Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Che scarpe usi per giocare a tennis?

+111
dario81
Fede_Ramone
Dan64
Fedolester
Bexent
Dieghost
vitali
gilgamesh
fedexpress
cike77
longjohn
Submaviogadri
emot
seneca85
tempesta
scrittore
ADIZERO
Attila17
Theo_84
vdario
sirlucio
Matusa
gabr179
fa
napalm
mattacchione90
blacktiger90
celho74
janko60
elan
seamaster76
pedro
jasper
Gipippox
fungiacane
blwi85
Leon@rdo
bebeef
J-Ego
andrea81
Kraven83
VivaAna
Lupo65
Becker
Mr_Anderson
kezmaz89
xsupernena
Hammer72
Garathiel
beppe02
skullptura
Frantz
kyashan68
elteo79
chiros
sissina
abracadabra78
JoK3R
ClaudioRM
dirk23
mrkermit
mariothefox
benux
d.lo
Ursus
nanobabbo8672
iFabio
Roger66
circeo3
casa
ipeee
tarie
Magm4
steccovich
Smokingbs1
Jimbo
GIANLUINI DICA
benest
m4nd
Aerogel
Edoardo
valeriotennis
MichaelStich
Tc.cerano
Felix
Eros
Alessandro
Felipo
giascuccio
KingBM
magazzie
cristiano75
guido76b
rice
AXEL
federervito
GOMAX
fage
Cerme
frank
jvƐƦdƐl
Florian
angelocarbone
clemclem
wik
ipermassi
marco61
Alex
Antaniserse
oedem
Skorpion
115 partecipanti
Andare in basso

Che scarpe usi per giocare a tennis?

66 - 23%
75 - 26%
13 - 4%
6 - 2%
6 - 2%
23 - 8%
77 - 26%
3 - 1%
8 - 3%
15 - 5%
 
Voti totali: 292
 
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Che scarpe usi per giocare a tennis?

Sab 6 Giu 2009 - 9:52
Promemoria primo messaggio :

Ho aperto questo sondaggio sulle scarpe perchè sono una componente importante dell' equipaggiamento in quanto durante gli spostamenti di lato o in avanti la comodità delle calzature si fà sentire Very Happy

E' possibile anche la votazione multipla per chi usa diversi marchi di scarpe, ad esempio ho votato Adidas, Asics (quella che uso maggiormente) e Nike (le uso poco)


Ultima modifica di Skorpion il Sab 6 Giu 2009 - 10:05 - modificato 2 volte.

Dan64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.01.17

Profilo giocatore
Località: zona Prosecco Docg
Livello: soddisfacente
Racchetta: Yonex vcore 100

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 26 Giu 2017 - 17:23
...hai ragione, sorry!
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mar 27 Giu 2017 - 10:15
Dan64 ha scritto:...è un brand specializzato nel running che da poco ha una linea dedicata al tennis, le usano Raonic, Karlovic che proprio mingherlini non sono...ottima ammortizzazione e ottima durata..
Ammortizzano di più delle asics resolution ?
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 17 Lug 2017 - 12:34
Chiedo sempre qualche indicazione per delle scarpe da tennis che abbiano anche solo il tacco leggermente più ri-alzato rispetto alla media delle scarpe da tennis.
dario81
dario81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.03.17

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Dom 30 Lug 2017 - 16:42
è possibile trovare con una scarpa sola un giusto compromesso tra cemento e terra ? 
ho visto che esistono delle scarpe per "tutte le superfici" ... premetto che sono un giocatore della domenica quindi non ho chissà quale sensibilità...grazie  Wink
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Dom 30 Lug 2017 - 21:49
dario81 ha scritto:è possibile trovare con una scarpa sola un giusto compromesso tra cemento e terra ? 
ho visto che esistono delle scarpe per "tutte le superfici" ... premetto che sono un giocatore della domenica quindi non ho chissà quale sensibilità...grazie  Wink
bisogna vedere dove giochi di più, comunque quelle all court (tutte le superfici) visto che sei un giocatore della domenica dovrebbero fare al caso tuo...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 31 Lug 2017 - 1:55
Ho sentito tanti pareri positivi sulle Asics Gel Resolution.
Sulle Nike invece sento pareri molto contrastanti.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 31 Lug 2017 - 8:19
Alex ha scritto:Ho sentito tanti pareri positivi sulle Asics Gel Resolution.
Sulle Nike invece sento pareri molto contrastanti.
di Asics hai specificato il modello...delle Nike invece quale modello?
Comunque non abbiamo tutti lo stesso piede e peso quindi è normale che ci siano pareri contrastanti su tutte le marche e modelli di scarpe.
Milano90
Milano90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 16.02.16

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Ultra 100

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 31 Lug 2017 - 13:21
Qualcuno ha provato le Nike Air Zoom Ultra React? Sono indeciso tra provare quelle oppure le Vapor 9.5, anche se mi spaventa un pochino il fatto che tutti sembrino concordi sulla scarsa durata di gran parte della gamma Nike...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 31 Lug 2017 - 13:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto: possibile trovare con una scarpa sola un giusto compromesso tra cemento e terra ?
ho visto che esistono delle scarpe per "tutte le superfici" ... premetto che sono un giocatore della domenica quindi non ho chissà quale sensibilità...grazie  Wink
In genere quelle delle Yonex con la suola all court tengono bene anche sulla terra.
Le nuove sono diventate un pelo più strette.
Nb io ho la pianta del piede molto larga ( quindi le parametro su di me)
Ciao
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 31 Lug 2017 - 14:00
Milano90 ha scritto:Qualcuno ha provato le Nike Air Zoom Ultra React? Sono indeciso tra provare quelle oppure le Vapor 9.5, anche se mi spaventa un pochino il fatto che tutti sembrino concordi sulla scarsa durata di gran parte della gamma Nike...
solo le Vapor 9.5 della nike durano poco, le altre nella media, anzi per esempio direi le Zoom Cage 2 (che sono appena state sostituite con la versione 3) durano tantissimo.
Milano90
Milano90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 16.02.16

