Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Vespa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.01.12

PS 97 vs GPP Empty PS 97 vs GPP

Gio 5 Feb 2015 - 15:10
Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha avuto modo di giocare sia con la nuova PS97 che con la Prestige Pro Graphene? E' possibile avere un paragone in termini di feel, pesantezza di palla e stabilità?

Grazie
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

PS 97 vs GPP Empty Re: PS 97 vs GPP

Gio 5 Feb 2015 - 15:37
Domandona delle cento pistole ! Giocato poco con entrambe.....con Head hawk la GGP e con Alu Pwr la PS 97 con cui ho fatto veramente pochi scambi mentre con la GPP un oretta buona. A parte che secondo me le Alu erano troppo tirate (mi sembra 22/23 kg) e appena montate..mi è sembrato che stock la GGP fosse superiore e non di poco. Però sulla PS 97 avrei tirato le alu anche 2 kg in meno o magari messo un multi tipo HDX...però cosi "out of the box" mi è sembrata meglio la Head.
avatar
Vespa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.01.12

PS 97 vs GPP Empty Re: PS 97 vs GPP

Gio 5 Feb 2015 - 16:21
Grazie! Ho provato solo la Head e, a dispetto delle molte critiche che ho letto in giro per i forum, mi era piaciuta molto. Prima di acquistarla volevo provare la PS ma non si riesce a prendere una test su TW.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

PS 97 vs GPP Empty Re: PS 97 vs GPP

Gio 5 Feb 2015 - 16:27
Ma non so chi la critichi ma a me è sembrata un'ottimo telaio. Un pelo più "nervosa" della PS 97 ma sono sensazioni (per la PS97) di primo "braccio".
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

PS 97 vs GPP Empty Re: PS 97 vs GPP

Ven 6 Feb 2015 - 0:35
Per me nettamente meglio la PS97, molto più maneggevole, masse distribuite in modo fantastico, molto più "facile" della PPG, si muove che è una meraviglia...a mio parere molto meglio anche delle tanto decantate Yonex tour 97 (sia G che non), simili come caratteristiche ma molto meno performanti

Ho provato tanti telai negli ultimi sei mesi, la facilità con cui porto i colpi con la PS97 è forse ineguagliata, la migliore che abbia provato anche nel generare spin tra l'altro...una goduria!
Monta un bel monofilo sagomato a tensioni medio basse (22-21) e sappimi dire!Laughing
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

PS 97 vs GPP Empty Re: PS 97 vs GPP

Ven 6 Feb 2015 - 10:19
Paolo070 ha scritto:Ma non so chi la critichi.
Quelli che erano abituati alle vecchie Prestige, che avevano un feel di gioco molto diverso dalle Graphene.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

PS 97 vs GPP Empty Re: PS 97 vs GPP

Ven 6 Feb 2015 - 11:22
ThirdEye_ ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Ma non so chi la critichi.
Quelli che erano abituati alle vecchie Prestige, che avevano un feel di gioco molto diverso dalle Graphene.

Si quelli si ! Quelli non hanno apprezzato anche e sopratutto la MP e il mid rev Pro. Però per loro ci sono ancora in giro le vecchie versioni. Per qunto riguarda la Pro Graphene questa "umanizzazione" però ha permesso un proficuo utilizzo ad un range molto più ampio di giocatori e non rimane comunque un attrezzo per signorine.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

PS 97 vs GPP Empty Re: PS 97 vs GPP

Ven 6 Feb 2015 - 11:23
zeus77 ha scritto:Per me nettamente meglio la PS97, molto più maneggevole, masse distribuite in modo fantastico, molto più "facile" della PPG, si muove che è una meraviglia...a mio parere molto meglio anche delle tanto decantate Yonex tour 97 (sia G che non), simili come caratteristiche ma molto meno performanti

Ho provato tanti telai negli ultimi sei mesi, la facilità con cui porto i colpi con la PS97 è forse ineguagliata, la migliore che abbia provato anche nel generare spin tra l'altro...una goduria!
Monta un bel monofilo sagomato a tensioni medio basse (22-21) e sappimi dire!Laughing
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

PS 97 vs GPP Empty Re: PS 97 vs GPP

Ven 6 Feb 2015 - 11:30
Scusa Zeus mi è partito senza commento...contento che ti trovi bene. Sicuramente ha un buon feeling, anche se io ho approfondito poco la cosa, merita una prova più approfondita...

Però per ora rimane invariata la mia impressione di palla abbastanza veloce ma poco pesante anche vedendo giocare in torneo mio cugino (3.5 Fit di 14 anni proprietario dell'attrezzo). Penso che per ottenere il massimo a livelli un po più agonistici del tuo bisogni, ahime, aggiungere peso.

Un saluto
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

PS 97 vs GPP Empty Re: PS 97 vs GPP

Ven 6 Feb 2015 - 13:51
Paolo070 ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Ma non so chi la critichi.
Quelli che erano abituati alle vecchie Prestige, che avevano un feel di gioco molto diverso dalle Graphene.

Si quelli si ! Quelli non hanno apprezzato anche e sopratutto la MP e il mid rev Pro. Però per loro ci sono ancora in giro le vecchie versioni. Per qunto riguarda la Pro Graphene questa "umanizzazione" però ha permesso un proficuo utilizzo ad un range molto più ampio di giocatori e non rimane comunque un attrezzo per signorine.

Veramente io che HO ANCORA una "marea" di Mid di Prestige di ogni modello specialmente quelli buoni....TGK mid e MP e PT57A/E...ho "adottato" da più di 1 anno la Grafene Rev Pro Prestige come MIA racca...la ritengo UNA GRANDISSIMA EVOLUZIONE dei "vecchi" Mid (rimangono sempre bellissimi telai)...ma questa ha una marcia in più in gioco. NON LA CAMBIEREI CON NESSUN ALTRA....ed io ne ho veramente tante di racchette....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

PS 97 vs GPP Empty Re: PS 97 vs GPP

Ven 6 Feb 2015 - 13:55
Ho provato sia la RF97/340 incordata Alu e una mia Grafene Prestige Pro che però non in versione stock...customizzata con cap nero e 5+5 piombo silicone...cosi messa sceglierei la Prestige...però la RF97 è una grandissima racca...con (pure) alta qualità di fattura
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

PS 97 vs GPP Empty Re: PS 97 vs GPP

Mar 10 Feb 2015 - 20:32
nw-t ha scritto:
Paolo070 ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Ma non so chi la critichi.
Quelli che erano abituati alle vecchie Prestige, che avevano un feel di gioco molto diverso dalle Graphene.

Si quelli si ! Quelli non hanno apprezzato anche e sopratutto la MP e il mid rev Pro. Però per loro ci sono ancora in giro le vecchie versioni. Per qunto riguarda la Pro Graphene questa "umanizzazione" però ha permesso un proficuo utilizzo ad un range molto più ampio di giocatori e non rimane comunque un attrezzo per signorine.

Veramente io che HO ANCORA una "marea" di Mid di Prestige di ogni modello specialmente quelli buoni....TGK mid e MP e PT57A/E...ho "adottato" da più di 1 anno la Grafene Rev Pro Prestige come MIA racca...la ritengo UNA GRANDISSIMA EVOLUZIONE dei "vecchi" Mid (rimangono sempre bellissimi telai)...ma questa ha una marcia in più in gioco. NON LA CAMBIEREI CON NESSUN ALTRA....ed io ne ho veramente tante di racchette....

ma la usi come mamma l'ha fatta oppure è customizzata?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

PS 97 vs GPP Empty Re: PS 97 vs GPP

Mar 10 Feb 2015 - 21:20
Customizzata...10 di silicone nel manico + cuoio Head e 10 gr di piombo in testa sotto il grommet.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

PS 97 vs GPP Empty Re: PS 97 vs GPP

Mar 10 Feb 2015 - 22:31
nw-t ha scritto:Customizzata...10 di silicone nel manico + cuoio Head e 10 gr di piombo in testa sotto il grommet

ah... ecco...
avatar
Vespa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.01.12

