Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






BABOLAT M7

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
Mauro
berlo
Giulio Marino
renatolib
Konrad63
abracadabra78
Marco Rossani
araton32
Nizzo
ale.lorenz
fabio77
Eiffel59
Leutonio
17 partecipanti

descriptionBABOLAT M7 EmptyBABOLAT M7

more_horiz
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha provato la nuova corda di Babolat, M7?
Io l'ho provata oggi, sulla mia Volkl Organix 10 a tensione 21/20 e mi sono trovato da Dio!
Forse ero particolarmente di buon umore ma ho giocato molto bene, con ottima sensibilità, potenza e rotazioni.
La corda sembra come se fosse cerata, stranissima, ma in gioco mi ha veramente impressionato.
Ho solo il dubbio sulla durata. Ho notato che si intacca tantissimo e giocando abbastanza arrotato dopo un'ora ci sono già dei bei solchetti...
Non credo che mi durerà più di 6 ore!!!

Attendo i vostri pareri, grazie mille. Wink

descriptionBABOLAT M7 EmptyRe: BABOLAT M7

more_horiz
Hola Smile

I primi demo li ho montati due mesi fa ad un 3.1 maestro qui a Casale su una Graphene Prestige pro a 23/22 e non ha mai raggiunto le 4 ore. Normalmente usa la nostra Spiral alla stessa tensione ed arriva comodamente al doppio della durata prima di cambiare.

Per resa la babo è indubbiamente superiore, ma il tester ci ha fatto notare che già tra la seconda e la terza ora ha notato un decadimento, ed un'ora circa dopo la rottura.

Per una corda col motto "Want to play longer?" non certo un gran biglietto da visita...

Credo sia meglio utilizzata su telai sotto i 300 grammi e tensioni tra i 22 ed i 26 kg....

descriptionBABOLAT M7 Empty.......

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha provato la nuova corda di Babolat, M7?
Io l'ho provata oggi, sulla mia Volkl Organix 10 a tensione 21/20 e mi sono trovato da Dio!
Forse ero particolarmente di buon umore ma ho giocato molto bene, con ottima sensibilità, potenza e rotazioni.
La corda sembra come se fosse cerata, stranissima, ma in gioco mi ha veramente impressionato.
Ho solo il dubbio sulla durata. Ho notato che si intacca tantissimo e giocando abbastanza arrotato dopo un'ora ci sono già dei bei solchetti...
Non credo che mi durerà più di 6 ore!!!

Attendo i vostri pareri, grazie mille. Wink

ma è un multi ..un multi/mono o cosa????????????

descriptionBABOLAT M7 EmptyRe: BABOLAT M7

more_horiz
...multimono....

descriptionBABOLAT M7 EmptyRe: BABOLAT M7

more_horiz
secondo me sarà un flop!!!!
però voglio provarlo.....sti c@zzi se costa però rabbit

descriptionBABOLAT M7 EmptyRe: BABOLAT M7

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha provato la nuova corda di Babolat, M7?
Io l'ho provata oggi, sulla mia Volkl Organix 10 a tensione 21/20 e mi sono trovato da Dio!
Forse ero particolarmente di buon umore ma ho giocato molto bene, con ottima sensibilità, potenza e rotazioni.
La corda sembra come se fosse cerata, stranissima, ma in gioco mi ha veramente impressionato.
Ho solo il dubbio sulla durata. Ho notato che si intacca tantissimo e giocando abbastanza arrotato dopo un'ora ci sono già dei bei solchetti...
Non credo che mi durerà più di 6 ore!!!

