Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:21Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 8:09Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

EZONE Ai 98 310

+92
tronxz28
haas81
albs77
LOIACONO
Ciolly
Vanderfrass
blwi85
scarpa
ZeroFantasy
FreDDie-
simbulad
danitennis
Nandi795
sklov
Giando1975
jordy71
Barem
belenico
MarcoS68
am.baz
Valetennis82
PeppeFossa
nico.v
ennio
Mai paura
teo!
viciohead
bluparker71
lorenz90
ciofdany
rebs
Paulmall
babolat94
M4rk083
Michele Forni
Alexrun78
Emanuele 80
Jacopo7
ThirdEye_
jekyll
zeus77
Pintia
Mike ectore
Restarter
emo
federico82
john68
corvorosso
gp75
Paolo070
mfortuna
tictac
insideout
Daniele73
RenaTheWiz
KevinKline
Marcotop65
gioamir
tempesta
abracadabra78
giacomowrc
rossano
sunsemperki
uolter74
lunno
giococlassico75
Bebo
RaTPlayer
interceptor
Untennista
luke
Iron
mau040880
SirJulius
silli67
chiros
Skorpion
Eiffel59
Frank71
aloiacon
Maso450
iSanti
ricca3006
dan73
Crisidelm
Mr Wilson
Ziryab
Becker
Gieppo
bolla
mattiaajduetre
seneca85
96 partecipanti
Andare in basso
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty EZONE Ai 98 310

Gio 14 Ago 2014 - 2:07
Promemoria primo messaggio :

Particolare è stato il fatto che Hewitt nel primo set contro Fognini ha utilizzato al Yonex rossa ma nel secondo la AI 98. 
Raro vedere un pro che cambia racchetta tra un set e l'altro

Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 22 Ott 2014 - 14:25
Prova con 0,5+0,5+0,5 rispettivamente a ore 9-12-3
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 22 Ott 2014 - 14:28
Mike ectore ha scritto:Salve,  oggi mi sono allenato per circa 2 ore con la ai98. Me ne ha parlato bene un maestro con il quale mi alleno spesso.  Classifica attuale dopo due anni di fermo per bruto infortunio 4.1 con gioco classico.  Gioco da due anni con apd. Non credo si possa fare una comparazione tecnica tra le due tenuto conto del peso diverso,  del diverso profilo,  e diversa rigidità.  Racchette molto diverse la apd più maneggevole, orientata allo spin,  devi spingere sempre ci fai bene tutto,  io anche il piatto, accordata con ibrido gut power/vortex6 1,20. Devo dire che la yonex ai98 mi da molto controllo, pastosa all'impatto, spinge bene, riesco a fare tutto compreso spingere con buona pesantezza. Ovviamente il peso ed il profilo non accentuato ti chiede di spingere,  pertanto se si gioca di rimessa non è il massimo. Nonostante ci ho giocato una sola volta ho avuto una grande impressione di attrezzo completo. Probabilmente continuerò a provarla per decidere se tenerla...

Sul forum ultimamente si parla non bene della ai 98.
Io ho giocato per anni con Pro Open.  Oggi ho fatto un ennesimo confronto, col maestro. Devo dirti che la palla usciva leggermente meglio con la ai 98. Per meglio intendo arrotata e profonda. Rimbalzava in campo e poi finiva addosso alla rete con forza.
Ancora devo trovare una racchetta che spinge da sola nè ho capito come si gioca senza  spingere la palla.
lunno
lunno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 486
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: So fucking special
Racchetta: PD

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 22 Ott 2014 - 14:36
Mike ectore ha scritto:Il piombo su questa racchetta sicuramente non lo metterei nel manico tenuto conto che il bilanciamento a 31 è già arretrato per questo tipo di attrezzo. Sicuramente potresti provare sugli steli.  Io però ti consiglio di farti aiutare da professionisti del settore perché una customizzazione fatta male crea grandi problemi di stabilità.  Ma poi perché vorresti spostare il bilanciamento?  per renderlo più maneggevole?  O......  
Devo smollare le corde di 2kg causa vibrazioni e dolori, vorrei accorciare leggermente la gittata a quel punto Smile
Magari arretrando leggermente.. ma appunto era una prova assoluta! E per quello volevo provare qualcosa tipo attacco, provo, mi rendo conto che è una cagata e levo tutto.. e vorrà dire che controllerò di più il braccino!

cheers
lunno
lunno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 486
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: So fucking special
Racchetta: PD

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 22 Ott 2014 - 14:37
Maso450 ha scritto:Prova con 0,5+0,5+0,5 rispettivamente a ore 9-12-3
Grazie Maso ma volevo andare dalla parte opposta Smile
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 22 Ott 2014 - 16:05
lunno ha scritto:Volessi provare (quindi per ora niente di definitivo) a spostare il bil verso il manico.. Nella Ai98 dove è meglio mettere il piombo visto che è tappato e pieno il manico? Smile

Tipo moneta attaccata sotto come ho letto qua sul forum?
Nella parte alta del grip/overgrip che tanto essendo monomane non ci arrivo, sopra ancora ma prima degli steli?
Negli steli?

mumble mumble..
prova a metterci un grip in cuoio..
avatar
Mike ectore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.03.12

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 22 Ott 2014 - 16:13
Bravo Chiro .... Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno
avatar
Mike ectore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.03.12

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 22 Ott 2014 - 16:16
Quando vedo amici del forum che per forza di cose fanno paragoni su racchette completamente diverse,o che dicono situazioni che mi fanno capire che non hanno mai giocato veramente a tennis mi dispiace. Perché tra l'altro fuorviano le persone che leggono e prendono consigli
lunno
lunno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 486
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: So fucking special
Racchetta: PD

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 22 Ott 2014 - 16:26
sunsemperki ha scritto:
lunno ha scritto:Volessi provare (quindi per ora niente di definitivo) a spostare il bil verso il manico.. Nella Ai98 dove è meglio mettere il piombo visto che è tappato e pieno il manico? Smile

Tipo moneta attaccata sotto come ho letto qua sul forum?
Nella parte alta del grip/overgrip che tanto essendo monomane non ci arrivo, sopra ancora ma prima degli steli?
Negli steli?

mumble mumble..
prova a metterci un grip in cuoio..
Era la mia prima scelta, ma ho letto che amplifica un pò le vibrazioni e vorrei evitare.. Smile
Ma magari tanto per vedere se mi funziona quasi quasi...
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 22 Ott 2014 - 16:30
lunno ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
lunno ha scritto:Volessi provare (quindi per ora niente di definitivo) a spostare il bil verso il manico.. Nella Ai98 dove è meglio mettere il piombo visto che è tappato e pieno il manico? Smile

Tipo moneta attaccata sotto come ho letto qua sul forum?
Nella parte alta del grip/overgrip che tanto essendo monomane non ci arrivo, sopra ancora ma prima degli steli?
Negli steli?

mumble mumble..
prova a metterci un grip in cuoio..
Era la mia prima scelta, ma ho letto che amplifica un pò le vibrazioni e vorrei evitare.. Smile
Ma magari tanto per vedere se mi funziona quasi quasi...

veramente il cuoio amplifica le vibrazioni?
questa non la sapevo, quasi quasi credevo il contrario Rolling Eyes
lunno
lunno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 486
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: So fucking special
Racchetta: PD

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 22 Ott 2014 - 16:41
Mi documento meglio! Smile

Non vorrei aver preso per buona una sensazione di qualcuno.. e non un dato di fatto!
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 22 Ott 2014 - 16:46
lunno ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
lunno ha scritto:Volessi provare (quindi per ora niente di definitivo) a spostare il bil verso il manico.. Nella Ai98 dove è meglio mettere il piombo visto che è tappato e pieno il manico? Smile

Tipo moneta attaccata sotto come ho letto qua sul forum?
Nella parte alta del grip/overgrip che tanto essendo monomane non ci arrivo, sopra ancora ma prima degli steli?
Negli steli?

mumble mumble..
prova a metterci un grip in cuoio..
Era la mia prima scelta, ma ho letto che amplifica un pò le vibrazioni e vorrei evitare.. Smile
Ma magari tanto per vedere se mi funziona quasi quasi...
Se fai la prova per favore puoi scrivere le tue impressioni, sono tentato anch'io dal cuoio..
lunno
lunno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 486
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: So fucking special
Racchetta: PD

