Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85Jannik SinnerOggi alle 13:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternayonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

E' iniziata la stagione dei test: risultati

+14
Pintia
motombo
fedmex
abracadabra78
fuma87
Eiffel59
vitto10
magazzie
stefanot
nw-t
jasper
Marcotop65
mattiaajduetre
Kmore
18 partecipanti
Andare in basso
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty E' iniziata la stagione dei test: risultati

Sab 4 Ott 2014 - 18:15
Promemoria primo messaggio :

Vorrei condividere con chiunque ha piacere i risultati dei test autunnali su una decine di corde che mi hanno incuriosito. Aggiornero' il post di volta in volta dopo le varie prove.
I parametri presi in considerazione sono volutamente semplici:
Spin
Potenza
Confort
Durata ottimale/giocabile
Voto complessivo per amatore e per agonista
con eventuale aggiunta di eventuali peculiarita'
I voti vanno da 1 (sufficiente) a 5(stratosferico) per ogni parametro
Le attuali racchette su cui provo le corde sono delle ki 15 300
Ovviamente se qualcuno oltre a commentare vuole farci partecipe dei suoi test e'...solamente il benvenuto cheers
Le corde che testero' sono:
SB Legendary (multimono)
SB Fluopower
SB Aquapower
SB Turbo 6 1.25
DA diablo 19
DA diablo 24
DA raptor
Genesis Twisted Razor
Genesis Spin X 1.23


Piu' tardi comincio con le Legendary, ma dopo aver inserito i pareri delle ultime corde utilizzate quest'estate CTT, CTT/Turbo,Octo Rough,Technoace e Tour Bite...a presto E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 622327

Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mar 7 Ott 2014 - 19:20
magazzie ha scritto:Kmore grazie per aver espresso le tue opinioni, specie per le nostre corde: a noi + utile per cercare di tirare fuori prodotti sempre più centrati sulle richieste dei supertennisti! santa

Sai Marco...i supertennisti non ne hanno mica bisogno...,ma noi si...eccome  lol!
fuma87
fuma87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Località : Lecco prov.
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: I.T.R 3.0
Racchetta: Yonex E-zone Ai100; V-core XI98

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mar 7 Ott 2014 - 21:29
con agonista fino a che livello si intende?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mar 7 Ott 2014 - 21:48
la sensazione "comoda" della tour bite che ha citato luca puo' essere data dal tipo di telaio.....quando si monta su telai molto morbidi nn si sente dura e nn e' la classica corda rigida tipo blast che spacca il braccio,la tour bite da' piu' una sensazione di pienezza,delle corde rigide per me e' la migliore sul mercato(cmq meno universale della black code per esempio)........riguardo al calibro sia mario che luca han detto che il calibro 1.20 e' meno potente dell'1.25,forse nn l'hanno provata abbastanza,l'ho usata nei due calibri su una ventina di racchette e piu' e fatto paragoni piu' volte anche sulle stesse racchette alla stessa tensione e il calibro 1.20 e' piu' confortevole(e fin qui siamo d'accordo) e PIU' potente,di contro,perde piu' tensione,sono anni che la uso in full e la conosco abbastanza bene
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 7:40
Opinione personale...se c'è una corda che conosco bene, per averla adottata fino allo scorso ottobre in ibrido con la NRG2 sulle mie PT è proprio la Tour Bite e nello specifico proprio l'1.20 che ho usato praticamente da quando è uscito sul mercato. E che secondo me è più fruibile ma meno potente dell'1.25 specie appunto su telai a flex basso e mediobasso...
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 8:38
Con tutto rispetto per tutti, e considerando che non mi piacciono le sagomate, le tb le ho trovate di un duro esagerato ( alla mia solita tensione di 23/22 ) e con un effetto tavola provato,poche volte. Del resto se cosí non fosse perchè la solinco ha fatto la versione soft?
Anonymous
Ospite
Ospite

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 8:41
fedmex ha scritto:Con tutto rispetto per tutti, e considerando che non mi piacciono le sagomate, le tb le ho trovate di un duro esagerato ( alla mia solita tensione di 23/22 ) e con un effetto tavola provato,poche volte. Del resto se cosí non fosse perchè la solinco ha fatto la versione soft?

Che siano TOSTE non ci sono bubbi... soprattutto la 1,25.

Personalmente mi ricorda la Original Luxi...
Dura, ma con un impatto "sordo", non metallico.
Il "sound" è quasi piacevole.
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 9:18
io su la mia 95d uso la tour bite 1.25 a 22Kg su una racca che custom arriva a 363.
Per me e' eccezionale!!
Anonymous
Ospite
Ospite

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 9:21
È ovvio che non si può mai generalizzare sulle sensazioni di gioco,  possiamo stare fino a domani a ripetere sempre le stesse cose. .. quindi cerchiamo di essere obbiettivi e non soggettivi.  Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 9:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto: .. quindi cerchiamo di essere obbiettivi e non soggettivi.  Wink

Come fai ad essere obiettivo mentre parli di una coda (o una racchetta) che tu stesso hai provato?