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Ultra 100

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 31 Lug 2017 - 14:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mi sembrano un pochino "ingombranti" le cage come scarpe... Preferirei qualcosa di più leggero, come le Ultra React ad esempio...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 31 Lug 2017 - 14:24
Milano90 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mi sembrano un pochino "ingombranti" le cage come scarpe... Preferirei qualcosa di più leggero, come le Ultra React ad esempio...
le zoom cage 2 dici? e lo so...ma spesso la leggerezza della scarpa è inversamente proporzionale alla durata, purtroppo...
infatti nella recensione della nike zoom ultra react tra gli "svantaggi" c'è proprio "not very durable"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 31 Lug 2017 - 14:46
Ma le scarpe Fila non le usa nessuno? Nel circuito mi sembra che le utilizzino solo Cilic, Zeballos e la Jankovic. Non sembrano male, soprattutto la Cage Delirium che non avevo mai visto.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 31 Lug 2017 - 14:52
gabr179 ha scritto:Ma le scarpe Fila non le usa nessuno? Nel circuito mi sembra che le utilizzino solo Cilic, Zeballos e la Jankovic. Non sembrano male, soprattutto la Cage Delirium che non avevo mai visto.
se non sbaglio anche Seppi Tpsarevic e anche Schwarzman
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 31 Lug 2017 - 16:44
fa ha scritto:
Alex ha scritto:Ho sentito tanti pareri positivi sulle Asics Gel Resolution.
Sulle Nike invece sento pareri molto contrastanti.
di Asics hai specificato il modello...delle Nike invece quale modello?
Comunque non abbiamo tutti lo stesso piede e peso quindi è normale che ci siano pareri contrastanti su tutte le marche e modelli di scarpe.
Direi che per quanto riguarda Nike vale in generale.
Non ho certo numeri da "Big Data" e naturalmente condivido il fatto che non abbiamo tutti lo stesso piede.
Però ciò che vedo, almeno tra i miei conoscenti e la mia esperienza personale, è che anche chi si trova bene con Nike spesso, quando la scarpa è da cambiare, prova altre marche.
Invece con le Asics Gel Resolution solitamente si compra il modello nuovo, anno dopo anno.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 31 Lug 2017 - 16:46
1) Ma in quanto ad ammortizzazione, tra le scarpe, come ci si può orientare ????
2) Qualcuno ha provato le solette NOENE ?
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 31 Lug 2017 - 17:29
Io ho provato sia le solette da 1 mm che quelle rosse ma mi fanno venire i calli sotto le dita oltre che farmi male. Probabilmente è il mio piede ma tant'è. 
Ora uso le Ironman e non ho il minimo problema.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 31 Lug 2017 - 17:43
ok Alex ha scritto:
fa ha scritto:
Alex ha scritto:Ho sentito tanti pareri positivi sulle Asics Gel Resolution.
Sulle Nike invece sento pareri molto contrastanti.
di Asics hai specificato il modello...delle Nike invece quale modello?
Comunque non abbiamo tutti lo stesso piede e peso quindi è normale che ci siano pareri contrastanti su tutte le marche e modelli di scarpe.
Direi che per quanto riguarda Nike vale in generale.
Non ho certo numeri da "Big Data" e naturalmente condivido il fatto che non abbiamo tutti lo stesso piede.
Però ciò che vedo, almeno tra i miei conoscenti e la mia esperienza personale, è che anche chi si trova bene con Nike spesso, quando la scarpa è da cambiare, prova altre marche.
Invece con le Asics Gel Resolution solitamente si compra il modello nuovo, anno dopo anno.
generalizzare non è mai un bene...ad esempio le nike zoom cage 2 durano più di qualsiasi modello asics, comunque le resolution molti le hanno abbandonate dopo il modello 5 causa calzata molto più stretta dei modelli successivi, per le gel solution speed è successo un po' la stessa cosa tra le prime due versioni e l'attuale 3...ad ogni piede la sua scarpa Wink
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 31 Lug 2017 - 17:56
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ma le scarpe Fila non le usa nessuno? Nel circuito mi sembra che le utilizzino solo Cilic, Zeballos e la Jankovic. Non sembrano male, soprattutto la Cage Delirium che non avevo mai visto
Interessanti come scarpe le Delirium , ho letto una rece USA, ma nn trovo nulla in Italia, ne shop on line ne rece.
Qlc le ha provate / usate?
Per capire più che altro la calzata.
Ciao e tx
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 31 Lug 2017 - 17:56
gabr179 ha scritto:Io ho provato sia le solette da 1 mm che quelle rosse ma mi fanno venire i calli sotto le dita oltre che farmi male. Probabilmente è il mio piede ma tant'è. 
Ora uso le Ironman e non ho il minimo problema.
Io oggi ho comprato un doppio paio.
Ho preso quelle da 2 mm che sono consigliate per i pesi superiori ai 70 kg. io peso 80.
Tra le istruzioni uso è indicato che puoi metterle tra la suola e la scarpa. Tu come la mettevi ? 
Ti facevano venire i calli quelle da 1 mm o quelle rosse ?
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 31 Lug 2017 - 19:01
entrambe mi facevano male e mi facevano venire i calli ma probabilmente sono io soggetto visto che anche con le scarpe normali ogni tanto mi vengono ma col Noene molto peggio. I miei piedi hanno bisogno di una suola morbida e il Noene lo trovavo troppo secco. Quelle sottili (forse erano da 2 mm ora che mi ci fai pensare) le mettevo tra la suola e la scarpa, le rosse al posto dell'originale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  giusto, me ne ero scordato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:le resolution molti le hanno abbandonate dopo il modello 5 causa calzata molto più stretta dei modelli successivi
Ora ho preso le 7 e confermo che sono piuttosto strette in punta: già prima il 45 mi era giusto giusto, quasi stretto, con queste nuove ho dovuto prendere il 46.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Lun 31 Lug 2017 - 22:00
fa ha scritto:
ok Alex ha scritto:
fa ha scritto:
Alex ha scritto:Ho sentito tanti pareri positivi sulle Asics Gel Resolution.
Sulle Nike invece sento pareri molto contrastanti.
di Asics hai specificato il modello...delle Nike invece quale modello?
Comunque non abbiamo tutti lo stesso piede e peso quindi è normale che ci siano pareri contrastanti su tutte le marche e modelli di scarpe.
Direi che per quanto riguarda Nike vale in generale.
Non ho certo numeri da "Big Data" e naturalmente condivido il fatto che non abbiamo tutti lo stesso piede.
Però ciò che vedo, almeno tra i miei conoscenti e la mia esperienza personale, è che anche chi si trova bene con Nike spesso, quando la scarpa è da cambiare, prova altre marche.
Invece con le Asics Gel Resolution solitamente si compra il modello nuovo, anno dopo anno.
generalizzare non è mai un bene...ad esempio le nike zoom cage 2 durano più di qualsiasi modello asics, comunque le resolution molti le hanno abbandonate dopo il modello 5 causa calzata molto più stretta dei modelli successivi, per le gel solution speed è successo un po' la stessa cosa tra le prime due versioni e l'attuale 3...ad ogni piede la sua scarpa Wink
I feedback che ho io sono evidentemente diversi da quelli raccolti da te. study
Proprio per questo ho specificato che non ho accesso ai "Big Data" per ciò che riguarda il mercato delle calzature da tennis. Senza questo un minimo di generalizzazione è dovuto.
Forse tu hai accesso a più dati, questo non lo posso sapere.
Nei circoli da me frequentati ci sono tantissimi che sono arrivati fino alla Asics Gel Resolution uscita quest'anno ed avevano preso le prime uscite.
Comunque concordo ancora con te: "Ad ogni piede la sua scarpa". Smile
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mar 1 Ago 2017 - 9:33
Alex ha scritto:
fa ha scritto:
ok Alex ha scritto:
fa ha scritto:
Alex ha scritto:Ho sentito tanti pareri positivi sulle Asics Gel Resolution.
Sulle Nike invece sento pareri molto contrastanti.
di Asics hai specificato il modello...delle Nike invece quale modello?
Comunque non abbiamo tutti lo stesso piede e peso quindi è normale che ci siano pareri contrastanti su tutte le marche e modelli di scarpe.
Direi che per quanto riguarda Nike vale in generale.
Non ho certo numeri da "Big Data" e naturalmente condivido il fatto che non abbiamo tutti lo stesso piede.
Però ciò che vedo, almeno tra i miei conoscenti e la mia esperienza personale, è che anche chi si trova bene con Nike spesso, quando la scarpa è da cambiare, prova altre marche.
Invece con le Asics Gel Resolution solitamente si compra il modello nuovo, anno dopo anno.
generalizzare non è mai un bene...ad esempio le nike zoom cage 2 durano più di qualsiasi modello asics, comunque le resolution molti le hanno abbandonate dopo il modello 5 causa calzata molto più stretta dei modelli successivi, per le gel solution speed è successo un po' la stessa cosa tra le prime due versioni e l'attuale 3...ad ogni piede la sua scarpa Wink
I feedback che ho io sono evidentemente diversi da quelli raccolti da te. study
Proprio per questo ho specificato che non ho accesso ai "Big Data" per ciò che riguarda il mercato delle calzature da tennis. Senza questo un minimo di generalizzazione è dovuto.
Forse tu hai accesso a più dati, questo non lo posso sapere.
Nei circoli da me frequentati ci sono tantissimi che sono arrivati fino alla Asics Gel Resolution uscita quest'anno ed avevano preso le prime uscite.
Comunque concordo ancora con te: "Ad ogni piede la sua scarpa". Smile
nemmeno io ho accesso ai "Big Data" ma non per questo generalizzo...e come te, seppur diversi, sono feedback raccolti nei circoli e da amici...però visto che la tua località è "Mondo" sicuramente i tuoi di feedback saranno più veritieri...anche se riguardo alla calzata Asics che si è "ristretta" oltre alle prove personali lo dicono tutti, quindi penso sia un dato di fatto, però magari a qualcuno sta meglio così...e chi ha la pianta larga invece è passato ad altre marche.
dario81
dario81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.03.17

