Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

+52
st13
Attila17
andyvakgj
wtgger
franzx
framan
napav
Davide_ATP
Poliwhirl
felipe
fedmex
SuperGeo
andrea18537
bornstuborn
tempesta
ladal
febbraio
Bot
dasher
andrea1672
riccardino
mirri
pink floyd
luan
Frantz
robben29
janko60
benest
jasper
dissuo78
retorik
kalamaro
Skorpion
boris75
Ursus
magazzie
sissina
RenaTheWiz
Felipo
GIANLUINI DICA
superteo
Hammer72
gianlugi1978
kezmaz89
cristiano75
TheRevolution
Aerogel
bix71
stetennis
baldro72
Tennis Forever
Davide
56 partecipanti
Andare in basso
Davide
Davide
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Anzio
Livello: dilettante
Racchetta: babolat pulsion 102

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Lun 5 Lug 2010 - 11:55
Promemoria primo messaggio :

e possibile entrare nella classifica atp iniziando a giocare a 20 anni ??

TheRevolution
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.04.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Blade 98

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Lun 5 Lug 2010 - 21:35
nel calcio se conosci qlc potresti farcela..anzi diciamo che se conosci le persone giuste in una squadra un posto lo puoi sempre trovare
da lì a giocare poi è un altro discorso

negli sport individuali tipo il tennis se non vinci non avanzi

w la meritocrazia sportiva
stetennis
stetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 17.12.09

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.0 NRTP - I.T.R.
Racchetta: Head Graphite Pro - Head Radical Agassi LE

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Lun 5 Lug 2010 - 21:44
cristiano75 ha scritto:

P.P.S. Io credo che neanche se avessi inizato a 6 anni con budget economico ottimo, sarei diventato un professionista... e credo di nn sarei stato l'unico!
Bastassero queste due cose per diventare proff.... sarebbe tutto troppo facile! Cool


Bravo! Purtroppo ho conosciuto tante persone, non mi riferisco al tennis,
che sono sempre pronte a giustificare i mancati successi con tantissime scuse:
se mi fossi dedicato quanto lui ... se fossi stato seguito meglio...

Ritornando al discorso su quanto è difficile diventare un pro, vorrei che fossero più consapevoli anche certi genitori che esercitano una pressione grandissima sui figli...
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Lun 5 Lug 2010 - 22:08
TheRevolution ha scritto:nel calcio se conosci qlc potresti farcela..anzi diciamo che se conosci le persone giuste in una squadra un posto lo puoi sempre trovare
da lì a giocare poi è un altro discorso

negli sport individuali tipo il tennis se non vinci non avanzi

w la meritocrazia sportiva

Ma insomma nn esageriuamo, le persone giuste ti potranno fare magari superare una categoria, ma nn è che se giochi in prima, ti possono mettere in C o giù di li...
E questo magari quando sei giovane, ma poi devi cmq dimostrare quello che vali... i conti tornano sempre alla fine!
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Lun 5 Lug 2010 - 23:11
stetennis ha scritto:
cristiano75 ha scritto:

P.P.S. Io credo che neanche se avessi inizato a 6 anni con budget economico ottimo, sarei diventato un professionista... e credo di nn sarei stato l'unico!
Bastassero queste due cose per diventare proff.... sarebbe tutto troppo facile! Cool


Bravo! Purtroppo ho conosciuto tante persone, non mi riferisco al tennis,
che sono sempre pronte a giustificare i mancati successi con tantissime scuse:
se mi fossi dedicato quanto lui ... se fossi stato seguito meglio...

Male nn fa, avere i piedi per terra... (lo dico alla yoda)!
Davide
Davide
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Anzio
Livello: dilettante
Racchetta: babolat pulsion 102

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Mar 6 Lug 2010 - 0:21
una domanda ...la tessera fit porta qualche vantaggio per esempio sull affitto del campo etc...???
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Mar 6 Lug 2010 - 2:01
Davide ha scritto:una domanda ...la tessera fit porta qualche vantaggio per esempio sull affitto del campo etc...???


nooo come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Lol come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 97171 quella è la tessera del circolo a cui ti iscrivi come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 953229
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Mar 6 Lug 2010 - 2:40
Davide ha scritto:una domanda ...la tessera fit porta qualche vantaggio per esempio sull affitto del campo etc...???

