Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionpiatto 95 vs piatto 100 Emptypiatto 95 vs piatto 100

more_horiz
Leggo da più parti che il piatto 95 è più difficile, ha uno sweetspot più piccolo, è meno adatto a dare rotazioni, è più facile steccare ... Ma avrà pure qualche vantaggio rispetto ai piatti più grandi. Qualcuno potrebbe spiegarmi?
Intendo dire che a parità di peso, baricentro, swing weight, corde, schema, rigidezza ecc. qual'è il vantaggio del piatto più piccolo?
Grazie

descriptionpiatto 95 vs piatto 100 EmptyRe: piatto 95 vs piatto 100

more_horiz
Appunto qual'è il vantaggio?

descriptionpiatto 95 vs piatto 100 EmptyRe: piatto 95 vs piatto 100

more_horiz
Io al conrtrario stecco molto di piu con la classica profilata da 100 pollici che con il 95

descriptionpiatto 95 vs piatto 100 EmptyRe: piatto 95 vs piatto 100

more_horiz
Secondo me è tutta questione di abitudine. Io ho provato a giocare con profilata e rigida ma dolore alla spalla e tiro al piccione era il risultato. Sono tornato alle Wilson piatto 95 per questo.

descriptionpiatto 95 vs piatto 100 EmptyRe: piatto 95 vs piatto 100

more_horiz
alexmondial ha scritto:
Io al conrtrario stecco molto di piu con la classica profilata da 100 pollici che con il 95


Com'è possibile?

descriptionpiatto 95 vs piatto 100 EmptyRe: piatto 95 vs piatto 100

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Secondo me è tutta questione di abitudine. Io ho provato a giocare con profilata e rigida ma dolore alla spalla e tiro al piccione era il risultato. Sono tornato alle Wilson piatto 95 per questo.


La 95 dovrebbe essere più precisa ... no?
Io ho provato la Head Graphene Radical MP che ha un piatto 98 e quando la colpivo bene mi sembrava un bisturi. Se sbagliavo un po' però mi castigava.

descriptionpiatto 95 vs piatto 100 EmptyRe: piatto 95 vs piatto 100

more_horiz
Nikk ha scritto:
Leggo da più parti che il piatto 95 è più difficile, ha uno sweetspot più piccolo, è meno adatto a dare rotazioni, è più facile steccare ... Ma avrà pure qualche vantaggio rispetto ai piatti più grandi. Qualcuno potrebbe spiegarmi?
Intendo dire che a parità di peso, baricentro, swing weight, corde, schema, rigidezza ecc. qual'è il vantaggio del piatto più piccolo?
Grazie

lo sweetspot con la grandezza del piatto nn c'entra e puo' dare piu' rotazione un piatto 90 con schema aperto rispetto a un 100 con corde piu' fitte.......cmq in linea generale col piatto piu' piccolo hai piu' precisione nei colpi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere