Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

+32
sampras63
albs77
lollo__87
andyvakgj
Noodles
babolat94
Veterano
ThirdEye_
jack1981
SuperGeo
mp4/18
jasper
woho21
gioamir
nw-t
chris76
Simonb
kingkongy
Paolo070
Frank71
Orion19
Andri60
abracadabra78
Marcotop65
Stefano91
motombo
giococlassico75
alberto roda
ale261005
fedmex
alegio20
tempesta
36 partecipanti
Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Lun 13 Ott 2014 - 14:10
Promemoria primo messaggio :

Apro questo post un po' polemicamente ma anche solo per fare una riflessione.
Comprare una racchetta è facile. Scrivere post di recensione ancora di più. Dire che è da piombare di qua e di la anche.
Ma poi alla fine chi veramente può testare e capire al 100% una racchetta non semplice e agonistica come la nuova RF97 ( e tante altre?)

L'altro gg ero in umn negozio di Firenze ed un amico vedendomi incordare una Instinct Graphene MP mi ha un po' sfottuto come se fosse un giocattolino.
Lui era un possessore di RF97 piombata affraid perchè a suo dire sennò non sente la palla andare. Io ho strabuzzato gli occhi e ho chiesto come facesse a giocare con un atrezzo così.Io da 4.3 medio livello non ce la farei in torneo ad usarla appieno e forse nemmeno a sufficienza.
Mi ha detto fissiamo un campo e ti faccio vedere.
Il gg dopo siamo andati a giocare.
Risultato:
Non fa un passo che è uno,non si piega,non ha la minima idea di cosa sia fare uno swing adatto,di colpire la palla in avanti.Non ha giocato due palle di fila oltre la riga del servizio,ha fatto 857 doppi falli e a volte ha preso il tendone.
Dopo un'ora e 61 60 ha avuto il coraggio di dire" Eh devo togliere il piombo in testa così le palle mi scappano e non ho la lunghezza del colpo"

Ma non sarebbe meglio spendere 200€ per 10-15 lezioni e solo dopo aver imparato un minimo a giocare a tennis iniziare a dire "la racchetta che serve a me (nb non che mi piace) è questa"

So che sto sollevando un polvero ne ed io stesso perchè mi piace ho acquistato 2 Wilson 6.1 95 da Frank ma so già che difficilmente saranno usate in torneo perchè non sono a quel livello.

Per adesso vanno bene 300-315g e 98"-100" di piatto.E dopo 5 anni che gioco sposso sicuramente dire che la racchetta e le corde adesso le so giudicare bene ma fino ad un paio di anni fa era solamente voglia di cambiare e provare senza una vera cognizione di causa che da la tecnica di gioco.

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Mer 15 Ott 2014 - 22:24
Grazie Chris...ma se non capisci la colpa è mia che mi spiego male. Pertanto scusami. In quale passaggio non son stato chiaro?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Mer 15 Ott 2014 - 22:33
chris76 ha scritto:Sono ammirato dai tuoi post KK, li leggo e rileggo e sono mortificato di non riuscire a comprenderli fino in fondo Sad.. io non ho ne la tecnica ne le competenze ma domani me la provo la RF, e chissene se non posso permettermela Embarassed la passione é passione......
Intanto domani x primo hai detto che comincio io... Smile ma niente tanto supera le TGK Rev Pro... Cool stasera ero con Filippo e domani c'è pure lui...poi bada li la "clava" son 340 gr...nuda...la TGK 238.2 che ho preso da Vagnozzi pesa 352 gr nuda..ed è XL
avatar
chris76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Età : 47
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.11.11

Profilo giocatore
Località: Scandicci
Livello: ....lasciamo perdere
Racchetta: Head TGT 312.1

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Mer 15 Ott 2014 - 22:38
Hihihi sisi io mi scaldo prima..... é tutta tua!!! Poi sabato si fa provare anche a lui cosi si guarda come rende nelle mani di uno bono!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Mer 15 Ott 2014 - 22:43
chris76 ha scritto:Hihihi sisi io mi scaldo prima..... é tutta tua!! Poi sabato si fa provare anche a lui cosi si guarda come rende nelle mani di uno bono!
Se non la fa rendere lui che da 6/0 6/0 ai 3.1 Razz
avatar
chris76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Età : 47
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.11.11

Profilo giocatore
Località: Scandicci
Livello: ....lasciamo perdere
Racchetta: Head TGT 312.1

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Mer 15 Ott 2014 - 22:47
Credimi king, non ti spieghi assolutamente male, hai solo competenze che vanno oltre la mia comprensione.... é un piacere leggerti Smile
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Mer 15 Ott 2014 - 22:55
nw-t ha scritto:
chris76 ha scritto:Sono ammirato dai tuoi post KK, li leggo e rileggo e sono mortificato di non riuscire a comprenderli fino in fondo Sad.. io non ho ne la tecnica ne le competenze ma domani me la provo la RF, e chissene se non posso permettermela Embarassed la passione é passione......
Intanto domani x primo hai detto che comincio io... Smile ma niente tanto supera le TGK Rev Pro... Cool stasera ero con Filippo e domani c'è pure lui...poi bada li la "clava" son 340 gr...nuda...la TGK 238.2 che ho preso da Vagnozzi pesa 352 gr nuda..ed è XL

A Luca....mesá che a 'sto giro t'ho superato...372 grammi con la mia fida 6.1 , e non sentirli.... Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Mer 15 Ott 2014 - 22:59
Marcotop65 ha scritto:
nw-t ha scritto:
chris76 ha scritto:Sono ammirato dai tuoi post KK, li leggo e rileggo e sono mortificato di non riuscire a comprenderli fino in fondo Sad.. io non ho ne la tecnica ne le competenze ma domani me la provo la RF, e chissene se non posso permettermela Embarassed la passione é passione......
Intanto domani x primo hai detto che comincio io... Smile ma niente tanto supera le TGK Rev Pro... Cool stasera ero con Filippo e domani c'è pure lui...poi bada li la "clava" son 340 gr...nuda...la TGK 238.2 che ho preso da Vagnozzi pesa 352 gr nuda..ed è XL

A Luca....mesá che a 'sto giro t'ho superato...372 grammi con la mia fida 6.1 , e non sentirli.... Very Happy
Non l'ho ancora incordata...è nuova di pacca...ha anche il grip sintetico...neppure il calfskin. Oramai Marco gioco da parecchio con racche da 350 gr circa con overgrip e vibra...ma ho spostato in avanti il bilanciamento...ora 32.7 finita.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Mer 15 Ott 2014 - 23:02
Beh ! 32,7 su 350 grammi é tanta robbbba !!!! Laughing
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Mer 15 Ott 2014 - 23:14
Marcotop65 ha scritto:Beh !  32,7 su 350 grammi é tanta robbbba !!!! Laughing
Ci gioco strabene...ho uno swing molto fluido e non mi impegna il braccio...Christian comunque fa il modesto ma gioca molto bene...si difende benissimo dai "lavandini" che gli tiro. Smile
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Gio 16 Ott 2014 - 7:14
Secondo me con una bella HDX Tour sopra ci si gioca tranquillamente...questa corda rende tutto semplice!
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Gio 16 Ott 2014 - 8:53
Kk, gustosa disamina!:-)
Vorrei precisare che reputo il dritto più semplice nell'esecuzione di altri molto più elaborati (vedi Kyrgios, Gulbis e chi ha movimenti troppo complessi), ma nel Ps ho detto che non è semplice:-)

Penso anche io che la palla abbia guadagnato di complessità, senza perdere in profondità (penso alla seconda di servizio e a una tua disamina in merito).

Se ho capito bene, pensi che abbia adottato più una configurazione 1 che, rispetto alla 90, è ancora più agile.

@paolo070, non so se stessi scrivendo a me, però si chiacchiera amichevolmente :-)
Comunque ho aperto anche io un post su condition 1 e 2:-)
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Gio 16 Ott 2014 - 9:34
cosi' vien voglia di provarla
Anonymous
Ospite
Ospite

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Gio 16 Ott 2014 - 9:43
chris76 ha scritto:Sono ammirato dai tuoi post KK, li leggo e rileggo e sono mortificato di non riuscire a comprenderli fino in fondo Sad.. io non ho ne la tecnica ne le competenze ma domani me la provo la RF, e chissene se non posso permettermela Embarassed la passione é passione......


