Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

VCore SI 98

+53
gilgamesh
RAGE
zeus77
tempesta
"SONNY"
uolter74
interceptor
wetton76
johnnyyo
ganneck
rossano
avvgarofalo
Forrest Camp
belenico
misterrovescio
mp4/18
Frank71
Daniele73
ernestino
alexmondial
lunno
defe88
mrkermit
sullivan
Ziryab
danitennis
RenaTheWiz
bertaux
Mai paura
john68
Paolo070
rubinsosa
paddy_21
sunsemperki
LaRana
Net76
slacker
bolla
fedmex
ale261005
rafapaul
rebs
elan
tarie
honogiulio
mattiaajduetre
ale.lorenz
Eiffel59
abracadabra78
nw-t
Danny 61
giococlassico75
alex92
57 partecipanti
Andare in basso
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty VCore SI 98

Sab 11 Ott 2014 - 11:25
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti..apro questo thread per discutere della SI98; Ieri l'ho provata..
Beh che dire, gran bel telaio.. Iniziamo intanto dicendo che era incordata con yonex poly tour spin a 22/21.. Io gioco il dritto in semi western preferibilmente piatto o poco arrotato; rovescio una mano piatto o arrotato a seconda della situazione; prima di servizio piatta seconda preferisco il kick; gioco principalmente da fondo e adoro la smorzata (ma non mi riesce benissimo Sad ).. 
Allora:
1. mi ha stupito innanzitutto sul rovescio piatto, mi uscivano di quelle fucilate che il mio avversario rimaneva fermo, sia lungolinea che incrociati così come i cross stretti;
2. il servizio, se la prima non riusciva la seconda era fenomenale talmente arrotata da alzarsi di almeno un metro e mezzo;
3. Il dritto, mai giocato dei topponi del genere.
Difetti:
1 e credo solo questo, la botta piatta non riusciva, ci provavo ma o finiva a rete o prendeva comunque quella rotazione di troppo che permetteva al mio avversario di prenderla..
Quindi racchetta ottima in tutto, pecca solo nella botta piatta di dritto, ma se si vuole giocare arrotato, beh comprate la e non ve ne pentirete, altro che aeropro drive..

mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Dom 23 Nov 2014 - 12:09
VCore SI 98 - Pagina 4 622327
cheers
bolla
bolla
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Lun 24 Nov 2014 - 11:29
dopo altre due ore di doppio ieri sera, la racchetta mi piace di piu', ancge se rimango consapevole della sua anima fortemente agosnistica.
ora mi chiedo troverò nella si100 quelle caratteristiche che mi sono piaciute nella 98 o non ci devo sperare e sono due telai completamente differenti???
aiutatemiii
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Lun 24 Nov 2014 - 12:13
Io ho provato la 100 e non mi ha colpito, bel telaio facile ma a perere mio poco cattivo .
Questa è una "bestia " , sopratutto in rapporto al peso .
La palla è cattiva come se il telaio pesasse 20gr in più ma hai il vantaggio della maneggevolezza .
A me fa impazzire in positivo sul mio colpo più scarso , il servizio.
Per il resto fa tutto più che bene, l'unico neo è che è un telaio rigido e si sente , ma grazie alle head Lynx ho risolto anche questo problema.
avatar
slacker
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 60
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Barletta
Livello: N.C.
Racchetta: Donnay dual silver 99

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Lun 24 Nov 2014 - 15:08
Qualcuno può farmi un confronto tra la SI98 e  la Si100?
bolla
bolla
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Lun 24 Nov 2014 - 15:10
Ecco bravo
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Lun 24 Nov 2014 - 15:20
Premetto che la 100SI l'ho usata solo un'ora.
La 100 è sicuramente piu facile , la palla esce bella veloce ma non eccessivamente cattiva  estremamente maneggevole .
Personalmente mi ricorda una PD come caratteristiche di gioco , un telaio polivalente che fa bene tutto, certo con una qualità costruttiva 3 volte superiore.
La 98 Si è più agonistica , più selettiva nei copi ma la palla che genera è  molto più complessa.
Personalmente mi ricorda la 97 tour da 330 come incisività , rispetto a quest'ultima è molto più maneggevole visto che pesa 20gr in meno, è anche però più rigida.

Sempre per paragonarla a Babolat è una APD un filo più tecnica ma più cattiva.
avatar
Net76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Località : Cazzago sm- Bs
Data d'iscrizione : 30.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Lun 24 Nov 2014 - 17:36
Io ho potuto testare un paio d'ore la 98 si con poly tour pro gialle fluo a 23 kg. Che dire un bel telaio, con quelle corde un comfort pazzesco, usciva tutto ed anche i recuperi erano una bellezza, ho fatto anche un punto colpendo in recupero da fondo campo girato di spalle solo col polso!! Però almeno in quella configurazione tutto bene, ma tutto "medio". Poi ho ripreso la apd ed ho tirato qualche fucilata!!! A parte gli scherzi ed il mio livello basso, un ottimo telaio forse un po' "vuoto", anche se il bilanciamento mi piace così, tant'è che dopo averla provata ho siliconato il manico della babolat...ed il polso ringrazia
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Mar 25 Nov 2014 - 8:46
Ho provato questa nuova 98si per un paio di settimane, potendola confrontare con la Vcore Tour G 310gr e una Vcore 98 (il modello precedente alla Xi), tutte incordate Tecnifibre Razor a 21Kg. 

La 98 Si, a mio modesto parare e dal basso del mio livello di gioco che potrebbe essere da 4.4 Fit, è quella che permette complessivamente di giocare in maniera più vantaggiosa. Ottime rotazioni di dritto e rovescio, discreta a rete, un po' in affanno sulla prima di servizio slice ma ottima sulla seconda in kick. Un bel salto di qualità rispetto alla vecchia Vcore 98 che nel confronto mi sembra meno stabile e solida.

Non concordo con chi dice che non prende la botta piatta, entrando di dritto non ho mai avuto grandi problemi.

La Tour 310, mio grande amore, da sensazioni globalmente migliori, ma è evidente che con la 98Si si gioca lungo con maggiore facilità e con una palla complessivamente simile come peso.

Altro particolare positivo è che la racchetta è estremamente confortevole, non vibra e non sembra rigida come dichiarato.

Più che una Pure Drive mi sembra paragonabile ad una Radical Graphene, ma globalmente più solida della MP e più facile della Pro.
Anonymous
Ospite
Ospite

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Gio 11 Dic 2014 - 19:25
V Core SI 97 (telaio test) ordinata su TW, mi arriva il 17, mi piacerà? chi lo sa? la mia prima yonex? Smile
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Gio 11 Dic 2014 - 20:56
Massimiliano buona serata
la prima racchetta yonex?come approccio al mondo jap', hai scelto un telaio " un pelino " tosto...
in bocca al lupo! & .... way'n'4U! cheers
buon tennis
Anonymous
Ospite
Ospite

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Gio 11 Dic 2014 - 23:01
mattiaajduetre ha scritto:Massimiliano buona serata
la prima racchetta yonex?come approccio al mondo jap',  hai scelto un telaio " un pelino " tosto...
in bocca al lupo! & .... way'n'4U!  cheers
buon tennis

crepi!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Ven 12 Dic 2014 - 7:18
tranquillo: non serve alcuna scaramanzia se è uno
..... yonex-test VCore SI 98 - Pagina 4 764931
buon tennis
Anonymous
Ospite
Ospite

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Ven 12 Dic 2014 - 12:00
mattiaajduetre ha scritto:tranquillo: non serve alcuna scaramanzia se è uno
..... yonex-test  VCore SI 98 - Pagina 4 764931
buon tennis


Grazie, a proposito, se mi dovesse piacere sono intenzionato a prendere la coppia. Chi mi sa dire dove posso trovare il miglior prezzo? sinceramente non ho mai speso più di 140 euro per racchette nuove anche appena uscite, il prezzo di queste mi sembra eccessivo. Chi mi da qualche dritta? Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Ven 12 Dic 2014 - 22:19
Ma a parte Rafapaul, nessun altro usa questa racchetta? Sad
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Sab 13 Dic 2014 - 14:33
confronto con la vcore 98 D?
Anonymous
Ospite
Ospite

