Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head lynx tourOggi alle 18:09EGtennis2208Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:09Eiffel59PERCEPT 97DOggi alle 18:07flep1979Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

+29
Maio77
vitali
DinosauroS&V
mickfelagund
Darren Cahill
matador66
andrea18537
grippihno
andyvakgj
zuck
genie#andy
dan73
gugaforever
marco.tazzioli
Turbolz
DaMan90
lion94
gilgamesh
PeppeFossa
aerostorm
Sergiodirio72
duluoz
wetton76
pink floyd
kingkongy
Cesare
ale.lorenz
Robbyc
ilovegirls
33 partecipanti
Andare in basso
ilovegirls
ilovegirls
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.12.14

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Dom 7 Dic 2014 - 21:46
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti. Ricordo il pianto che mi feci quando piccolissimo vidi Lendl perdere con Cash a Wimbledon nel 1987. Ero tifosissimo di Ivan ed ero convinto che quella era la volta buona per vincerlo. La vittoria che mi ha dato piú gioia quella di Ivanisevic a Wimbledon, non ero tifosissimo di Goran ma vederlo vincere quel torneo quando nessuno avrebbe scommesso un soldo fu bellissimo. Le vostre?

ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Dom 7 Giu 2015 - 21:09
DaMan90 ha scritto:Sicuramente la finale di Wimbledon del 2008. Se ci penso mi emoziono ancora oggi
D'accordo anche io.
Al 2 posto entra di diritto da oggi nella mia classifica personale Stan vs Nole cheers
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Dom 7 Giu 2015 - 21:43
Mi associo ad Ale.Lorenz!
avatar
genie#andy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: Head Graphene Instinct Mp

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Mar 14 Lug 2015 - 15:53
Mi ha fatto tenerezza la finale di Wimbledon 2012 persa da Murray su federer ( tra l altro la prima partita di tennis abbia mai visto). Nn conoscevo nessuno dei due ma mi e dispiaciuto ta tissimo per Murray che ha perso un occasione e da allora sono diventato tifoso di Murray. E quindi sono stato felice quando l ha vinto l anno dopo
avatar
zuck
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.01.15

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson six.one 95 16x18

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Mer 15 Lug 2015 - 13:16
Mecir che perde da Edberg nella semi di wimbledon 1988. Avanti di due set a zero, perseguitato dal mal di schiena, il mio idolo Miloslav perse al quinto.
Anonymous
Ospite
Ospite

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Mer 15 Lug 2015 - 14:23
zuck ha scritto:Mecir che perde da Edberg nella semi di wimbledon 1988. Avanti di due set a zero, perseguitato dal mal di schiena, il mio idolo Miloslav perse al quinto.


Gattone faceva impazzire anche me, però Stefanello era il mio idolo, quella partita la ricordo benissimo con Panatta e Galeazzi che per 2 set prendevano in giro in modo vergognoso Edberg...però a dire la verità io ricordo una rimonta prodigiosa di Edberg non il mal di schiena del buon Mecir. So che ne soffriva ma non mi pare che in quella partita fu un problema, tu ricordi diversamente?
Poi Stefan contro pronostico vinse Wimbledon battendo Becker. Il turno prima Mecir non aveva fatto veder palla a Wilander che quell'anno fece 3/4 di grande slam, praticamente lo scherzò per tutto il match, do you remember?
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2626
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Mer 15 Lug 2015 - 14:42
tutte le volte che vinve la ANA
tutte le volte che perde la ANA
avatar
grippihno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 04.01.15

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Gio 15 Ott 2015 - 21:13
piangere di gioia: williams vs vinci US2015
piangere di tristezza: nadal vs djokovic RG2015
avatar
andrea18537
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Età : 48
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 fit
Racchetta: pure drive

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Gio 15 Ott 2015 - 21:41
chang lendl al roland garros
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Gio 15 Ott 2015 - 21:44
La prima vittoria di mc enroe a Wimbledon contro borg
La finale persa a Parigi da mc enroe contro lendl
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Ven 16 Ott 2015 - 21:24
Ramos Federer....avevo scommesso sullo 0-2 Sad
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Ven 16 Ott 2015 - 21:24
matador66 ha scritto:La prima vittoria di mc enroe a Wimbledon contro borg
La finale persa a Parigi da mc enroe contro lendl

Scusa se te lo chiedo, ma dopo il 1985 come hai vissuto la carriera di McEnroe?

Anche io ero un suo fan, ma ho incominciato a seguire il tennis dal 1991, quando era prossimo al ritiro ... cmq un po' mi sono divertito! Spesso mi vedo qualche suo vecchio filmato e lo posto anche in questo forum ... Basketball
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Sab 14 Nov 2015 - 17:09
matador, ma la mia era una domanda un po' particolare? Neutral

parli cmq con uno dei più grandi tifosi di supermac!
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Ven 1 Gen 2016 - 17:09
domanda "shockante"!!!!!!! buon anno cmq!
Darren Cahill
Darren Cahill
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Età : 59
Località : TO
Data d'iscrizione : 26.07.11

Profilo giocatore
Località: TO
Livello: ex 4.2
Racchetta: Slazenger

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Mer 16 Mar 2016 - 18:15
partita più bella : Davenport-Williams finale wimbledon 2005 (peccato per il risultato)
più goduta : Graf - Hingis finale roland garros 1999
più sofferta : Courier - Agassi finale roland garros 1991
mickfelagund
mickfelagund
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Montalenghe (TO)
Data d'iscrizione : 07.02.12

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: Babolat Strike

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Ven 16 Dic 2016 - 2:08
finale più bella: Federer-Nadal wimbledon 2007...un livello di gioco mai visto su un campo da tennis. 5 set bellissimi.
altro match indimenticabile Sampras-Becker finale master 1996, su un campo senza corridoi. 5 set e 4 ore di gioco.

finale più sofferta: Federer-Nadal wimbledon 2009. vince Nadal dopo quasi 5 ore di match...lacrime

finale più strana: Ivanisevic-Rafter wimbledon 2001. ero in croazia in vacanza e fu come un colpo di stato.tutti chiusi in casa a guardare Goran....altre lacrime
DinosauroS&V
DinosauroS&V
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.16

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello:
Racchetta: Prince Textreme Tour 95

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Ven 16 Dic 2016 - 8:41
Direi senza distinguerle per tipo di emozioni visto che le hanno contenute tutte, le finali di Wimbledon tra Edberg e Becker...
e gli ultimi due Slam di Sampras per motivi differenti
Anonymous
Ospite
Ospite

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Sab 19 Ago 2017 - 16:34
Trovo che piangere per una partita di tennis sia indice di fanatismo.....era e resta una semplice partita di tennis.
Altro discorso se si e`bambini.

Sono ben altre le cose per cui si piange nella vita ma per il tennis??????? relax and have a kitkat  Laughing.......anche perche`mentre il tuo campione si controlla il conto in banca ( che tu non avrai mai in una intera vita di serio e duro lavoro!!!! ) tu magari ti stai svegliando alle 5 di mattina per andare in fabbrica.
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Sab 19 Ago 2017 - 17:10
triste: lendl batte noah semifinale roma nel 86 credo...
gioia: evert sabatini nel 85 credo....semifinale rolan garros
Maio77
Maio77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.07.16

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: A Virtua Tennis li batto tutti!!!!
Racchetta: Wilson Blade 104 2017 - Donnay X Dual Silver - Wilson PS 6.1 18x20

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Sab 19 Ago 2017 - 20:08
La semifinale di Wimbledon del 1991 tra Stich ed Edberg... Non me ne vogliano i tifosi di Stich che peraltro giocò un torneo meraviglioso... ma una quarta e ultima finale tra Edberg e Becker me la sarei goduta molto volentieri!
Anonymous
Ospite
Ospite

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Sab 19 Ago 2017 - 20:54
Claudio Ingravallo ha scritto:Trovo che piangere per una partita di tennis sia indice di fanatismo.....era e resta una semplice partita di tennis.
Altro discorso se si e`bambini.

Sono ben altre le cose per cui si piange nella vita ma per il tennis??????? relax and have a kitkat  Laughing.......anche perche`mentre il tuo campione si controlla il conto in banca ( che tu non avrai mai in una intera vita di serio e duro lavoro!!!! ) tu magari ti stai svegliando alle 5 di mattina per andare in fabbrica.
lo sport è fatto di emozioni, sia per chi lo pratica che per chi lo segue.  sarebbe come a dire che non si può piangere per una scena commovente di un film. non dovrei piangere nel vedere federer che esulta commosso dopo aver vinto il suo diciottesimo slam ? o nel sentire il discorso di addio di un campione come francesco totti ? e allora che lo guardo a fare ? solo per vedere se un giocatore fa il record di servizi vincenti o si muove bene sul campo ?  emozionarsi e piangere fa parte della natura umana ed è una delle cose migliori che può capitare. se ascolto un brano di ennio morricone piango, perchè ho un'anima sensibile e sono stato in grado di nutrirla con la passione.
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Sab 19 Ago 2017 - 21:53
Difficile. Forse Ivenisevic-Rafter, con l'entusiasmo per la vittoria di cavallo pazzo. Ho sempre avuto simpatia per gli outsiders di talento. Ricordate che alla fine voleva servire sempre con la stessa pallina? Ancora oggi voglio bene a Goran per come sembra essere ancora se stesso.
Con quella partita, di cui ogni tnto riguardo qualche estratto, mi sta succedendo qualcosa di srano. Dopo aver visto vincere Goran enne volte, ho iniziato a tifare Rafter. Almeno una volta vorrei vederla vincere lui. Anche lui meritava.
Non succede mai.

