Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
benti77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 46
Località : Bellinzona (Ticino)
Data d'iscrizione : 27.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma - Bellinzona
Livello: NC
Racchetta: PK Ki5 e vecchia Head Vision 660

dopo la Ki5 315 cosa prendere ? Empty dopo la Ki5 315 cosa prendere ?

Mer 3 Set 2014 - 9:07
Ciao a tutti, 
dopo 2 annetti con la ki5 315 sto valutando di prendere una seconda PK un pò perché come seconda racchetta uso ancora la vecchia head, un pò perché pur trovandomi molto bene con la ki5 la sento sempre un pelino faticosa.
Mi spiego meglio, o uso bene sempre il corpo o il colpo resta a metà campo... lo so che la tecnica fa più del telaio, ma non si può sempre dare il massimo alla sera dopo una giornata di lavoro !!!
Inoltre non mi ci trovo troppo bene per i colpi in back e al volo dove andando di fino la pallina mi resta in mano !

Ho provato sia con corde multi che monofilamento... decisamente meglio con le prime messe a 22/23. Ammetto però che spesso tengo le corde un pò troppo tempo e questo ovviamente inficia sulle prestazioni della racchetta (motivo per cui me ne serve una seconda !!!)

Sulla base dei commenti pensavo di prendere una ki15 300, purtroppo non posso provarle (qui in Ticino non saprei dove chiedere per averle in prova), quindi come per la ki5 mi affido ai commenti !

Io presi la ki5 per tutelare in generale le articolazioni di gomito e polso e devo dire che mi ci trovo benissimo, anche se più che la racchetta credo sia stato merito del cambio di impugnatura...
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

dopo la Ki5 315 cosa prendere ? Empty Re: dopo la Ki5 315 cosa prendere ?

Mer 3 Set 2014 - 9:49
Mi accodo pure io in attesa di risposte.
Per il momento come alternativa alla Ki5 315 sto usando la babolat pure control 295 mi ci trovo benissimo ma se ci gioco 2 gg consecutivi un pò di fastidio al gomito lo sento quindi vorrei un altra alternativa in casa PK.
Purtroppo come dici tu benti la Ki5 non perdona e se non arrivi bene e non spingi con le gambe ti ritrovi tutte le palle a rete.
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

dopo la Ki5 315 cosa prendere ? Empty Re: dopo la Ki5 315 cosa prendere ?

Mer 3 Set 2014 - 9:52
La Q5 da 295gr non sembra troppo lontana come specifiche dalla Pure Control
Anonymous
Ospite
Ospite

dopo la Ki5 315 cosa prendere ? Empty Re: dopo la Ki5 315 cosa prendere ?

Mer 3 Set 2014 - 10:00
Se cerchi un telaio che ti dia le stesse sensazioni della Ki 5 ma più leggera e che spinga un pò di più, allora la tua racchetta è la ki 15 300 incordata con un bel multifilo confortevole o con un mono morbido. Io la uso da ormai 2 mesi ed ho abbandonato i tutori di polso e braccio, sul mono devo stare attento, ossia deve essere comodo ed a tensioni basse, anche 19 kg. I multi sono tanti, ma qui parliamo del telaio, con la pastosità di questo telaio, con la stabilità torsionale, con l'antivibrazioni, è il telaio perfetto, come dire una APD "protetta" ma rigida (72) senza sentirla affatto. Io l'ho presa con i consigli di alcuni esperti, a scatola chiusa, ma devo dire che ho dato tutte le indicazioni per poter essere consigliato bene. Poi io arroto anche col nylon, quindi sule corde mi adatto abbastanza. ma scegli sempre tensioni e corde che ti aiutano a spingere, così giochi in scioltezza. Io non le mollo più e mi sto divertendo un mondo. ok? Spero di esservi stato d'aiuto.
avatar
benti77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 46
Località : Bellinzona (Ticino)
Data d'iscrizione : 27.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma - Bellinzona
Livello: NC
Racchetta: PK Ki5 e vecchia Head Vision 660

dopo la Ki5 315 cosa prendere ? Empty Re: dopo la Ki5 315 cosa prendere ?

Mer 3 Set 2014 - 11:10
Anzitutto grazie della risposta.
La principale differenza con le serie q e q tour invece quale sarebbe?
Troppi modelli!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

dopo la Ki5 315 cosa prendere ? Empty Re: dopo la Ki5 315 cosa prendere ?

Mer 3 Set 2014 - 11:22
benti77 ha scritto:Anzitutto grazie della risposta.
La principale differenza con le serie q e q tour invece quale sarebbe?
Troppi modelli!!!
Mister pro kennex mi ha risposto così:
Buongiorno,
 
Per quanto riguardo la prevenzione e protezione del braccio, tenendo conto sia del sistema Kinetic sia selle caratteristiche del Telaio (peso, swing, rigidità) di seguito elenco delle nostre racchette dalla più “confortevole”:
 
-Ki 15 300
-Ki 5 295
-Q 5 295
Q Tour 295

 
Distinti saluti
Marco Monesi 
Pro Kennex s.r.l. 


ed ancora

Buongiorno,
Concettualmente il parametro della rigidità dovrebbe essere avere un’influenza predominante su quella che è la vibrazione e la sua propagazione. Questo parametro non può però essere letto  da solo.
Altrettanto importante per la propagazione delle vibrazioni è sia la forma (tubolare o squadrata) sia lo spessore del telaio.
Per quanto riguarda il comfort poi influisce anche peso e bilanciatura, e in generale lo Swing Weight. Il delta tra Peso e Swing Weigt suddivide le racchette in tre categorie , Positive (racchette che spingono, serve meno forza per dare energia alla palla, meno controllo) Neutre (racchette che rispondono perfettamente all’intensità data dal braccio dell’atleta) Negative (racchette di grande controllo, l’accelerazione alla palla è data da una grande esplosività dell’atleta).
Inoltre sempre per quanto riguarda la rigidità del telaio c’è un altro aspetto che riguarda la componente delle corde, più il telaio è rigido maggiore è il lavoro svolto dalla corda al momento dell’impatto (L’urto della palline viene assorbito maggiormente dalla corda).
Quindi in telaio rigido la differenza di tensioni e tipologie di corde influisce maggiormente sul confort .
 
Quindi la classificazione fatta per le nostre racchette:
-Ki 15 300
-Ki 5 295
-Q 5 295
-Q Tour 295
 
tiene conto di tutte le componenti sopracitate.
Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento,
Distinti saluti
Marco Monesi

KI 15 300 : La particolare struttura di questa racchetta, la quantità di kinetic mass all'interno dell'ovale e il peso importante fanno di questo telaio un’arma da fondo campo micidiale. Si può picchiare la palla sia in back che in top spin senza perdere il controllo delle traiettorie. Il kinetic cap la rende confortevole.

Q 15 300 Racchetta mid-size dal peso importante che permette di giocare da fondo campo con grande spinta, il nuovo Q system oltre che allargare il “sweetspot” del piatto corde, rende molto precisi e potenti i colpi da fondo campo. Adatta a tutti i tipi di gioco.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ok? Wink
avatar
benti77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 46
Località : Bellinzona (Ticino)
Data d'iscrizione : 27.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma - Bellinzona
Livello: NC
Racchetta: PK Ki5 e vecchia Head Vision 660

dopo la Ki5 315 cosa prendere ? Empty Re: dopo la Ki5 315 cosa prendere ?

Mer 3 Set 2014 - 23:09
Onestamente la ki5 mi da un ottimo feeling e sono esitante a prendere una altra pk in quanto temo che poi cambi poco...
Infatti se si legge in giro alla fine ki15 e ki5 son giudicate di volta in in volta in modo diverso.

Forse se proprio voglio più potenza e mantenere il controllo dei colpi tanto vale andare su un telaio di altre marche e vedere come reagisce il mio polso.
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

dopo la Ki5 315 cosa prendere ? Empty Re: dopo la Ki5 315 cosa prendere ?

Gio 4 Set 2014 - 9:29
benti77 ha scritto:Onestamente la ki5 mi da un ottimo feeling e sono esitante a prendere una altra pk in quanto temo che poi cambi poco...
Infatti se si legge in giro alla fine ki15 e ki5 son giudicate di volta in in volta in modo diverso.

Forse se proprio voglio più potenza e mantenere il controllo dei colpi tanto vale andare su un telaio di altre marche e vedere come reagisce il mio polso.
E' la stessa cosa che ho pensato io. Per il momento sto con Ki5 e se mi serve più potenza ho la pure control, mi sembra un buon compromesso
avatar
benti77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 46
Località : Bellinzona (Ticino)
Data d'iscrizione : 27.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma - Bellinzona
Livello: NC
Racchetta: PK Ki5 e vecchia Head Vision 660

dopo la Ki5 315 cosa prendere ? Empty Re: dopo la Ki5 315 cosa prendere ?

Gio 25 Set 2014 - 21:24
Alla fine ho preso una head extreme mp.
Per ora l'ho usata due volte con le corde che aveva (racchetta test) e le differenze sono:
Potenza ffacileda fondo e senza troppa fatica
Meno possibilita di accelerare colpi secchi
Controllo inferiore ma devo giocare con le corde
Meno fatica complessiva.

Per ora articolazioni ok ma sento che vibra..
francesco.b
francesco.b
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson H22 16x19

dopo la Ki5 315 cosa prendere ? Empty Re: dopo la Ki5 315 cosa prendere ?

Ven 14 Nov 2014 - 13:35
Io gioco con la ki5 con corde Msv co focus da 1.18 a 17 kg. mi trovo benissimo ed escono delle fucilate.
ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.