Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Teoaero
Teoaero
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Località : Como
Data d'iscrizione : 16.03.13

Profilo giocatore
Località: Como
Livello:
Racchetta: yonex vcore tour g 310/ vcore xi 98/Babolat pure drive play

EZONE 98 Empty EZONE 98

Ven 1 Giu 2018 - 10:21
Ciao ragazzi, volevo avere un consiglio sulla scelta della mia prossima racchetta
Ho letto che la ezone 98 cambia radicalmente dalla vecchia dr 98 che con quella mi ero trovato davvero malissimo, spin inesistente.
Premetto che gioco quasi esclusivamente da fondo dritto arrotatissimo con impugnatura full western e rovescio a una mano piattissimo ( classifica fit 3.2) Sad
Sono in cerca di un nuovo telaio perché son costretto a cambiare la mia pure aero per problemi di gomito/spalla.
Ora come ora ho in mano una ultra 100 cv ma non la sento un granché.
Qualcuno potrebbe darmi una mano?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti ricordi di me perchè sono quel pirla che viene su da como che usava la sv 100, mi avevi bilanciato le aero e mi avevi consigliato la sv98


grazie in anticipo bagai cheers
Teoaero
Teoaero
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Località : Como
Data d'iscrizione : 16.03.13

Profilo giocatore
Località: Como
Livello:
Racchetta: yonex vcore tour g 310/ vcore xi 98/Babolat pure drive play

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Lun 4 Giu 2018 - 11:41
Up
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Sab 9 Giu 2018 - 9:41
Si ci sta il cambio perché la nuova Ezone prende lo spin in maniera naturale e con la corda giusta aggiunge quella pesantezza e complessità di palla, che la vecchia faticava a generare, se non con un azione molto più decisa del braccio. E gente l'ho incontrata che menava forte anche con la DR98.
Cmq la Ezone è un ibrido molto ben riuscito, è più corposa e rigida della vecchia, quindi più stabile, tutti i tagli escono più carichi, kick sul servizio  top spin e anche il back si riesce a giocare con più profondità e ottima precisione  con meno sforzo. Sui colpi piatti non ci sono controindicazioni assolutamente, ottima precisione e accelerazioni veloci.
In meno della Aero, spin e forse tolleranza, 
In meno della Ultra solo tolleranza. 
In più delle profilate in generale, compresa la Ezone 100 .. Più precisione e sensibilità di tutte le altre, rigore direzionale possibilità di giocare indistintamente molto arrotato oppure piatto  senza compromessi.
In più delle classiche pari peso .. Facilità di uscita di palla e tolleranza.
Facci un giro
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Sab 9 Giu 2018 - 13:10
Proprio vero che le sensazioni sono strettamente soggettive…

Però i dati oggettivi raccontano una storia completamente diversa. Ergo mi permetto di dissentire su quasi tutto, tranne sul fatto di farci un giro.
Personalmente apprezzo molto la 100, mentre la 98 mi induce a cattivi pensieri.
Teoaero
Teoaero
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Località : Como
Data d'iscrizione : 16.03.13

Profilo giocatore
Località: Como
Livello:
Racchetta: yonex vcore tour g 310/ vcore xi 98/Babolat pure drive play

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Sab 9 Giu 2018 - 13:59
Ciao, quindi secondo te è molto meglio la ezone 100 che la ezone 98? O meglio la ultra 100 cv? Grazie buon lavoro
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Sab 9 Giu 2018 - 14:10
Chiunque abbia provato le Yonex degli agonisti che conosco hanno detto che nn spingono cioè le considerano inutili per fare un torneo a livello di 3a o 2a. Mi sa che quelle dei player sono pesantemente custom.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Sab 9 Giu 2018 - 14:25
Dipende cosa si intende per "pesantemente custom" e "le Yonex non spingono" (questa è una caXXata epocale...ed indegna di persone che si presumono intelligenti, come qualsiasi generalizzazione).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], a livello personale mi sembra di essere stato chiaro: la 98 non mi piace (e rispetto alle precedenti mi induce ad incontri ravvicinati con sanitari Richard Ginori), la 100 si e molto. E per il mio livello la preferisco, sia pur di poco, alla Ultra 100 CV.
Teoaero
Teoaero
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Località : Como
Data d'iscrizione : 16.03.13

Profilo giocatore
Località: Como
Livello:
Racchetta: yonex vcore tour g 310/ vcore xi 98/Babolat pure drive play

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Sab 9 Giu 2018 - 14:26
Sicuramente nick non utilizza quella in vendita nei negozi, tira dei mattoni, quindi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tra spin ed arm friendly tra le 100 è meglio la yonex?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Sab 9 Giu 2018 - 14:39
No.
La nostra Beast  Cool 