Subito dopo, la vittoria della Schiavone a Parigi. Il primo Slam vinto da un'italiana/o dopo Panatta. Imprevisto e insperato. In quell'occasione accade un buffo episodio. Ero andato in un circolo che frequentavo poco e me ne stavo in un angolo. A un certo punto la Schiavone fece un attacco perfetto e chiuse il punto a rete. Mi venne spontaneo esclamare "QUESTO è tennis!". Un attimo dopo il commentatore TV disse: "QUESTO è tennis!". Risate generali e momentaneo calo di tensione.

All'altro estremo una partita di Borg dopo il rientro.
Ma anche la Errani in Davis, con lei in lacrime davanti al suo pubblico.
Anonymous
Ospite
Ospite

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Dom 20 Ago 2017 - 0:37
poi il discorso del serio e duro lavoro di un comune mortale rapportato al conto in banca di un tennista top player è di una superficialità raccapricciante. come se quello del tennista non fosse un serio e duro lavoro, a certi livelli. ma hai presente quanto stress fisico e mentale ci sia nel praticare una vita del genere per 20/30 anni ? quanta pressione mediatica... quante rinunce.... - bisognerebbe frenare le emozioni pensando a quanto guadagnano ? se ci fosse tuo fratello o il tuo migliore amico al  posto di quei tennisti avresti lo stesso comportamento critico e distante ? e se ci fossi tu stesso ?  per parlare con cognizione di causa bisogna avvicinarsi alle cose di cui si parla, immedesimarsi, conoscere. altrimenti sono chiacchiere da bar che lasciano il tempo che trovano
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Dom 20 Ago 2017 - 0:50
Claudio Ingravallo ha scritto:Trovo che piangere per una partita di tennis sia indice di fanatismo.....era e resta una semplice partita di tennis.
Altro discorso se si e`bambini.

Sono ben altre le cose per cui si piange nella vita ma per il tennis??????? relax and have a kitkat  Laughing.......anche perche`mentre il tuo campione si controlla il conto in banca ( che tu non avrai mai in una intera vita di serio e duro lavoro!!!! ) tu magari ti stai svegliando alle 5 di mattina per andare in fabbrica.
Secondo post è seconda cosa che hai scritto sulla quale non mi trovi per niente d'accordo.

Non so quanti anni hai cosa fai ma dire che emozionarsi e piangere per una partita di tennis o per sport è alquanto superficiale.

Che cavolo c'entra il onto in banca del campione?

Io ad esempio mi emoziono per imprese impossibili anche X sport che seguo meno ( mondiali di rugby con il Giappone che battono il Sud Africa hai presente?) o per la vittoria dei mondiali 82 ero piccolo o 2006 grandicello.

Chi cavolo sei tu per decidere su cosa si può emozionarsi?
Detto da un nuovo arrivato che ci propina un thread su un 35 enne brasiliano che gioca i future s e nessuno sa chi cavolo sia poi......

Forse hai necessità di rivedere un pochino le cose o di trollare da un altra parte caro Igravallo
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Dom 20 Ago 2017 - 0:52
Nb mi sono emozionato per Federer che vince in Australia e per Tommy Haas che vince a Stoccarda su Federer ad esempio....
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Dom 20 Ago 2017 - 8:55
tempesta ha scritto:
Chi cavolo sei tu per decidere su cosa si può emozionarsi?
Detto da un nuovo arrivato che ci propina un thread su un 35 enne brasiliano che gioca i future s e nessuno sa chi cavolo sia poi......

Forse hai necessità di rivedere un pochino le cose o di trollare da un altra parte caro Igravallo

Ti invito a stare più calmo. Ognuno è libero di esprimere il proprio parere e, se non ti trovi d'accordo, puoi manifestare il tuo disaccordo in altri modi ed altre forme, così come fanno tutti gli altri.
Non vedo nessun "trolleraggio" da parte di Claudio e non c'è motivo di attaccarlo in questo modo.
Oltretutto è anche nuovo del forum e non possiamo dare un'impronta sbagliata di ciò che siamo realmente e di ciò che abbiamo costruito fino ad ora.

_______________________________________________


tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare? - Pagina 2 Empty Re: Quale partita vi ha fatto piangere di gioia e quale disperare?

Dom 20 Ago 2017 - 10:50
In effetti la frase "esplicita" me la potevo risparmiare.
Il concetto sul fatto che nessuno può dire ad altri su cosa emozionarsi resta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.