Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Head Speed Graphene XT MP

+23
Dustin Brown
Paolo_69
Enzo Albano
Alessandrosenno
alexmondial
pasky76
dresi
dino84
Ciraudo
DesmoFerro
Ivan0101
maxxe
thekid
alfredo scigliano
marco177
Alberto1980
Dave71
mattiaajduetre
tropix
ale261005
jekyll
Eiffel59
Vib
27 partecipanti
Andare in basso
avatar
Vib
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.03.12

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Corde per Head Speed Graphene XT MP

Ven 19 Dic 2014 - 14:26
Promemoria primo messaggio :

Ciao,

appena arrivata la Speed XT MP a casa mia, la incorderei con Sonic Pro 1.30 a  24 V e 23 O per iniziare ed avere un paragone con corde che ormai conosco bene.

Al prossimo cambio cosa consigliate e a che tensione?

Vib

Alberto1980
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.10.15

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Dom 11 Ott 2015 - 23:39
allora le corde che ho messo sono head hawk colore grigio...il mio tipo di gioco e giocare da fondo campo e spingere appena ne ho la possibilità...principalmente piatto anche se ora sto iniziando con lo spin e mi piace,rovescio a due mani e scendo a rete se ne sono costretto.
ho cambiato la babolat perchè dove mi alleno il mister dice che le babolt non spingono e mi ha sempre consigliato una head in graphene...cosi sett scorsa ho acquistato la head speed mp (300g) con queste corde consigliate dal rivenditore ma visto che non mi sono trovato bene con i consigli degli altri ho deciso di seguire voi con fiducia...grazie.
marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mer 14 Ott 2015 - 12:56
Su questo telaio volendo  incordare in full budello sarebbe meglio Babolat Team o Touch? Premetto che mi trovavo bene con la Lynx a 24/23 ma ora ho problemi al polso. Sto per provare Babolat M7 1.25, Xcel franch open 1.25, e vorrei provare anche il budello...help me please!Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mer 14 Ott 2015 - 13:53
...lascia perdere la M7 e per la XCel vai sulla 1.30 (diciamo a 24/23).

La VS Touch è più indicata della Team, sempre a 24/23.
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mer 14 Ott 2015 - 14:05
@ Marco177 se provi il budello facci sapere quanto ti dura.
marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mer 14 Ott 2015 - 15:46
Eiffel59 ha scritto:...lascia perdere la M7 e per la XCel vai sulla 1.30 (diciamo a 24/23).

La VS Touch è più indicata della Team, sempre a 24/23.
Mario io sto provando il calibro 1.25 perché rispetto all 1.30 trovo più facilità nello spin...e sento più la palla. Tu mi consigli il calibro più grande per la durata? Perché lascia stare l'M7??? Shocked
avatar
Alberto1980
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.10.15

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Sab 17 Ott 2015 - 0:48
Aiutoooo!!!
Ho montato oggi le corde multifilo tecnifibre biphase 1.24 sulla mia speed mp a 24/23 un disastro...Tutte le palle fuori...da non credere...venivo dalle hwak mono a 23/22 che mi sembrava non spingessero molto è così ho deciso di cambiare e prendere questa corsa sotto consiglio di un amico...risultati disastroso...AIUTI EIFFEL
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Sab 17 Ott 2015 - 7:14
Complimenti all'amico..ed a chi lo ha ascoltato Wink

Certo che quel multi spinge più di quel mono...ma ciò significa allungare anche la traiettoria del colpo a parità di movimento.
E vista la curva di resa delle due corde un kg certo non basta a frenarne l'esuberanza se non assistito da una tecnica all'altezza...
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Sab 17 Ott 2015 - 8:39
Passare da un mono ad un multi potente...insomma da un mondo all'altro senza un minimo di riflessione...porta a questo.
Non male l'idea ibrida tutta Head (hawk touch/velocity), più razionale e gestibile.

Saluti
avatar
Alberto1980
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.10.15

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Sab 17 Ott 2015 - 9:09
Bene grazie per i consigli...proverò con l'ibrido...anche se questa racchetta non mi ha dato soddisfazioni come la pure drive...vorrei ritornare alla babolat...
avatar
thekid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : puglia
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: head speed grafhene xt

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Gio 5 Nov 2015 - 19:07
Un saluto.
Gioco anch'io con  speed xt mp e dopo un paio di tentativi (sonic, hawk) ho trovato un buon setup con lynx 23/22.
Leggendo il post però mi ha incuriosito l'inciso "incordare a 4 nodi head".
Il mio incordatore , pur esperto  (esperienza in challengher in passato) incorda con 2 nodi e ha "snobbato" la mia richiesta... spiegazioni?

Volendo acquistare un po(giusto un po') di potenza mi conviene scendre a 22/22 o 22/21?
livello 3.5 fit, dritto top, rovescio ad una mano , anche in back.

grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Gio 5 Nov 2015 - 20:47
Per prima cosa richiedigli di soddisfare la tua richiesta, non fosse altro per questioni deontologiche: non può snobbarla se tu ne fai richiesta specifica.

Head obbliga al 4 nodi, in teoria in caso di danni al telaio potrebbe rifiutarsi di cambiarlo.
Anzi, da istruzioni molto precise su come va incordato ogni singolo telaio:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L' "incordatore esperto" non sarebbe mai ammesso in un qualsiasi team di incordatura. 

22/21 (reali, possibilmente) e 4 nodi. Per inciso, incordare a 2 nodi a tensione differenziata è del tutto inutile, in quanto la stessa si omogeinizza dopo i primi colpi..

Se non fa quanto richiesto, rinuncia al suo lavoro.
avatar
thekid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : puglia
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: head speed grafhene xt

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Ven 6 Nov 2015 - 9:51
grazie Eiffel (leggo sempre con piacere i tuoi interventi)per la risposta.
una piccola precisazione: la richiesta di 4 nodi l'avevo fatta tempo fa su altro telaio, dopo aver letto qualcosa sul forum. Ora la riproporrò sulla mia speed xt mp  scendendo anche di un kg di tensione con la lynx 1,25(che sto usando con soddisfazione)
Condividerò le mie impressioni... 

grazie e buon tennis
avatar
maxxe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.11.15

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Gio 12 Nov 2015 - 17:41
Ciao, io ho la stessa racchetta e dopo alcune prove (ultima tecnifibre BC) sono tornato alle corde che ho sempre montato con le precedenti racchette: luxilon Alu power 1.25 che per il mio gioco rimangono le migliori in assoluto....
Ivan0101
Ivan0101
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 26.10.15

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mer 23 Mar 2016 - 15:44
Ciao

Come vedreste le prince tour XC 1.27 su questa racchetta e che tensione? x un 4 di categoria con il braccio abbastanza potente e buon spin..
avatar
DesmoFerro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head 360 Speed X

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Sab 11 Giu 2016 - 15:44
Premessa: attualmente gioco con Babolat Pure Drive French Open (2014), dopo varie prove ho deciso Black Code 1,24 a 23 Kg (2 nodi).
Gioco piatto o con un po' di top sia dritto che rovescio (anche back in difesa visto che non sono un fenomeno). Mi piace scendere a rete ma non sono un frequentatore abituale, dipende anche se l'avversario me lo consente. :-)

Ho provato la nuova Speed XT MP Limited Edition, con delle BC scordatissime, ma me ne sono innamorato ed avrei deciso di comprarla.
1) ha senso il passaggio dalla mia Babolat alla nuova Head? Ho sentito che sono racchette simili...
2) Incorderei la head con stesse corde e tensioni abituali, ma visti i 4 nodi e la racchetta diversa mi conviene variare qualcosa? Provo 24/23 o 23/22?
3) trovandomi bene con le BC (mi sembra di sentire bene la palla e riuscire ad alzarla anche quando è bassa o rimbalza poco) corde simili da provare?
4) sto esagerando con le domande???
Ciraudo
Ciraudo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 23.04.16

Profilo giocatore
Località: Prov. Arezzo
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Aero 2019

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mar 5 Lug 2016 - 16:11
Ciao, un mio amico gioca con questa racchetta incordata con sonic pro 1,25 23/22 ma non è molto felice, soprattutto per la rapidità di perdita delle caratteristiche della corda in breve termine 4/5 ore (è un buon 4.2 che ama spingere da fondo campo)...mi chiedeva come si comporta la Head Hawk 1,25....ed eventualmente tensioni da applicare...grazie a tutti in anticipo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mar 5 Lug 2016 - 18:47
Se montata correttamente, è un'ottima scelta. 22/21 se ha problemi di spinta, un kg in più se è molto "fisico"

L'importante è sempre e comunque che, come tutti i telai a fori condivisi, il montaggio sia di ottimo livello.

P.S. la Sonic sulla Speed MP fa ca**re Wink
Ciraudo
Ciraudo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 23.04.16

Profilo giocatore
Località: Prov. Arezzo
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Aero 2019

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mar 5 Lug 2016 - 21:21
Infatti quello che gli dicevo anche io riguardo le Sonic Laughing ....
Grazie Eiffel. Riporterò il tuo consiglio al mio amico.
avatar
dino84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 39
Località : Rosignano Solvay
Data d'iscrizione : 08.10.12

Profilo giocatore
Località: Rosignano Solvay
Livello: 4.4
Racchetta:

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mar 12 Lug 2016 - 13:10
Salve, mi dareste un consiglio su quali corde montare con un rapporto ragionevole qualità prezzo.. attualmente uso le velocity 1.25 a 23kg ma durano un pò troppo poco... 5 ore circa...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mar 12 Lug 2016 - 13:56
A parte l'utilizzare un calibro maggiore (un 1.25 su un 100" 16x19 non puoi pretendere che duri, specie se "ci dai"), un'alternativa potrebbe essere la RIP...
avatar
dino84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 39
Località : Rosignano Solvay
Data d'iscrizione : 08.10.12

Profilo giocatore
Località: Rosignano Solvay
Livello: 4.4
Racchetta:

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mar 12 Lug 2016 - 14:14
Proverò la RIP! Scusa ma mi hai indicato di utilizzare un 1.30 per il fatto che mi durano poco le velocity od in generale su questo telaio è consigliabile partire da 1.30 in su?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mar 12 Lug 2016 - 14:34
Guarda, tranne che per pattern molto fitti i multi sotto l'1.30 manco li considero.... Suspect

La RIP però...attenzione!
L'1.20 nominale sfiora l'1.28 reale, l'1.25 è 1.33 e l'1.30 è oltre 1.38....
avatar
dino84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 39
Località : Rosignano Solvay
Data d'iscrizione : 08.10.12

Profilo giocatore
Località: Rosignano Solvay
Livello: 4.4
Racchetta:

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mar 12 Lug 2016 - 15:14
Eiffel59 ha scritto:Guarda, tranne che per pattern molto fitti i multi sotto l'1.30 manco li considero.... Suspect

La RIP però...attenzione!
L'1.20 nominale sfiora l'1.28 reale, l'1.25 è 1.33 e l'1.30 è oltre 1.38....

Grazie della dritta!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Lun 18 Lug 2016 - 9:30
Eiffel tnx @ll
study speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 622327
dresi
dresi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Località : Genova
Data d'iscrizione : 20.05.12

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: basso
Racchetta: 300/100

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mar 2 Ago 2016 - 9:47
E una Firestorm 1.25 a che tensione "iniziale" andrebbe bene per un gioco poco arrotato ?
dresi
dresi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Località : Genova
Data d'iscrizione : 20.05.12

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: basso
Racchetta: 300/100

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Lun 8 Ago 2016 - 12:36
Allora, ho provato a 24\23 ed e' troppo

le ho riprovate a 22 e va gia meglio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.