Di poco, eh…

Kyrgios non fa testo, usa corde da 1.20 a 25 kg con 8-10 grammi di piombo (manco troppi)...ma tutti in testa.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Sab 9 Giu 2018 - 14:44
Scusa Eiffel ma una 2a che tira dei mattoni non indifferenti se dice che non spinge significa che l'ha provata e mandava di la, a parità di colpo, una mozarella. Quindi è tornato alla sua Wilson e pace.
Teoaero
Teoaero
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Località : Como
Data d'iscrizione : 16.03.13

Profilo giocatore
Località: Como
Livello:
Racchetta: yonex vcore tour g 310/ vcore xi 98/Babolat pure drive play

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Sab 9 Giu 2018 - 14:52
Allora provo la ezone 100 che è meglio di wilson?
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Sab 9 Giu 2018 - 16:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . Il mondo è bello perché è avariato ... Ahahaha! Vero però che sarebbe opportuno e anche utile per tutti conoscerne le motivazioni. Anche io avrei potuto dire semplicemente comprala, ma qualche sensazione l'ho buttata giù..
La 100 l'ho provata e mi è anche piaciuta, ma il bilanciamento più in testa e il minor controllo, mi fanno giocare più trattenuto e con meno fiducia. Però profondità e spin si trovano con maggior facilità con la 100. C'è sempre un compromesso..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Sab 9 Giu 2018 - 20:56
"Buttare giù sensazioni" va benissimo, a patto siano rispondenti al vero.
Visto che parliamo di sensazioni e dati oggettivi..Non è né più rigida (è uguale) né più stabile (lo è di meno) spinna meno e necessita di miglior centraggio.
Va decisamente meglio nel piatto per come è costruita.
Ciò non significa che tu non ti trovi meglio con quella per come giochi, solo che non è quella giocosa macchina da guerra che appare dalle tue parole o si venderebbero tante quante le precedenti...e non è.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], la caXXata è generalizzare. 
Magari l'ha provata con corde non adatte, o molto più semplicemente non era adatta a come gioca.
A come gioca lei...lei non è "chiunque" e potrei farti esempi con tanto di nomi, così come esempi identici -in positivo e negativo- con altri marchi.
Ma non c'entra nulla con l'efficacia od inefficacia di un marchio l'esperienza di un singolo con un singolo modello magari pure montato a caXXo...
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Sab 9 Giu 2018 - 22:53
Beh ho giocato per due anni con la Dr e rimango dell'idea che sia un telaio più votato al gioco frontale e di attacco sempre in spinta, alla fine la mia palla era mediamente troppo pulita, sempre veloce ma poco pesante. Sulla terra la Ezone mi permette traiettorie più lavorate e la palla salta decisamente di più, sia in pressione che in fase difensiva. I numeri dicono che non è più rigida ne più stabile.? Si sente che la nuova è più polarizzata e anche se 5 gr più leggera, non è maneggevole come la DR,  che al di là dei numeri era veramente confortevole. 
Non è sicuramente perfetta, ma per chi viene da una profilata come Teo, è un buon anello di congiunzione con i telai classici, mettendo secondo me il buono di entrambi e di contro cedere qualcosa a entrambi le categorie. Proprio per questo è un ottimo compromesso  che effettivamente non eccelle in quasi nessun campo, ma fa bene quasi tutto.. Poi sulle vendite e la rispondenza al "vero"  bah chi ci crede.. Dovremmo giocare tutti con la PD per quante ce ne sono, oppure comprare in base alle specifiche e i numeri .. Sappiamo che non è così .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Dom 10 Giu 2018 - 9:16
Il "vero" è un qualcosa di misurabile, come le vendite.
La nuova PD ha fatto risalire le vendite del modello quasi del 20% pur non essendo "perfetta", come la EZ98 esce un 10% meno della DR98.

Ancora..non ho nulla contro le sensazioni e nessuno dice che si "deve" comprare un telaio in base ai numeri...ma si gioca meglio o peggio in base a quelli. Suspect 



La verità non sta da una parte sola, ed è un mix di tecnica e sensazioni.


Se poi "sai che non è così"...buon per te  Wink
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Dom 10 Giu 2018 - 11:16
In realtà le vendite le guardiamo tutti, come le specifiche, che spesso ti evitano di fare un acquisto completamente sbagliato o peggio di causati problemi alle articolazioni.. 
Però sono convinto che questi due fattori, da soli non possano bastare per catalogare un telaio come eccellente, o un cesso seppur di marca. Allora se riconosciamo sensazione e  tecnica, come elementi altrettanto importanti, ogni riferimento ad una valutazione assoluta, lascia il tempo che trova.


Con ciò ci tengo a precisare che non sto più parlando della Ezone , che tra l'altro è per me un telaio transitorio , ma in generale .. quindi non posso che concordare appieno con te..

La verità non sta da una parte sola, ed è un mix di tecnica e sensazioni
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Dom 10 Giu 2018 - 12:38
Ciò non toglie che un cesso è un cesso ed i numeri possono aiutare ad evitarlo oppure a migliorarlo se possibile una volta che si sa come si comporta.

Cosa che si può fare anche a sensazioni, certo, ma lì vai a botta di qlo...
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Dom 10 Giu 2018 - 14:13
Ahahahah.. dai basta cosi mi arrendo. Continuo a dissentire, tanto mica dobbiamo scambiarcele, per fortuna no? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Gio 14 Giu 2018 - 1:11
Non è che Yonex non faccia mai errori. I suoi bei cessi li ha prodotti, come tutti gli altri marchi. La Ezone 98, diciamo che, per l'utente medio è un po' su quella strada. Mentre da DR98 è piaciuta quasi a tutti, la nuova Ezone è dispiaciuta quasi a tutti. Molti, dopo averla presa, sono tornati alla DR. Io, che le ho entrambe, stento a capire la nuova. Che mi pare lavori meglio solo con corde soft mono molto reattive. Per usarla appieno, occorre essere davvero forti, prendere la palla sempre in centro. E in più, ad entrambe, preferisco le AI98, che ho sempre definito le Prestige di Yonex.
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Gio 14 Giu 2018 - 7:18
A me piace e anche molto anche se effettivamente c'ho giocato poco...ma le prime sensazioni sono ottime e ogni volta che ci rigioco mi piace di piu'...incordata con fire 22/21 spinge tanto...certo e' pur sempre una 98 agonistica,non facilissima ma nemmeno proibitiva anche x un buon 4' cat...la trovo piu' difficilotta della sv98 ma senti che generi una palla piu' corposa e pesante...back di rovescio meraviglioso,ottima anche a rete e sul servizio...se mi passasse la racchettite la terrei tanto tempo!!!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Gio 14 Giu 2018 - 9:20
Tholos66 ha scritto:... preferisco le AI98, che ho sempre definito le Prestige di Yonex.
Marco...bella la AI...ma le Prestige son altra "ciccia"  Cool
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Gio 14 Giu 2018 - 15:23
Sono d'accordo sulla Dr 98, ci ho giocato tanto la ritengo una racchetta più tecnica della nuova Ezone, un feeling più particolare, unico ma più classico,un controllo direzionale maggiore e anche più maneggevole, cosa che ti invita ad accelerare sempre, seppur con grande soddisfazione. La nuova ha più a che fare con le profilate, vuoi per l'impatto più secco, una maggiore potenza facile e per lo spin più naturale, forse a causa di una polarizzazione più marcata. Le trovo profondamente diverse e non una evoluzione una dell'altra, la Dr più tecnica e gustosa, per un gioco vario e cambi di ritmo, la Ezone più convenzionale ma più efficace per fare pressione da fondo, o anche in appoggio un po' alla maniera delle profilate.
Parere strettamente personale ovviamente
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Gio 14 Giu 2018 - 17:41
Perfettamente d'accordo con Pachanka ...anch'io ho avuto la dr 98(anzi se non ricordo male hai proprio la mia  Smile )...la dr piu' tecnica e piu' difficilotta,la ezone per ora mi sembra piu' facile,piu' spinta e piu' rotazioni
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE 98 Empty Re: EZONE 98

Dom 17 Giu 2018 - 13:59
Dico la mia: ho Ai e Xi (da cui mi pare di capire l'ultima nata discenda), personalmente preferisco la Xi, anche se  gira meno velocemente in aria rispetto alla Ai (molto vicina alle prestige in questo), e cio mi manda in costante ritardo sull'impatto in alcuni giorni o su alcuni campi (ma e' una mia malattia cronica, solo palliativamente alleviata dalle prestige).
Concordo che sul fuoricentro la Ai sia difficilmente battibile, tollera fin quasi a telaio.
Chicco27
Chicco27
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Età : 59
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 20.01.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: 3.3
Racchetta: Wilson Blade 98s - Yonex Ezone98 - Prince Graphite110 (original)

EZONE 98 Empty Amore a prima palla

Lun 18 Giu 2018 - 21:43
Sono un pò al limite con l’argomento, ma......
Uso PD 300g (di 2 modelli fa....quella nera) con multi TF X-ONE 22/21 4n.
Livello 3ª scarso (sono anzianotto e certi ritmi sopratutto con i ragazzini li reggo x 30 minuti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.