Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






[Thread unico] Fabio Fognini

power_settings_newAccedi per rispondere
+146
gabr179
MAS CELLI
edomars13
massimiliano dolci
Paulmall
tempesta
potito01
blwi85
Beccacci
Mario92
viciohead
smorzatore95
quattroquattro
incompetennis
mattiaajduetre
RaTPlayer
gyammy
Orion19
Giiio
rangers41
Groucho
nanobabbo8672
cpanizzon
wetton76
kaitaro_racchettone
SempreesoloSuperMac
Ursus
andrea scimiterna
onehandjack
rossano
gianlugi1978
tictac
vitto10
SW1985
Kmore
fedmex
fabiusdic1976
maux
byronmoreno
rb1
Grifone79
perro
kent08
LUIS81
Ninetto
signorspock
solomata
hawk971
KingRoger98
ale.lorenz
andygiro79
motombo
Warrior
Rino Mato
newborn84
Pintia
vecchiofrak
ladal
Marcotop65
iamwill
hucchio
ace59
margaecar
Iron
giuntaman
fab9000
pierpaolo0685
Marcuz85
alex8mm
Moronveller
ClaudioRM
nardac
simbulad
rosalbo
Robbyc
Fedeslash
Konrad63
Dariolastazione
comparetto69
Mr Wilson
defe88
emno
sinnet
Gieppo
cristofer
andreatennis98
secken
chris8
nikuz
ronwelty
...SoloSeGiocAdriano
nw-t
lucioa
pink floyd
mirri
Cesare
joshwa
MauRod
marco790
fulvione
Pistol_Pete
Veterano
alba77
Crisidelm
johnmcenroe96
FedEx
DrDivago
spalama
babolat94
riccardino
MikeF18
andreadoraziorf
fede
Raffus
Stefano.
Zagreus60
rafapaul
arena
Pavell11
Eiffel59
abracadabra78
Nostradamis
alain proust
marcmont
celho74
Rafa66
guidoyouth
adip89
jasper
JoK3R
Phoenix87
GIANLUINI DICA
gattonelegante
dissuo78
fapal
morganti_andrea
giorgio ruggieri
killer_forehand
federervito
guido76b
Alex
Skorpion
Alessandro
dekuba
clemclem
Eros
150 partecipanti

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 Empty[Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
qualcuno sa che cacchio ha combinato Fognini a Madrid?
ho sentito che ha rischiato di essere squalificato e che l'ha scampata solo grazie all'intercessione del suo avversario (che poi ha perso - che prova di grande sportività).

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Io personalmente  a volte lo trovo pure divertente,nel senso che fa uscire il tennis dai suoi soliti canoni. Talvolta preferisco guardare una sua partita, che unisce follia pura e buon tennis, piuttosto che gli interminabili scambi Djokovic-Nadal che alla lunga finiscono per essere noiosi nonostante il livello. Però dovrebbe essere più rispettoso nei confronti suoi e di chi sta sul campo con lui.
Ieri secondo me però ha varcato ogni limite nonostante sia riuscito a riprendere in mano la sua testa in tempo. Il fatto di non parlare spesso in inglese lo ha spiegato lui stesso dicendo che peggiorerebbe solamente le cose in quanto lo parla malissimo. A livello puramente tennistico è sicuramente da primi 10 ma nel tennis la testa conta almeno un buon 30%, ma dire che wimbledon non ha bisono di gente di quel livello mi sembra un po' forzato. sicuramente lui ci mette del suo ma le situazioni che gli cuciono addosso sono sicuramente irritanti vedi Monfils al RG, palle chiamate fuori a caso ecc..

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Gente come Ile Nastase, per esempio, faceva di peggio. Ma era probabilmente piu' simpatico, almeno..

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
eheheh..

https://www.youtube.com/watch?v=1zMCY0_H7GA

Ultima modifica di Cesare il Mar 24 Giu 2014 - 14:31 - modificato 1 volta.

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Fabio Fognini ricorda John McEnroe in certi comportamenti, che gli direbbe? 
"Sii te stesso, fai tutto quello di cui hai bisogno per giocare al massimo. E continua ad esprimere la tua personalità. L’adoro».

(John McEnroe alla gazzetta)

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
http://video.corriere.it/fognini-show-wimbledon-perde-staffe-tutti-ridono/675be35a-de78-11e2-a52f-c37b24c469f9


io qui ho riso per mezz'ora Very Happy

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
hahha, geniale Nastase quando dice" non puoi contraddire la macchinetta"," ma tua moglie la puoi contraddire?" Altri tempi, questa si era fantasia. I tennisti di oggi ste cose non le hanno..

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
jasper ha scritto:

Beh quello è un classico ahahah ma se cerchi in giro ci sono altre cose di livello tipo Monaco o Indian Wells
Queste sono due delle uscite di ieri https://www.facebook.com/photo.php?v=846813588682174&set=o.304779989665240&type=2&theater
https://www.facebook.com/photo.php?v=406962312780340&set=vb.304779989665240&type=2&theater

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
grande ..... cheers 
ciao ciao

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Secondo me il problema risiede principalmente nell'atteggiamento, perché la sceneggiata in sé non può che far sorridere.. Smile Smile

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Boh, saro' sbagliato io ma sentire "Quella Pu---ana di tu sorella",non mi fa ridere. anzi mi fa piangere.

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Guarda, io sono sempre stato super-critico nei confronti di Fognini, lo ritengo antisportivo e maleducato. Ovviamente quando inizia a bestemmiare e ad urlare parolacce mi viene il voltastomaco. Ma se parliamo esclusivamente della sceneggiata in sé, secondo me aumenta un po' la spettacolarità di queste partite ultra-monotone degli ultimi anni... 
Del resto, non mi sembra giusto che quelle di McEnroe vengano idolatrate mentre le sue demonizzate..

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Guarda, io sono sempre stato super-critico nei confronti di Fognini, lo ritengo antisportivo e maleducato. Ovviamente quando inizia a bestemmiare e ad urlare parolacce mi viene il voltastomaco. Ma se parliamo esclusivamente della sceneggiata in sé, secondo me aumenta un po' la spettacolarità di queste partite ultra-monotone degli ultimi anni... 
Del resto, non mi sembra giusto che quelle di McEnroe vengano idolatrate mentre le sue demonizzate..


Assolutamente, pero' c'e' modo e modo. Poi gli originali son sempre meglio delle(brutte copie). Tirar in ballo i parenti mi pare brutto davvero.

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Cesare ha scritto:
Assolutamente, pero' c'e' modo e modo. Poi gli originali son sempre meglio delle(brutte copie). Tirar in ballo i parenti mi pare brutto davvero.


Concordo in pieno Smile

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Per carita', niente di personale contro Fabio, che e' un giocatore talentuoso e mi diverte, soprattutto perche' tecnicamente fa cose non banali,anzi,per certi versi innovative nell'esecuzione dei suoi colpi.

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
No appunto a volte diventa pesante,  come ho detto prima  un po' piu di rispetto sarebbe necessario,  ma  escludi l'insulto alla sorella e la scena diventa epica. Per non parlare che a fine secondo set si è messo a dire "sull'erba ci gioco a calcio non a tennis ora spacco sto campo di m" e ha finalmente iniziato a giocare a tennis, sono scene  che ci stanno se sono entro certi limiti

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
edomars13 ha scritto:
No appunto a volte diventa pesante,  come ho detto prima  un po' piu di rispetto sarebbe necessario,  ma  escludi l'insulto alla sorella e la scena diventa epica. Per non parlare che a fine secondo set si è messo a dire "sull'erba ci gioco a calcio non a tennis ora spacco sto campo di m" e ha finalmente iniziato a giocare a tennis, sono scene  che ci stanno se sono entro certi limiti


Vabe' allora stai a casa.. anche Marat Safin dopo un'inopinata sconfitta una decina d'anni fa disse Non tonero'mai piu' a wimbledon , tirando in ballo proprio i campi in erba. Poi l'anno dopo si ripresento' puntuale  Smile

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Ma la critica ai campi d'erba con l'aggiunta di "adesso lo spacco" credo fosse un principio di rivalsa che poi lo ha portato alla vittoria, da quel momento infatti ha giocato da fognini. Finche sono incazzature positive va anche bene

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
tempesta ha scritto:
Io ieri non ho visto la partita di Fognini ma continuo a dire che è IMPENSABILE quello che si permette di fare e dire sul campo

“Te la spacco in testa questa racchetta” detto in italiano al Supervisor è inaccettabile.


Prima a Layani a Montecarlo,adesso a questo.
Prima o poi o trova qualcuno che lo squalifica o qualcuno che la racchetta gliela mette come cravatta.


È indisponente maleducato e con quel suo fare a bulletto che tutto può fare e dire è anche ipocrita. Perché non glielo ha detto in inglese?


Spero che davvero trovi qualcuno che lo metta in riga è Vergognoso e io cambio canale quando lo vedo.


Lo sport è un altra cosa, e prima di imparare a vincere o perdere si deve rispettare l'avversario,le regole e gli arbitri. E lo dico da ex calciatore.


Spero prenda un bel 60 60 60 e che se ne torni in spiaggia. Wimbledon non ha bisogno di gente come lui



quotone to-ta-le nonostante il potenziale fisico ma la testa è out of order.
e non cambio canale quando gioca...non voglio rischiare di perdermi il 60 60 60.

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
edomars13 ha scritto:
Ma la critica ai campi d'erba con l'aggiunta di "adesso lo spacco" credo fosse un principio di rivalsa che poi lo ha portato alla vittoria, da quel momento infatti ha giocato da fognini. Finche sono incazzature positive va anche bene



Senza dubbio.Era per citare un altro"intellettuale" del tennis  Smile

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Associare Mc Enroe a Fognini è come dire che uscire con la Littizzetto vale come uscire con Irina Shayk.

Certo era un "super moccioso" ma oltre che fare sceneggiate per mandare fuori di testa l'avversario o urlare all'arbitro non è mai andato.
Non ha mai minacciato fisicamente arbitri e Supervisor e nemmeno offeso pesantemente il padre in mondovisione.

Ah...un'altra cosa......
Tra lui e Fogna( mai soprannome fu più azzeccato) ci sono un po' di slam e vittorie di differenza.

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Comunque nessuno mette in dubbio il suo talento.
Ma la testa.......mamma mia

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Buona serata
beh tra la litizzetto e "sta benedetta  Shocked " Irina, mica ci passa tantissima differenza ...
o noooooooooooooo?  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
buon tennis

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Beh io due botte alla litizzetto le darei... in testa  Very Happy  Nel bene e nel male Fabio è quello che dopo anni e anni ci ha riportato in semifinale di Davis e quando vince gioca bene mentre quando perde almeno fa ridere. E' uno di quei personaggi che o si ama o si odia

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
intanto sotto di un set al secondo turno. contro un altro qualificato. avanti 5-3 al secondo

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Terzo turno raggiunto!

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 37 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
buon pomeriggio
bene! e speriamo non sia ancora finita l'avventura sul verde.
buon tennis
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere