Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Fed cup - Genova Empty Fed cup - Genova

Lun 9 Feb 2015 - 20:04
Ragazzi, nessun commento sulla Fed Cup ieri a Genova ?
Campo di patate, una Errani inguardabile, stanca e spompa ma soprattutto una Giorgi sparatutto che ha cacciato via la partita con un numero di gratuiti da 4a categoria...
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Fed cup - Genova Empty Re: Fed cup - Genova

Lun 9 Feb 2015 - 20:39
Una sconfitta non è un buon viatico per iniziare una discussione, specie per noi italiani che ci crogioliamo nelle vittorie e crocifiggiamo gli sconfitti ricordo in altra occasione lodare barazzutti o lo staff fit per aver quadrato la giorgi in non ricordo quale partita nel fine settimana passato sembra non ne abbiano imbroccata una, ha vinto la francia "viva amelie" erano lì con le nostre stesse ambizioni e responsabilità anzi considerando i trascorsi con maggiori responsabilità
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Fed cup - Genova Empty Re: Fed cup - Genova

Mar 10 Feb 2015 - 0:04
Una sconfitta non è un buon viatico per iniziare una discussione, specie per noi italiani che ci crogioliamo nelle vittorie e crocifiggiamo gli sconfitti ricordo in altra occasione lodare barazzutti o lo staff fit per aver quadrato la giorgi in non ricordo quale partita nel fine settimana passato sembra non ne abbiano imbroccata una, ha vinto la francia "viva amelie" erano lì con le nostre stesse ambizioni e responsabilità anzi considerando i trascorsi con maggiori responsabilità

scratch  non capisco ma mi adeguo....
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Fed cup - Genova Empty Re: Fed cup - Genova

Mar 10 Feb 2015 - 0:57
Beh, le iniziali vittorie della errani e della giorgi o anche quella di bolelli hanno stimolato più post di quanti ne abbia stimolati la sconfitta di seppi intendevo questo, in altra occasione ricordo i cori poo popo poo po del mondiale 2006 da parte dei tifosi italiani nei confronti dei francesi sempre in fed cup, stavolta è toccato a noi inghiottire il rospo tutto qua
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Fed cup - Genova Empty Re: Fed cup - Genova

Mar 10 Feb 2015 - 8:04
Sintassi e punteggiatura, questi sconosciuti... Rolling Eyes

Per inciso, caXXo vuol dire "per aver quadrato la Giorgi"?  scratch
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Fed cup - Genova Empty Re: Fed cup - Genova

Mar 10 Feb 2015 - 8:07
Eiffel59 ha scritto:Sintassi e punteggiatura, questi sconosciuti... Rolling Eyes
E' il suo stile....il problema e' che non si capisce  Wink
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Fed cup - Genova Empty Re: Fed cup - Genova

Mar 10 Feb 2015 - 8:49
Mario non è la prima volta che parzializzi i miei scritti per tuo uso e consumo, e le varie volte che è successo mi inducono a pensare ad un tuo continuo agire per provocarmi, ipotesi azzardata? Sarà ma in tutto il forum sei solo tu a farlo. Ale il rispetto per un avversario più forte è di facile comprensione solo se si tratta del pallettaro in quarta categoria?


Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Fed cup - Genova Empty Re: Fed cup - Genova

Mar 10 Feb 2015 - 8:57
Fed cup - Genova Icon_scratch  non capisco ma mi adeguo....
Senza offesa, ma mi riferivo anche io ad una sintassi un pò complessa...

Detto ciò, lo scopo era solo quello di commentare quanto successo a Genova, senza polemiche ne processi.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Fed cup - Genova Empty Re: Fed cup - Genova

Mar 10 Feb 2015 - 9:28
Ursus, non sono offeso se tutti avessimo una sintassi perfetta la meggior parte di noi scriverebbe per vivere, vorrei capire la pippa semi incapace di giocare a tennis ha diritto a stare sul forum e porre i quesiti più inverosimili con la sintassi di cui è capace, viceversa io da un pò godo delle "attenzioni" di Mario qui e altrove, tra l'altro non mi spiego perchè, ed è successo varie volte alcune mie repliche restano senza risposta, e poi me lo ritrovo a provocarmi in altri 3d
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Fed cup - Genova Empty Re: Fed cup - Genova

Mar 10 Feb 2015 - 14:29
Per "rispondere alle repliche" bisognerebbe capirle, e come vedi non è un problema solo mio...
Anonymous
Ospite
Ospite