ciao Davide scusa l'intromissione ma dalle domande che fai sembra che delle risposte che tutti ti danno non te ne importi una mazza, hai posto un quesito su come diventare pro in 4 anni ( io in due non so ancora servire) pensa a quello non all'affitto del campo.
Benvenuto nel forum
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Mar 6 Lug 2010 - 15:32
Ciao Davide per renderti conto se veramente è possibile raggiungere i tuoi obbiettivi secondo me dovresti cominciare a pianificare la tua carriera sportiva:
1) Trovare un'allenatore/maestro
2)Cercare un circolo per l'affiliazione fit
3)Allenarti duramente
4)Partecipare a qualche torneo e riuscire a passare le qualificazioni n.c.
Secondo me riuscire a centrare tutti e 4 i punti entro un anno dovrebbe essere un buon punto di partenza come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Icon_wink
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Mar 6 Lug 2010 - 15:54
GIANLUINI DICA ha scritto:Ciao Davide per renderti conto se veramente è possibile raggiungere i tuoi obbiettivi secondo me dovresti cominciare a pianificare la tua carriera sportiva:
1) Trovare un'allenatore/maestro
2)Cercare un circolo per l'affiliazione fit
3)Allenarti duramente
4)Partecipare a qualche torneo e riuscire a passare le qualificazioni n.c.
Secondo me riuscire a centrare tutti e 4 i punti entro un anno dovrebbe essere un buon punto di partenza come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Icon_wink

Concordo.
Pensare di essere un grande giocatore e dimostrarlo sul campo sono due cose ben diverse.
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Mar 6 Lug 2010 - 20:38
Ma nn sarà mica un troll?!?!?!?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Mar 6 Lug 2010 - 20:56
cristiano75 ha scritto:Ma nn sarà mica un troll?!?!?!?

cioè uno di quei nani che vivono nei boschi ?? e come fanno a giocare a tennis , hanno delle mini racchette e campi proporzionati ????!!! come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Icon_eek come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Fresse come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 97171
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Mar 6 Lug 2010 - 21:02
Scusate ma è ovviamente un troll Laughing ... e in questi casi la regola è "don't feed the troll" !!! Evil or Very Mad

Ciao
stetennis
stetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 17.12.09

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.0 NRTP - I.T.R.
Racchetta: Head Graphite Pro - Head Radical Agassi LE

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Mar 6 Lug 2010 - 21:09
RenaTheWiz ha scritto:Scusate ma è ovviamente un troll Laughing ... e in questi casi la regola è "don't feed the troll" !!! Evil or Very Mad

Ciao

Quoto.
sissina
sissina
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Età : 34
Località : firenze
Data d'iscrizione : 05.06.10

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello:
Racchetta: babolat pure drive

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Gio 8 Lug 2010 - 10:18
GIANLUINI DICA ha scritto:Ciao Davide per renderti conto se veramente è possibile raggiungere i tuoi obbiettivi secondo me dovresti cominciare a pianificare la tua carriera sportiva:
1) Trovare un'allenatore/maestro
2)Cercare un circolo per l'affiliazione fit
3)Allenarti duramente
4)Partecipare a qualche torneo e riuscire a passare le qualificazioni n.c.
Secondo me riuscire a centrare tutti e 4 i punti entro un anno dovrebbe essere un buon punto di partenza come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Icon_wink

Concordooo!!!!Magari affidati al maestro spiegandogli quali sono i tuoi obbiettivi e chiedi il suo parere sicuramente sarà più bravo di noi a dirtelo...anche perchè ti vede giocare!e poi...in bocca al lupo!
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Gio 8 Lug 2010 - 11:29
Davide ha scritto:e possibile entrare nella classifica atp iniziando a giocare a 20 anni ??

Certo!!! Se hai tanto tempo, tanti soldi e sei un minimo dotato sì! Ti metti nelle mani di un buon maestro e di un buon preparatore atletico, passi le giornate ad alenarti ed afare tornei e non ci sono problemi.
MA è un'attività da fare a tempo pieno e on le persone giuste e competenti. Poi se riesci anche a farti fare qche massaggio....eviti qche infortunio di troppo. Cool
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Gio 8 Lug 2010 - 12:19
non capisco...mi sembra di avere a che fare con persone che non abbiano la piu' pallida idea di che gioco sia il tennis...
va' bene non disruggere i sogni di una persona...ma le utopie sono un'altra cosa...
se bastasse allenarsi, avere un buon mastro e essere minimamente dotati al mondo ci sarebbero 10 milioni di professionisti...o anche di piu'....avrebbe avuto una speranza con quellle 3 cose assieme se avesse iniziato a 6-8 to' anche 10 anni...ma se inizi a venti ora che hai dei piccoli miglioramenti ti ritrovi a 30...
specialmente xche' la capacita' di apprendimento...di certi movimenti e la costruzione fisica di un atleta specializzato come un tennista non si puo' fare a 20 anni....
ci sono sport in cui e' possibile iniziare tardi..e sport in cui non lo e'...
negli sport in cui la tecnica prevade al fisico non e' possibile...
davide pensa a imparare a giocare da discretamente in su...impara a divertirti con questo meraviglioso e traumatico sport(tutti dimentica la forza mentale di questo sport)...pensa a imparare a giocare e lascia stare le utopie...
scusa la durezza, ma dalla tua eta' potrei esser tuo padre...e come padre e' gisuto non tarpare le ali alle persone..ma nemmeno soffiare su un fuoco fatua di una speranza vana...
sissina
sissina
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Età : 34
Località : firenze
Data d'iscrizione : 05.06.10

