Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






EZONE Ai 98 310

power_settings_newAccedi per rispondere
+92
tronxz28
haas81
albs77
LOIACONO
Ciolly
Vanderfrass
blwi85
scarpa
ZeroFantasy
FreDDie-
simbulad
danitennis
Nandi795
sklov
Giando1975
jordy71
Barem
belenico
MarcoS68
am.baz
Valetennis82
PeppeFossa
nico.v
ennio
Mai paura
teo!
viciohead
bluparker71
lorenz90
ciofdany
rebs
Paulmall
babolat94
M4rk083
Michele Forni
Alexrun78
Emanuele 80
Jacopo7
ThirdEye_
jekyll
zeus77
Pintia
Mike ectore
Restarter
emo
federico82
john68
corvorosso
gp75
Paolo070
mfortuna
tictac
insideout
Daniele73
RenaTheWiz
KevinKline
Marcotop65
gioamir
tempesta
abracadabra78
giacomowrc
rossano
sunsemperki
uolter74
lunno
giococlassico75
Bebo
RaTPlayer
interceptor
Untennista
luke
Iron
mau040880
SirJulius
silli67
chiros
Skorpion
Eiffel59
Frank71
aloiacon
Maso450
iSanti
ricca3006
dan73
Crisidelm
Mr Wilson
Ziryab
Becker
Gieppo
bolla
mattiaajduetre
seneca85
96 partecipanti

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyEZONE Ai 98 310

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Particolare è stato il fatto che Hewitt nel primo set contro Fognini ha utilizzato al Yonex rossa ma nel secondo la AI 98. 
Raro vedere un pro che cambia racchetta tra un set e l'altro

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
certo che ci credo..Wink
quando la provai la feci incordare con la poly gialla a 23/22 e a me non piacque molto come racchetta la trovai incostante, come ho spiegato ad altri in privato, avevo la sensazione che la palla andava in modo diverso a seconda di dove veniva colpita nel piatto..ma è stata solo una prova di 1 ora..

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
chiros ha scritto:
Adesso non mi voglio sostituire agli esperti.

Visto che comunque me lo chiedi, mi sembra un po' complicato perchè ti piace il piatto rigido ma vuoi ammorbidire il tutto.
Mi ricordo la Poly gialla come una corda morbida perciò puoi provare con buone probabilità di successo.

Però 24 kg mi sembrano tanti. Potresti anche provare a scendere di tensione, per esempio 22 con la tua corda abituale.

Io non vado mai oltre 21.

a 22 vado lungo ho già provato più volte..
mi piace il piatto corde rigido quindi sulle verticali ci metto una corda agonistica di spin e non si discute però forse su questa racchetta una corda "morbida" sulle orizzontali ci può stare..
la poly gialla l'ho provata in full e non mi ha convinto proprio perché manca di spin, però messa sulle orizzontali con un mono sagomato sulle verticali forse ci può stare; era questo il ragionamento..
grazie del consiglio

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
uolter74 ha scritto:
certo che ci credo..Wink
quando la provai la feci incordare con la poly gialla a 23/22 e a me non piacque molto come racchetta la trovai incostante, come ho spiegato ad altri in privato, avevo la sensazione che la palla andava in modo diverso a seconda di dove veniva colpita nel piatto..ma è stata solo una prova di 1 ora..


boh io non ho mai avuto questa sensazione.

Ho provato la poly gialla avendola incordata mentre guardavo un film di Sordi. Tra una risata e l'altra ho fatto delle scemenze assurde e ho perso tensione. La racchetta era diventata un retino per farfalle. Non sbagliavo una palla ma la palla non camminava per niente.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
chiros ha scritto:
uolter74 ha scritto:
certo che ci credo..Wink
quando la provai la feci incordare con la poly gialla a 23/22 e a me non piacque molto come racchetta la trovai incostante, come ho spiegato ad altri in privato, avevo la sensazione che la palla andava in modo diverso a seconda di dove veniva colpita nel piatto..ma è stata solo una prova di 1 ora..


boh io non ho mai avuto questa sensazione.

Ho provato la poly gialla avendola incordata mentre guardavo un film di Sordi. Tra una risata e l'altra ho fatto delle scemenze assurde e ho perso tensione. La racchetta era diventata un retino per farfalle. Non sbagliavo una palla ma la palla non camminava per niente.

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
forse è più adatta a mono un poco più rigidi con tensioni basse...non so

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
chiros ha scritto:
Adesso non mi voglio sostituire agli esperti.

Visto che comunque me lo chiedi, mi sembra un po' complicato perchè ti piace il piatto rigido ma vuoi ammorbidire il tutto.
Mi ricordo la Poly gialla come una corda morbida perciò puoi provare con buone probabilità di successo.

Però 24 kg mi sembrano tanti. Potresti anche provare a scendere di tensione, per esempio 22 con la tua corda abituale.

Io non vado mai oltre 21.

a 22 vado lungo ho già provato più volte..
mi piace il piatto corde rigido quindi sulle verticali ci metto una corda agonistica di spin e non si discute però forse su questa racchetta una corda "morbida" sulle orizzontali ci può stare..
la poly gialla l'ho provata in full e non mi ha convinto proprio perché manca di spin, però messa sulle orizzontali con un mono sagomato sulle verticali forse ci può stare; era questo il ragionamento..
grazie del consiglio


Sì, avevo capito. Per me ci sta perchè ieri sera ho provato proprio il mono "morbidino" sulle orizzontali con sagomato sulle verticali e sono andato bene.

Prego, è stato un piacere.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Provata oggi per quasi 2 ore con un 4.1 dal gioco classico, che quando gioca con me essendo un'amico so che non lo fa mai come se fosse in torneo...ne sono sicuro anche se lui dice che gioca al 100%
Detto questo, passo a dire qualcosa su questo telaio..
Incordata con Razor a 20 kg su consiglio di mattiaduetre, trovo la racca dai primi palleggi molto più morbida e pastosa delle aeropro, noto che quando spingi devi farlo te e questo a me piace così non rischio di giocare con freno tirato al braccio.
Inizia la partita e nel servizio la trovo molto meno maneggevole, come se pesasse almeno 30 grammi più della babolat, faccio fatica ad adattarmi, tanta, mentre di rovescio trovo più stabile e riesco a manovrarlo bene.
Il diritto che gioco con in top, ho trovato molto difficile giocarlo come sempre, sicuramente è più facile giocare colpi in chiusura, comunque devi andare sempre deciso, personalmente ritengo un SS molto piccolo questa è stata la mia impressione, devi sempre esserci bene con le gambe non regala nulla.
In sintesi racchetta per chi possiede una buona tecnica ma buona, la ritengo molto più difficile delle Radical pro graphene con cui quest'anno ho giocato molto, cosa importante per chi ha avuto grossi problemi alle articolazioni come ho avuto io, con questa può stare tranquillo...molto tranquillo

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Uolter, l'opposto di quel che ho pensato io.

Uno dei due sbaglia Suspect
Però non voglio pensarci, voglio rimanere contento come sono Very Happy

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
chiros ha scritto:
Uolter, l'opposto di quel che ho pensato io.

Uno dei due sbaglia Suspect
Però non voglio pensarci, voglio rimanere contento come sono Very Happy

Smile opposto su cosa?
ripeto sempre che sono opinioni personali...infatti

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
servizio non maneggevole, top di dritto non facile, SS piccolo

boh sarà che non ho mai giocato con la aeropro.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
chiros ha scritto:
servizio non maneggevole, top di dritto non facile, SS piccolo

boh sarà che non ho mai giocato con la aeropro.

sul servizio sono molto sicuro, magari sono problemi che ho io, per esempio trovo più facile fare un servizio lavorato che trovare la botta piatta, guarda per il top ti posso dire che con le pt che che sono 18x20 mi viene nettamente migliore cosi come con le blade...io impugno wester di diritto molto esasperata e sarà questo che non mi sono trovato
Ma in poco più di un'ora è difficile essere obiettivi

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Anche io non l ho trovata una racchetta così facile...
Se non impatti bene,la palla non esce,c'è poco da fare...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Questa racchetta mi intriga veramente. Domani prendo un test e ci faccio qualche gg poi metto il mio giudizio.
C'è chi la giudica fantastica, chi dice che sia l'anello di congiunzione tra Blade 16x19 e Aeropro (sarebbe fantastica) chi invece la giudica difficilina.
Io ho giocato 1 anno con APD, prima con Blade 98 18-20 e Prince Exo tour. Adesso con la prestige s ho trovato un buon compromesso tra facilità e precisione anche se manca un po' di pesantezza palla.
Nel frattempo che testo questa sto facendo portare le prestige s a 315 bilanciate a 32,5. Vediamo