mi iscrivo anche io al Fan Club di King!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Gio 16 Ott 2014 - 11:16
kingkongy ha scritto:Son sorpreso nel vedere che si è arrivati a parlare di Condition 1 e 2...
Veniamo un po' a Federer, che è sempre affascinante.
Dire che ha uno swing "semplice" mi sembra un po' azzardatello...
Io, poi, sulla sua nuova racchetta ho le mie idee.
Credo che il lavoro principale si sia focalizzato più sulla Swing Speed e totalmente sui punti di flessione. Non vi sono a mio avviso elementi per pensare che abbia puntato a massimizzare le inerzie vista la distribuzione generale e lo SW "di targa".
Ben diverso il lavoro sul piatto corde...quello sì che è un orologio (svizzero)!
Io son convinto che la testa della 97" Federer la faccia girare più veloce della 90" e, in ogni caso, la nuova racchetta sia più agile nonostante le dimensioni. 
Non vorrei sembrar noioso ma la profondità dei colpi e la complessità delle palle è aumentata, ma è notevole la velocità con cui swinga in risposta.
Le masse non aiutano di certo ad aumentare la velocità, bensì l'energia...e c'è un punto di break even, in cui la massa extra è controproducente perché rallenta troppo l'accelerazione.
Uno come Federer riesce a sviluppare abbastanza accelerazione perché lo swing è abbastanza ampio, in avanti e il polso qualche angolo lo guadagna in distensione. Da qui il peso notevole della 97".
In ogni caso...i conti li si devon fare anche con l'abbinamento telaio-corde. E una racchetta veloce conta tanto! E lo SW non è mostruoso. Ciò mi fa pensare proprio a una racchetta nata per andare forte.
Il bello è che per noi "normali" ha tanta massa...per Federer ha tanta birra... Questo la dice lunga su quanta tecnica ci voglia per "gestire" la RF97.

Grande King !!!! cheers cheers cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Gio 16 Ott 2014 - 11:36
@KK: spettacolare come sempre
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Gio 16 Ott 2014 - 21:11
Allora stasera Christian ha portato la racca...la RF97 da 340 gr...i dati precisi ancora non li ho...lui ha detto 351 solo incordata con le Alu Power...io stasera prima di entrare in campo x provarla (insieme a lui) ho messo un overgrip della Tourna bianco (il Tac) quindi altri 5 gr. Le Alu erano messe a 21 a 2 nodi....incordatura ottima come giocabilità e fattura (BRAVO Matteo.. Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 622327 )...ho iniziato io senza vibra...le prime palle missili Shocked una facilità di swingare provata poche volte con una sensazione di assoluta QUALITA' dell'insieme...la racca sembra proprio una GRAN prostock...complimenti alla Wilson cheers un particolare che non ho detto molto importante... palle nuove appena stappate Head ATP....noi giochiamo su veloce una specie di tartan...più aumentava il ritmo e la velocità della palla in gioco...tra palle nuove...Alu a 21 Sad  e racca MOLTO (x me) bilanciata TROPPO al manico...alternavo missili assurdi a palle che "scappavano un po' " dopo poco ho messo il vibra e la situazione controllo è migliora sensibilmente così...dovrebbe essere stata 359 gr circa bil sconosciuto ...poi l'ho restituita al padrone e lui dirà la sua. Ho ripreso le mie TGK Rev Pro e la palla viaggiava di più...più carica di spin e assolutamente sotto controllo...penso che x far mia quel BELLISSIMO telaio io dovrei metterci minimo 5 gr in testa. Non la compro perché dovrei prenderne minimo 2 o 3...ma la racca è davvero un GRANDISSIMO TELAIO.
avatar
chris76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Età : 47
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.11.11

Profilo giocatore
Località: Scandicci
Livello: ....lasciamo perdere
Racchetta: Head TGT 312.1

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Ven 17 Ott 2014 - 10:01
Buongiorno a tutti... la racchetta in questione con overgrip e senza antivibro è 356 gr bilanciata a 31.9. Faccio alcune premesse; gioco da 5 anni e lo faccio per diletto e per "sfogo", non faccio tornei e di conseguenza non necessitito di stare 2/3 ore in campo se non per voglia e gusto. In questo momento sto giocando con una TGT 312.1 Rev prostock 340gr. bilanciata leggermente più avanti e negli anni il peso non è mai sceso sotto questa soglia. Le mie prime impressioni sono di racchetta molto morbida, molto simile alla mia, sicuramente un po più potente ed in particolare sul rovescio monomane mi da la sensazione di essere più veloce. Negli ultimi tempi mi sto concentrando sul rovescio e siccome ieri sera non ho giocato un back uno No , non ho molti riferimenti, mentre per il dritto mi è sembrato di fare un po più fatica ma penso più che altro per una questione di tempo sul colpo. Domani farò una seconda ora e lunedì una terza... dopo di chè avrò le idee un pò più chiare. Per riallacciarmi al post principale penso sia godibilissima e assolutamente più giocabile della vecchia 90. Sono d'accordo sul fatto che usarla sia una cosa, sfruttarla al meglio tutta un altra, basta essere sinceri con se stessi  Smile Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Ven 17 Ott 2014 - 10:23
Concordo con l'autore del post è allargo il discorso un pò a tutto quello che si legge nelle sezioni di corde e racchette: alcuni che perdono ore per correggere mezzo grammo di bilanciamento in testa, altri che provano milioni di combinazioni di corde e tensioni con la speranza un giorno di azzeccare la combinazione magica che gli faccia tirare le bombe sulla riga... la verità è che tutti questi discorsi nel 99% dei casi servono solo a tenersi occupati al pari di chi ha l'hobby del bricolage, ma poi una volta sul campo, per via di un livello tecnico carente, difficilmente si riusciranno ad apprezzare differenze concrete... o almeno molto di meno di quelle che potrebbe regalare un buon maestro Razz
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Ven 17 Ott 2014 - 10:31
Adolfo ha scritto:Concordo con l'autore del post è allargo il discorso un pò a tutto quello che si legge nelle sezioni di corde e racchette: alcuni che perdono ore per correggere mezzo grammo di bilanciamento in testa, altri che provano milioni di combinazioni di corde e tensioni con la speranza un giorno di azzeccare la combinazione magica che gli faccia tirare le bombe sulla riga... la verità è che tutti questi discorsi nel 99% dei casi servono solo a tenersi occupati al pari di chi ha l'hobby del bricolage, ma poi una volta sul campo, per via di un livello tecnico carente, difficilmente si riusciranno ad apprezzare differenze concrete... o almeno molto di meno di quelle che potrebbe regalare un buon maestro Razz

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Ven 17 Ott 2014 - 10:33
ci mancherebbe altro che come qualità sia buona.. con quello che costa Suspect Suspect
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Ven 17 Ott 2014 - 10:33
Adolfo ha scritto:Concordo con l'autore del post è allargo il discorso un pò a tutto quello che si legge nelle sezioni di corde e racchette: alcuni che perdono ore per correggere mezzo grammo di bilanciamento in testa, altri che provano milioni di combinazioni di corde e tensioni con la speranza un giorno di azzeccare la combinazione magica che gli faccia tirare le bombe sulla riga... la verità è che tutti questi discorsi nel 99% dei casi servono solo a tenersi occupati al pari di chi ha l'hobby del bricolage, ma poi una volta sul campo, per via di un livello tecnico carente, difficilmente si riusciranno ad apprezzare differenze concrete... o almeno molto di meno di quelle che potrebbe regalare un buon maestro Razz
Bravo Adolfo...meno seghe mentali con i grammettini e più tennis giocato con chi ti fa migliorare tecnicamente. Quel telaio provato ieri è uno dei più facili mai provati.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Ven 17 Ott 2014 - 13:59
Adolfo ha scritto:Concordo con l'autore del post è allargo il discorso un pò a tutto quello che si legge nelle sezioni di corde e racchette: alcuni che perdono ore per correggere mezzo grammo di bilanciamento in testa, altri che provano milioni di combinazioni di corde e tensioni con la speranza un giorno di azzeccare la combinazione magica che gli faccia tirare le bombe sulla riga... la verità è che tutti questi discorsi nel 99% dei casi servono solo a tenersi occupati al pari di chi ha l'hobby del bricolage, ma poi una volta sul campo, per via di un livello tecnico carente, difficilmente si riusciranno ad apprezzare differenze concrete... o almeno molto di meno di quelle che potrebbe regalare un buon maestro Razz
Il tuo intervento nella discussione della Federer è al pari del dottore che entra un centro dell'anonima alcolisti e dice che bere fa male.... altro che applausi
Anonymous
Ospite
Ospite

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Ven 17 Ott 2014 - 14:12
Adolfo ha scritto:Concordo con l'autore del post è allargo il discorso un pò a tutto quello che si legge nelle sezioni di corde e racchette: alcuni che perdono ore per correggere mezzo grammo di bilanciamento in testa, altri che provano milioni di combinazioni di corde e tensioni con la speranza un giorno di azzeccare la combinazione magica che gli faccia tirare le bombe sulla riga... la verità è che tutti questi discorsi nel 99% dei casi servono solo a tenersi occupati al pari di chi ha l'hobby del bricolage, ma poi una volta sul campo, per via di un livello tecnico carente, difficilmente si riusciranno ad apprezzare differenze concrete... o almeno molto di meno di quelle che potrebbe regalare un buon maestro Razz
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma perchè privarci della profonda goduria di noi comuni mortali affetti da racchettite, cordite e customizzite??? Very Happy
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Sab 18 Ott 2014 - 12:43
in linea generale conordo con adolfo
bisogna sempre specificare un concetto base: ognuno i propri soldi li spende come meglio crede e ha tutto il diritto di comprarsi i telai più fighi, tecnici e difficili senza essere criticato.

l'importante è non autoconvincersi/re di cose che non stanno ne in cielo ne in terra per giustificare i propri acquisti.
i discorsi del tipo "lo so che è difficilissima ma non riesco a giocare con altro" che sento da certi giocatori di club o 4a riferito a telai come prestige, tuor 90 et similia che magari ti schifano pure drive o extreme senza manco sapere di cosa si parli li trovo ridicoli.  bisogna quantomeno avere l'onesta ed essere consapevoli che certi telai rappresentano un utleriore ostacolo e non certo un beneficio al proprio livello di gioco senza arrampicarsi sugli specchi per convincere gli altri del contrario. è una questione tecnica invalicabile, determinata da dati. e non si tratta solo di peso. l'inerzia è importantissima, idem la distribuzione delle masse,motivo per cui una pur apparentemente non troppo proibitiva blade 98 è invece assai poco fruibile dai più.

e affermare che la sostenibilità di certi telai sia condizionata solo a una questione puramente fisica è assurdo.
che piaccia o no un 2a categoria, pur panzone e totalmente fuori forma ha una tecnica, una fluidità e così tanto tennis nel braccio che anche il miglior 4.1 iperallenato si sogna. (a meno che ovviamente non si tratti di ex cavalli di razza di ritorno)
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Sab 18 Ott 2014 - 12:46
mp4/18 ha scritto:in linea generale conordo con adolfo
bisogna sempre specificare un concetto base: ognuno i propri soldi li spende come meglio crede e ha tutto il diritto di comprarsi i telai più fighi, tecnici e difficili senza essere criticato.

l'importante è non autoconvincersi/re di cose che non stanno ne in cielo ne in terra per giustificare i propri acquisti.
i discorsi del tipo "lo so che è difficilissima ma non riesco a giocare con altro" che sento da certi giocatori di club o 4a riferito a telai come prestige, tuor 90 et similia che magari ti schifano pure drive o extreme senza manco sapere di cosa si parli li trovo ridicoli.  bisogna quantomeno avere l'onesta ed essere consapevoli che certi telai rappresentano un utleriore ostacolo e non certo un beneficio al proprio livello di gioco senza arrampicarsi sugli specchi per convincere gli altri del contrario. è una questione tecnica invalicabile, determinata da dati. e non si tratta solo di peso. l'inerzia è importantissima, idem la distribuzione delle masse,motivo per cui una pur apparentemente non troppo proibitiva blade 98 è invece assai poco fruibile dai più.

e affermare che la sostenibilità di certi telai sia condizionata solo a una questione puramente fisica è assurdo.
che piaccia o no un 2a categoria, pur panzone e totalmente fuori forma ha una tecnica, una fluidità e così tanto tennis nel braccio che anche il miglior 4.1 iperallenato si sogna. (a meno che ovviamente non si tratti di ex cavalli di razza di ritorno)


Quoto e concodo
Anonymous
Ospite
Ospite

Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 3 Empty Re: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

Sab 18 Ott 2014 - 13:01
Io, invece, non concordo per nulla.
Sono autodidatta 52 enne, e gioco bene solo con le mazze.
E sono in grado di ASFALTARE quasi tutti i quarta che ci sono in giro.
E non voglio convincere nessuno ad usare mazze.
E non voglio neanche convincere me stesso.
E non capisco perché ogni tanto arrivi lo "scienziato" di turno (che vince una partita ogni anno bisestile) che sostiene che i quarta che giocano con le mazze sono una sorta di "illusi" che "credono" di poter usare attrezzi impegnativi.
Ebbene: sono pronto a dimostrare, SUL CAMPO, quello che sostengo.
Con qualunque quarta categoria (ovviamente non mascherato)...
Gioco con tutti...(preferibilmente con m4/18 e Paolo 70)
Contattatemi in MP.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.