c'è disponibile? Se il gomito ti fa male puoi prendertela con calma, lascia la babolat ad incordare con multi e prendi nota dei telai disponibili e con cosa sono incordati torna qua con la lista e chiedi consiglio, se come è probabile molti saranno incordati con monofilo almeno la tua sarà disponibile con il multi.


Consiglio più che sensato.
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Lun 16 Feb 2015 - 21:33
Io ho avuto un'epicondilite a causa di una Head Speed MP da 300 gr incordata con un mono WeissScorpion. Oltre un anno per riprendermi. Adesso solo racchette strapesanti e elastiche, corde multi max 22kg x non più di 30 ore di gioco, mono max 21 e le ore si accorciano a 20 (un mese circa coi ritmi di ora).
Stretching sempre e a lungo.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Lun 16 Feb 2015 - 21:45
SuperGeo ha scritto:Io ho avuto un'epicondilite a causa di una Head Speed MP da 300 gr incordata con un mono WeissScorpion. Oltre un anno per riprendermi. Adesso solo racchette strapesanti e elastiche, corde multi max 22kg x non più di 30 ore di gioco, mono max 21 e le ore si accorciano a 20 (un mese circa coi ritmi di ora).
Stretching sempre e a lungo.
la speed da 300gr anche a me stava distruggendo un braccio(kirschbaum proline 2 1.20 a 21kg),tutte le speed sono piu' o meno cosi',sweetspot minuscoli,sui fuori centro dei ferri da stiro,vibrazioni deleterie per il braccio........molti pensano che automaticamente alcune racchette nn essendo molto rigide nn facciano male al braccio,non e' vero,dipende anche dalla qualita' delle racchette,una buona con ra 70-72 fa molto meno male di una pessima con ra64-65
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Lun 16 Feb 2015 - 23:34
abracadabra78 ha scritto:
SuperGeo ha scritto:Io ho avuto un'epicondilite a causa di una Head Speed MP da 300 gr incordata con un mono WeissScorpion. Oltre un anno per riprendermi. Adesso solo racchette strapesanti e elastiche, corde multi max 22kg x non più di 30 ore di gioco, mono max 21 e le ore si accorciano a 20 (un mese circa coi ritmi di ora).
Stretching sempre e a lungo.
la speed da 300gr anche a me stava distruggendo un braccio(kirschbaum proline 2 1.20 a 21kg),tutte le speed sono piu' o meno cosi',sweetspot minuscoli,sui fuori centro dei ferri da stiro,vibrazioni deleterie per il braccio........molti pensano che automaticamente alcune racchette nn essendo molto rigide nn facciano male al braccio,non e' vero,dipende anche dalla qualita' delle racchette,una buona con ra 70-72 fa molto meno male di una pessima con ra64-65
confermo, vibrano davvero strano le speed mi danno la sensazione di una qualità costruttiva veramente di basso livello 

le blade e prostaff 2015 di wilson sono su un altro pianeta secondo me, direi che wilson e yonex hanno tirato fuori prodotti molto interessanti e qualitativamente validissimi
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Mar 17 Feb 2015 - 0:58
i
abracadabra78 ha scritto:
SuperGeo ha scritto:Io ho avuto un'epicondilite a causa di una Head Speed MP da 300 gr incordata con un mono WeissScorpion. Oltre un anno per riprendermi. Adesso solo racchette strapesanti e elastiche, corde multi max 22kg x non più di 30 ore di gioco, mono max 21 e le ore si accorciano a 20 (un mese circa coi ritmi di ora).
Stretching sempre e a lungo.
la speed da 300gr anche a me stava distruggendo un braccio(kirschbaum proline 2 1.20 a 21kg),tutte le speed sono piu' o meno cosi',sweetspot minuscoli,sui fuori centro dei ferri da stiro,vibrazioni deleterie per il braccio........molti pensano che automaticamente alcune racchette nn essendo molto rigide nn facciano male al braccio,non e' vero,dipende anche dalla qualita' delle racchette,una buona con ra 70-72 fa molto meno male di una pessima con ra64-65
mamma mia che CESSO di racchetta l'ho provata qualche anno fa mezz'ora e mi è bastata, unisce i difetti di una prestige con quelli di una pure drive. Sweet spot minuscolo e se non lo prendi palla in rete e vibrazioni da far saltare le otturazioni.
Chissà che il genio capo progetto e i superdotati tester che hanno dato l'ok alla produzione.. l'avevo rimossa come una notte con una brutta figa e me l'avete fatta ricordare
avatar
pallamozzarella
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.10.13

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 2 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Gio 19 Feb 2015 - 20:37
Ciao
Ho reso la head che mia hanno dato al decatlon.....leggera ma non mi è piaciuta.....il gomito va meglio....ho visto offerta  sulla Wilson pro staff box 6.1 di federer.....modello 2014....viene via a 100 euri....oppure altra Wilson blade 98s....ma costa quasi 200eurini.....forse il modello blx potrebbe andare?
Grazie. Saluti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.