Attendo i vostri pareri, grazie mille. Wink

Michele, novita'?

descriptionBABOLAT M7 EmptyRe: BABOLAT M7

more_horiz
Dopo un lungo stop per problemi al polso ho appena ripreso a giocare. Sono andato alla bottega del tennis e mi hanno detto che le Babo Addiction sono uscite di produzione (le tenevo anche 15 ore senza problemi) e mi hanno detto di montare le M7 che mi hanno assicurato essere la stessa idea di corda ma con una nuova tecnologia (?). Mi sono fidato!
Ora che leggo di questo problema della durata mi viene da piangere! Io non ho mai rotto delle corde in vita mia e soprattutto non le ho mai cambiate prima di una decina di ore! Speriamo che le mie modeste capacità facciano durare queste corde più a lungo!

descriptionBABOLAT M7 EmptyRe: BABOLAT M7

more_horiz
Io da uno che afferma che M7 (multimono) ed Addiction (multi) sono la stessa corda e che la seconda non è più prodotta (falso) non comprerei più manco un overgrip...

descriptionBABOLAT M7 EmptyRe: BABOLAT M7

more_horiz
Very Happy

descriptionBABOLAT M7 EmptyRe: BABOLAT M7

more_horiz
Stupido io che non mi sono informato per un po'! E gli ho lasciato lo spazio per prendermi per il naso.
In ogni caso sono curioso di provarle e di sentire la differenza tra multi e multimono.
Poi vi faccio sapere

descriptionBABOLAT M7 EmptyRe: BABOLAT M7

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Io da uno che afferma che M7 (multimono) ed Addiction (multi) sono la stessa corda e che la seconda non è più prodotta (falso) non comprerei più manco un overgrip...

Scusa se intervengo, ma anche se probabilmente hai ragione, non trovo molto elegante questo tuo intervento nei confronti di un negoziante come te, dal quale inviti gli utenti a non comprare manco un overgrip.
Trattandosi di collega, avresti potuto chiedergli spiegazioni invece di ridicolizzarlo....e comunque credo che il negoziante in questione interverra' come spesso ha fatto.
Ma da diversi tuoi recenti interventi, vedo che il 2015 sul forum per te e' iniziato peggio del 2014...ovvero una sempre piu' ostentata saccenza che non credo ti renda ne' piu' stimato ne' piu' simpatico. Grazie per l'attenzione

PS: parlo a titolo personale

descriptionBABOLAT M7 EmptyRe: BABOLAT M7

more_horiz
Ale, si trattasse di un errore passi, ma qui si tratta di vendere un prodotto per un altro adducendo a giustificazioni false e pretestuose.

Non è stato proposta un'alternativa ad un prodotto per esaurimento dello stesso o perchè il commerciante non era più interessato a quell'articolo, bensì un prodotto di caratteristiche diverse -e soprattutto costo superiore- giustificando la cosa con ragioni inesistenti.

Deontologia professionale?

Belle parole... Rolling Eyes

descriptionBABOLAT M7 EmptyRe: BABOLAT M7

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ale, si trattasse di un errore passi, ma qui si tratta di vendere un prodotto per un altro adducendo a giustificazioni false e pretestuose.

Non è stato proposta un'alternativa ad un prodotto per esaurimento dello stesso o perchè il commerciante non era più interessato a quell'articolo, bensì un prodotto di caratteristiche diverse -e soprattutto costo superiore- giustificando la cosa con ragioni inesistenti.

Deontologia professionale?

Belle parole... Rolling Eyes

Ma infatti Mario, se le cose fossero andate cosi, il commerciante non ne uscirebbe bene.
Su questo non discuto e ti sosterrei al 100% in quel caso.
E' che mi sembra corretto attendere l'intervento anche della controparte prima di emettere "sentenze" definitive sulla sua deontologia professionale. E magari sarebbe pure corretto che le stesse "sentenze" arrivassero da clienti anziche' da colleghi/concorrenti.
Magari il cliente ha frainteso o magari ahime' ha capito benissimo....aspettiamo un eventuale intervento di chi sappiamo.
Per chiarezza, io in quel negozio non ci sono mai entrato nonostante abiti vicino, quindi lungi da me difese "interessate".

descriptionBABOLAT M7 Empty...non è proprio così...

more_horiz
Nizzo ha scritto:
Dopo un lungo stop per problemi al polso ho appena ripreso a giocare. Sono andato alla bottega del tennis e mi hanno detto che le Babo Addiction sono uscite di produzione (le tenevo anche 15 ore senza problemi) e mi hanno detto di montare le M7 che mi hanno assicurato essere la stessa idea di corda ma con una nuova tecnologia (?). Mi sono fidato!
Ora che leggo di questo problema della durata mi viene da piangere! Io non ho mai rotto delle corde in vita mia e soprattutto non le ho mai cambiate prima di una decina di ore! Speriamo che le mie modeste capacità facciano durare queste corde più a lungo!


