Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Head Speed Graphene XT MP

+23
Dustin Brown
Paolo_69
Enzo Albano
Alessandrosenno
alexmondial
pasky76
dresi
dino84
Ciraudo
DesmoFerro
Ivan0101
maxxe
thekid
alfredo scigliano
marco177
Alberto1980
Dave71
mattiaajduetre
tropix
ale261005
jekyll
Eiffel59
Vib
27 partecipanti
Andare in basso
avatar
Vib
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.03.12

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Corde per Head Speed Graphene XT MP

Ven 19 Dic 2014 - 14:26
Promemoria primo messaggio :

Ciao,

appena arrivata la Speed XT MP a casa mia, la incorderei con Sonic Pro 1.30 a  24 V e 23 O per iniziare ed avere un paragone con corde che ormai conosco bene.

Al prossimo cambio cosa consigliate e a che tensione?

Vib

dresi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.05.12

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: basso
Racchetta: 300/100

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Lun 8 Ago 2016 - 12:36
Allora, ho provato a 24\23 ed e' troppo

le ho riprovate a 22 e va gia meglio
avatar
DesmoFerro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head 360 Speed X

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mer 17 Ago 2016 - 13:04
Provata la Speed XT MP Limited Edition con Black Code a 23 Kg (stesso setup della mia Pure Drive), non mi ci sono trovato bene per nulla: la palla non mi esce tesa, passa sulla rete sempre un po' troppo alta e floscia. Inoltre in battuta sbaglio molto, sembra che non so più battere....
Mi hanno consigliato Hawk Touch:
seguo il consiglio? Ci sono corde più adatte a questo telaio?
Vorrei differenziare la tensione, cosa consigliate? 23/22?
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mer 17 Ago 2016 - 13:18
Sicuramente più adatta la Lynx 1.25 o Starburn Fluopower EVO stesso calibro, come tensione 23/22 è una buona base di partenza ed ovviamente 4 nodi.
avatar
DesmoFerro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head 360 Speed X

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mer 17 Ago 2016 - 15:24
Grazie 1000, ancora una curiosità: quale sarebbero le difeenze principali tra la hawk, la Lynx e la Fluopower EVO?
avatar
DesmoFerro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head 360 Speed X

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Lun 22 Ago 2016 - 11:32
Scusate se ripropongo la domanda sopra ma è x capire quale delle 3 corde può essermi più adatta.
Per tutte direi calibro 1,25.
Grazie
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mar 20 Set 2016 - 9:53
volendoci provare le revolve 1.30 orange a 22/21 come le vedi master?
avatar
DesmoFerro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head 360 Speed X

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mer 21 Set 2016 - 12:48
Per i miei problemi (qualche messaggio sopra) l'incordatore mi ha montato un ibrido reverse con x-one sulle verticali a tensione 24 e le hawk sulle orizzontali a 23 kg.
Testate 5/6 ore: ho finalmente controllo, manca forse un po di spin ma non mi sembrano male (a parte 25 € di costo).
Cosa ne pensate? È un ibrido che ci sta? Eventuali consigli?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mer 21 Set 2016 - 13:18
Se vuoi spinnare non è proprio il setup più indicato.
Avrei visto relativamente meglio la Velocity di Head al posto della X-One (sia per costo che per accesso allo spin) ed una tensione inferiore (23/22, meglio se col multi prestirato).
avatar
DesmoFerro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head 360 Speed X

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mer 21 Set 2016 - 17:30
Grazie maestro!
Cercavo più controllo ed in fondo l'ho trovato, ora provo a perfezionare...
E come ci vedi le hawk toutch al posto di quelle normali sulle orizzontali? Sempre per cercare un po' piu spin e forse potenza...
avatar
Alessandrosenno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.10.16

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Dom 2 Ott 2016 - 21:57
Io posseggo due telai , uno di questi è la limited, dopo aver provato , le Lynx e le hawk
grazie ai consigli di Marco e Mario di Eiffell , ho provato le hyper g della Solinco, e mi trovo
benissimo,sia rotazioni che spinta, la scorsa settimana ho voluto riprovare le Lynx
per vedere se era solo una mia impressione, ma ho capito che la corda ideale per me , è la hyper-g
avatar
DesmoFerro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head 360 Speed X