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 22 Ott 2014 - 16:50
Volentieri! Incordo metto cuoio e ti aggiorno! Anzi per dirtelo meglio, incordo e provo e poi metto cuoio e riprovo!
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 22 Ott 2014 - 16:53
lunno ha scritto:Volentieri! Incordo metto cuoio e ti aggiorno! Anzi per dirtelo meglio, incordo e provo e poi metto cuoio e riprovo!

perfetto, grazie 1000
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 22 Ott 2014 - 18:34
Mike ectore ha scritto:Quando vedo amici del forum che per forza di cose fanno paragoni su racchette completamente diverse,o che dicono situazioni che mi fanno capire che non hanno mai giocato veramente a tennis mi dispiace.  Perché tra l'altro fuorviano le persone che leggono e prendono consigli


Quindi quando ti complimentavi con Chiros in realtà volevi sfotterlo...?  Perché è lui che ha fatto il confronto tra la Ai98 e la Pro Open (a proposito di "paragoni su racchette completamente diverse")...
Comunque, a parte questo, sono d'accordo con te sul fatto che le recensioni personali sui telai vanno "pesate" in base all'esperienza e alla tecnica di chi recensisce....
Detto questo.... secondo me la Ai98 rimane un telaio fantastico!!   Very Happy Very Happy
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 22 Ott 2014 - 19:25
chiros ha scritto:
Mike ectore ha scritto:Salve,  oggi mi sono allenato per circa 2 ore con la ai98. Me ne ha parlato bene un maestro con il quale mi alleno spesso.  Classifica attuale dopo due anni di fermo per bruto infortunio 4.1 con gioco classico.  Gioco da due anni con apd. Non credo si possa fare una comparazione tecnica tra le due tenuto conto del peso diverso,  del diverso profilo,  e diversa rigidità.  Racchette molto diverse la apd più maneggevole, orientata allo spin,  devi spingere sempre ci fai bene tutto,  io anche il piatto, accordata con ibrido gut power/vortex6 1,20. Devo dire che la yonex ai98 mi da molto controllo, pastosa all'impatto, spinge bene, riesco a fare tutto compreso spingere con buona pesantezza. Ovviamente il peso ed il profilo non accentuato ti chiede di spingere,  pertanto se si gioca di rimessa non è il massimo. Nonostante ci ho giocato una sola volta ho avuto una grande impressione di attrezzo completo. Probabilmente continuerò a provarla per decidere se tenerla...

Sul forum ultimamente si parla non bene della ai 98.
Io ho giocato per anni con Pro Open.  Oggi ho fatto un ennesimo confronto, col maestro. Devo dirti che la palla usciva leggermente meglio con la ai 98. Per meglio intendo arrotata e profonda. Rimbalzava in campo e poi finiva addosso alla rete con forza.
Ancora devo trovare una racchetta che spinge da sola nè ho capito come si gioca senza  spingere la palla.

Onestamente non so dove hai letto parlare male di questa racchetta sul forum. Io ad esempio ho più volte detto che fa bene tutto quello che le chiedi ma non è una tuttofare......questa è e rimane una mia opinione. Per il resto grandissimo telaio. Racchette che spingono "quasi" da sole ce ne sono. DI solito sono più rigide, profilate e dotate di più potenza intrinseca di questa. La Ai98 tira forte "solo" se spingi deciso e colpisci bene davanti al corpo e "fuori". Altrimenti spinge poco. La Rad Pro G ha molta più potenza intrinseca (ma anche la Blade 16x19 è un po più potente intrinsecamente parlando). Poi se spingi molto le cose cambiano come già detto. E' un po come un motore che tira in alto e con pochi bassi ma dotato di un grande allungo non so se mi sono spiegato. Poi questa è la mia opinione e ti dirò che non ci ho provato molti setup di corde....
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 22 Ott 2014 - 19:50
Mike ectore ha scritto:Quando vedo amici del forum che per forza di cose fanno paragoni su racchette completamente diverse,o che dicono situazioni che mi fanno capire che non hanno mai giocato veramente a tennis mi dispiace.  Perché tra l'altro fuorviano le persone che leggono e prendono consigli

