Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 17:51Andrea122Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Snauwaert vitas 100 rOggi alle 17:46mattyPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

speed - custom speed pro graphene  Empty custom speed pro graphene

Lun 29 Set 2014 - 18:40
ieri preso da racchettite mi è balzata l'idea di modificare le mie speed pro graph. .. morale ho acquistato un grip head in cuoio e i gusci size 4 (s) nel motaggio mi accorgo che i gusci sono notevolmente piu lunghi dell'originale e decido di allungare la racchetta di 4/5 cm... morale dopo 10 minuti avevo la racchetta con il manico di mezza misura piu largo (il cuoio è meno spesso del sintetico quindi i gusci 4 praticamente lasciano quasi inalterato la misura del manico, finalmente avevo la racchetta con il peso quasi uguale alle altre due (sempre speed ovviamente) ma bilanciamento e lunghezza sicuramente diversi---- ci gioco domenica e inizialmente dopo un piccolo assestamento (dovuto alla lunghezza diversa) comincio a tirare mine di dritto e rovescio... faccio un set con un una mia amica con cui gioco spesso e ci vinco quasi sempre.... ma.... dopo circa 40 minuti mi trovo 0-5 per lei e con un inizio di indolenzimento alla spalla... ok ripongo il cannone e riprendo la speed pro graphene ltd. dal borsone .. risorgo fino a 5-3 per poi cedere al nono gioco... Morale torno a casa rismonto tutto e ricomincio a tagliare i gusci lasciandola pero qualche cm ancora (2) piu lunga .. la sensazione di potenza etra troppo goduriosa.....quindi sabato la riprovo. Per Inciso ora peso è in perfette specifiche mentre il bilanciamento è di un solo centimetro dalle altre racchette.
Un consiglio da chi è piu esperto di me.. ho sentito che nel circuito sono in molti i prof. che usano le racchette piu lunghe... e anche Head volendo riesce con la modica spesa di 2 o 300 euro a mandarti a casa una racchetta customizzata secondo le tue esigenze.. ma è veramente un vantaggio? o quello che si acquista in potenza lo si perde in controllo e sensibilità??
grazie
Mauro
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

speed - custom speed pro graphene  Empty Re: custom speed pro graphene

Lun 29 Set 2014 - 20:56
5 cm mi sembrano tanti... Anche 2 Very Happy
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

speed - custom speed pro graphene  Empty Re: custom speed pro graphene

Lun 29 Set 2014 - 21:51
hothell ha scritto:ieri preso da racchettite mi è balzata l'idea di modificare le mie speed pro graph. .. morale ho acquistato un grip head in cuoio e i gusci size 4 (s) nel motaggio mi accorgo che i gusci sono notevolmente piu lunghi dell'originale e decido di allungare la racchetta di 4/5 cm... morale dopo 10 minuti avevo la racchetta con il manico di mezza misura piu largo (il cuoio è meno spesso del sintetico quindi i gusci 4 praticamente lasciano quasi inalterato la misura del manico, finalmente avevo la racchetta con il peso quasi uguale alle altre due (sempre speed ovviamente) ma bilanciamento e lunghezza sicuramente diversi---- ci gioco domenica e inizialmente dopo un piccolo assestamento (dovuto alla lunghezza diversa) comincio a tirare mine di dritto e rovescio... faccio un set con un una mia amica con cui gioco spesso e ci vinco quasi sempre.... ma.... dopo circa 40 minuti mi trovo 0-5 per lei e con un inizio di indolenzimento alla spalla... ok ripongo il cannone e riprendo la speed pro graphene ltd. dal borsone .. risorgo fino a 5-3 per poi cedere al nono gioco... Morale torno a casa rismonto tutto e ricomincio a tagliare i gusci lasciandola pero qualche cm ancora (2) piu lunga .. la sensazione di potenza etra troppo goduriosa.....quindi sabato la riprovo. Per Inciso ora peso è in perfette specifiche mentre il bilanciamento è di un solo centimetro dalle altre racchette.
Un consiglio da chi è piu esperto di me.. ho sentito che nel circuito sono in molti i prof. che usano le racchette piu lunghe... e anche Head volendo riesce con la modica spesa di 2 o 300 euro a mandarti a casa una racchetta customizzata secondo le tue esigenze.. ma è veramente un vantaggio? o quello che si acquista in potenza lo si perde in controllo e sensibilità??
grazie
Mauro
Tutto quello che vuoi, ma tu, sei un prof.?
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

speed - custom speed pro graphene  Empty Re: custom speed pro graphene

Mar 30 Set 2014 - 10:30
jasper ha scritto:5 cm mi sembrano tanti... Anche 2 Very Happy
  Smile hai ragione Smile ovviamente intendevo mm...  normalmente le racchette sono lunghe 68,58 cm (cosi come le head) e le long body arrivano a  69,85-69,90 quindi circa 1 cm e mezzo in piu quindi ben al di sotto dei miei 5 mm la differenza di palla posso assicurarti che si sente e la mia compagna nonostante sia una 3.3 mi ha confermato che le palle arrivano come sassi-- il problema è la gestione della palla che sembra essere sicuramente compromessa
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

speed - custom speed pro graphene  Empty Re: custom speed pro graphene

Mar 30 Set 2014 - 10:33
Matley ha scritto:
hothell ha scritto:ieri preso da racchettite mi è balzata l'idea di modificare le mie speed pro graph
...
e anche Head volendo riesce con la modica spesa di 2 o 300 euro a mandarti a casa una racchetta customizzata secondo le tue esigenze.. ma è veramente un vantaggio? o quello che si acquista in potenza lo si perde in controllo e sensibilità??
grazie
Mauro
Tutto quello che vuoi, ma tu, sei un prof.?
ho insegnato fotografia ... mi posso annoverare tra i prof. ??????  Very Happy
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

speed - custom speed pro graphene  Empty Re: custom speed pro graphene

Mar 30 Set 2014 - 10:37
hothell ha scritto:
jasper ha scritto:5 cm mi sembrano tanti... Anche 2 Very Happy
  Smile hai ragione Smile ovviamente intendevo mm...  normalmente le racchette sono lunghe 68,58 cm (cosi come le head) e le long body arrivano a  69,85-69,90 quindi circa 1 cm e mezzo in piu quindi ben al di sotto dei miei 5 mm la differenza di palla posso assicurarti che si sente e la mia compagna nonostante sia una 3.3 mi ha confermato che le palle arrivano come sassi-- il problema è la gestione della palla che sembra essere sicuramente compromessa
tra l'altro non l'ho scritto prima ma tutto nasce dal voler equiparare le tre speed pro che all'origine avevano pesi e bilanciamenti .... molto cinesi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.