E' ovvio che sei nel campo della SOGGETTIVITA' più assoluta.

Poi, ognuno di noi, darà o meno credito all'interlocutore che descrive, SOGGETTIVAMENTE, il prodotto.

Se vuoi l'OBIETTIVITA' devi controllare i dati di laboratorio...

motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 9:58
obiettivo io lo sono sempre per le mie sensazioni......non sono un un seconda categoria e quindi lo dico con l'esperienza di un quarta..siccome la racca in questione la utilizzo da parecchio e di corde ne ho provate,mi sento di dire che la TB 1.25 e' un ottima corda
Anonymous
Ospite
Ospite

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 10:08
motombo ha scritto:obiettivo io lo sono sempre per le mie sensazioni......non sono un un seconda categoria

Sandro: se tu avessi idea di quanti Seconda Categoria non cpiscono una cippa di racchette da tennis...
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 10:13
infatti...giova' ma ci sono anche quarta come me chi sa basano su sensazioni e basta...senza rilievi strumentali
Anonymous
Ospite
Ospite

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 10:20
motombo ha scritto:infatti...giova' ma ci sono anche quarta come me chi sa basano su sensazioni e basta...senza rilievi strumentali

Ma è ovvio.

Se voglio dati OGGETTIVI, basta leggere i dati del DIAGNOSTIC.

Ogni giocatore darà le PROPRIE, UNICHE ed INDISCUTIBILI sensazioni personali.

Dargli credito, o no, è un'altra storia.

Leggo nel Forum di molte persone che hanno sensazioni OPPOSTE alle mie (ma non meno corrette)... altri, al contrario, collimano con me.

Quindi tenderò a fidarmi della rece di un tester che ha sensazioni simili alle mie, per la rece di una racca che non conosco.

Uno dei più affidabili (IMHO) è sicuramente Spalama.

mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 11:44
buon giorno
perfetto Giovanni: ragionamento e cuore ... così mi piace
buon tennis a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 14:09
Una cosa sono i dati soggettivi (percezione del risultato), un'altra quelli oggettivi (ricavabili da misurazioni scientifiche). I primi non annullano i secondi, una corda rigida e potenzialmente pericolosa -oggettivamente tale- lo resta né più e né meno anche se la percezione è diversa soggettivamente. Un qualcosa (telaio, corde...) con caratteristiche di potenziale - e sottolineo "potenziale"- dannosità può provocare o meno problemi per questioni legate all'utilizzatore pur permanendo il rischio..

Non è che mi paia un concetto particolarmente complesso... scratch
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 14:37
fedmex ha scritto:Con tutto rispetto per tutti, e considerando che non mi piacciono le sagomate, le tb le ho trovate di un duro esagerato ( alla mia solita tensione di 23/22 ) e con un effetto tavola provato,poche volte. Del resto se cosí non fosse perchè la solinco ha fatto la versione soft?
vero fede,e' bella tosta come corda,una delle piu' usate dagli agonisti di buon livello infatti,la stanno adottando in  molti,pero' essendo una della mie preferite e avendola provata su molte tipologie di telaio ti dico che cambia notevolmente a seconda del telaio sul quale si monta,facendo cambiare di molto le sensazioni......per me nn sta affatto bene su telai molto rigidi,ma  molto bene su telai con flex  piu' basso,anche se il solo valore del flex sulla carta nn  indica sempre la durezza del  telaio soprattutto sulle palle scentrate,vedi serie speed(soprattutto le vecchie,per me progettate male e/o di bassa qualita') che sui fuori centro sono dei ferri da stiro e in quel caso una tour bite(a meno che nn sia 1.10-1.15 massimo ma e' cmq soggettivo) aiuta poco e niente......cmq penso che abbiano fatto la soft per renderla un pelo piu' morbida per adattarsi meglio ai telai piu' rigidi,poi c'e' a chi piace e a chi nn piace,a me anche la soft su telai rigidi nn mi ha fatto impazzire
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 14:41
A me Claudio forse non m'è piaciuta x via del risultato generale (racca/corda) troppo "soft"...credo che su telai con flex medio alto renda meglio. Anche perché è un mono di controllo con possibilità di generare moltissimo spin.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 14:46
nw-t ha scritto:A me Claudio forse non m'è piaciuta x via del risultato generale (racca/corda) troppo "soft"...credo che su telai con flex medio alto renda meglio. Anche perché è un mono di controllo con possibilità di generare moltissimo spin.
ok luca.....qui si entra nel soggettivo....come le donne,a chi piacciono more,a chi bionde,a chi rosse.....chi manco le guarda(meglio...ce ne sono di piu' per noi almeno  Very Happy )
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 15:11
Abra, come la vedi su Radical MP?