Confermo che le Babolat Addiction sono ancora in produzione e a catalogo 2015, NOI per scelta tecnica non le teniamo più.
Probabilmente hai confuso quanto ti ho detto riferendomi al Powergy che invece non faranno più.
La NOSTRA scelta tecnica è stata quella di fondere un prodotto che si "estingue" (doppio avvolgimento) come il Powergy e un prodotto ancora in produzione Addiction (multifilamento), in una categoria a se stante che però rientra nei multifilamento: il nuovo M7.
Ovviamente per caratteristiche da NOI valutate abbiamo accorpato due prodotti di due segmenti simili in termini prestazionali anche se non uguali, in un'unico prodotto.
L'M7 non è la stesa corda e non sostituisce l'Addiction, tuttavia si accosta per giocabilità all'elasticità del Powergy e per tenuta di tensione dell'Addiction, ecco perchè le abbiamo "fuse" in un'unica categoria di vendita, ma resta una scelta nostra e della nostra clientela.

descriptionBABOLAT M7 Empty...se mi chiedevi spiegazioni...

more_horiz
Nizzo ha scritto:
Stupido io che non mi sono informato per un po'! E gli ho lasciato lo spazio per prendermi per il naso.
In ogni caso sono curioso di provarle e di sentire la differenza tra multi e multimono.
Poi vi faccio sapere


Tranquillo che non ti ho preso per il naso, se mi chiedevi spiegazioni te le avrei date e avremmo chiarito il misunderstanding... Wink
Certo che se per chiedere una spiegazioni di ciò che ho fatto io lo chiedi in un forum, non ci spiegheremo mai... Very Happy

descriptionBABOLAT M7 EmptyRe: BABOLAT M7

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Io da uno che afferma che M7 (multimono) ed Addiction (multi) sono la stessa corda e che la seconda non è più prodotta (falso) non comprerei più manco un overgrip...

Scusa se intervengo, ma anche se probabilmente hai ragione, non trovo molto elegante questo tuo intervento nei confronti di un negoziante come te, dal quale inviti gli utenti a non comprare manco un overgrip.
Trattandosi di collega, avresti potuto chiedergli spiegazioni invece di ridicolizzarlo....e comunque credo che il negoziante in questione interverra' come spesso ha fatto.
Ma da diversi tuoi recenti interventi, vedo che il 2015 sul forum per te e' iniziato peggio del 2014...ovvero una sempre piu' ostentata saccenza che non credo ti renda ne' piu' stimato ne' piu' simpatico. Grazie per l'attenzione

PS: parlo a titolo personale


Confermo anche io che il metodo di valutazione di una sola campana è di pessimo gusto, non è un problema di "colleghi", è solo una questione di buone maniere.

descriptionBABOLAT M7 EmptyRe: BABOLAT M7

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Io da uno che afferma che M7 (multimono) ed Addiction (multi) sono la stessa corda e che la seconda non è più prodotta (falso) non comprerei più manco un overgrip...


Infatti non l'ho mai detto, mi hai sentito dire una cosa del genere? Hai letto da qualche parte che io l'abbia scritto?

Addiction = multifilamento in poliuretano (PU)
M7 = multifilamento in poliammide (PA) che per costruzione si può definire multifilamento a macrofibre (appunto 7 come da costruzione).

Ma è possibile che oramai si prenda per oro colato solo quello che si legge su un forum?
Ma la gente non parla più? Oramai si nutre solo di ciò che si snocciola su una bacheca virtuale?
Non ne stò facendo una rimostranza a Nizzo che probabilmente se mi chiedeva, visto che ero il diretto interessato, avrebbe fugato ogni dubbio, ne faccio una qustione generica...

descriptionBABOLAT M7 EmptyRe: BABOLAT M7

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ale, si trattasse di un errore passi, ma qui si tratta di vendere un prodotto per un altro adducendo a giustificazioni false e pretestuose.

Non è stato proposta un'alternativa ad un prodotto per esaurimento dello stesso o perchè il commerciante non era più interessato a quell'articolo, bensì un prodotto di caratteristiche diverse -e soprattutto costo superiore- giustificando la cosa con ragioni inesistenti.

Deontologia professionale?

Belle parole... Rolling Eyes


Mario, questa non mi è piaciuta...
Ripeto solo per il modo, parli senza riscontro.
Deontologia professionale? Questa invece?
Vabbè.

descriptionBABOLAT M7 EmptyRe: BABOLAT M7

more_horiz
Leggo solo ora dopo aver ricevuto la notifica che mi è arrivata sulla mail di passionetennis che non uso più da settimane.

Mi dispiace molto aver letto la risposta di Mario verso Marco.

..."io da UNO"..., non è molto simpatico.
Non credo che Marco si possa definire come "uno", ma come una persona esperta e professionale che ha sempre dato spiegazioni esaustive ed oneste su quanto richiesto.
Al suo posto ci sarei rimasto molto molto male, specie se una cosa del genere succede tra noi amici/colleghi.

Detto ciò, visto che vendo e gioco anche io con M7, posso assicurare che il calibro 130 ha una buona durata ed è un ottimo compromesso tra potenza, comfort e controllo.
Anche noi, all'ALBERO DELLO SPORT, trattiamo M7 e non ADDICTION, eppure non ci siamo mai consultati con Marco, ma evidentemente è una scelta condivisa tra professionisti del settore.

Buon anno... Rolling Eyes

descriptionBABOLAT M7 EmptyRe: BABOLAT M7

more_horiz
Dimenticavo: le M7 sono corde innovative che favoriscono la potenza, il controllo e la durata grazie a una nuova struttura multifilamento.
M7 è un MULTIFILO, composto da 7 MONOFILAMENTI in POLIAMMIDE e di una matrice innovativa PA+PU, per una maggiore durata e un buon comfort di gioco.

Non POLIESTERE ma POLIAMMIDE.

Fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionBABOLAT M7 EmptyRe: BABOLAT M7

more_horiz
Rossani ancora una volta si dimostra un ottimo professionista, ma soprattutto una gran persona  cheers

descriptionBABOLAT M7 EmptyRe: BABOLAT M7

more_horiz
Credo sia stato un bene sia l'intervento di Rossani che quello di Leutonio.
Almeno abbiamo ascoltato tutte le campane ed i pareri di 3 professionisti del settore.
Adesso ognuno tragga le sue conclusioni...

descriptionBABOLAT M7 EmptyRe: BABOLAT M7

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Rossani ancora una volta si dimostra un ottimo professionista, ma soprattutto una gran persona  cheers

straquoto al 1000 %

descriptionBABOLAT M7 EmptyRe: BABOLAT M7

more_horiz
Visto che la caXXata l'ho fatta io, me ne assumo la responsabilità per quanto riguarda il commento. Senza scusanti, visto come si è svolta la cosa.

Avrei dovuto leggere due volte -e non l'ho fatto manco una- di "chi" si trattava e dargli il beneficio del dubbio o perlomeno del fraintendimento come in effetti è stato, e magari chiedere conferma del fatto che le cose fossero avvenute nel modo indicato. E non l'ho fatto.

Senza riscontro, appunto. Embarassed

E nel caso specifico senza scusanti.

descriptionBABOLAT M7 EmptyRe: BABOLAT M7

more_horiz
TEiffel59 ha scritto:
Visto che la caXXata l'ho fatta io, me ne assumo la responsabilità per quanto riguarda il commento. Senza scusanti, visto come si è svolta la cosa.

Avrei dovuto leggere due volte -e non l'ho fatto manco una- di "chi" si trattava e dargli il beneficio del dubbio o perlomeno del fraintendimento come in effetti è stato, e magari chiedere conferma del fatto che le cose fossero avvenute nel modo indicato. E non l'ho fatto.

Senza riscontro, appunto. Embarassed

E nel caso specifico senza scusanti.

cheers cheers cheers cheers cheers Se tutti si comportassero cosi'......
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere