Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Le tanto amate black code.....

+12
gattonelegante
Mano de Madera
Eiffel59
algrosso
gianfranco3110
Gall
sasà
F4bius
pasfish
abracadabra78
kezmaz89
boris75
16 partecipanti
Andare in basso
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Le tanto amate black code..... - Pagina 2 Empty Le tanto amate black code.....

Sab 3 Lug 2010 - 17:28
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi le tanto amate black code a me non piacciono e fin qui nulla di strano , ma lo strano è che non gli trovo un pregio tanto da pensare che chi me le ha vendute non mi ha dato le BC. Le ho prese da una matassa e non c'è scritto niente. Le ho montate sulla PK destiny 315 e rispetto alle Explossiv! che avevo messo sono totalmenteinferiori in tutto cosa che non avrei mai pensato. Confort non se ne parla nemmeno l'altro è un multi , potenza molto meglio le e! tirate a 26 che le BC a 24 , controllo pure , forse ma io non sono uno spinnatore esasperato nelle rotazione ma la palla viaggiava poco per cui. Ma possibile ? Addirittura ho un ricordo migliore delle corde della casa. In più emettono un rumore sordo nulla a che vedere con il suono pieno delle e!. Sarà che la 315 non è adatta ai mono ? Secondo voi le Turbo twist la situazione cambia ?
Ciao

Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Le tanto amate black code..... - Pagina 2 Empty Re: Le tanto amate black code.....

Mar 6 Lug 2010 - 2:09
prova le rpm blast
diesel71
diesel71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 17.04.10

Profilo giocatore
Località: Da quando sono nato...sempre li'
Livello: Defcon
Racchetta: Head.... Fischer...Yonex

Le tanto amate black code..... - Pagina 2 Empty Re: Le tanto amate black code.....

Mar 6 Lug 2010 - 6:49
Quale alternativa alle Black codea parte forse le rpm blast ?
Mano de Madera
Mano de Madera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Età : 56
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Rep. di San Marino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Babolat APD 2012

Le tanto amate black code..... - Pagina 2 Empty Re: Le tanto amate black code.....

Mar 6 Lug 2010 - 7:10
boris75 ha scritto:Riprovate stasera, la sensazione è la stessa non spingono tanto rispetto alle E! , anche il confort è minore. Non mi piacciono.
Master una domanda
Su una PK destiny 315 con E! a 26 e con black code a 24 quale delle due dovrebbe spingere di più ?

Bisogna anche considerare che calibro stai usando delle BC,avendole provate nel calibro 1,24 e 1,28 posso garantirti che a parità di tensione sono corde molto diverse tra loro.
Se usi 1,28 devi scendere di almeno 1,5-2kg rispetto alla tensione che usi normalmente per trovare una buona spinta e un buon comfort,altrimenti ti sembreranno poco reattive e dure.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Le tanto amate black code..... - Pagina 2 Empty Re: Le tanto amate black code.....

Mar 6 Lug 2010 - 7:33
E c'è pure l'1.18...ancora più reattiva (si vabbè non dura ..ehm...moltissimo Le tanto amate black code..... - Pagina 2 810504 ).

Boris, calibri a parte, comunque la E! come velocità (anche se a parità di velocità la palla della BC è più pesante pechè c'è meno cessione di energia all'impatto ..).

Alternative alla BC anche più "estreme" possono essere la MAX ROT di Topspin, la Focus Hex di MSV, la Tornado di Signum, la Nikita BlackStar Stiff e, se trovi qualcuno disposto a venderla, la "inesistente" Rolling Eyes demo di babolat, la B432c.
E, quando arriverà, la Tour Bite di solinco... Smile
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

Le tanto amate black code..... - Pagina 2 Empty Re: Le tanto amate black code.....

Mar 6 Lug 2010 - 8:07
Da da 6-7 ore uso le TC black code su una yonex RDiS 200 inordata 4 nodi con tensione 24-23. A mio modesto parere mi sembra una corda molto ma molto confortevole per il mio braccio (nessun tipo di fastidio) ma senza infamia e senza lode per il resto. In altre parole fa tutto discretamente, anche nel topspin e nella spinta non mi ha convinto a ancora (probabilmente anche per limiti tecnici del mio tennis). Rimane comunque una una buona-ottima corda ma gli manca ancora qualcosa per essere una Ottima corda in assoluto.
Ripeto è un giudizio soggettivo e quindi ovviamente opinabile. Ci giocherò ancora per qualche ora poi voglio provare le Pacific X Force 1.25, come ha suggerito Eiffel59 per questa racchetta in altri post.

ciao a tutti
dadroby
dadroby
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: Liguria
Livello: 4.1
Racchetta: Radical PRO
http://www.lastornara.it

Le tanto amate black code..... - Pagina 2 Empty BC vs Tornado

Mar 6 Lug 2010 - 9:41
Ci tengo a riportare la mia esperienza:

Da quando ho dedicato la giusta importanza al ruolo delle corde, tipologia, tensione, spessore...al fine di dar + consistenza al mio tipo di gioco (accellerazioni e uso fastidioso delle rotazioni) mi sono imbattuto in tantissime corde fino alle ultime 2: Black Code e Signum Tornado (entrambe sui 1.20). Le BC mi son subito piaciute, le trovavo particolarmente adatte al mio gioco anche se per dar pesantezza alla palla dovevo imprimere + forza del solito. Il problema si e' presentato sulla durata, dopo qualche ora infatti, non appena le corde si "opacizzavano" sentivo che avevan perso le loro proprieta'. Poi mi han consigliato le Signum Tornado: qui ho avvertito un miglioramento nei punti deboli delle BC: potenza, durata e, last but not the least, prezzo! Ora mi son stabilizzato su queste, provero' a breve un ibrido con un buon multifilo per provare a aumentare comfort e feel.

PS ho montato ultimamente anche le weiss cannon scorpion ma non riesco ancora ad abituarmi, forse e' una questione di Kg, penso cmq che sian ottime per ibridare con multi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.