Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

TESSERA AGONISTA 70 EURO? Empty TESSERA AGONISTA 70 EURO?

Lun 19 Gen 2015 - 11:41
Scusate ma mi hanno chiesto 70 euro per la tessera da agonista ma l'anno scorso ho pagato 30 è possibile un aumento del genere?perche' se fosse cosi' sono disposto a non giocare piu' in squadra per principio,grazie.
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

TESSERA AGONISTA 70 EURO? Empty Re: TESSERA AGONISTA 70 EURO?

Lun 19 Gen 2015 - 12:07
e poi volevo sapere anche un'altra cosa,siccome devo andare a giocare in un altro tennis club non il mio,mi hanno detto che oltre alla tessera agonista devo fare anche la tessera socio nel nuovo tennis club,è obbligatoria o basta quella agonistica?
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

TESSERA AGONISTA 70 EURO? Empty Re: TESSERA AGONISTA 70 EURO?

Lun 19 Gen 2015 - 12:15
la tessera fit di quarta categoria costa 30€ non 70€.
qui trovi i costi ufficiali: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

quella soci dipende dal circolo che può decidere il costo e l'obbligatorietà o meno.
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

TESSERA AGONISTA 70 EURO? Empty Re: TESSERA AGONISTA 70 EURO?

Lun 19 Gen 2015 - 12:41
Stai cambiando circolo sulla tessera fit?? Perché se é così dovresti pagare una specie di penale alla federazione.....
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

TESSERA AGONISTA 70 EURO? Empty Re: TESSERA AGONISTA 70 EURO?

Lun 19 Gen 2015 - 13:01
la tessera é 30, magari ti han chiesto 70 perché il circolo ti paga solo metà del trasferimento che dovrebbe essere sugli 80 €.
puoi avere la tessera fit per un circolo senza esserne socio ma quella é una decisione che spetta al circolo che spesso decide di far giocare nelle sue squadre solo gente che effettivamente gioca al circolo
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

TESSERA AGONISTA 70 EURO? Empty Re: TESSERA AGONISTA 70 EURO?

Lun 19 Gen 2015 - 13:41
si per il trasferimento so degli 80 euro ma la tessera ago a 70 mi sembrava davvero strano!e non mi stavano pagando metà trasferimento perche' vogliono anche gli 80!adesso gliene canto 4.......
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

TESSERA AGONISTA 70 EURO? Empty Re: TESSERA AGONISTA 70 EURO?

Lun 19 Gen 2015 - 13:47
magari c'é qualche bonus (ore gratis, abbigliamento squadra, visita medica pagata etc etc) e non te lo hanno comunicato. in caso contrario vogliono solo rubarti qualche euro e non é proprio il modo migliore di cominciare con un nuovo iscritto
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

TESSERA AGONISTA 70 EURO? Empty Re: TESSERA AGONISTA 70 EURO?

Mar 20 Gen 2015 - 14:40
O magari nei 70 è compresa anche la quota di partecipazione ad un campionato a squadre.
Il mio circolo ad esempio chiede 30 euro di tessera agonistica e 30 euro per partecipare alla D3 (o comunque alle varie competizioni a squadre).
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

TESSERA AGONISTA 70 EURO? Empty Re: TESSERA AGONISTA 70 EURO?

Mar 20 Gen 2015 - 14:54
makmilan ha scritto:O magari nei 70 è compresa anche la quota di partecipazione ad un campionato a squadre.
Il mio circolo ad esempio chiede 30 euro di tessera agonistica e 30 euro per partecipare alla D3 (o comunque alle varie competizioni a squadre).

Sei 3.5 e ti chiedono anche 30€ per fare la D3 con loro?
Mandali a quel paese.  Smile
Dovrebbero pagarti loro.
Qui da noi una cosa simile è impensabile, anzi spesso quando ti trasferisci ti pagano la penale o ti agevolano in altra maniera.
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

TESSERA AGONISTA 70 EURO? Empty Re: TESSERA AGONISTA 70 EURO?

Mar 20 Gen 2015 - 15:36
dersu ha scritto:Sei 3.5 e ti chiedono anche 30€ per fare la D3 con loro?
Mandali a quel paese.  Smile
Dovrebbero pagarti loro.
Qui da noi una cosa simile è impensabile, anzi spesso quando ti trasferisci ti pagano la penale o ti agevolano in altra maniera.

Davvero?
Caspita, la bella vita  Very Happy
No beh io sono sempre stato tesserato in quel circolo, sono 10 anni circa che mi tessero lì.
Ho sempre pagato quota circolo, quota tessera FIT e quota D3! 
Sinceramente non pensavo che a livello di queste classifiche ci fossero già vantaggi economici per i giocatori (anche solo il non pagare lo considero un vantaggio economico), pensavo si iniziasse a parlarne da 3.2-3.1 in su e soprattutto da serie D1-C in su.

L'unica cosa che ho sentito anche io è che in caso di trasferimenti dei circoli potrebbero venire incontro al tesserato pagando il trasferimento (che per i terza è 120 euro quindi non poco), però non ho mai verificato personalmente.
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

TESSERA AGONISTA 70 EURO? Empty Re: TESSERA AGONISTA 70 EURO?

Mar 20 Gen 2015 - 15:38
dersu ha scritto:
makmilan ha scritto:O magari nei 70 è compresa anche la quota di partecipazione ad un campionato a squadre.
Il mio circolo ad esempio chiede 30 euro di tessera agonistica e 30 euro per partecipare alla D3 (o comunque alle varie competizioni a squadre).

Sei 3.5 e ti chiedono anche 30€ per fare la D3 con loro?
Mandali a quel paese.  Smile
Dovrebbero pagarti loro.
Qui da noi una cosa simile è impensabile, anzi spesso quando ti trasferisci ti pagano la penale o ti agevolano in altra maniera.
  anche io é la prima volta che sento una cosa simile... ok che il giocatore di tennis é un pollo da spennare ma qui andiamo addirittura oltre

ps: visto che sei di TO mi dici in PM che circolo é ?
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

TESSERA AGONISTA 70 EURO? Empty Re: TESSERA AGONISTA 70 EURO?

Mar 20 Gen 2015 - 16:12
makmilan ha scritto:No beh io sono sempre stato tesserato in quel circolo, sono 10 anni circa che mi tessero lì.
Ho sempre pagato quota circolo, quota tessera FIT e quota D3! 

L'unica cosa che ho sentito anche io è che in caso di trasferimenti dei circoli potrebbero venire incontro al tesserato pagando il trasferimento (che per i terza è 120 euro quindi non poco), però non ho mai verificato personalmente.

Ciao.
Beh, tieni conto che parliamo probabilmente di due realtà completamente diverse.
In città spesso e volentieri per giocare è obbligatorio o quasi essere soci, ed anche il costo vivo dell'ora di tennis è solitamente ben diverso.
Qui da noi fortunatamente di campi ce n'è in abbondanza, nessun obbligo di esser socio e si gioca dove si vuole pagando l'ora e stop.
Detto questo, chiedere una quota (anche simbolica) per poter fare la D3 è qualcosa che non avevo mai sentito, ma evidentemente funziona così li e quindi la cosa è normalissima.

Per il resto a livello di D3 o D2 qui in zona fino ad un paio di anni fa (adesso con la mega crisi forse è un po diverso) era prassi abbastanza comune che il circolo pagasse la tassa-furto alla FIT in caso di passaggio.
Per quelli un po più bravini poi spesso omaggiavano anche il costo vivo della tessera FIT.
Poi poteva starci che il corso venisse offerto ad un prezzo vantaggioso o che venisse applicato uno sconto sse si giocava in determinate fasce orarie.

Quando si parla invecce di veri vantaggi allora è come dici tu solo da un certo livello.
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

TESSERA AGONISTA 70 EURO? Empty Re: TESSERA AGONISTA 70 EURO?

Mar 20 Gen 2015 - 16:36
tutto é cambiato negli ultimi 15 anni.
sino al 2000 circa se giochicchiavi (tipo forte nc per la coppa italia o eri un C) il circolo ti pagava spesso trasferimento,tessera fit, ti passava la divisa sociale e magari qualche ora a prezzo agevolato.
era anche facile trovare qualche contratto per l'attrezzatura e se andavi avanti nei tornei anche i premi erano apprezzabili.
mano a mano tutto si é ridotto sino ad azzerarsi (iscrizione tornei a parte), dove gioco io sino allo scorso anno chi era in squadra aveva la tessera fit gratis e la visita ad un costo agevolato poi con la crisi tutto é stato tagliato.
speriamo non leggano in segreteria il commento di mak altrimenti ci tocca pagare anche l'iscrizione alle gare a squadre Very Happy
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

TESSERA AGONISTA 70 EURO? Empty Re: TESSERA AGONISTA 70 EURO?

Mar 20 Gen 2015 - 17:12
Ahahahah  Very Happy
Guarda se vuoi lo cancello, meglio non rischiare  Laughing
Comunque il circolo in cui sono tesserato è in provincia di Novara, vivo a Torino per motivi universitari ma la tessera è rimasta sempre in patria natia diciamo.
Si parla di un circolo proprio entry level eh, 1 solo campo, anzi se vogliamo di circolo vero e proprio abbiamo ben poco.
Ovviamente spese per l'affiliazioni sono bassissime (10 euro l'anno), ma i servizi offerti sono altrettanto bassi (un solo campo e poco altro, anzi direi nient'altro, considerando che gli spogliatoi sono in un prefabbricato). Per questo motivo probabilmente, non richiedendo nulla per l'affiliazione, richiedono i soldi per la competizione a squadre (mentre magari negli altri circoli il costo della competizione viene messo dentro la voce "affiliazione").

Per motivi di comodità e "sentimentali" non ho mai cambiato circolo, anche se la voglia di cimentarmi in qualche competizione a squadre più impegnativa c'è.
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

TESSERA AGONISTA 70 EURO? Empty Re: TESSERA AGONISTA 70 EURO?

Mar 20 Gen 2015 - 17:24
in questo caso é diverso, non avete una società dietro e quindi praticamente vi autogestite e quei soldi servono a coprire costi iscrizione,palline,acqua per squadra avversaria...
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

TESSERA AGONISTA 70 EURO? Empty Re: TESSERA AGONISTA 70 EURO?

Mar 20 Gen 2015 - 18:02
miguel ha scritto:in questo caso é diverso, non avete una società dietro e quindi praticamente vi autogestite e quei soldi servono a coprire costi iscrizione,palline,acqua per squadra avversaria...

Bravo, è esattamente per quei tre motivi  cheers
Oltretutto quest'anno avendo una D2 e una D3 femminile, oltre a due D3 maschili, dovremo anche omologare un secondo campo e ci saranno spese anche in quella direzione (non voglio sapere su chi ricadranno quelle spese  No)
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

TESSERA AGONISTA 70 EURO? Empty Re: TESSERA AGONISTA 70 EURO?

Mer 21 Gen 2015 - 14:44
Per la cronaca ho preferito mandargli prima una mail per dargli modo di "prepararsi" una risposta(alla fine sono sempre buono...) dove gli facevo presente che la tessera era 30 e non 70,infatti mi ha detto poi che avevo ragione io ma che oltre agli 80 euro del trasferimento chiedevano "gentilmente" di fare anche la quota socio di 40 euro come contributo,insomma diciamo che si è arrampicato un po' sugli specchi,comunque gli ho detto che se mi diceva subito 30 e poi mi chiedeva il contributo per il tennis club che effettivamente non naviga in buone acque a livello economico,glieli avrei dati tranquillamente,è solo il modo in cui mi sono stati chiesti che non mi è piaciuto,comunque tutto risolto ho pagato tutto e siamo a posto,grazie a tutti per le sempre precise e rapide risposte siete grandi!
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

TESSERA AGONISTA 70 EURO? Empty Re: TESSERA AGONISTA 70 EURO?

Gio 2 Apr 2015 - 23:52
Ritirata oggi la tessera agonistica 2015...c'e' la mia foto, ma non c'e' piu' ne' O50 ne' 4.1 ?!?
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

TESSERA AGONISTA 70 EURO? Empty Re: TESSERA AGONISTA 70 EURO?

Ven 3 Apr 2015 - 7:52
Kmore ha scritto:Ritirata oggi la tessera agonistica 2015...c'e' la mia foto, ma non c'e' piu' ne' O50 ne' 4.1 ?!?


io senza foto,non c'è più nessuna indicazione, la devi leggere tramite il QR-CODE con uno smartphone.
Le notizie sono che avrà validità per 5 anni,così dal prossimo anno si intascano 30 euro senza dover stampare una fava e inserendo nel server solo i dati aggiornati di classifica etc..etc.. Evil or Very Mad
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

TESSERA AGONISTA 70 EURO? Empty Re: TESSERA AGONISTA 70 EURO?

Ven 3 Apr 2015 - 9:00
Roger66 ha scritto:
Kmore ha scritto:Ritirata oggi la tessera agonistica 2015...c'e' la mia foto, ma non c'e' piu' ne' O50 ne' 4.1 ?!?


io senza foto,non c'è più nessuna indicazione, la devi leggere tramite il QR-CODE con uno smartphone.
Le notizie sono che avrà validità per 5 anni,così dal prossimo anno si intascano 30 euro senza dover stampare una fava e inserendo nel server solo i dati aggiornati di classifica etc..etc.. Evil or Very Mad
...,eccezzionale... afro
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.