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello:
Racchetta: babolat pure drive

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Gio 8 Lug 2010 - 19:31
baldro72 ha scritto:non capisco...mi sembra di avere a che fare con persone che non abbiano la piu' pallida idea di che gioco sia il tennis...
va' bene non disruggere i sogni di una persona...ma le utopie sono un'altra cosa...
se bastasse allenarsi, avere un buon mastro e essere minimamente dotati al mondo ci sarebbero 10 milioni di professionisti...o anche di piu'....avrebbe avuto una speranza con quellle 3 cose assieme se avesse iniziato a 6-8 to' anche 10 anni...ma se inizi a venti ora che hai dei piccoli miglioramenti ti ritrovi a 30...
specialmente xche' la capacita' di apprendimento...di certi movimenti e la costruzione fisica di un atleta specializzato come un tennista non si puo' fare a 20 anni....
ci sono sport in cui e' possibile iniziare tardi..e sport in cui non lo e'...
negli sport in cui la tecnica prevade al fisico non e' possibile...
davide pensa a imparare a giocare da discretamente in su...impara a divertirti con questo meraviglioso e traumatico sport(tutti dimentica la forza mentale di questo sport)...pensa a imparare a giocare e lascia stare le utopie...
scusa la durezza, ma dalla tua eta' potrei esser tuo padre...e come padre e' gisuto non tarpare le ali alle persone..ma nemmeno soffiare su un fuoco fatua di una speranza vana...

Io sinceramente non volevo "illudere" nessuno ma perchè partivo dal presupposto che Davide sapesse quanto sia dura e un po' impossibile....ma magari se è arrivato a fare un discorso del genere...sa di avere un BEL TALENTO!poi la determinazione,la passione e la costanza penso che premino sempre nella vita( te lo dice una che tenta di fare ingegneria Very Happy) però nel tennis penso sia un po' diverso...soprattutto se si inizia a 20 anni!Very Happy
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Gio 8 Lug 2010 - 19:55
[quote="sissina]
poi la determinazione,la passione e la costanza penso che premino sempre nella vita( te lo dice una che tenta di fare ingegneria come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 97171) però nel tennis penso sia un po' diverso...soprattutto se si inizia a 20 anni!come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 97171[/quote]

spesso si..ma non sempre..(te lo dice uno che ha provato a fare ingegneria e dopo 4 mesi ha lasciato perdere......be io non sono proprio un esempio di costanza e determinzione..be forse ho sbagliato esempio.. come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 97171 )..soprattutto non vale nel tennis...gia da tutti quelli che prtono da 6 anni pochi "eletti" ce la fanno..a 20 purtroppo è impossibile...!!pero sono daccordo con chi ha detto, intanto impegnati piu che puoi e vedi di scalare la 4 categoria il piu in frtta possibile..con costanza..e magari diventerai un buon terza categora...questo secondo me è il massimo a cui puoi ambire. realisticamente..pero sognare non costa nulla quindi...impegnati piu che puoi e vedi dove arrivi...!!
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Gio 8 Lug 2010 - 19:58
come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 940991 io ambisco a diventare un 4.0
mia massima aspirazione..... Very Happy Very Happy Very Happy

ma la vedo durissima..... Very Happy Very Happy Very Happy ma xche' il tennis non si gioca con i piedi?????...forse avrei qualche chance in piu'........
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Gio 8 Lug 2010 - 20:11
A Gaeta ha disputato la finale dell'open un certo remigio burzio (attuale 2.3, con qualche vittoria eccellente alle spalle), 24 anni...

Diciamo che mi son reso conto che obiettivamente partire a 20 anni e in 4 diventare, ad esmepio, come lui sarebbe un mezzo miracolo, se non un miracolo intero... come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Icon_rolleyes

Però oh, è 1600 e dispari nella classifica atp, quindi tecnicamente a Davide potrebbe anche andare bene così come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Icon_wink

ma ripeto... partire a 20 anni e in 4 diventare come lui... come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Icon_rolleyes
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Gio 8 Lug 2010 - 20:50
Beh, io a 43 anni sono un 1.1 (espresso in quintali si intende...) come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 97171
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Gio 8 Lug 2010 - 21:07
Sad
sissina
sissina
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Età : 34
Località : firenze
Data d'iscrizione : 05.06.10

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello:
Racchetta: babolat pure drive

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Ven 9 Lug 2010 - 12:24
kezmaz89 ha scritto:[quote="sissina]
poi la determinazione,la passione e la costanza penso che premino sempre nella vita( te lo dice una che tenta di fare ingegneria come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 97171) però nel tennis penso sia un po' diverso...soprattutto se si inizia a 20 anni!come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 97171

spesso si..ma non sempre..(te lo dice uno che ha provato a fare ingegneria e dopo 4 mesi ha lasciato perdere......be io non sono proprio un esempio di costanza e determinzione..be forse ho sbagliato esempio.. come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 97171 )..soprattutto non vale nel tennis...gia da tutti quelli che prtono da 6 anni pochi "eletti" ce la fanno..a 20 purtroppo è impossibile...!!pero sono daccordo con chi ha detto, intanto impegnati piu che puoi e vedi di scalare la 4 categoria il piu in frtta possibile..con costanza..e magari diventerai un buon terza categora...questo secondo me è il massimo a cui puoi ambire. realisticamente..pero sognare non costa nulla quindi...impegnati piu che puoi e vedi dove arrivi...!![/quote]

[size=18]"pero sognare non costa nulla quindi"[/size
] QUOTOOOOOOOOOOOO
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Sab 10 Lug 2010 - 18:26
Certo sognare non costa nulla, bisogna vedere come si assorbe il trauma da disillusione poi. Nemmeno il talento più assoluto che la storia dell'umanità possa creare se iniziasse a giocare a 20 anni in 4 potrebbe diventare un pro, forse a inizio secolo quando il tennis lo facevano in pochi e non era così fisico, ma purtroppo oggi. Un ragazzo che conosco che è un 4.1 oggi a quasi 40 anni ha iniziato a giocatare sul serio a 23 anni al massimo è riuscito ad essere un 3.5 e lui è uno che si allena moltissimo ha un fisico della madonna è uno che corre come un diavolo. Magari tu potresti avere più talento chissà ma da qui ad arrivare ad essere pro ce ne passa....
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Sab 10 Lug 2010 - 19:13
ma è esattamente quello che ho detto..il sognare non costa nulla..era come per dire: se vuoi sognare fallo..ma la realta dei fatti purtroppo è un altra..!
Davide
Davide
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Anzio
Livello: dilettante
Racchetta: babolat pulsion 102

come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni - Pagina 2 Empty Re: come diventare professionisti in 4 anni iniziando a 20 anni

Sab 10 Lug 2010 - 22:05
ho capito che diventare un professionista non e cosi facile, ma secondo me neanche troppo difficile .halcuni anno detto ke ci sono persone ke iniziando a sei anni sono diiventati massimo un 3 categoria,questo perche molti bambini non sanno quello ke vogliono fare, non sanno nemmeno se vorrebbero giocare a tennis,a volte iniziano a giocare solo perche i genitori sperano diventino bravi crescendo sul campo ,ma sono pochissimi i bambini ke vogliono giocare a tennis per il piacere di farlo ,molti genitori li fanno giocare a tennis da piccoli perche sono sicuri ke cosi facendo diventeranno dei professionisti ke guadagnano molto bene.
un bambino ke inizia a sei anni non comprende quello ke sta facendo, io li ho viosti giocare al campo con il maestro e sono poki quelli interessati a giocare a tennis ,percio iniziare da piccoli non conta poi cosi tanto .L'importante e essere spinti dalla passione essere motivati e sicuri di quello ke si sta facendo,certo iniziare a 20 anni non aiuta per niente ma come dice il proverbio "volere è potere"
in effetti mirare subito a diventare professionista mi pare esagerato mi conviene mirare alla 3 cat...poi se se la raggiungo abbastanza velocemente e continuo a vincere allora potrei mirare piu in alto...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.