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Provata oggi per quasi 2 ore con un 4.1 dal gioco classico, che quando gioca con me essendo un'amico so che non lo fa mai come se fosse in torneo...ne sono sicuro anche se lui dice che gioca al 100%
Detto questo, passo a dire qualcosa su questo telaio..
Incordata con Razor a 20 kg su consiglio di mattiaduetre, trovo la racca dai primi palleggi molto più morbida e pastosa delle aeropro, noto che quando spingi devi farlo te e questo a me piace così non rischio di giocare con freno tirato al braccio.
Inizia la partita e nel servizio la trovo molto meno maneggevole, come se pesasse almeno 30 grammi più della babolat, faccio fatica ad adattarmi, tanta, mentre di rovescio trovo più stabile e riesco a manovrarlo bene.
Il diritto che gioco con in top, ho trovato molto difficile giocarlo come sempre, sicuramente è più facile giocare colpi in chiusura, comunque devi andare sempre deciso, personalmente ritengo un SS molto piccolo questa è stata la mia impressione, devi sempre esserci bene con le gambe non regala nulla.
In sintesi racchetta per chi possiede una buona tecnica ma buona, la ritengo molto più difficile delle Radical pro graphene con cui quest'anno ho giocato molto, cosa importante per chi ha avuto grossi problemi alle articolazioni come ho avuto io, con questa può stare tranquillo...molto tranquillo

fra questa e la APD cosa differisce

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Apd  molto più facile per me maneggevole più spin, meglio nei recuperi 
Per me i quarta devono giocare con apd se possono... Io non posso...
Ragazzi la radical pro graphene e' 10 volte più facile per me.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
tempesta ha scritto:
Questa racchetta mi intriga veramente. Domani prendo un test e ci faccio qualche gg poi metto il mio giudizio.
C'è chi la giudica fantastica, chi dice che sia l'anello di congiunzione tra Blade 16x19 e Aeropro (sarebbe fantastica) chi invece la giudica difficilina.
Io ho giocato 1 anno con APD, prima con Blade 98 18-20 e Prince Exo tour. Adesso con la prestige s ho trovato un buon compromesso tra facilità e precisione anche se manca un po' di pesantezza palla.
Nel frattempo che testo questa sto facendo portare le prestige s a 315 bilanciate a 32,5. Vediamo

Massi te mi conosci, sai come gioco, le cose che ho scritto sono del tutto personali...infatti invito tutti a provare le racchette se possono, ma da noi non avendo un solo negozio non è possibile.
Detto questo la proverò ancora.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
buon tennis a tutti
giustamente siamo nel soggettivo più assoluto e ogni feedback è " sacro "
comunque, ho effettuato un test con tre ragazzi ( un terza, un seconda e una u.12 che secondo me promette... ) e tre adulti, su sei giocatori, uno solo già yonexista. 
servizio piatto: tutti concordano sulla resa alta
potenza: ne sviluppa tanta a patto di colpire "davanti"
è telaio da colpi piatto/coperti: solo Marco e Enrico sono riusciti a fare sanguinare la palla in top.
non è racchetta facilissima e per sfruttare davvero il telaio meglio essere almeno 4.1 ma anche chi ha una tecnica di molto inferiore ci gioca con soddisfazione.
dove invece non sembra fare sconti, è sotto l'aspetto gambe: o ci sei bene con i piedi e gli appoggi o diventa poco sincera e giocabile.
tutti d'accordo su qualità e filtro di qualsiasi vibrazione trasmessa.
corde: può essere settata in vari modi ma è molto sensibile a come è quanto viene incordata e comunque è un telaio che trita abbastanza l'armeggio. 
ribadito il discorso: fa molto bene tutto ma se, si ricerca un up in particolare, si trovano racchette più caratterizzate.
alla fine infatti sono stati Corrado o Giancarlo a esprimere i giudizi più entusiastici mentre gli agonisti, pur essendo soddisfatti trovano migliori le "loro" racchette abituali OVVIAMENTE e ci mancherebbe altro!
alla fine, direi che la cartina al tornasole possa essere Mariavittoria: gioca con apd e ha tentennato durante il confronto,  ma per il suo gioco full.top,  alla fine la babo rimane più spinnosa e potente.
buona notte

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Mattia buongiorno.cheers
E che e' successo ?
Hai scritto piu' di 20 righe !?!!? Very Happy

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
A chi la trova poco facile e spinnosa e la paragona all'APD, consiglio di provare la Ai100.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
buon tennis a tutti
giustamente siamo nel soggettivo più assoluto e ogni feedback è " sacro "
comunque, ho effettuato un test con tre ragazzi ( un terza, un seconda e una u.12 che secondo me promette... ) e tre adulti, su sei giocatori, uno solo già yonexista. 
servizio piatto: tutti concordano sulla resa alta
potenza: ne sviluppa tanta a patto di colpire "davanti"
è telaio da colpi piatto/coperti: solo Marco e Enrico sono riusciti a fare sanguinare la palla in top.
non è racchetta facilissima e per sfruttare davvero il telaio meglio essere almeno 4.1 ma anche chi ha una tecnica di molto inferiore ci gioca con soddisfazione.
dove invece non sembra fare sconti, è sotto l'aspetto gambe: o ci sei bene con i piedi e gli appoggi o diventa poco sincera e giocabile.
tutti d'accordo su qualità e filtro di qualsiasi vibrazione trasmessa.
corde: può essere settata in vari modi ma è molto sensibile a come è quanto viene incordata e comunque è un telaio che trita abbastanza l'armeggio. 
ribadito il discorso: fa molto bene tutto ma se, si ricerca un up in particolare, si trovano racchette più caratterizzate.
alla fine infatti sono stati Corrado o Giancarlo a esprimere i giudizi più entusiastici mentre gli agonisti, pur essendo soddisfatti trovano migliori le "loro" racchette abituali OVVIAMENTE e ci mancherebbe altro!
alla fine, direi che la cartina al tornasole possa essere Mariavittoria: gioca con apd e ha tentennato durante il confronto,  ma per il suo gioco full.top,  alla fine la babo rimane più spinnosa e potente.
buona notte

Mi trovo molto d'accordo su quanto scritto Mattia, grazie x il consiglio corde EZONE Ai 98 310 - Pagina 5 622327

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
d'accordissimo con mattia e anche con kevinKline: non si può paragonare alla APD per quello c'è la versione 100

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Infatti!!!
Che senso ha paragonare la apd con la 98/310 quando c'è la 100/300?!?!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Infatti!!!
Che senso ha paragonare la apd con la 98/310 quando c'è la 100/300?!?

Ciao semplicemente perchè mi è stato chiesto, e perchè era l'ultima racchetta di riferimento con cui giocavo
Comunque se vuoi la paragono ad un 98 che ho usato molti mesi, cioè la radical pro graphene, la quale è superiore in tutto dalla maneggevolezza allo spin, io se hai letto ho scritto che la trovo ottima ma difficile per un quarta, e sottolineo che sono sempre personali valutazioni,però la maneggevolezza mi ha deluso molto
Tutto qua.
Ciao e buon tennis

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
peso uguale, bilanciamento uguale, inerzia minore per la Ai 98 rispetto alla Radical Pro graphene.

Uolter, non è che sei incappato in una giornata di stanchezza fisica?

Comunque mi hai fatto venire voglia di provare pure la radical. Maledetta racchettite!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
chiros ha scritto:
peso uguale, bilanciamento uguale, inerzia minore per la Ai 98 rispetto alla Radical Pro graphene.

Uolter, non è che sei incappato in una giornata di stanchezza fisica?

Comunque mi hai fatto venire voglia di provare pure la radical. Maledetta racchettite!


IMHO la GRAD PRO "più cannone" spinge molto di più della AI98, che è "più racchetta"...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
chiros ha scritto:
peso uguale, bilanciamento uguale, inerzia minore per la Ai 98 rispetto alla Radical Pro graphene.

Uolter, non è che sei incappato in una giornata di stanchezza fisica?

Comunque mi hai fatto venire voglia di provare pure la radical. Maledetta racchettite!


IMHO la GRAD PRO "più cannone" spinge molto di più della AI98, che è "più racchetta"...


Si ma Uolter si lamenta della maneggevolezza che invece è la cosa che più apprezzo.

Senza polemica Uolter, solo per capire.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
chiros ha scritto:
peso uguale, bilanciamento uguale, inerzia minore per la Ai 98 rispetto alla Radical Pro graphene.

Uolter, non è che sei incappato in una giornata di stanchezza fisica?

Comunque mi hai fatto venire voglia di provare pure la radical. Maledetta racchettite!


IMHO la GRAD PRO "più cannone" spinge molto di più della AI98, che è "più racchetta"...

Concordo.Grad Pro piu potente,a volte imprevedibile,ma gran racchetta.Ai 98 piu morbida e controllosa e personalmente la trovo piu agile,gran racchetta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere