Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Prince classic graphite 100 vs. Response 97 Empty Prince classic graphite 100 vs. Response 97

Lun 2 Feb 2015 - 14:56
Ciao, ho la pazza idea di regalarmi una di queste due racchette, ultime edizioni 2014.

Qualcuno le ha provate entrambe e mi può dire le differenze come feel e giocabilità?

E come potenza/controllo come stanno?
Forse è più potente la 97 per i maggiori peso/rigidità/profilo?

A parità di setup, più o meno, quale ha un'uscita più vivace e veloce dal piatto corde?

La 97 come piatto è molto più difficile, avendo io sempre giocato negli ultimi tre anni con un piatto 100?

Grazie
krystjan
krystjan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 558
Località : Eraclea - VE
Data d'iscrizione : 30.09.11

Profilo giocatore
Località: Eraclea - VE
Livello: ITR 4
Racchetta: Non una ma tante...

Prince classic graphite 100 vs. Response 97 Empty Re: Prince classic graphite 100 vs. Response 97

Mar 3 Feb 2015 - 19:41
Ciao le ho entrambe, Response più potente, più velocità di palla e tutto ma è più pesante e rigida e alla lunga puoi risentirne e la dimensione del piatto lo senti.
La Graphite 100 è più facile da giocarci, morbida, gran controllo di palla grazie anche al suo profilo sottile, la utilizzo nei momenti che sono meno in forma.
Non ho mai messo le stesse corde su entrambe per fare un confronto di quel genere.

Come ultime corde ho montato Lux. Original Rough su Graphite e Prince XT sull'altra, ma non mi hanno entusiasmato. La prima me la rende molto controllosa ma veramente poco potente e sarà tagliata dopo un'ulteriore ora che farò. La XT sulla Response mi dà buona velocità di palla e spin ma la sento rigidina e non mi dà un buon feeling, però ho fatto solo 2 ore con questa, quindi devo fare altre ore per dare un giudizio più corretto.
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Prince classic graphite 100 vs. Response 97 Empty Re: Prince classic graphite 100 vs. Response 97

Mar 3 Feb 2015 - 23:06
Grazie mille krystijan, più della rigidità ho paura del piatto corde non essendo mai stato abituato a giocare con uno sotto i 100...

Quindi ora sarei più per la graphite 100...
Mi puoi dire solo una cosa sul fattore potenza?
Con "veramente poco potente" intendi che ci vuole proprio un bel braccio se no la palla la tiri non oltre la linea del servizio?
Posso sapere a che tensione hai messo le corde original rough?

Ciao
krystjan
krystjan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 558
Località : Eraclea - VE
Data d'iscrizione : 30.09.11

Profilo giocatore
Località: Eraclea - VE
Livello: ITR 4
Racchetta: Non una ma tante...

Prince classic graphite 100 vs. Response 97 Empty Re: Prince classic graphite 100 vs. Response 97

Mer 4 Feb 2015 - 5:39
Allora la tensione dell'Original e' 23/22 ed è quella che uso come riferimento con altre corde.
Con questa tensione e racchetta mi serve un po' di forza in più rispetto ad altre corde provate (Pacific Xcite, Head  Hawk) sulla Graphite per avere lo stesso tipo di resa in battuta. Finora la corda Head è stata la migliore.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.