PS 97 vs GPP Empty Re: PS 97 vs GPP

Mer 11 Feb 2015 - 15:30
Risolto il dilemma: le ho provate in contemporanea, una incordata rmp blast (ps97), una alu power (gpp), entrambe a 23 kg.
Provo a postare le mie impressioni (mia prima recensione sul forum...)
Devo dare ragione sia a Paolo che a Zeus: gpp racchetta più impegnativa e più agonistica, PS decisamente più facile.
Sicuramente la head è più potente, genera mediamente palle più pesanti ed è più definitiva nei colpi di chiusura. Bilanciamento leggermente più spostato in testa e quindi meno manovrabile.
Sulla PS concordo con Zeus: ottima distribuzione delle masse, manovrabilità eccelsa, grandissima facilità di utilizzo in ogni situazione. La palla generata dalla PS è sicuramente meno incisiva  e si fa un po' più fatica a chiudere i punti rispetto alla GPP. Potenza e velocità di uscita della palla mi sembrano comunque più che soddisfacenti.
Al servizio ottime entrambe. Spin...non lo so...gioco piatto che più piatto non si può. A rete tutto sommato meglio la PS per la maneggevolezza, entrambe molto solide.
Per quanto riguarda il feeling ho avuto una strana sensazione: diverse ma alla fine molto simili. La GPP si avvicina di più all'idea di una racchetta "player"; flette di più, si ha l'impressione che la palla rimanga un pelo più a lungo sul piatto corde e che la si possa direzionare con maggiore facilità. La PS sembra flettere di meno, all'impatto si ha la sensazione di avere meno controllo ma quando la palla parte ci si rende conto che la il telaio fa esattamente quello che volevi (lo so, descrizione un po' cervellotica ma è quello che ho percepito).
La cosa che più mi ha colpito è stato il rovescio della PS: mai provato un telaio che si sposi così bene con il mio rovescio monomane.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

PS 97 vs GPP Empty Re: PS 97 vs GPP

Ven 13 Feb 2015 - 7:39
nw-t ha scritto:
Paolo070 ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Ma non so chi la critichi.
Quelli che erano abituati alle vecchie Prestige, che avevano un feel di gioco molto diverso dalle Graphene.

Si quelli si ! Quelli non hanno apprezzato anche e sopratutto la MP e il mid rev Pro. Però per loro ci sono ancora in giro le vecchie versioni. Per qunto riguarda la Pro Graphene questa "umanizzazione" però ha permesso un proficuo utilizzo ad un range molto più ampio di giocatori e non rimane comunque un attrezzo per signorine.

Veramente io che HO ANCORA una "marea" di Mid di Prestige di ogni modello specialmente quelli buoni....TGK mid e MP e PT57A/E...ho "adottato" da più di 1 anno la Grafene Rev Pro Prestige come MIA racca...la ritengo UNA GRANDISSIMA EVOLUZIONE dei "vecchi" Mid (rimangono sempre bellissimi telai)...ma questa ha una marcia in più in gioco. NON LA CAMBIEREI CON NESSUN ALTRA....ed io ne ho veramente tante di racchette....


senza cuoio, senza silicone e senza piombo, confermeresti la tua affermazione e il tuo entusiasmo?
così per capire... vorrei provarla una rev pro "nature" e confrontarla con una Prestige mid "vecchia scuola", ma non ne ho l'occasione... te che dici?
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

PS 97 vs GPP Empty Re: PS 97 vs GPP

Ven 13 Feb 2015 - 8:01
Io ho avuto la Rev pro per sei mesi e, mi inserisco nelle opinioni senza titolo alcuno ma solo con le mie sensazioni, credo che ti stupirebbe per stabilità e compattezza non comuni su una racchetta da 300g, ma nella sostanza del gioco ritengo che vengano a mancare la pesantezza e la profondità di palla che sono propri di un Mido con un peso maggiore......anch' io ho trovato la Rev una racchetta bellissima per feeling e maneggevolezza ma un po' di massa che la renda efficace manca .
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.