Fed cup - Genova Empty Re: Fed cup - Genova

Mar 10 Feb 2015 - 14:37
è più facile capire questo..
Fed cup - Genova WdBPKeR
rb1
rb1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.11.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex EZone 98 AI

Fed cup - Genova Empty Re: Fed cup - Genova

Mar 10 Feb 2015 - 15:33
Ero presente ad entrambe le giornate.
Premesso che la vittoria di Sara Errani il primo giorno, portata a casa per il rotto della cuffia e con una discreta dose di buona sorte, era un bel campanello d'allarme sulle sue attuali condizioni di forma, non si capisce come Barazzutti abbia ritenuto di schierarla il giorno successivo. Anzi a dispetto di una prestazione orrenda con la Mladenovic l'ha pure schierata in doppio (perseverare è diabolico...) provocando un prevedibile tracollo.
Guardate cosa ha fatto la Mauresmo: esattamente il contrario. Dopo una prova deludente della Cornet, che peraltro si è trovata una Giorgi formato extra lusso, si è affidata ad atlete meno blasonate ma nettamente piu' in palla ed il risultato le ha dato ragione.
Voti:
Errani 4: sempre imbarazzante al servizio (se la palla superava i 100 km/h era già un successo). Veniva presa a pallate da tutte la parti. Era già tanto se entrava nello scambio, sempre di rincorsa. Mai propositiva sempre passiva.
Credo abbia tenuto due o tre servizi in 3 partite. Gioco da fondo poco incisivo, i suoi colpi erano sempre su una palla che cadeva e rimbalzavano mediamente sulla linea del servizio senza dare alcun fastidio all'avversaria.
Giorgi: 9 il primo giorno, 5 il secondo. La prima partita è stata un piacere da vedere. Un solo doppio fallo, efficace su tutti i colpi.Gioco da top 10. Secondo giorno piu' fallosa ma comunque non male nel primo set con una Garcia nettamente meglio rispetto al giorno precedente. Poi, complice un break causato da un lungo stop per aggiustare il campo ed una progressiva perdita di concentarzione hanno contribuito alla frittata. In ogni caso non è certo a lei che si possono imputare colpe particolari. Ha fatto il suo senza purtroppo riuscire a dare quella spinta in piu' che sarebbe tanto servita.
Vinci 4,5: Tirata dentro dal disastro Errani non è riuscita a trascinare la compagna, facendo da bersaglio alle pallate che le arrivavano da tutte la parti soprattutto sul servizio dell'Errani. Comunque poco reattiva e assai fallosa.
Barazzutti 4: non ci ha capito un fico secco, si è incaponito sulle scelte originarie senza mostrare un po' di flessibilità e di sano realismo. Ricordo che la coppia Mladenovic/Garcia giocava insieme per la prima volta, ma ha dimostrato una voglia e una carica figlie della fiducia accordata dal loro capitano.
Francia 9: a malincuore va dato a Cesare quel che è di Cesare. Grande tigna, non si sono scoraggiate sotto 2-0 fuori casa e hanno fatto un'impresa figlia di un grande spirito di squadra e voglia di vincere. Chapeaù
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Fed cup - Genova Empty Re: Fed cup - Genova

Mar 10 Feb 2015 - 15:50
Poi dire quello che ti pare il comportamento da troll è partito da te e mai il contrario dopo un mio qualsiasi primo scritto, che fosse comprensibile o no, qualcosa di comprensibile devi avercelo trovato se da parte tua ha scatenato sto putiferio, in mezzo al mio incompresibile ululare alla luna devo aver toccato un nervo scoperto, diversamente non mi spiego perchè armandoti di buon senso tu non abbia cominciato ad ignorarmi come un qualsiasi altro utente
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Fed cup - Genova Empty Re: Fed cup - Genova

Mar 10 Feb 2015 - 16:58
Per quanto non sia un suo estimatore, non vedo particolari colpe di Barazzutti. 
Era avanti due a zero e sulla carta tutte e due le partite erano più che alla portata delle nostre, inoltre aveva la coppia n° 1 al mondo nel doppio.
Pensate se non le schierava e perdeva...
A mio vedere era la Errani che doveva alzare bandiera bianca e dire che era cotta, sia per il singolo che per il doppio. 
A tratti è stata veramente imbarazzante. Strano che una professionista non capisca queste cose.
La Giorgi ?? Bah, dipende se vuole vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
Per me è una brava giocatrice ma non certo un fenomeno.
Penso sia stata troppo pompata mediaticamente per aver fatto alcune belle partite (poche), nel mezzo però di tante prove discutibili.
A causa di ciò, ci si aspetta tutte le volte l'impresa.
Se non si da una mossa, soprattutto di testa, il treno passa e lei rimane in stazione.
Giusto per fare paragoni, la Garcia ha la stessa classifica e due anni di meno...
rb1
rb1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.11.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex EZone 98 AI

Fed cup - Genova Empty Re: Fed cup - Genova

Mar 10 Feb 2015 - 17:34
Beh il capitano è lì per quello: capire se è il caso di schierare un'atleta cotta anche se non riceve un'esplicita richiesta dall'interessata. Altrimenti che ci sta a fare?
La coppia n 1 di doppio non lo era certamente in quel momento. Entrambe in mediocre stato di forma con l'Errani lessa e reduce dalla batosta mattutina. Barazzutti non era in grado di capirlo? Non credo, forse si è fidato troppo ed è stato clamorosamente smentito.
Capitolo Giorgi: hai ragione è sempre un punto interrogativo ad ogni match.
Pero' è in grado di esprimere un tennis spettacolare e indiscutibilmente da top ten nelle giornate buone, cosa che la Garcia, perdonami, non è in grado di fare almeno per ora.
D'altronde la continuità è "conditio sine qua non" per andare avanti e consolidare risultati e classifica.Su questo la Giorgi ha ancora tanto da lavorare e alla svelta altrimenti come dici tu il treno passa e addio !!
Magari un allenatore vero al posto del padre no ???
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Fed cup - Genova Empty Re: Fed cup - Genova

Mar 10 Feb 2015 - 18:12
Se a 23 anni non ce l' ha magari il gioco non vale la candela nel senso che forse ha gia' raggiunto il suo massimo, tra l'altro durante la telecronaca ho sentito che Gabriel Urpi è l'attuale coach della Mladenovic, essendo stato in precedenza quello storico della Pennetta, la Mauresmo potrebbe aver beneficiato di qualche sua dritta
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Fed cup - Genova Empty Re: Fed cup - Genova

Mar 10 Feb 2015 - 21:44
Beh il capitano è lì per quello: capire se è il caso di schierare un'atleta cotta anche se non riceve un'esplicita richiesta dall'interessata. Altrimenti che ci sta a fare?
Concordo però la Errani poteva "aiutare".
Insomma tutti noi nei nostri tornei di 4a e/o tornei a squadre "sentiamo" quando siamo tonici ed in fiducia o quando invece passiamo un momento no. 
Poi il campo smentisce sempre tutto clamorosamente, però se io sono in una fase che gioco male e che tutto mi riesce difficile, non mi iscrivo certo ad un torneo o nel caso, cerco di non farmi schierare in un torneo a squadre.
Barazzutti, che ripeto non amo particolarmente, evidentemente non ha avuto il coraggio senza precise indicazioni da parte della Errani, di rompere la coppia storica imbattuta da anni.
Poteva schierare la Knapp ? Mah, non saprei, a me non entusiasma affatto anche se il doppio nella finale di campionato italiano non lo aveva neanche giocato malaccio, però il livello era ben altro...
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Fed cup - Genova Empty Re: Fed cup - Genova

Mer 11 Feb 2015 - 12:45
SidVicious ha scritto:è più facile capire questo..
Fed cup - Genova WdBPKeR
QUESTO VENTACCIO HA FATTO VOLARE VIA UNO DEI TUOI CALZINI : VAI A RIPRENDERLO TI AIUTO IO !

e' sull'albero a destra
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Fed cup - Genova Empty Re: Fed cup - Genova

Mer 11 Feb 2015 - 13:41
Per quanto riguarda la Giorgi ritengo che abbia un gran talento ma poca testa e alla sua età è abbastanza "grave"..... La Errani... Che dire.... Con quel servizio parte sempre in svantaggio. A mio parere si sta dedicando di più ad una "carriera" da doppista....
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Fed cup - Genova Empty Re: Fed cup - Genova

Gio 12 Feb 2015 - 1:03
pink floyd ha scritto:
SidVicious ha scritto:è più facile capire questo..
Fed cup - Genova WdBPKeR
QUESTO VENTACCIO HA FATTO VOLARE VIA UNO DEI TUOI CALZINI : VAI A RIPRENDERLO TI AIUTO IO !

e' sull'albero a destra
Fed cup - Genova 622327 Fed cup - Genova 622327
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Fed cup - Genova Empty Re: Fed cup - Genova

Ven 13 Feb 2015 - 18:56
ILI
SidVicious ha scritto:è più facile capire questo..
Fed cup - Genova WdBPKeRAhahahahahahahahah!!! Ma che accipicchiolina è sta roba!!! AhahahahahAhahahahah!!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.