Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






[Thread unico] Fabio Fognini

power_settings_newAccedi per rispondere
+146
gabr179
MAS CELLI
edomars13
massimiliano dolci
Paulmall
tempesta
potito01
blwi85
Beccacci
Mario92
viciohead
smorzatore95
quattroquattro
incompetennis
mattiaajduetre
RaTPlayer
gyammy
Orion19
Giiio
rangers41
Groucho
nanobabbo8672
cpanizzon
wetton76
kaitaro_racchettone
SempreesoloSuperMac
Ursus
andrea scimiterna
onehandjack
rossano
gianlugi1978
tictac
vitto10
SW1985
Kmore
fedmex
fabiusdic1976
maux
byronmoreno
rb1
Grifone79
perro
kent08
LUIS81
Ninetto
signorspock
solomata
hawk971
KingRoger98
ale.lorenz
andygiro79
motombo
Warrior
Rino Mato
newborn84
Pintia
vecchiofrak
ladal
Marcotop65
iamwill
hucchio
ace59
margaecar
Iron
giuntaman
fab9000
pierpaolo0685
Marcuz85
alex8mm
Moronveller
ClaudioRM
nardac
simbulad
rosalbo
Robbyc
Fedeslash
Konrad63
Dariolastazione
comparetto69
Mr Wilson
defe88
emno
sinnet
Gieppo
cristofer
andreatennis98
secken
chris8
nikuz
ronwelty
...SoloSeGiocAdriano
nw-t
lucioa
pink floyd
mirri
Cesare
joshwa
MauRod
marco790
fulvione
Pistol_Pete
Veterano
alba77
Crisidelm
johnmcenroe96
FedEx
DrDivago
spalama
babolat94
riccardino
MikeF18
andreadoraziorf
fede
Raffus
Stefano.
Zagreus60
rafapaul
arena
Pavell11
Eiffel59
abracadabra78
Nostradamis
alain proust
marcmont
celho74
Rafa66
guidoyouth
adip89
jasper
JoK3R
Phoenix87
GIANLUINI DICA
gattonelegante
dissuo78
fapal
morganti_andrea
giorgio ruggieri
killer_forehand
federervito
guido76b
Alex
Skorpion
Alessandro
dekuba
clemclem
Eros
150 partecipanti

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 Empty[Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
qualcuno sa che cacchio ha combinato Fognini a Madrid?
ho sentito che ha rischiato di essere squalificato e che l'ha scampata solo grazie all'intercessione del suo avversario (che poi ha perso - che prova di grande sportività).

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Kohlschreiber e' avversario assai ostico...
La vedo dura ma spero anch'io di poter scrivere bravo Fabio dopo il match.
Incrocio le dita insieme a voi e oggi pomeriggio intanto ci godiamo un buon match in chiaro (ogni tanto per noi poveri "NOPAYTV")...

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
scusate ma oggi giocano anche la finale a palermo vinci-errani?sapete a che ora? grazie

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
secken ha scritto:
scusate ma oggi giocano anche la finale a palermo vinci-errani?sapete a che ora? grazie


 Mi pare alle 19.15

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
cristofer ha scritto:
secken ha scritto:
scusate ma oggi giocano anche la finale a palermo vinci-errani?sapete a che ora? grazie


 Mi pare alle 19.15


 grazie mille e scusate ancora

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Grande Fognaaaa!!! speriamo sia il salto di qualità..  Laughing

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Grandissimo fogna che recupera un set di svantaggio...!!!!

vediamo ora cosa diranno i detrattori......... o se saliranno tutti sul carro......

Per la cronaca l'unica racchetta a terra l'ha gettata il tedesco...

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Beh dai, io sono molto contento che finalmente si sia sbloccato.. Ma da qui a dire che per la vittoria in un 250 ci sia un carro dei vincitori ce ne passa.. 
Purtroppo in passato il buon Fogna ha sempre alternato prestazioni eccellenti a porcate disumane.. Certo è che almeno sta settimana è riuscito a non perdere la testa per 4-5 partite di fila.. Wink

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Beh dai, io sono molto contento che finalmente si sia sbloccato.. Ma da qui a dire che per la vittoria in un 250 ci sia un carro dei vincitori ce ne passa.. 
Purtroppo in passato il buon Fogna ha sempre alternato prestazioni eccellenti a porcate disumane.. Certo è che almeno sta settimana è riuscito a non perdere la testa per 4-5 partite di fila.. Wink

Ebbene speriamo sia veramente il passo decisivo .
Io ho visto solo il 3° set, ma è stato sempre positivo anche quando l'avversario giocava bene .
cheers cheers cheers 

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
nikuz ha scritto:
Grandissimo fogna che recupera un set di svantaggio...!!!!

vediamo ora cosa diranno i detrattori......... o se saliranno tutti sul carro......

Per la cronaca l'unica racchetta a terra l'ha gettata il tedesco...


...ma qui non si tratta ne di salire sul carro, ne di continuare a buttare m...a...
Il fatto e' che il buon Fabio, fino ad oggi ha avuto PARECCHI atteggiamenti da deficente nel vero senso della parola, l' anti tennista per eccellenza in molti casi...

Il fatto che abbia dimostrato di aver fatto un bel passo in avanti a livello mentale, fa piacere a me per primo perche' il suo gioco a me piace piace un sacco.
Un conto e' il gioco, un conto e' l' atteggiamento, sono due cose diverse.
Se il buon Fabio, continua su questa strada, a livello di comportamento, puo' solo fargli bene e magari la gente smettera' di scrivere di cose cattive sul suo conto.
Deve continuare a dimostrarlo pero'...
Detto questo, GRANDE FABIO!
cheers

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Grande, grandissimo il Fognini che si è visto questa settimana

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
finalmente Fognini!!!
ha giocato con la testa!!!

Sul carro di questa vittoria non ci salgo! ma aspetto quello della prossima!!!

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Concordo con le analisi fatte, il braccio ce l'ha tutto e quando connette la testa ha un bel tennis da vedere.
Il problema è che secondo me non avrà mai la continuità necessaria a capitalizzare le sue potenzialità. Ci saranno settimane d'oro come questa e passaggi anonimi in cui può perdere da chiunque.
Spero di sbagliarmi ma questo limite farà si che non migliorerà più di tanto il suo attuale best ranking, per stare nei primi venti del mondo devi fare bene spesso, e non due settimane l'anno.

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
continua a non piacermi poi molto

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
...perchè non è nato in Svizzera? Very Happy 

Ok la simpatia personale (anche se secondo me fosse più "lui" si eviterebbe anche certe comparsate in campo), ok l'incostanza...però non ne puoi negare le capacità tecniche...

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
[quote...perchè non è nato in Svizzera? Very Happy

Ok la simpatia personale (anche se secondo me fosse più "lui" si eviterebbe anche certe comparsate in campo), ok l'incostanza...però non ne puoi negare le capacità tecniche...][/quote]

non mi hai fatto ridere, io ne seguo tantissimi di giocatori e con stili diversi, ultimamente mi sta piacendo un altro "antipatico" Tomic...non mi sembra svizzero,haas idem, wawrinka lo è ma mi piace lo stesso..

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
poi si uno che moccola in campo a wimbledon e ci fa anche un buco con la racchetta NO non mi sta simpatico

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Come detto, c'è una bella differenza tra "stare simpatico" e "piacere". Personalmente Federer non è mai stato simpatico, ma adoro come gioca a tennis, e non posso che essere felice per quello che ha fatto per il nostro sport la sua presenza in tutti gli anni della sua lunga carriera. Non tifo per lui -ritengo il tifo una "summa" di percezioni sulla persona (talvolta errate) e fattori tecnici (che si possono trovare in molti stili diversi di gioco, anche se tendenzialmente sono portato a preferire gli attaccanti)- però al limite posso affermare che non mi piace la persona...non che non mi piace in assoluto...

La questione è..puoi negare che Fognini "abbia" qualcosa, a prescindere da certuni atteggiamenti (che non mi sono mai risparmiato dallo stgmatizzare...)?
Kohli in un paio di momenti della finale di ieri si è lasciato scappare un paio di moccoli in tedesco, Wava te lo raccomando, Tomic per certe uscite sembra un sociopatico.

Se il tuo atteggiamento nei confronti di "Fogna" (a proposito, se il mio nick tra amici e colleghi fosse quello, partirei anch'io un pelo "disturbato"... Suspect ) è causato dagli atteggiamenti, beh non capisco in cosa i personaggi succitati siano differenti...

Per inciso, la risata era autocelebrativa, non era mia intenzione far ridere...

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
io condivido con eiffel per il non-amore per la persona federer, ma la stima per l'uomo di sport.
detto ciò, il tennis è uno sport particolare e prima di criticare un campione che di stress ne ha veramente tanto, e che da qualche parte deve sfogare la rabbia in eccesso, bisogna anche capire la persona che c'è dietro.
Io stimo Fabio Fognini perchè è un talento cristallino, ma, come tanti prima di lui, quando giochi bene e i risultati non arrivano ..le palle ti girano e neanche poco.
non giustifico l'atteggiamento che ha avuto molte molte, ma lo capisco... ho allenato diversi ragazzi che si comportavano ala stessa maniera perchè sapvenao di giocare al 20% delle possibilità.
non guardiamo sempre e solo il comportamento di federer o di rafa.. quei due hanno fior di staff che stanno lì per compiacerli e tranquillizzarli in ogni momento.. l'esempio da seguire, secondo me è Delpo, uno che la prende sempre bene e che ci ride su ogni volta che può... ma solo lui, e forse tsonga qualche volta, riesce a mantenere questo atteggiamento positivo.
Altro esempio di atteggiamento positivo è Haas.. un vero campione completo.

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
quoto wilson

io preferisco gente che si sfoga che gente come federer che sembra un marmo,a parte il gioco che emozioni dà?malapena esulta dai,vuoi metterci l'esultanza di djokovic?vero trascinatore anche se ultimamente sta peccando.

godiamoci la vittoria di un'italiano che chissà quando ricapita Wink

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Wava te lo raccomando, Tomic per certe uscite sembra un sociopatico.


appunto, facevo per farti capire che mi piacciono anche alcuni "antipatici"...ma fognini non lo digerisco e non lo vedo come un talento assoluto del tennis ma come un top30, poi ci si può anche sbagliare...io davo djokovic favoritissimo per wimbledon ad esempio

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
oltre a goderci la vittoria di un italiano.  godiamoci il tennis imperfetto ma molto bello e talentuoso di gente come Kholshreiber, Haas, Gulbis. Verdasco, Almagro, Feliciano Lopez, Gasquet ... gente che coinvolge, nel bene e nel male... se il tennis non avesse questi personaggi sarebbe uno sport senza attrattiva.. sono questi i veri manutentori dello sport che tanto ci piace.. i campionissimi sono pochi, sono i primissimi.. ma a parte qualche rara partita tirata non suscitano particolare emozione o altalena di sentimenti in coloro che li guardano..

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Bah...un giocatore che quando è connesso (e ieri lo è stato l'85% del tempo) "scherza" uno che certo  uno scartino non è come Kohlschreiber, uno che "sega" un Haas non certo in giornata negativa in quel modo..beh magari "un po' " di talento ce l'ha...scratch 

Se rimane focalizzato, per molti potrebbero essere dolori...

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
quoto Mr Wilson

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
mah io per quello che posso criticare a Fognini è il farsi vedere quasi sempre disattento e svogliato...
a tutti voi è capitato di sentirvi dire o sentir dire: "si il ragazzo è intelligente, potrebbe fare di più, ma non si applica.."...ecco questo mi pare di vedere spesso in Fognini...
A detta di tutti è un talento inespresso, ma perché mi viene da chiedere? Perché in senso lato non si applica,
magari fisicamente, magari mentalmente o magari che ne so...

Ripeto è una visione da fuori e televisiva...ma un pochino fermo sugli allori mi pare...

Poi simpatico o no nel tennis c'entra poco...se uno vince i risultati parlano chiaro...

Ripeto sul carro dei vincitori non ci salgo, sarei salito volentieri su quello di S.Pietroburgo...salirò alla prossima fermata... Very Happy

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
se cassano avesse avuto il cervello come messi?
se adriano avesse avuto la serietà di milito?

giusto per citarne due per farvi l'esempio calcistico,quindi non sempre talente significa vincere bisogna pure essere collegati col cervello insomma Cool

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
aggiungo uno che vince su una gamba al 5 set l'anno scorso al roland garros ci sa fare Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere