Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Che scarpe usi per giocare a tennis?

+111
dario81
Fede_Ramone
Dan64
Fedolester
Bexent
Dieghost
vitali
gilgamesh
fedexpress
cike77
longjohn
Submaviogadri
emot
seneca85
tempesta
scrittore
ADIZERO
Attila17
Theo_84
vdario
sirlucio
Matusa
gabr179
fa
napalm
mattacchione90
blacktiger90
celho74
janko60
elan
seamaster76
pedro
jasper
Gipippox
fungiacane
blwi85
Leon@rdo
bebeef
J-Ego
andrea81
Kraven83
VivaAna
Lupo65
Becker
Mr_Anderson
kezmaz89
xsupernena
Hammer72
Garathiel
beppe02
skullptura
Frantz
kyashan68
elteo79
chiros
sissina
abracadabra78
JoK3R
ClaudioRM
dirk23
mrkermit
mariothefox
benux
d.lo
Ursus
nanobabbo8672
iFabio
Roger66
circeo3
casa
ipeee
tarie
Magm4
steccovich
Smokingbs1
Jimbo
GIANLUINI DICA
benest
m4nd
Aerogel
Edoardo
valeriotennis
MichaelStich
Tc.cerano
Felix
Eros
Alessandro
Felipo
giascuccio
KingBM
magazzie
cristiano75
guido76b
rice
AXEL
federervito
GOMAX
fage
Cerme
frank
jvƐƦdƐl
Florian
angelocarbone
clemclem
wik
ipermassi
marco61
Alex
Antaniserse
oedem
Skorpion
115 partecipanti
Andare in basso

Che scarpe usi per giocare a tennis?

66 - 23%
75 - 26%
13 - 4%
6 - 2%
6 - 2%
23 - 8%
77 - 26%
3 - 1%
8 - 3%
15 - 5%
 
Voti totali: 292
 
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Che scarpe usi per giocare a tennis?

Sab 6 Giu 2009 - 9:52
Promemoria primo messaggio :

Ho aperto questo sondaggio sulle scarpe perchè sono una componente importante dell' equipaggiamento in quanto durante gli spostamenti di lato o in avanti la comodità delle calzature si fà sentire Very Happy

E' possibile anche la votazione multipla per chi usa diversi marchi di scarpe, ad esempio ho votato Adidas, Asics (quella che uso maggiormente) e Nike (le uso poco)


Ultima modifica di Skorpion il Sab 6 Giu 2009 - 10:05 - modificato 2 volte.

seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Data d'iscrizione : 29.12.09

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Gio 25 Mag 2017 - 10:14
Io pure le utilizzai prima di giocarci come scarpe normali ma venendo dalle Asics che sono morbidissime le prime partite con le Adidas Barricade 2.0 sul duro il piede ne ha risentito. Ne ho un secondo paio e sarò curioso di vedere se non si verificheranno gli stessi problemi dato che piede non dovrebbe avere lo stesso periodo di transizione
emot
emot
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Synergy 98 - Blade 98 Pro18*20

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Ven 26 Mag 2017 - 14:31
io uso le Babolat propulse, mi trovo bene soprattutto per la pianta larga che si "sposa" con il mio piede anche se ammetto che la scarpa non sia morbidissima.

vedo però dal sondaggio che è poco usata e sarei curioso di sapere da chi le ha provate e abbandonate cosa non gli è piaciuto...
Submaviogadri
Submaviogadri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.06.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Scarsissimo
Racchetta: Head Graphene Touch Instinct MP (2017)

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mar 6 Giu 2017 - 18:04
Io uso principlalmente Yonex (prima usavo Asics ma recentemente mi danno fastidio al tendine d'achille Sad).
Anche K-Swiss mi sono trovato benissimo...ma non era nelle opzioni di voto Very Happy
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mar 6 Giu 2017 - 20:33
Dopo aver abbandonato le Adidas Roland Garros e aver tentato di farmi piacere le Mike Vapor 9.5 che mi stanno un po' larghe, ho ripiegato su un paio di Asics Gel solution speed 3 che mi stanno a pennello. Forse il bordo esterno sale un po' troppo, ma è un elemento di sicurezza, e la scarpa comunica la sensazione di contenere bene il piede. A occhio direi che per starci bene bisogna avere il piede magro come il mio.
longjohn
longjohn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 17.12.11

Profilo giocatore
Località: Torino + Ponente ligure
Livello: FIT 4.4-4.2
Racchetta: Yonex VCORE PRO 100 matte green

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mer 7 Giu 2017 - 12:52
Submaviogadri ha scritto:Io uso principlalmente Yonex (prima usavo Asics ma recentemente mi danno fastidio al tendine d'achille Sad).
Anche K-Swiss mi sono trovato benissimo...ma non era nelle opzioni di voto Very Happy

Uso Asics (solitamente Resolution, ma provato anche Challenger) da almeno 3 anni.
Prestazioni e comodità sempre al top, peccato che si scassi facilmente il foam sul tendine d'achille sennò sarebbero per me quasi eterne.

Mi hanno parlato bene anche di Yonex per le prestazioni e K-Swiss per durata. Visto che solitamente compro le scarpe online potresti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dirmi cortesemente quali numeri usi rispettivamente per Asics, Yonex e K-swiss per capire se ci sono differenze di taglie? Cambiare ogni tanto male non fa...
Io di Asics ho 46
Grazie!
avatar
cike77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.01.13

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mer 7 Giu 2017 - 17:13
Io sono da poco passato a Yonex. Come misura ti posso dire che mentre per le Asics Resolution prendevo il 44,5, di Yonex ho preso il 43. Ti consiglio di non guardare le numerazioni ma i cm che ormai si trovano in quasi tutte le etichette delle scarpe.
avatar
fedexpress
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello:
Racchetta: Yonex Xi100

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Gio 8 Giu 2017 - 11:03
Ho provato prima Nike Vapor ed in seguito As Resolution, molto comode le nike ma durata scarsa. Le as risultano un pelo più rigide ma offrono stabilità e durata senza eguali!
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Ven 9 Giu 2017 - 18:55
io di solito ho problemi di durata con le scarpe, le sfondo tutte sopra oppure sul lato interno al piede. ora ho le nike air zoom ultra e devo dire che sono le migliori mai provate finora.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Sab 10 Giu 2017 - 13:56
Ho avuto tutte le asics solution speed e sono sempre state ottime perché leggere,è molto confortevoli.
Quest anno le ho ricomprate e le trovo migliorate per la tomaia che prima in tre o quattro mesi si rompeva mentre adesso è molto più resistente
Il fatto è che però sono molto molto più rigide e dopo un'ora di gioco nemmeno mi fa male la pianta del piede sinistro cosa che se metto un altro tipo di scarpa non succede.

Penso che quindi ne acquisterò un altro paio di un altra marca perché questo proprio non mi sono piaciute come le precedenti.
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Dom 11 Giu 2017 - 7:10
io uso yonex sul duro e wilson per la terra
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mar 13 Giu 2017 - 1:08
Io con asics resolution mi son trovato malissimo e mi han sfasciato i piedi....mi diceva un famoso negoziante che sui pesi oltre 85 kg erano da evitare: confermo!
Unico vantaggio su terra rossa grip e stabilità come rossi in pista!
Tornato a nike cage senza rimpianti...un pò polpettose ma almeno i piedi ringraziano
longjohn
longjohn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 17.12.11

Profilo giocatore
Località: Torino + Ponente ligure
Livello: FIT 4.4-4.2
Racchetta: Yonex VCORE PRO 100 matte green

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mar 13 Giu 2017 - 9:55
Dieghost ha scritto:Io con asics resolution mi son trovato malissimo e mi han sfasciato i piedi....mi diceva un famoso negoziante che sui pesi oltre 85 kg erano da evitare: confermo!
Unico vantaggio su terra rossa grip e stabilità come rossi in pista!
Tornato a nike cage senza rimpianti...un pò polpettose ma almeno i piedi ringraziano

Mah, peso 90kg, le uso da anni, ma come appoggio le trovo molto superiori ad Adidas Feather e Nike Zoom Cage usate qualche anno fa, magari nei modelli più recenti hanno migliorato la soletta...
Le "sorelle" Solution sono indicate per i pesi piuma perchè più leggere, quindi con meno effetto "ammortizzante", ma le Resolution, usate da anni da Monfils che proprio leggerino non è (da tabelle online fa 80kg), le vedo ai piedi di gente della mia stazza che gioca con me da anni e scarpe ne ha fatte girare.

Sicuramente però c'è da dire che le prime ore non sono molto confortevoli, bisogna mettere in preventivo qualche piaghetta in attesa che prendano la forma.
Bexent
Bexent
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 41
Località : Firenze / Bari
Data d'iscrizione : 31.10.16

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 4
Racchetta: Head Gravity Mp

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mar 13 Giu 2017 - 11:43
io ho usato Adidas per un annetto ma tranne la pianta molto larga non ho trovato grossi vantaggi. 
l'ammortizzazione era veramente scarsa (non sono leggerissimo) e a lungo andare ha iniziato ad infiammarmi il tallone. inoltre la scarpa era "piatta" e davvero poco reattiva.
Son passato da poco a Lotto e il piede ne ha ampiamente beneficiato. calzatura fasciante ma non stretta, scarpa reattiva e buona ammortizzazione. sicuramente un gradino sopra.

il negoziante mi ha confermato più o meno queste sensazioni, indicandomi nike e adidas come le più basilari e meno indicate a chi vuole ammortizzazione e reattività. Di contro mi ha elogiato le mizuno (prossimo probabile acquisto) e le asics...
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mar 13 Giu 2017 - 22:13
A proposito di Nike, ieri ho giocato su terra con le Asics, oggi su erba sintetica con le Nike, cercando di strizzarle il più possibile per tenerle aderenti al piede. Ci stavo benissimo, e secondo è stato proprio il fattore ammortizzante supplementare dovuto all'erba che le ha rese apprezzabili.
Il campo in terra di ieri era molto duro, non credo avrei provato le stesse sensazioni.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mer 14 Giu 2017 - 16:59
io con le asics resolution mi sono sempre trovato molto bene. Come unica cosa giocando sempre sul duro inizio ad avere qualche fastidio al ginocchio. Cercando di prevenire, tra le altre cose pensavo alla scarpe. Qualcuno sa di qualche modello dedicato all'ammortizzazione per le ginocchia ?
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mer 14 Giu 2017 - 21:50
Modelli non so, forse potresti provare a cambiare le solette.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 26 Giu 2017 - 9:27
Ma tipo per nadal che ha avuto vari problemi alle ginocchia, non hanno fatto una linea dedicata con una ammortizzazione più alta ?
Dan64
Dan64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.01.17

Profilo giocatore
Località: zona Prosecco Docg
Livello: soddisfacente
Racchetta: Yonex vcore 100

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 26 Giu 2017 - 16:23
Ciao! io dopo Nike, Asics, Ksuisse, Adidas, ho finalmente trovato la scarpa "perfetta": Mizuno Wave Exeed
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 26 Giu 2017 - 16:24
Perchè ?
longjohn
longjohn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 17.12.11

Profilo giocatore
Località: Torino + Ponente ligure
Livello: FIT 4.4-4.2
Racchetta: Yonex VCORE PRO 100 matte green

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 26 Giu 2017 - 16:27
Dan64 ha scritto:Ciao! io dopo Nike, Asics, Ksuisse, Adidas, ho finalmente trovato la scarpa "perfetta": Mizuno Wave Exeed

Interessante... non sei il primo che prova Mizuno e dice di rimanere piacevolmente colpito rispetto a brand "storici" per calzature da tennis
Dan64
Dan64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.01.17

Profilo giocatore
Località: zona Prosecco Docg
Livello: soddisfacente
Racchetta: Yonex vcore 100

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 26 Giu 2017 - 16:33
...è un brand specializzato nel running che da poco ha una linea dedicata al tennis, le usano Raonic, Karlovic che proprio mingherlini non sono...ottima ammortizzazione e ottima durata..
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 26 Giu 2017 - 17:04
Ciao,
come sono in larghezza, ho sempre sentito parlare molto bene delle Mizuno , putroppo ho un piedone molto largo......
Ciao e grazie
Dan64
Dan64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.01.17

Profilo giocatore
Località: zona Prosecco Docg
Livello: soddisfacente
Racchetta: Yonex vcore 100

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 26 Giu 2017 - 17:08
...secondo me larga...però trattandosi di scarpe io una provata gliela darei...
Fede_Ramone
Fede_Ramone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 42
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat Pure Aero

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 26 Giu 2017 - 17:08
Io Asics Resolution, precedentemente Nike Vapor, con le quali mi trovavo meglio in quanto a feeling, ma hanno una vita veramente troppo breve (gioco solo sul duro)
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 26 Giu 2017 - 17:20
Dan64 ha scritto:...è un brand specializzato nel running che da poco ha una linea dedicata al tennis, le usano Raonic, Karlovic che proprio mingherlini non sono...ottima ammortizzazione e ottima durata..
Raonic ha cambiato? non aveva NewBalance?
...le Mizuno le usa anche Baghdatis
Dan64
Dan64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.01.17

Profilo giocatore
Località: zona Prosecco Docg
Livello: soddisfacente
Racchetta: Yonex vcore 100

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 14 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 26 Giu 2017 - 17:23
...hai ragione, sorry!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.