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Dom 9 Ott 2016 - 19:31
Ti ringrazio ma io leggo qua e là, chiedo al mio incordatore e poi testo sul campo... l'unico che può dar consigli è Eiffel!!!
Ora sto provando XR3 1,25 / Silverstring 1,20 sempre in reverse, tensione 24/23... beh forse meglio altro ma quel giorno non aveva molto disponibile e mi serviva la racca per un torneo.
Poichè non rompo oso con calibri piccoli per cercare quel po' di spin in più, mantenendo però un set up di base da controllo.

Ora chiedo a te Eiffel:
Sto dicendo delle assurdità? Non è che sto sbagliando a ragionare?
Vorrei ancora provare Velocity/Hawk, ma normale o toutch?
Cosa consigli con le Hyper-G? Oppure in full?
Enzo Albano
Enzo Albano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.01.17

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Sab 28 Gen 2017 - 13:01
Salve è la prima volta che mi capita di scrivere qui, ho letto un pò di conversazioni e adesso che necessito di aiuto, ho bisogno di gente che ne capisca  Razz

Sto prendendo questa Head, ma non so quali corde mettere su. Gioco prevalentemente da fondocampo, più piatto che arrotato, rovescio a due mani e scendo a rete tutto sommato anche volentieri. Non sono dotato di grande potenza e per questo vorrei trovare delle corde che sappiano dare sì controllo, ma anche facilità di spinta. Una corda che, se possibile, non mi faccia perdere la sensibilità sulle palle corte e sui pallonetti.

Cosa mi consigliate? Ho letto di corde che durano poco, io sacrificherei un pò di vantaggi delle corde, agevolandone la durata (qualche anno fa sono passato da un multi a un mono, perchè ero arrivato al punto di rompere le multi nel primo set di un doppio, dopo averle incordate  Neutral

Attendo vostri consigli, visto che non me ne intendo proprio di tutto ciò (tensione, spessore ecc). Grazie Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Sab 28 Gen 2017 - 13:46
Prima di fare una gaffe degna della De Filippi mi piacerebbe sapere se per caso ti incordi le racchette da solo... Suspect

In caso contrario mi posso permettere di dire che il tuo incordatore vale una cìppa di minKia... speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 810504 non esiste al mondo, per nessuna ragione, che un multi duri meno di un set...manco in mano a Wawrinka in modalità Stanimal...se non montata in maniera indegna.

Punto due...durata, controllo, potenza e sensibilità in un unico armeggio non sono ottenibili in alcun modo...non con tutti i parametri al top perlomeno.
L'unica corda ad andarci vicino è il budello, che però ha poca propensione allo spin.

Ergo bisognerebbe capire quali sono le tue necessità principali, e su quelle valutare le scelte più corrette.

Meccanicamente, a meno di non essere propensi alle steccate, un mono dura più di un multi; i monofilamenti, però, non vanno usati oltre le 20 ore o plasticizzano e possono provocare infiammazioni ai legamenti.
Enzo Albano
Enzo Albano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.01.17

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Sab 28 Gen 2017 - 14:49
Grazie per la risposta, no ovviamente non riuscirei a incordarmele io Razz
Se dovessi fare una classifica di necessità, cercherei più facilità di spinta per prima cosa... Perché è quella che difficilmente trovo (sul controllo e sensibilità diciamo che posso arrangiarmi, se guadagno in spinta, rinuncio volentieri a un po' delle altre due caratteristiche.)
Per la durata, se c'è possibilità di farle durare, preferirei. Il budello lo escluderei, non ci ho mai giocato e non vorrei escludere del tutto lo spin.

Inoltre per facilitare la spinta bisogna abbassare la tensione giusto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Sab 28 Gen 2017 - 21:11
La durata di un mono è comunque limitata dal fattore dinamico ad un massimo di 20 ore anche se non si rompe, a quel punto potresti puntare, visto il tuo tipo di gioco, su un mono che abbia spinta e tocco.
La Head Hawk Touch 1.25, 22/21 e 4 nodi, potrebbe fare al caso tuo...
Enzo Albano
Enzo Albano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.01.17

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Sab 28 Gen 2017 - 22:11
Ok grazie mille, provo e ti faccio sapere (anche per gli altri)
Enzo Albano
Enzo Albano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.01.17

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Sab 28 Gen 2017 - 22:54
Giusto per  curiosità, il 22 si riferisce alle longitudinali o trasversali?
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Dom 29 Gen 2017 - 19:59
22/21 = 22 kg. verticali / 21 Kg. orizzontali
Enzo Albano
Enzo Albano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.01.17

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Dom 29 Gen 2017 - 21:01
pasky76 ha scritto:22/21 = 22 kg. verticali / 21 Kg. orizzontali
Nel sito mi chiede solo trasversali o longitudinali e sono andato in crisi  Sad
Sono proprio ignorantissimo in materia (o in più materie, dipende dai punti di vista  Rolling Eyes )
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Dom 29 Gen 2017 - 21:14
Non mi è mai capitato un sito con le longitudinali e trasversali sinceramente....
longitudinali sta per le verticali (22 kg.)
trasversali sta per le orizzontali (21 kg.)
Enzo Albano
Enzo Albano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.01.17

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Dom 29 Gen 2017 - 22:07
pasky76 ha scritto:Non mi è mai capitato un sito con le longitudinali e trasversali sinceramente....
longitudinali sta per le verticali (22 kg.)
trasversali sta per le orizzontali (21 kg.)
Grazie, poi alla fine sono andato ad intuito e avevo fatto giusto, speriamo alla fine almeno di trovarmi bene  Very Happy
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Dom 29 Gen 2017 - 23:07
{@=6223}Enzo{/@} Albanodata-id='6223' class='mentiontag' title='Profilo utente di Enzo'>@Enzo Albano[/mention] ha scritto:Grazie, poi alla fine sono andato ad intuito e avevo fatto giusto, speriamo alla fine almeno di trovarmi bene 
Questo solo la prova sul campo te lo dirà!  Wink
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mar 31 Gen 2017 - 13:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:La durata di un mono è comunque limitata dal fattore dinamico ad un massimo di 20 ore anche se non si rompe, a quel punto potresti puntare, visto il tuo tipo di gioco, su un mono che abbia spinta e tocco. La Head Hawk Touch 1.25, 22/21 e 4 nodi, potrebbe fare al caso tuo...
Ciao, come multifilo cosa consigli su questo telaio? 
Ho provato le Velocity MLT e mi sono trovato abbastanza bene, alternative?
Gioco abbastanza piatto anche se sto cercando di inserire più rotazione, rovescio ad una mano, coperto o slice...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mar 31 Gen 2017 - 14:17
La Yonex ATG 850, sia normale che Pro.

Con un multi però non cercherei di esasperare le rotazioni, anche a causa dei fori condivisi.
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mar 31 Gen 2017 - 18:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Con un multi però non cercherei di esasperare le rotazioni, anche a causa dei fori condivisi.
Me la spieghi meglio questa cosa? Grazie ;-)
Enzo Albano
Enzo Albano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.01.17

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mar 31 Gen 2017 - 21:50
pasky76 ha scritto:
{@=6223}Enzo{/@} Albanodata-id='6223' class='mentiontag' title='Profilo utente di Enzo'>@Enzo Albano[/mention] ha scritto:Grazie, poi alla fine sono andato ad intuito e avevo fatto giusto, speriamo alla fine almeno di trovarmi bene 
Questo solo la prova sul campo te lo dirà!  Wink
Sto scalpitando per vedere come sono queste corde su questa racchetta. Non capendone molto, fino ad ora mi ero sempre affidato al tizio che mi incordava le racchette, che comunque se ne intende abbastanza.

Spero l'abbiano fatta a 4 nodi, perchè non c'era modo di specificarlo durante la procedura d'acquisto quindi avevo provato mandando un'e-mail (alla quale hanno risposto solo oggi, in pratica a momenti arriva prima la racchetta che la risposta via mail lol). Dove si vede se è a 4 o 2 nodi? Così almeno quando arriva posso capirlo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.