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mar 1 Ago 2017 - 11:14
un consiglio. vale la pena per voi acquistare online oppure le scarpe vanno provate ? qui in zona c'è solo un negozio di tennis, ha poca roba rispetto a quello che offrono i siti online e prezzi molto alti  Neutral
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mar 1 Ago 2017 - 11:41
gabr179 ha scritto:entrambe mi facevano male e mi facevano venire i calli ma probabilmente sono io soggetto visto che anche con le scarpe normali ogni tanto mi vengono ma col Noene molto peggio. I miei piedi hanno bisogno di una suola morbida e il Noene lo trovavo troppo secco. Quelle sottili (forse erano da 2 mm ora che mi ci fai pensare) le mettevo tra la suola e la scarpa, le rosse al posto dell'originale.
Ma a parte la storia dei calli il concetto dell'ammortizzazione e assorbimento degli shock come lo hai percepito ?
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

scarpe - Che scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 15 Empty Re: Che scarpe usi per giocare a tennis?

Mar 1 Ago 2017 - 11:45
dario81 ha scritto:un consiglio. vale la pena per voi acquistare online oppure le scarpe vanno provate ? qui in zona c'è solo un negozio di tennis, ha poca roba rispetto a quello che offrono i siti online e prezzi molto alti  Neutral
 
Io compro solo online. 
Però devi fare cosi.
Devi misurarti entrambi i piedi in cm.
Io addirittura l'ho fatto con la carta millimetrata.
Al risultato che ti esce devi aggiungere tra il mezzo cm e 1 cm massimo quello dipende un poco dal tuo piede e dal tipo di scarpe. Io di solito prendo massimo mezzo cm di più.
Occhio a vedere la guida alle misura per ogni marca e sito. Cerca di vedere se trovi sempre la corrispondenza in cm per essere sicuro di non sbagliare.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.