Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Fascite Plantare? Empty Fascite Plantare?

Mer 23 Lug 2014 - 11:29
E' da circa una settimana che sento un fastidio sotto il piede destro, un pò vicino al tallone ma più verso la pianta del piede vera e propria. Dalla natura del fastidio sono sicuro che sia di natura tendinea.
Ho fatto qualche giro su internet, potrebbe trattarsi di fascite plantare? per adesso non uso ghiaccio perchè non è un dolore vero e proprio, quindi mi limito a fare stretching al polpaccio in modo più o meno regolare tre volte al giorno.
Avete qualche consiglio da darmi per evitare che degeneri?

PS: preferirei evitare di fermarmi del tutto :/
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Fascite Plantare? Empty Re: Fascite Plantare?

Mer 23 Lug 2014 - 11:59
Adolfo hai tutta la mia comprensione.E' una bella rogna e difficile da far passare. I motivi scatenanti sono:

-trauma a livello del tallone
-affaticamento/contrattura del tricipite
-arco plantare alto

Ghiaccio va bene,inoltre anti-infiammatori(meglio le pastiglie che i solubili). Di notte non tenere l'arco plantare scarico ma in tensione,ci sono dei tutori ma una fasciatura fai da te è ok. Massaggi nella zona plantare con una lattina fredda e stretching della facia stessa(seduto,gambe distese e ti aiuti con un asciugamano). Esercizi eccentrici per il polpaccio e un paio di settimana di riposo. I tempi di guarigione stimati vanno dai 6 mesi ad un anno,se non presa in tempo.
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

Fascite Plantare? Empty Re: Fascite Plantare?

Mer 23 Lug 2014 - 12:04
Con gli stessi sintomi ho fatto i raggi e mi hanno trovato uno sperone calcaneo...
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Fascite Plantare? Empty Re: Fascite Plantare?

Mer 23 Lug 2014 - 12:09
...speriamo per Adolfo che non sia così. In questo caso onde d'urto(incroci le dita) o il bisturi.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Fascite Plantare? Empty Re: Fascite Plantare?

Mer 23 Lug 2014 - 12:15
Ce l'ho pure io lo sperone calcaneare...e c'ho anche la fascite...
L'unica , prima di arrivare sotto i ferri, e' un plantare su misura... Fascite Plantare? 113898 
Anonymous
Ospite
Ospite

Fascite Plantare? Empty Re: Fascite Plantare?

Gio 24 Lug 2014 - 11:17
sto pensando seriamente di fare un analisi baropodometrica finalizzata all'acquisto di un plantare.
Secondo voi quando dovrei spendere al massimo per poter dire di non essermi fatto fregare?  Cool 
avatar
Phill
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 21.08.13

Fascite Plantare? Empty Re: Fascite Plantare?

Gio 24 Lug 2014 - 12:07
tra i 200 e i 250 euro...non di meno! Comunque fossi in te mi farei prima qualche analisi del caso (rx, eco, risonanza).
Anonymous
Ospite
Ospite

Fascite Plantare? Empty Re: Fascite Plantare?

Gio 24 Lug 2014 - 14:13
Phill ha scritto:tra i 200 e i 250 euro...non di meno! Comunque fossi in te mi farei prima qualche analisi del caso (rx, eco, risonanza).

qui ho trovato MOLTO di meno...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

 pale   pale   pale   pale   pale 
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Fascite Plantare? Empty Re: Fascite Plantare?

Gio 24 Lug 2014 - 14:48
Adolfo ha scritto:
Phill ha scritto:tra i 200 e i 250 euro...non di meno! Comunque fossi in te mi farei prima qualche analisi del caso (rx, eco, risonanza).

qui ho trovato MOLTO di meno...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

 pale   pale   pale   pale   pale 

ho trovato questo articolo sulla fascite plantare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io avevo e ho ancora in piccola parte un dolorino alla fine del tallone verso i 3/4 del piede. Nel mio caso l'ortopedico mi ha parlato di infiammazione dei tendini (sono partita' pero' con l'infiammazione del tendine di achille).
Io ti consiglierei di fare una visita da un buon ortopedico che ti sapra' dire quali esami fare.
Nel mio caso mi hanno detto che il plantare non serve a nulla e che per i tendini è utile la tecar terapia. Tu hai per caso hai anche problemi muscolari a polpacci o comunque nella parte sotto della gamba?
avatar
Phill
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 21.08.13

Fascite Plantare? Empty Re: Fascite Plantare?

Gio 24 Lug 2014 - 15:19
Per quanto riguarda i plantari è assolutamente necessario che l'analisi venga fatta sia in statica che in dinamica; un esame accurato dura circa mezz'ora! Per il resto quoto quello che dice chiaralt a parte il fatto che io mi farei vedere da un buon medico dello sport più che da un ortopedico, che nel 90% dei casi consiglia l'operazione (come è successo a me)!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Fascite Plantare? Empty Re: Fascite Plantare?

Gio 24 Lug 2014 - 20:16
Ho fatto l'analisi baropodometrica, non è venuta fuori nessuna malformazione al piede e mi è stato sconsigliato l'uso del plantare.
Alla fine mi ha fatto prendere questi:

Fascite Plantare? 0000291_bone_spur_pad_plug_450


Li testo e vi faccio sapere  Rolling Eyes

Nel frattempo il dolore con un pò di riposo è quasi sparito, ma devo trovare un modo per prevenirlo, pensate possa aiutare un po di stratching? o cosa altro?
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Fascite Plantare? Empty Re: Fascite Plantare?

Gio 24 Lug 2014 - 20:35
Adolfo ha scritto:Ho fatto l'analisi baropodometrica, non è venuta fuori nessuna malformazione al piede e mi è stato sconsigliato l'uso del plantare.
Alla fine mi ha fatto prendere questi:

Fascite Plantare? 0000291_bone_spur_pad_plug_450


Li testo e vi faccio sapere  Rolling Eyes

Nel frattempo il dolore con un pò di riposo è quasi sparito, ma devo trovare un modo per prevenirlo, pensate possa aiutare un po di stratching? o cosa altro?
sono 2 anni che ho la fascite plantare... dopo aver provato di tutto (plantiri di tutti i tipi da 5 € a 180€) e dopo aver fatto risonanza e ecografia... dopo aver fatto numerose visite ortopediche e fatto sedute da osteopati e fisioterapisti...
la soluzione è RIPOSO (fai almeno 3 settimane) e l'uso di rialzi in silicone tipo quello della foto da mettere in tutte le scarpi che usi (tennis e non). Questi rialzi li uso omrai costantemente da 3 mesi e la situazione migliora giorno dopo giorno... fino quasi a non avvertire più dolore.

Poi ci sono vari esericizi di stratching che sono da fare sempre (prima e dopo)

CIAO
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Fascite Plantare? Empty Re: Fascite Plantare?

Gio 24 Lug 2014 - 20:50
zak74 ha scritto:
Ghiaccio va bene,inoltre anti-infiammatori(meglio le pastiglie che i solubili). Di notte non tenere l'arco plantare scarico ma in tensione,ci sono dei tutori ma una fasciatura fai da te è ok. Massaggi nella zona plantare con una lattina fredda e stretching della fascia stessa(seduto,gambe distese e ti aiuti con un asciugamano). Esercizi eccentrici per il polpaccio e un paio di settimana di riposo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.