Secondo te non so che sono racchette diverse? Mi sa proprio che non hai capito il senso del mio discorso.
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 22 Ott 2014 - 20:05
Paolo070 ha scritto:
chiros ha scritto:
Mike ectore ha scritto:Salve,  oggi mi sono allenato per circa 2 ore con la ai98. Me ne ha parlato bene un maestro con il quale mi alleno spesso.  Classifica attuale dopo due anni di fermo per bruto infortunio 4.1 con gioco classico.  Gioco da due anni con apd. Non credo si possa fare una comparazione tecnica tra le due tenuto conto del peso diverso,  del diverso profilo,  e diversa rigidità.  Racchette molto diverse la apd più maneggevole, orientata allo spin,  devi spingere sempre ci fai bene tutto,  io anche il piatto, accordata con ibrido gut power/vortex6 1,20. Devo dire che la yonex ai98 mi da molto controllo, pastosa all'impatto, spinge bene, riesco a fare tutto compreso spingere con buona pesantezza. Ovviamente il peso ed il profilo non accentuato ti chiede di spingere,  pertanto se si gioca di rimessa non è il massimo. Nonostante ci ho giocato una sola volta ho avuto una grande impressione di attrezzo completo. Probabilmente continuerò a provarla per decidere se tenerla...

Sul forum ultimamente si parla non bene della ai 98.
Io ho giocato per anni con Pro Open.  Oggi ho fatto un ennesimo confronto, col maestro. Devo dirti che la palla usciva leggermente meglio con la ai 98. Per meglio intendo arrotata e profonda. Rimbalzava in campo e poi finiva addosso alla rete con forza.
Ancora devo trovare una racchetta che spinge da sola nè ho capito come si gioca senza  spingere la palla.

Onestamente non so dove hai letto parlare male di questa racchetta sul forum. Io ad esempio ho più volte detto che fa bene tutto quello che le chiedi ma non è una tuttofare......questa è e rimane una mia opinione. Per il resto grandissimo telaio. Racchette che spingono "quasi" da sole ce ne sono. DI solito sono più rigide, profilate e dotate di più potenza intrinseca di questa. La Ai98 tira forte "solo" se spingi deciso e colpisci bene davanti al corpo e "fuori". Altrimenti spinge poco. La Rad Pro G ha molta più potenza intrinseca (ma anche la Blade 16x19 è un po più potente intrinsecamente parlando). Poi se spingi molto le cose cambiano come già detto. E' un po come un motore che tira in alto e con pochi bassi ma dotato di un grande allungo non so se mi sono spiegato. Poi questa è la mia opinione e ti dirò che non ci ho provato molti setup di corde....
La tua opinione espressa in modo gentile e` la prevalente qui. Io sono di una opinione diversa. La trovo maneggevole e semplice da giocare. Ci arroto alla grande. Lo dicono pure i miei maestri. E` tutto soggettivo. Sara` che io uso sempre le gambe.
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mer 22 Ott 2014 - 20:34
E ovviamente so che non e` racca da arrotini Smile
avatar
Mike ectore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.03.12

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Lun 27 Ott 2014 - 21:17
No guarda che non faccio assolutamente ironia... Anzi mi sono complimentato con Chiros quando dice che le racchette da sole non spingono (ovviamente parliamo di livelli almeno medi e non di padelle oversize). Se vuoi giocare o si chiama apd, o ai98 la palla devi spingerla per farla arrivare pesante sia in top che piatta.
Mentre invece concordo sul fatto che pochissimi hanno avuto feedback negativo con la Ai98. È cosi pastosa che la palla la senti proprio bene è proprio difficile trovarle un difetto. Ci fai bene veramente tutto. Da quando ho iniziato a provarla non riesco a lasciarla. Riprendo in mano le mie Apd con cui gioco da 2 anni a livelli discreti... E dopo poco le lascio e prendo la Ai98 perché la stabilità che mi da sul rovescio ad una mano è grande. Poi la manovrabilità della Apd non è facile da imitare...
avatar
Mike ectore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.03.12

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Lun 27 Ott 2014 - 21:25
Mi piacerebbe sentire qualche altro amico del forum su questa racca che addirittura su tw e qualche altro forum dicono possa essere la racchetta dell'anno....
avatar
Mike ectore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.03.12

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Lun 27 Ott 2014 - 21:29
Ad esempio io riesco a manovrarla non in modo facile sottorete, certo la palla esce secca e tesa però portarla a destra e sinistra su passanti consecutivi mi rimane poco maneggevole... Io gioco molto a rete e spesso anche servizio e volee'. Sarà forse che sono abituato alle apd che sono delle piume????
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mar 28 Ott 2014 - 10:56
io ti posso portare la mia esperienza con la ai98.

L'ho presa in sostituzione della Blade98 16x19. Inizialmente l'impatto è stato di sorpresa per una racchetta più maneggevole e quindi nel palleggio, anche per via del bilanciamento più arretrato rispetto alla Blade, andavo in scioltezza...
alla prima partita di torneo contro un pallettaro che se avesse fatto la maratona di New York l'avrebbe vinta facilmente, faccio 2 tie break tirati: alla fine vinco ma penso che con la Blade avrei avuto vita più facile..
la riprendo e mi sembra di tirare più forte ma con maggiore sforzo: considera che dopo 3 ore di partita il giorno dopo il mio braccio era per nulla affaticato, con la Blade avrei dovuto mettere il ghiaccio!
alla fine mi concentro a fare meglio le aperture, caricare bene il colpo cercando di non colpire il ritardo: da quel momento la Ai98 ha tirato fuori le palline Smile
per concludere, visto che il discorso potrebbe essere infinito, se abituati a profilate che anche con un colpo di polso ci permettono di buttare la palla di là e poi pretendiamo che racchette più serie facciano lo stesso, potremmo rimanere delusi e valutare un telaio in modo non appropriato.
Io attualmente uso la Tour G 330 ed un mio amico che ha usato la APD ha voluto provarla: palleggiando blandamente mi ha detto "la voglio tira bombe, è bellissima...." nonchè ho accelerato e abituato ad aprire in ritardo gli stavo spezzando il polso Smile: ha capito che non era per lui!

il mio umile suggerimento è: valutiamo se siamo in grado di eseguire il gesto tecnico correttamente e poi valutiamo la racchetta.

E soprattutto usiamo la racchetta che ci dà maggiori soddisfazioni e non perchè dicono sia la migliore e/o faccia questo o quell'altro meglio di un'altra....

Buon tennis a tutti!
avatar
Mike ectore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.03.12

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mar 28 Ott 2014 - 11:12
N. 1 concordo appieno... Mi piace sentire le esperienze per capire come reagisce la racchetta a vari giochi diversi....
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mar 28 Ott 2014 - 11:24
e aggiungo: forse non è racchetta perfetta per il fino e sensibilissima quando sei in mezzo al campo e vuoi piazzare la palla con tocchettini vari, ma dalla linea di fondo non ho mai fatto palle così profonde di rovescio (ad una mano) e di diritto come con questa racchetta. E il bello è che puoi scegliere di toppare e lo fa in maniera egregia, o di tirare botte piatte che escono ancora meglio...
per i motivi sopra citati preferisco la Tour G 330, ma ammetto che vorrei avere la stessa facilità di spinta da fondo della ai98: forse non ho ancora capito come fare ma se hai intenzione di disfartene insisti, magari è solo il setup corde che è inadatto...
avatar
Mike ectore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.03.12

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mar 28 Ott 2014 - 11:37
Grande aloiacon mi piace sentire la tua esperienza e ti dico alcune cose così puoi aiutarmi... Un attimo che ti scrivo così capisci
avatar
Mike ectore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.03.12

EZONE Ai 98 310 - Pagina 11 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Mar 28 Ott 2014 - 11:43
Giocavo alcuni anni fa molto bene in gioco classico... Rovescio ad una mano e dritto in tutti i modi... Scendo molto a rete... Servizio potente ma slice .... Classica medio alta... Racchetta Wilson 5.0....340 gr. Circa.... Poi succede l impossibile.... Mi ammalo si coxartrosi all anca dx in poco tempo alla bella età di 45 anni mi sono dovuto ricostruire l anca con una semiprotesi. Due anni fermo ricomincio e mi danno la apd perché è più facile. Infatti lo è... Ma venendo da tutt altra racchetta la odio ma al tempo stesso non posso farne a meno perché mi aiuta da tutte le parti del campo. Dopo due anni provo sta ai98.... Grande pastosita'la palla la sento bene rovescio ad una mano perfetto, l unica cosa quando mi avvicinò a rete la sento meno maneggevole... Insomma la manovra meno facilmente dell altra. Utilizzo vortex6 da 1.20 e gut power da 1.30. Non so sono molto indeciso.....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.