Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rickygt
rickygt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 48
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Head extreme ig mp
http://www.fratelli-martini.it

Consiglio per sostituire babolat pure drive gt Empty Consiglio per sostituire babolat pure drive gt

Mar 13 Lug 2010 - 19:23
Ciao a tutti da circa un mese sono caduto nel vortice dei telai, mi spiego meglio.. sono un giocatore 4.3 gioco dritto e rovescio (ad una mano) in top ma non esasperatissimo, scendo a rete molto poco, mi piace comandare lo scambio da fondo, ed e' per questo motivo che da circa un anno gioco con la suddetta racchetta .. ma un giorno un amico di circolo mi ha fatto provare la sua Babolat apd cortex non la gt e mi e' piaciuta molto la sentivo piu' solida leggermente piu controllosa piu' rotazioni cosi' ho pensato di provare la apd gt ...che delusione non sembrava neanche la stessa racchetta rigida difficolta' nella spinta (stesse corde e stessi kg) cosi' ho provato diversi telai alla ricerca di quella solidita'nell'impatto, precisione e spinta riscontrata nella apd cortex ma nulla, chi aveva molto controllo e niente spinta e viceversa,ma ho ancora due chiodi fissi che sono :1-Tecnifibre t-flash 300 2- Wilson pro open, ma nessun negozio e nessun ragazzo del mio circolo puo' farmele provare quindi sono alla ricerca di un consiglio per fare un eventuale acquisto al buio Grazie anticipatamente Laughing
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Consiglio per sostituire babolat pure drive gt Empty Re: Consiglio per sostituire babolat pure drive gt

Gio 22 Lug 2010 - 11:37
personalmente, non ho notato tutta questa differenza di rigidità e spinta tra la APD cortex e la nuova APD GT... Consiglio per sostituire babolat pure drive gt Confused , secondo me ci sono stati fattori/variabili che ti hanno dato questa sensazione distorta, tipo tolleranze diverse dei telai (made in china) e anche lo stato delle corde, magari le stesse corde e alla stessa tensione, ma forse in una erano nuove e nell'altra avevano più di 10 ore di gioco, dico questo perchè mi sembra strano una tale differenza.
Personalmente non amo ne la PD ne la APD, ma tra le due mi sono trovato meglio con la PD.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Consiglio per sostituire babolat pure drive gt Empty Re: Consiglio per sostituire babolat pure drive gt

Gio 22 Lug 2010 - 12:46
Restando in casa Babolat : Pure Storm Tour GT; buon controllo e se vuoi spingere spinge.
Non è una delle racchette più potenti ma con le corde giuste si fa quello che si vuole. E se sai arrotare, arrota anche...
Per un 4.3 non dovrebbe essere un problema gestire una racchetta del genere.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per sostituire babolat pure drive gt Empty Re: Consiglio per sostituire babolat pure drive gt

Gio 22 Lug 2010 - 13:37
Meglio (secondo me, ovvio Wink ), ma ovviamente diversa da una PD...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Consiglio per sostituire babolat pure drive gt Empty Re: Consiglio per sostituire babolat pure drive gt

Gio 22 Lug 2010 - 13:38
rickygt ha scritto:Ciao a tutti da circa un mese sono caduto nel vortice dei telai, mi spiego meglio.. sono un giocatore 4.3 gioco dritto e rovescio (ad una mano) in top ma non esasperatissimo, scendo a rete molto poco, mi piace comandare lo scambio da fondo, ed e' per questo motivo che da circa un anno gioco con la suddetta racchetta .. ma un giorno un amico di circolo mi ha fatto provare la sua Babolat apd cortex non la gt e mi e' piaciuta molto la sentivo piu' solida leggermente piu controllosa piu' rotazioni cosi' ho pensato di provare la apd gt ...che delusione non sembrava neanche la stessa racchetta rigida difficolta' nella spinta (stesse corde e stessi kg) cosi' ho provato diversi telai alla ricerca di quella solidita'nell'impatto, precisione e spinta riscontrata nella apd cortex ma nulla, chi aveva molto controllo e niente spinta e viceversa,ma ho ancora due chiodi fissi che sono :1-Tecnifibre t-flash 300 2- Wilson pro open, ma nessun negozio e nessun ragazzo del mio circolo puo' farmele provare quindi sono alla ricerca di un consiglio per fare un eventuale acquisto al buio Grazie anticipatamente Laughing

prova la wilson kobra tour
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Consiglio per sostituire babolat pure drive gt Empty Re: Consiglio per sostituire babolat pure drive gt

Gio 22 Lug 2010 - 14:37
rickygt ha scritto:Ciao a tutti da circa un mese sono caduto nel vortice dei telai, mi spiego meglio..

Non ce nulla da spiegare! Hai tutta la nostra comprensione e solidarietà! anche tu ora iscritto al club "telaisti anonimi" Consiglio per sostituire babolat pure drive gt 97171

rickygt ha scritto:.. ma un giorno un amico di circolo mi ha fatto provare

Inizia spesso così. L'amico, ti guarda, un lampo maligno negli occhi... "vuoi provare questo telaio? Dai prova! Sentirai che figo! Sicuramente mi batti così!"
Consiglio per sostituire babolat pure drive gt Diavol10


...e così tu inizi a cambiare telai e lui a batterti !! Consiglio per sostituire babolat pure drive gt 97171
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Consiglio per sostituire babolat pure drive gt Empty Re: Consiglio per sostituire babolat pure drive gt

Gio 22 Lug 2010 - 21:48
andrea77ve ha scritto:
rickygt ha scritto:Ciao a tutti da circa un mese sono caduto nel vortice dei telai, mi spiego meglio..

Non ce nulla da spiegare! Hai tutta la nostra comprensione e solidarietà! anche tu ora iscritto al club "telaisti anonimi" Consiglio per sostituire babolat pure drive gt 97171

rickygt ha scritto:.. ma un giorno un amico di circolo mi ha fatto provare

Inizia spesso così. L'amico, ti guarda, un lampo maligno negli occhi... "vuoi provare questo telaio? Dai prova! Sentirai che figo! Sicuramente mi batti così!"
Consiglio per sostituire babolat pure drive gt Diavol10


...e così tu inizi a cambiare telai e lui a batterti !! Consiglio per sostituire babolat pure drive gt 97171


QUOTONEEEEEEE Consiglio per sostituire babolat pure drive gt 953229
rickygt
rickygt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 48
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Head extreme ig mp
http://www.fratelli-martini.it

Consiglio per sostituire babolat pure drive gt Empty Re: Consiglio per sostituire babolat pure drive gt

Lun 26 Lug 2010 - 8:51
grazie a tutti per i preziosi consigli, oggi dovrei provare la wilson kobra tour e una Pacific X Force Pro poi vi sapro' dire..
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Consiglio per sostituire babolat pure drive gt Empty Re: Consiglio per sostituire babolat pure drive gt

Lun 26 Lug 2010 - 14:12
rickygt ha scritto:grazie a tutti per i preziosi consigli, oggi dovrei provare la wilson kobra tour e una Pacific X Force Pro poi vi sapro' dire..

facci sapere pero' anche con che corde le hai usate... Consiglio per sostituire babolat pure drive gt Icon_basketball
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.