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Lun 15 Dic 2014 - 14:25
Mi è arrivato il telaio test da TW, mamma mia quant'è bella questa racchetta, mi piace tantissimo! spero di trovarmici bene, la provo domani, giovedì e domenica, lunedi la devo rispedire. Penso che se non mi troverò bene proverò anche la SI100, perché è troppo bella, comincio ad innamorarmi...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Lun 15 Dic 2014 - 14:51
Massimiliano ciao carissimo
quando l'avrai provata ci sentiamo?
buon tennis
Anonymous
Ospite
Ospite

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Lun 15 Dic 2014 - 16:15
mattiaajduetre ha scritto:Massimiliano ciao carissimo
quando l'avrai provata ci sentiamo?
buon tennis

certo che si! ciao carissimo Smile  buon tennis a te.
avatar
paddy_21
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 F.I.T
Racchetta: Babolat Pure Aero Tour

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Lun 15 Dic 2014 - 16:30
Ciao Massimiliano. Anche io da un mesetto uso il telaio in oggetto. Venivo da anni di Aeropro drive. Bè con la yonex ho sensazioni diverse, ovviamente in meglio! Una cosa che ti consiglio è quella di scegliere bene la corda da metterci, perchè il telaio è molto sensibile sotto questo punto di vista. Vedrai che se hai il mio stesso stile di gioco ( pressatore da fondo campo con grandi rotazioni) il telaio ti appagherà notevolmente! Buon divertimento!
Anonymous
Ospite
Ospite

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Lun 15 Dic 2014 - 18:33
paddy_21 ha scritto:Ciao Massimiliano. Anche io da un mesetto uso il telaio in oggetto. Venivo da anni di Aeropro drive. Bè con la yonex ho sensazioni diverse, ovviamente in meglio! Una cosa che ti consiglio è quella di scegliere bene la corda da metterci, perchè il telaio è molto sensibile sotto questo punto di vista. Vedrai che se hai il mio stesso stile di gioco ( pressatore da fondo campo con grandi rotazioni) il telaio ti appagherà notevolmente! Buon divertimento!

è un telaio test monta un monofilo giallo, non si legge la marca, ma sembra nuovo. Da fondo campo presso, ma non ho grandi rotazioni. Grazie e buon tennis! santa
avatar
rubinsosa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 15.03.12

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: YONEX DR 98 310gr

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Mar 16 Dic 2014 - 11:11
Salve a tutti,
ho questo telaio da poco (in realtà 2...una occasionissima) dopo oltre un anno con Aero Pro Drive, vorrei chiedervi qualche info:
- corde. io attualmente uso Razor Code ed Alu Power: qualcuno ha qualche indicazione in merito? anche sull'utilizzo dei 2 /4 nodi: non capisco la differenza...
- manico: è un L3 ma mi pare sensibilmente più piccolo del Babolat... che ne dite?

Grazie a tutti
Francesco
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Mar 16 Dic 2014 - 12:29
Ciao e benvenuto  VCore SI 98 - Pagina 4 855446

La RazorCode "potrebbe" andare bene, a patto di restar bassi di tensione. 22/21 si rivela di solito un'ottimo compromesso. Altre corde che vengono montate spesso su quel telaio Head Lynx 1.25 (23/22), Solinco TB Diamond Rough 1.20 22/21, le nostre Starburn Aquapower e Fluopower (23/22) e qualche Signum Pro Outbreak (23/22) e Firestorm (22/21).
Il sito della casa prevede esclusivamente il montaggio a 4 nodi, per cui lasciando perdere questioni di garanzia che farebbero iniziare le solite interminabili discussioni, non si vede perchè fare diversamente.

I manici sono in effetti leggermente più sottili dei modelli equivalenti di altre marche ma dipende -anche- dallo spessore contenuto dei grip di base.
Anonymous
Ospite
Ospite

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Gio 18 Dic 2014 - 16:02
Ecco la mia recensione sulla V Core SI98, ma ve la racconto in modo un po' diverso. Innanzitutto devo dirvi che da 1 anno e mezzo gioco molto bene con la Pro Open 2012, mai trovato un feeling così con la racchetta, tutte quelle provate in questo periodo a parte la nuova Federer non mi sono piaciute (strano che uno che gioca bene con la Pro Open si trovi con la Federer). Dopo 2 ore con la Federer però ho avuto il braccio spalla "narcotizzato per 3 giorni"...comunque questo preambolo per dire che in realtà non avevo bisogno di cambiare racchetta, ma sono in un periodo un po' complicato della mia vita, non me la sto passando benissimo diciamo e una racchetta nuova e che mi piacesse anche esteticamente l'ho vista un po' come una botta d'allegria (come le donne che quando sono depresse comprano scarpe...). Ho scelto la VCore 98 presa in test da TW, bellissima, dal vivo spettacolare. Provata martedì sera contro un amico, il più classico dei match con un amico con cui vinco quasi sempre, non è male (è 4.3) ma ha una palla che per me è proprio il massimo, mi ci trovo proprio bene....risultato: ho perso 62 75! la racchetta fa bene un po' tutto ma mi sembra tosta non riesco a spingere come al solito da fondo, al servizio mi sembra buona ma non riesco a servire come al solito, poche prime. Il back mi sembra subito ottimo ed anche al volo la stabilità del telaio si fa sentire. Comunque alla fine mi convinco che non è un telaio per me troppo tosta, per di più avevo già preventivato per il giovedì mattina (oggi) una partita con un 4.1. Ci avevo giocato solo una volta un anno fa perdendo 63 63, lo inseguo da tempo (sti 4.1 se la tirano un po'...) non avevo nessuna intenzione di giocarmela con la VCore, pensavo questo mi fa 60 60, allora ieri stavo per chiamare Fedex per restituire la racchetta anticipatamente, avevo già fatto il numero, ma guardando la racchetta ho detto: sei troppo bella, possibile che sia capace di giocare solo con la Pro Open? suvvia che mi costa farci un'altra amichevole, su Max su. Ho tirato giù il telefono e non so a chi devo ringraziare, oggi con il 4.1 3/6 6/2 6/6 niente tie breack perché non c'era più tempo, mai giocato così, dopo il primo set mi sono detto, questa racchetta non conosce mezze misure bisogna spingere ed ho spinto Dio mio giuro che era un bisturi un controllo da paura, ma non senza potenza come ad esempio dicono delle prestige più classiche. Non sono assolutamente d'accordo che sia un telaio da top questa va usata con colpi più alla Soderling non so se rendo l'idea, il top lo prende certo che lo prende, ma secondo me con colpi più pieni e coperti da il meglio di se, un controllo da paura! il back è commovente ma soprattutto quello di difesa, con la Pro Open ho sempre sofferto quando mi giocano colpi che mi portano fuori dal campo sul lato sinistro, in difesa con il back tendevo ad accorciare, questa da un back di difesa ti fa uscire delle rasoiate lunghe e pesanti, mai vista una cosa del genere! Al volo riconfermo che è ottima ed al servizio oggi ero già al livello della Pro Open e direi prime di servizio forse meno veloci ma sensibilmente più pesanti. Io non ho parole se non che ringrazio Rafapaul per avermi imbeccato e gli yonexisti in primis Mattia per la loro opera di diffusione del verbo....mi faccio la coppia!
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Gio 18 Dic 2014 - 16:14
massimiliano.derespinis ha scritto:Ecco la mia recensione sulla V Core SI98, ma ve la racconto in modo un po' diverso. Innanzitutto devo dirvi che da 1 anno e mezzo gioco molto bene con la Pro Open 2012, mai trovato un feeling così con la racchetta, tutte quelle provate in questo periodo a parte la nuova Federer non mi sono piaciute (strano che uno che gioca bene con la Pro Open si trovi con la Federer). Dopo 2 ore con la Federer però ho avuto il braccio spalla "narcotizzato per 3 giorni"...comunque questo preambolo per dire che in realtà non avevo bisogno di cambiare racchetta, ma sono in un periodo un po' complicato della mia vita, non me la sto passando benissimo diciamo e una racchetta nuova e che mi piacesse anche esteticamente l'ho vista un po' come una botta d'allegria (come le donne che quando sono depresse comprano scarpe...). Ho scelto la VCore 98 presa in test da TW, bellissima, dal vivo spettacolare. Provata martedì sera contro un amico, il più classico dei match con un amico con cui vinco quasi sempre, non è male (è 4.3) ma ha una palla che per me è proprio il massimo, mi ci trovo proprio bene....risultato: ho perso 62 75! la racchetta fa bene un po' tutto ma mi sembra tosta non riesco a spingere come al solito da fondo, al servizio mi sembra buona ma non riesco a servire come al solito, poche prime. Il back mi sembra subito ottimo ed anche al volo la stabilità del telaio si fa sentire. Comunque alla fine mi convinco che non è un telaio per me troppo tosta, per di più avevo già preventivato per il giovedì mattina (oggi) una partita con un 4.1. Ci avevo giocato solo una volta un anno fa perdendo 63 63, lo inseguo da tempo (sti 4.1 se la tirano un po'...) non avevo nessuna intenzione di giocarmela con la VCore, pensavo questo mi fa 60 60, allora ieri stavo per chiamare Fedex per restituire la racchetta anticipatamente, avevo già fatto il numero, ma guardando la racchetta ho detto: sei troppo bella, possibile che sia capace di giocare solo con la Pro Open? suvvia che mi costa farci un'altra amichevole, su Max su. Ho tirato giù il telefono e non so a chi devo ringraziare, oggi con il 4.1 3/6 6/2 6/6 niente tie breack perché non c'era più tempo, mai giocato così, dopo il primo set mi sono detto, questa racchetta non conosce mezze misure bisogna spingere ed ho spinto Dio mio giuro che era un bisturi un controllo da paura, ma non senza potenza come ad esempio dicono delle prestige più classiche. Non sono assolutamente d'accordo che sia un telaio da top questa va usata con colpi più alla Soderling non so se rendo l'idea, il top lo prende certo che lo prende, ma secondo me con colpi più pieni e coperti da il meglio di se, un controllo da paura! il back è commovente ma soprattutto quello di difesa, con la Pro Open ho sempre sofferto quando mi giocano colpi che mi portano fuori dal campo sul lato sinistro, in difesa con il back tendevo ad accorciare, questa da un back di difesa ti fa uscire delle rasoiate lunghe e pesanti, mai vista una cosa del genere! Al volo riconfermo che è ottima ed al servizio oggi ero già al livello della Pro Open e direi prime di servizio forse meno veloci ma sensibilmente più pesanti. Io non ho parole se non che ringrazio Rafapaul per avermi imbeccato e gli yonexisti in primis Mattia per la loro opera di diffusione del verbo....mi faccio la coppia!
Sono molto contento  cheers
Tieni conto che non sarà mai una pro Open come facilità , ma se hai voglia di muovere i piedi i risultati sono decisamente superiori.

Ieri ho fatto un'ora di palleggio con mio cognato buon 4.1 mancino, ebbene , ho proprio voluto un suo parere sulla differenza di palla che arriva con la 98 si  é con la Apd ( che lui usa) ebbene la palla era almeno 1 metro più profonda e carica rispetto alla Apd.
Anonymous
Ospite
Ospite

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Gio 18 Dic 2014 - 17:37
Grazie! hai perfettamente ragione è una racchetta che se non sei attivo ti fa fare una finaccia, la pro open ti permette a volte di tirare senza neanche usare la spinta delle gambe, ma mai la mia palla aveva fatto tanto male come oggi e con un avversario che quest'anno in tornei fit ha battuto 7 4.1 e fatto una finale. L'unica cosa, lui gioca profondo ma senza rotazioni gioca quasi piatto, vorrei vedere come me la cavo con la VCore con i topponi carichi stile Sonny, ma non ho dubbi domani ordino la coppia su TW (mi fanno anche il 15% di sconto!).
Anonymous
Ospite
Ospite

VCore SI 98 - Pagina 4 Empty Re: VCore SI 98

Gio 18 Dic 2014 - 17:43
massimiliano.derespinis ha scritto:, vorrei vedere come me la cavo con la VCore con i topponi carichi stile Sonny, ma non ho dubbi domani ordino la coppia su TW (mi fanno anche il 15% di sconto!).

Non importa se tu sei leone o gazzella...

Se giochi contro Sonny... COMINCIA A CORRERE! Razz

Bravo, Max: ottimo risultato, ed ottimo acquisto! cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.