Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Phantom 107GOggi alle 11:53Nicky61
Prince vortexOggi alle 6:42Eiffel59
dunlop S-gutIeri alle 17:47drichichi
Budello su KI 15 300?Ven 23 Lug 2021 - 22:04ercrisbie
istinct s 360+ differenzeVen 23 Lug 2021 - 14:34drichichi

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
Nikk
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60

piatto 95 vs piatto 100 Empty piatto 95 vs piatto 100

Sab 13 Dic 2014 - 13:59
Leggo da più parti che il piatto 95 è più difficile, ha uno sweetspot più piccolo, è meno adatto a dare rotazioni, è più facile steccare ... Ma avrà pure qualche vantaggio rispetto ai piatti più grandi. Qualcuno potrebbe spiegarmi?
Intendo dire che a parità di peso, baricentro, swing weight, corde, schema, rigidezza ecc. qual'è il vantaggio del piatto più piccolo?
Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

piatto 95 vs piatto 100 Empty Re: piatto 95 vs piatto 100

Sab 13 Dic 2014 - 14:00
Appunto qual'è il vantaggio?
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623

Profilo giocatore
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Sab 13 Dic 2014 - 14:10
Io al conrtrario stecco molto di piu con la classica profilata da 100 pollici che con il 95
Anonymous
Ospite
Ospite

Sab 13 Dic 2014 - 14:46
Secondo me è tutta questione di abitudine. Io ho provato a giocare con profilata e rigida ma dolore alla spalla e tiro al piccione era il risultato. Sono tornato alle Wilson piatto 95 per questo.
Nikk
Frequentatore
Frequentatore

Sab 13 Dic 2014 - 14:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Io al conrtrario stecco molto di piu con la classica profilata da 100 pollici che con il 95

Com'è possibile?
Nikk
Frequentatore
Frequentatore

Sab 13 Dic 2014 - 14:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Secondo me è tutta questione di abitudine. Io ho provato a giocare con profilata e rigida ma dolore alla spalla e tiro al piccione era il risultato. Sono tornato alle Wilson piatto 95 per questo.

La 95 dovrebbe essere più precisa ... no?
Io ho provato la Head Graphene Radical MP che ha un piatto 98 e quando la colpivo bene mi sembrava un bisturi. Se sbagliavo un po' però mi castigava.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9992

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Sab 13 Dic 2014 - 14:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Leggo da più parti che il piatto 95 è più difficile, ha uno sweetspot più piccolo, è meno adatto a dare rotazioni, è più facile steccare ... Ma avrà pure qualche vantaggio rispetto ai piatti più grandi. Qualcuno potrebbe spiegarmi?
Intendo dire che a parità di peso, baricentro, swing weight, corde, schema, rigidezza ecc. qual'è il vantaggio del piatto più piccolo?
Grazie
lo sweetspot con la grandezza del piatto nn c'entra e puo' dare piu' rotazione un piatto 90 con schema aperto rispetto a un 100 con corde piu' fitte.......cmq in linea generale col piatto piu' piccolo hai piu' precisione nei colpi