Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Graphene Extreme Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Eiffel59
kent08
ale261005
Becker
8 partecipanti

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyGraphene Extreme Pro

more_horiz
Apro questa discussione per confrontarci sui migliori setup da montare su questo attesissimo telaio che pare essere diverso dai modelli precedenti!!

A qualcuno è arrivata da poco,a me e ad altri sta arrivando.....gli esperti del settore più a contatto con Head,che magari conoscono anche la costruzione di questa nuova Extreme Pro....hanno suggerimenti?

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
io per ora ho testato 3 setup....volkl vtorque 1.23 23-22kg, volkl vtorque 1.28-DuobleAR viper 1.20 22kg e Volkl vtorque 1.28-Head hawk 1.20 20kg!!

Per il mio gioco funziona meglio ibrido fra mono sagomato e mono liscio....considerando che il vtorque è molto sagomato e ha tanto grip sulla palla!!

Invece i toppatori incalliti montino pure in full un bel mono sagomato come il vtorque o lo spelapalline Topspin MaxRotation....vi divertirete come pazzi!!

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
Aggiornamenti su questo telaio?
Fra qualche giorno mi arriva.. sono malato:pri001:

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
ho montato le v-TORQUE 1,23 a 26/25 ottimo controllo discreta potenza ma una "leggera"sensazione come di limitazione... Ho abbassato a 24/23 ma dopo le prime 3/4 ore il controllo è più difficoltoso, sembra che abbia perso molta piu tensione. La prima incordatura è arrivata da TWE con 4 nodi, la seconda effettuata in negozio con 2 nodi. Può essere qs la causa? Cmq vorrei ibridare le v-TORQUE con un mono liscio più esplosivo per dare più penetrazione alla palla. Pensavo v TORQUE  1,23/ firestorm 1,25 entrambe a 24 kg?

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
Cominciamo da dove? Dal fatto che l'incordatura a due nodi è specificamente vietata da Head oppure da quello che non si differenzia mai a due nodi? O ancora, dal fatto che non si mette mai una corda più rigida, con meno deflessione e dwelltime in opposizione ad una con caratteristiche opposte oppure la potenza anziche aumentare cala e le due corde vanno in risonanza causandone la rottura anticipata?  Suspect

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
Ciao Mario, azzera e consigliami per favore un buon mono per ibridare il v TORQUE cercando un  pó più di esplosività. Con relative tensioni. Quindi al negozio dove sono stato che dovrebbe essere qualificato visto il diploma IRSA e la Wilson baiardo che sfoggia con orgoglio che gli dico? Se voglio 4 nodi insiste a dire: più nodi più perdita di tensione.

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
Nessun nodo (e tutti) perdono tensione a secondo che siano fatti bene o male.
Un nodo sbagliato su due fa un danno notevole, uno su quattro un danno inferiore. Ed un incordatore che si definisca tale di nodi non dovrebbe sbagliarne neanche uno, per cui l'assunto "4 nodi perdono più di due" è una str*****a di dimensioni galattiche.

Come montare un mono per quanto morbido a 26/25, peraltro. A due nodi.

Per il resto, non è che cia sia molta scelta di corde per "svegliare" la V-Torque: Topspin CyberFlash 1.20, la nostra Titan EVO 1.20, Kirschbaum PL II 1.20, isospeed Pulse 1.25, Babolat Pro Hurricane 1.20.

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
Io sono in fase di test,4-5 ore per ogni setup e via uno sotto un'altro....per ora solo monofilo sempre a 22-21kg.

Un mio amico si è invaghito della racchetta con starburn turbo6 ed è andato subito a comprarla.
A me stanno piacendo di più la Starburn Floupower e la Kirshbaum max power che ho su in questo momento,sono alle prime ore quindi è solo una prima impressione.

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
Come lo vedete ( sulla MP peró ) un ibrido Tornado/Rip Control ?

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Come lo vedete ( sulla MP peró ) un ibrido Tornado/Rip Control ?
Azz se la Rip la trovi bianca...fantastico...corde bianco-nere Very Happy

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
Quel mio amico sul suo telaio prima a provato ibrido blast-rip control...setup bianconero e non gli è piaciuto...forse perchè è milanista!!

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
nw-t ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:
Come lo vedete ( sulla MP peró ) un ibrido Tornado/Rip Control ?

Azz se la Rip la trovi bianca...fantastico...corde bianco-nere Very Happy


La Rip bianconera va bene lo stesso ? Very Happy Very Happy

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:
Come lo vedete ( sulla MP peró ) un ibrido Tornado/Rip Control ?

Azz se la Rip la trovi bianca...fantastico...corde bianco-nere Very Happy


La Rip bianconera va bene lo stesso ? Very Happy Very Happy
Si certo Very Happy intendevo quelle con la striature nere Cool ibrido reverse così le Rip risaltano bene....e rendono meglio sulla racca. Smile

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
nw-t ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:
Come lo vedete ( sulla MP peró ) un ibrido Tornado/Rip Control ?

Azz se la Rip la trovi bianca...fantastico...corde bianco-nere Very Happy


La Rip bianconera va bene lo stesso ? Very Happy Very Happy

Si certo Very Happy intendevo quelle con la striature nere Cool ibrido reverse così le Rip risaltano bene....e rendono meglio sulla racca. Smile


Non so perché ma viene da pensare che se fossero state giallorosse non sarebbero andate bene lo stesso... Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
Qui a 10 minuti da casa mia... Empoli le giallo-arancio non le vendono più...son corde da "ladri-culaioli" Very Happy

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
Per una volta che abbiamo fatto come i gobbi...Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
e invece le luxilon bb alu power a circa 22v/21o come le vedete su questo telaio?6

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
Sicuramente ci staranno bene, durata 4 ore... What a Face

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
così poco pensi? perdono tensione così in fretta?

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
macché tensione, sono proprio fatte apposta cosí , 4 ore alla grandissima, poi inesorabilmente il rendimento dinamico cala, anche se la tensione rimane la stessa , e ti devi sbrigare a cambiarle sennó ti fracassa tutto il sistema avambraccio, gomito, spalla...affraid

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
ciao  mi potresti consigliare allora  un mono in full che meglio si adatta a questo telaio x spinta e top?
grazie

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
e in casa starburn mario. quali sono le corde che si adattano di piu a questo telaio in tensioni basse?
grazie mario

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
Se ci vuoi dar dentro, le Octoblaze Rough, ma non è "facile".

La V7 (e meglio ancora V7 verticale/Turbo orizzontale) decisamente più fruibili.

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
ciao mario ma cosa intendi x non facili o piu' fuibili?

descriptionGraphene Extreme Pro EmptyRe: Graphene Extreme Pro

more_horiz
Che con la Octo ci vuole più sforzo fisico, ripagato però da una resa migliore, mentre con la V7 da sola o con la Turbo ha prestazioni leggermente inferiori ma risulta più facile e meno faticosa da usare..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere