Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 1:49giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tCamila GiorgiIeri alle 23:47ExDedalusPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldonePERCEPT 97DIeri alle 22:40flep1979Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59Wilson Blade v8Ieri alle 19:11mattiaajduetreCorde e tensione Head Speed Mp 2024Ieri alle 19:10Davide68




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

babolat - Babolat duralast Empty Babolat duralast

Gio 5 Feb 2015 - 11:00
Buongiorno a tutti. .sto per acquistare alcune matassine di babolat duralast 1.30 e leggendo su internet ho capito che la caratteristica principale di questa corda è la durata. . Ma com'è sotto altri aspetti come lo spin, il controllo, la potenza e il comfort? Grazie . .
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

babolat - Babolat duralast Empty Re: Babolat duralast

Gio 5 Feb 2015 - 11:46
Ah devo montarla su aeropro drive no cortex e GT . . Grazie. .
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

babolat - Babolat duralast Empty Re: Babolat duralast

Gio 5 Feb 2015 - 12:26
Lascia perdere...
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

babolat - Babolat duralast Empty Re: Babolat duralast

Gio 5 Feb 2015 - 12:27
babolat94 ha scritto:Lascia perdere...
Come mai?non ho problemi con il braccio e uso tensioni abbastanza basse, 20 o 21 chili. .
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Babolat duralast Empty Re: Babolat duralast

Gio 5 Feb 2015 - 13:07
La palla non cammina.
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

babolat - Babolat duralast Empty Re: Babolat duralast

Gio 5 Feb 2015 - 13:21
Ho capito, grazie. . Una prova vorrei farla comunque per capire bene come si comportano tanto non la sto pagando molto la matassina. . Se sono proprio così rigide abbasserò la tensione di un altro chiletto. . Grazie ancora per le risposte. . Comunque Giovanni ti ho visto giocare a ceccano (io stavo giocando con Domenico nel campo affianco) ed ammiro tantissimo il tuo dritto in top. . Veramente bello. .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Babolat duralast Empty Re: Babolat duralast

Gio 5 Feb 2015 - 13:50
Il problema della Duralast è che, proprio per le sue caratteristiche meccaniche e dinamiche, è che a basse tensioni non spinge un caXXo, ed ad alte tensioni perde in maniera spropositata ed ha una rigidità elevata accoppiata ad una frequenza vibrante ben al di sopra dei parametri accettabili.

Ottima corda da allenamento...se si ha un fisico adeguato.
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

babolat - Babolat duralast Empty Re: Babolat duralast

Gio 5 Feb 2015 - 14:01
Eiffel59 ha scritto:Il problema della Duralast è che, proprio per le sue caratteristiche meccaniche e dinamiche, è che a basse tensioni non spinge un caXXo, ed ad alte tensioni perde in maniera spropositata ed ha una rigidità elevata accoppiata ad una frequenza vibrante ben al di sopra dei parametri accettabili.

Ottima corda da allenamento...se si ha un fisico adeguato.
Grazie della spiegazione dettagliata. . Sì, la devo usare solo in allenamento, per quanto riguarda i tornei (se a marzo faccio la tessera) ho preso la signum pro plasma hextreme pure, dalle recensioni sembra veramente buona. . Comunque il braccio penso che ce la fa anche perché ho 24 anni e quindi non accuso nessun tipo di problema. . Per la tensione quindi mi consigli di stare sui 21 chili?di solito incordo così. .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Babolat duralast Empty Re: Babolat duralast

Gio 5 Feb 2015 - 14:17
Forse non ci siamo capiti..a 21 kg proprio non cammina a meno che tu non ci metta braccio, e tanto, di tuo.

Comincia ad avere performance decenti dai 23 in su, ma a quel punto lo sforzo su muscoli e legamenti aumenta già in maniera considerevole...
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

babolat - Babolat duralast Empty Re: Babolat duralast

Gio 5 Feb 2015 - 14:34
Eiffel59 ha scritto:Forse non ci siamo capiti..a 21 kg proprio non cammina a meno che tu non ci metta braccio, e tanto, di tuo.

Comincia ad avere performance decenti dai 23 in su, ma a quel punto lo sforzo su muscoli e legamenti aumenta già in maniera considerevole...
Capito. . Io prima incordavo 24-22 con solinco tourbite 1.30 ma la sentivo parecchio rigida, con altre corde, di cui non ricordo il nome, ricordo solo che sono state comprate da un sito francese e che sono nere abbastanza elastiche, alla stessa tensione la sentivo sempre rigida quindi sono sceso a 21-21 con msv focus hex 1.23 e va benissimo. . Vorrei fare così, parto con la mia solita tensione per fare un paragone e poi faccio i dovuti aggiustamenti. . Grazie comunque per i consigli, li terrò a mente. .Una domanda fuori argomento: ho letto su internet che la plasma hextreme pure è delicata come corda e bisogna incordarla tipo budello, come deve comportarsi il mio amico che incorda per evitare di rovinarla?
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

babolat - Babolat duralast Empty Re: Babolat duralast

Gio 5 Feb 2015 - 14:45
Comunque pensavo che 21 chili andasse bene e che fosse una tensione abbastanza alta perché i miei amici incordano veramente a tensioni basse, qualcuno a 15 chili, un altro a 10. .Quindi grazie ancora del prezioso consiglio. .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Babolat duralast Empty Re: Babolat duralast

Gio 5 Feb 2015 - 14:47
La Plasma Hextreme Pure non ha nulla di particolare rispetto al montaggio: basta ricordarsi di non serrare troppo le pinze, di infilare la corda orizzontale seguente prima di trazionare la precedente (per ridurre l'attrito) e far scorrere avanti ed indietro ogni corda orizzontale mentre si recupera (sempre per ridurre l'attrito).

Insomma..basta incordare correttamente.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Babolat duralast Empty Re: Babolat duralast

Gio 5 Feb 2015 - 14:49
E per inciso...incordare a basse tensioni senza avere un'idea di qual'è la curva di resa della corda non è necessariamente un'idea corretta....

Non è che si possa fare su tutte le corde...
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

babolat - Babolat duralast Empty Re: Babolat duralast

Gio 5 Feb 2015 - 15:06
Grazie mille, glielo farò presente. . Ho letto anche che se si ha un'incordatrice elettronica bisogna abbassare la velocità della messa in tensione, è così? Comunque so che ogni corda ha diciamo la sua tensione per farla rendere al meglio, ma mi trovo particolarmente bene con 21 chili quindi parto così per il paragone e poi faccio delle prove. .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Babolat duralast Empty Re: Babolat duralast

Gio 5 Feb 2015 - 20:35
Se si ha una macchina con la possibilità di regolare la velocità di trazione si, è meglio ridurre.

Personalmente imposto al 70%, visto che il maggior tempo di incordatura è relativo ed il lavoro è complessivamente migliore.
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

babolat - Babolat duralast Empty Re: Babolat duralast

Gio 5 Feb 2015 - 21:16
Eiffel59 ha scritto:Se si ha una macchina con la possibilità di regolare la velocità di trazione si, è meglio ridurre.

Personalmente imposto al 70%, visto che il maggior tempo di incordatura è relativo ed il lavoro è complessivamente migliore.
Insomma è meglio perdere un minutino in più ma fare un lavoro preciso. . Ti ringrazio per le indicazioni, lo farò presente al mio amico. .
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

babolat - Babolat duralast Empty Re: Babolat duralast

Gio 17 Dic 2015 - 8:59
Mi servirebbe questa corda per un amico che, specie nel periodo invernale col gelo (gioca alle 8 del mattino e all’aperto), steccando spesso, può rompere la corda anche al primo tiro. Come mai non si trova il calibro 1,35, ma solo l’1,30?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

babolat - Babolat duralast Empty Re: Babolat duralast

Gio 17 Dic 2015 - 9:27
Perché io calibro 1.35 è da pazzi.. Il ragazzo in questione ha un fisico minimamente paragonabile a quello di Nadal nel 2005-2006? Se si ok!, se no lascia perdere
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

babolat - Babolat duralast Empty Re: Babolat duralast

Gio 17 Dic 2015 - 10:03
Questo tipo ha una piccola impresa di camion e pale meccaniche, e fisico adeguato, ma non ha più 25 anni; quindi dovrebbe andar bene anche l'1,30, cioè dovrebbe andar meglio delle altre corde. grazie Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.