Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 22:51Solo TennisJannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
FabioM
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 29
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Wilson k six. one lite

Piccolo problema Empty Piccolo problema

Mer 16 Giu 2010 - 21:24
Ciao a tutti, innanzitutto visto che è il mio primo post volevo dire qualcosa su di me.
Mi chiamo Fabio ed abito ad aosta e ho fatto 5 lezione di tennis l' anno scorso, poi niente. Ora mi sta tornando la voglia di giocare e, tanto per vedere se mi ricordavo i fondamentali, ho preso una vecchia wilson pro staff classic trovata in soffitta e ho fatto un po di palleggi contro un muro. Alla fine, dopo aver giocato per un oretta, mi accorgo con dispiacere che mi è gia venuta una vescica sul fianco del pollice, cosa che non mi era mai successa quando giocavo anche per piu di un ora. Ho pensato che sia stata colpa dell' impugnatura: questa racchetta aveva un impugnatura in cuoio mentre avevo sempre usato una wilson k six one 95, ma non sono troppo sicuro che sia questo il problema.
Voi cosa dite?
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Piccolo problema Empty Re: Piccolo problema

Mer 16 Giu 2010 - 22:43
Ciao Fabio benvenuto nel forum,penso che può darsi che il cuoio della pro staff classic restando in soffitta per parecchio tempo abbia perso un pò le sue caratteristiche(è il suo originale vero?)e si sia rovinato, provocandoti la vescica.....
Se vuoi poi compila la scheda profilo giocatore,potrebbe essere d'aiuto nel caso tu abbia bisogno di consigli specifici nelle altre sezioni del forum.... Piccolo problema Icon_wink
avatar
FabioM
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 29
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Wilson k six. one lite

Piccolo problema Empty Re: Piccolo problema

Mer 16 Giu 2010 - 22:56
Grazie per la risposta, l' impugnatura è la sua originale.
Comunque non è nulla di grave, ormai la sento pochissimo e penso che gia domani sia a posto
La scheda l' ho vista e penso di compilarla più avanti, visto che dovrei lasciare un sacco di campi vuoti Piccolo problema Icon_smile
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Piccolo problema Empty Re: Piccolo problema

Gio 17 Giu 2010 - 0:21
Benvenuto nel Forum! Piccolo problema 594163

GIANLUINI DICA ha scritto:Ciao Fabio benvenuto nel forum,penso che può darsi che il cuoio della pro staff classic restando in soffitta per parecchio tempo abbia perso un pò le sue caratteristiche(è il suo originale vero?)e si sia rovinato, provocandoti la vescica.....
Se vuoi poi compila la scheda profilo giocatore,potrebbe essere d'aiuto nel caso tu abbia bisogno di consigli specifici nelle altre sezioni del forum.... Piccolo problema Icon_wink

Quoto Gianluca, credo sia il cuoio un po' "datato".

Ti suggerisco di provare a salvarlo, vista la qualità, o di acquistarne uno nuovo (sempre il Fairway) e di metterci sopra un overgrip morbido, tipo il Wilson Bianco o il tournagrip.

Ciao. Piccolo problema Icon_smile
avatar
FabioM
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 29
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Wilson k six. one lite

Piccolo problema Empty Re: Piccolo problema

Gio 17 Giu 2010 - 8:39
Grazie anche a te per il consiglio, ma credo che non ci farò niente visto che era solo per tirare due colpi, appena inizio a giocare credo che mi comprerò una racchetta, magari con la promozione...
Tra l' altro c' era anche una head prestige classic ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) che aveva un impugnatura gommosa. Forse per adesso mi conviene usare quella.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Piccolo problema Empty Re: Piccolo problema

Gio 17 Giu 2010 - 11:20
uahu Piccolo problema Affraid ,ma che cos'altro hai in quella soffitta? Piccolo problema Fresse
avatar
FabioM
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 29
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Wilson k six. one lite

Piccolo problema Empty Re: Piccolo problema

Gio 17 Giu 2010 - 11:31
bhe, in effetti ci sono due wilson pro staff classic (di cui una è quella di prima) che erano del cugino di mia madre e la head che era di mio nonno.
Ah, c' è anche una racchetta in legno ma non mi ricordo come si chiama Piccolo problema Icon_wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Piccolo problema Empty Re: Piccolo problema

Gio 17 Giu 2010 - 12:50
FabioM ha scritto:bhe, in effetti ci sono due wilson pro staff classic (di cui una è quella di prima) che erano del cugino di mia madre e la head che era di mio nonno.
Ah, c' è anche una racchetta in legno ma non mi ricordo come si chiama Piccolo problema Icon_wink

Urge una foto sul Forum per individuare il gioiellino... Piccolo problema Icon_study

...visto gli altri 2 che hai "tirato fuori" non oso neppure immaginare di cosa si possa trattare. Piccolo problema Affraid Piccolo problema Icon_wink
avatar
FabioM
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 29
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Wilson k six. one lite

Piccolo problema Empty Re: Piccolo problema

Gio 17 Giu 2010 - 13:04
Appena riesco faccio una foto (in effetti è la soffita della casa dei miei nonni, ma abito a 50 metri da loro)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.