Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
formarco
formarco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 28.12.14

Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse" Empty Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse"

Mar 6 Gen 2015 - 18:39
Salve a tutti.
Questo è il mio primo post quindi prima di tutto un doveroso ringraziamento a quanti scrivono qui notizie e suggerimenti. Ho trovato veramente molte informazioni utili.
Detto questo, volevo raccontarvi la mia esperienza attuale sulle racchette in oggetto e sentire la vostra opinione in merito.

Ho acquistato di recente una speed pro, incordata con monofilamento stealth a 23kg, 4 nodi e ho giocato qualche ora. Non l'avevo mai usata prima ma l'idea che mi ero fatto dalla descrizione, recensioni e consigli, mi aveva fatto scegliere senza alcun dubbio.
Così è stato. niente da dire assolutamente. L'ho trovata esattamente come me l'aspettavo e ne sono stato subito più che soddisfatto.
Con l'idea di riprendere qualche torneo nonostante la mia veneranda età, ne prendo una seconda.
questa la faccio incordare con Hawk bianche per cercare più rigidità, stessa tensione. Me la incordano a 2 nodi. e visto che non c'era con il manico L3 che uso normalmente ma solo L2, mi sostituiscono il guscio e messo un L3.

grip e overgrip, antivibrazioni identico per entrambe.

Ma mi ritrovo con 2 racchette diverse.
Primo: il manico della seconda, quello sostituito, è più piccolo della prima... non di molto ma si avverte e si vede senza dubbi. Da un'osservazione attenta, si nota che ognuno dei lati è leggermente più largo sulla prima (quella nata con L3)
Secondo: Un peso e bilanciamento abbastanza avvertibile più in testa sulla prima

Di fatto la prima "spettacolo", la seconda: non riesco a giocarci.

Mi sembra quasi impossibile ma tant'è... le ho pesate per curiosità e trovo la prima 8gr più pesante della seconda.

Al momento le ho riportate entrambe al negozio chiedendo di controllare... e cercare di renderle uguali prendendo come riferimento la prima. Anche sostituendo e hawk se necessario e tirandole 1 kg in più.

Non li ho visti molto convinti... e mi è stato detto che c'è una tolleranza sul peso tra telai... per i manici non sanno cosa rispondere... Ma cercheranno di fare.

Io non vorrei passare per maniaco... e di questi mi fido...  Ma a parte i numeri o le impressioni... le 2 racchette le sento molto diverse. Ok la corda, ma anche senza giocarci... il feeling è tutt'altro.

Che ne pensate? Non è strano?

Ringrazio chiunque voglia dirmi la sua.

Ciao
Marco
Anonymous
Ospite
Ospite

Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse" Empty Re: Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse"

Mer 7 Gen 2015 - 0:06
8 grammi di differenza capitano spesso. per quanto riguarda invece il manico, avranno usato dei pezzi compatibili e non originali, altrimenti lo avresti ottenuto identico all'altro. considera che le racchette vanno sempre misurate prima di qualsiasi modifica, altrimenti non puoi risalire alla vera origine della differenza
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse" Empty Re: Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse"

Mer 7 Gen 2015 - 0:08
Già che te l'hanno incordata a due nodi io non mi fiderei mica tanto Very Happy

Non sei maniaco, se sono diverse sono diverse, quando tagli le corde portale in un negozio competente con il diagnostic e proveranno ad aiutarti, soprattutto se sulla seconda con cui giochi male si possono aggiungere 8g. Di piombo / silicone
formarco
formarco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 28.12.14

Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse" Empty Re: Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse"

Mer 7 Gen 2015 - 7:43
Grazie  per le risposte.
A vederli i manici sembrerebbero entrambi originali... Stesso tipo di scritta sul fondo... ma non ne so molto e quindi non posso esserne sicuro.
Ma se questo è il problema si risolve facile.
Per via dell'incordatura... Ho già affrontato l'argomento... e semplicemente il succo della risposta è stato "non farti 'ste pippe mentali... so quel che faccio... lo faccio da una vita... ho lavorato a livelli altissimi e ho sempre fatto così senza problemi. Anzi... girami dove sta scritto che si incordano le head a 4 nodi che sono curioso."
Ora io lo schema di incordatura... l'avevo anche trovato una volta... ma adesso non lo ritrovo più... e le uniche info le sto trovando in questo forum... ma niente di ufficiale... quindi se qualcuno ha il link o il doc. in oggetto... mi aiuterebbe parecchio.

Purtroppo un negozio più competente di questo.. almeno per quanto ne so... non c'è qui in zona... C'è un'insegnante molto meticoloso che fa anche questo per pochi intimi che potrebbe risolvere alcuni miei problemi... oppure potrei cercare di rivolgermi a qualche professionista specifico. Qualcuno mi ha già contattato ;-)

Ora vedo cosa mi combinano... dopodichè mi muoverò di conseguenza. Quello che mi premeva di più capire era se il telaio potesse avere problemi o se questi 8 gr. erano giustificabili tra corde, manico etc. e a questo mi avete risposto.

Ciao!
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse" Empty Re: Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse"

Mer 7 Gen 2015 - 8:27
Se nn erro lo schema di incordatura si trova sul sito HEAD
formarco
formarco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 28.12.14

Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse" Empty Re: Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse"

Mer 7 Gen 2015 - 8:29
paoloditaranto76 ha scritto:Se nn erro lo schema di incordatura si trova sul sito HEAD
Si... ma non lo trovo più.... e l'ho cercato...
in che sezione dovrei trovarlo?
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse" Empty Re: Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse"

Mer 7 Gen 2015 - 8:32
Vai sul sito ufficiale....trova la racchetta....apri la pagina... e se nn erro in basso a destra ci deve essere lo schema in pdf...adesso mi trovo al lavoro con il telefono e nn posso vedere...
Anonymous
Ospite
Ospite

Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse" Empty Re: Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse"

Mer 7 Gen 2015 - 8:37
formarco ha scritto:Grazie  per le risposte.
A vederli i manici sembrerebbero entrambi originali... Stesso tipo di scritta sul fondo... ma non ne so molto e quindi non posso esserne sicuro.


Probabilmente, nel montare i nuovi gusci hanno usato una quantità maggiore di nastro bi-adesivo, rendendo il manico più grande.
Dovresti smontarlo, "pulirlo" e rimontare il tutto.
Vedrai che torneranno uguali.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse" Empty Re: Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse"

Mer 7 Gen 2015 - 8:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui trovi le istruzioni aggiornate: come puoi vedere, la Pro va incordata a 4 nodi e solo a 4 nodi. 

Così soddisfi la curiosità del tuo incordatore.

Non penso sia lo stesso del primo telaio (non mi spiegherei perchè un telaio a due nodi mentre il precedente a 4) ma comunque a fronte di una precisa richiesta da parte tua quello deve fare.

Oltretutto, anche a causa dei fori condivisi, il montaggio a due nodi è certamente responsabile, almeno in parte, anche del pessimo feeling.
formarco
formarco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 28.12.14

Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse" Empty Re: Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse"

Mer 7 Gen 2015 - 8:52
Ottimo ragazzi. Grazie mille!
Sono tornato sul sito e ho aperto il doc che vedendo con la foto della nuova speed... pensavo fosse specifico.
Ora vedo tutto e ho scaricato il doc.

@paoloditaranto76: Grazie... trovato... dovevo aprire il doc senza badare alla foto della nuova speed.

@sonny: Grazie. Ma la differenza è al contrario... l'originale è più grossa di quella modificata. anch'io mi sarei aspettato l'opposto... 

@Eiffel: ottimo! In pratica il passaggio chiave è "Please note that grommets
L8 + R8, L9 + R9, L26 + R26, L27 + R27 share both main and cross strings"

Vi farò sapere. ;-)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse" Empty Re: Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse"

Mer 7 Gen 2015 - 9:08
Solo per curiosità, prova a levare i primi cm. di grip ed overgrip (opss..viceversa...) sotto dovrebbe apparire la plastica dei gusci con un numeropiù grosso /nel tuo caso, 3) ed una sigla (TK82).

Se è così, i pezzi sono "giusti" e l'unica spiegazione è che il grip di base sia stato troppo tirato...
formarco
formarco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 28.12.14

Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse" Empty Re: Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse"

Mer 7 Gen 2015 - 9:25
Ho pensato anch'io al grip di base...
gli overgrip li ho tolti perchè già andati... In effetti la sensazione del grip della rpima mi dava una sensazione più spugnosa che della seconda.. quindi il tiraggio potrebbe anche essere il responsabile.
Ipotizzo anche... se hanno riutilizzato il grip originalmente presente sull'l2 sul nuovo l3... per farlo bastare devono averlo tirato parecchio...

Ma al momento le racchette sono al negozio e non posso fare questo controllo
Lo farò sicuramente appena le riavrò in mano ;-)
Grazie
formarco
formarco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 28.12.14

Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse" Empty Re: Coppia di graphene speed pro 18/20 "diverse"

Ven 9 Gen 2015 - 18:52
Eccomi... allora... 
mi vien solo da dire MAH!
Parto da in fondo... ora le 2 racchette sono esattamente identiche... non ci ho giocato ma in mano sono uguali... anche alla bilancia cheers
Manico: il primo è diventato fino come il secondo Rolling Eyes cioè, secondo me, hanno tolto e rimesso il grip tirandolo... anche a occhio sembra così.
Speravo più che il secondo diventasse grosso come il primo che questo.... però... vabbè
hanno aggiunto 2 rettangolini di piombo all'interno della V in prossimità del manico.
hanno messo sulla seconda le stesse corde della prima... tirate 1 kg di più come gli ho chiesto

ma... rullo di tamburi... Hanno fatto di nuovo 2 nodi... affraid affraid   
Ma perchè dico io?!!!! Ti ho chiesto di farne 4, mi hai detto di dimostrarti che head dice 4 e l'ho fatto... ma anche se non fosse te lo detto espressamente chiesto... ora perchè me ne fai 2? per farmelo apposta... dato che la prima me l'hai fatta a 4 senza che ti dicessi niente... non c'è altra spiegazione!

Boh... mi sono un po' scaduti con questa vicenda... Peccato.

già mi ha dato fastidio buttare le hawk bianche appena messe... ma anche questo... Mad

Cmq martedì dovrei giocare... e vedrò com'è... 
Dopo, probabilmente, la farò reincordare di nuovo da qualcun altro che dovrebbe fare meglio.

Vi farò sapere anche se al momento sono un po' scazzato... 
Di sicuro le sassate che tirerò non saranno gradite a quello di là  Very Happy

Ciao!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.