Io l'ho usata in ibrido, con asterisk, con gran soddisfazione un paio di anni fa.
Provata su telai rigidi, vedi PDRoddick o Extreme, ma la palla non viaggiava, poi usata in ibrido con mono liscio e se inizialmente mi era piaciuta poi mi ero reso conto che la palla viaggiava poco.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 15:18
jasper ha scritto:Abra, come la vedi su Radical MP?

Io l'ho usata in ibrido, con asterisk, con gran soddisfazione un paio di anni fa.
Provata su telai rigidi, vedi PDRoddick o Extreme, ma la palla non viaggiava, poi usata in ibrido con mono liscio e se inizialmente mi era piaciuta poi mi ero reso conto che la palla viaggiava poco.
sulla radical nn l'ho provata la tour bite,ale.lorenz pero' dice che nn si adatta proprio bene ,perche' la racca nn ha molta sensibilita' e la tour bite di certo nn gliene aggiunge,cmq per sapere qualcosa di piu' chiedi a lui che l'ha provata e ti sapra' dire meglio
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 16:22
Buona sera.
Mi interessa il discorso Tour Bite dato che a breve la proverò in 1.10 su v-core HG ... dal database di Mario non è uscito nulla mi diceva ieri, pare che sia un'accoppiata mai provata ... ma nessuno l'ha testata su questo telaio ?
O almeno una qualche sensazione a "intuito" ?
Buona giornata e grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 17:13
"A intuito" può andare per un breve periodo, poi giocoforza o si sfonda o si smolla. 
E pure a tensione non troppo bassa o diventa troppo irregolare la risposta...ma in questo caso, la durata si accorcia ancor di più... scratch
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 19:19
Bene, noto con piacere che il thread ha una certa frequentazione  E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 622327
Logica vorrebbe che terminassi i test delle "liscie", ma...la tentazione di mettere mano alle sagomate e' troppo forte. E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 810504
Pensavo quindi di procedere in questo modo:

re-incordo i due telai con Turbo 6 e Diablo 24 (perche' le T6 sono quelle da 1.25) e mi lancio in un "feroce" testa a testa.
Per una stagione ho usato una matassa di T6 da 1.20 e mi erano piaciute molto sulla vecchia APD GT ... adesso dopo miglioramento tecnico e cambio di telaio vediamo che effetto mi fanno. Delle Diablo si dice un gran bene...vediamo

@Mario: 22/21 per entrambe puo' andar bene?

Seguiranno le due Genesis:
e qua' la curiosita' e' veramente tanta perche' da un lato la Spin X e' in pratica la Octo Rough( corda che ormai tutti sanno amo tantissimo), ma in versione da 1.23 anziche' da 1.27 e dall'altro la Twisted Razor (a sezione triangolare  affraid con ottimi riscontri da diversi forumisti) che al solo tastare la matassina-test...che dire...mi ha data un brivido lungo la schiena Very Happy   ... (praticamente un "feticista delle corde"  E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 810504)

Terminero' poi con le AQP e le Raptor...altra bella sfida... afro
Anonymous
Ospite
Ospite

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 19:52
Kmore...
hai PM
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 20:12
Pintia ha scritto:Buona sera.
Mi interessa il discorso Tour Bite dato che a breve la proverò in 1.10 su v-core HG ... dal database di Mario non è uscito nulla mi diceva ieri, pare che sia un'accoppiata mai provata ... ma nessuno l'ha testata su questo telaio ?
O almeno una qualche sensazione a "intuito" ?
Buona giornata e grazie.
Ciao caro....lascia perdere sensazioni a intuito,bisogna provarle le cose,quindi provala in campo e facci sapere!  Wink
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

E' iniziata la stagione dei test: risultati - Pagina 3 Empty Re: E' iniziata la stagione dei test: risultati

Mer 8 Ott 2014 - 23:22
Abra Buona sera.
Si certo, l'intuito come.diceva Mario al massimo dura poco...era più per sapere se qualcuno aveva feed, anche se da un anno a questa parte, da quando vi "frequento"...di certo ho constatato, anche dai post.e dai discorsi,e so che tu sei uno che lo sostiene, che i numeri sono numeri e.le sensazioni altrui sono altrui appunto...de.gustibus no?
io proverò e vi faccio sapere cosa ne.penso...ed anzi grazie per la.gentile attenzione...
buona notte
Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.