Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
manodepedra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 17.03.12

Basic atw per Babolat Pure Drive - Pagina 2 Empty Basic atw per Babolat Pure Drive

Sab 19 Lug 2014 - 21:16
Promemoria primo messaggio :

Quali sono i problemi che potrebbe avere il telaio incordandolo basic atw  o a 2 nodi dal basso ?
Alternative ?

gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 31.10.12

Basic atw per Babolat Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: Basic atw per Babolat Pure Drive

Ven 1 Ago 2014 - 13:20
è sicuramente un'ottima idea, ma il corso non fa per me, faccio altro di mestiere, a me interessa apprendere i rudimenti di terminologia e di tecnica, un manuale è molto più che sufficiente ...
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Basic atw per Babolat Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: Basic atw per Babolat Pure Drive

Ven 1 Ago 2014 - 13:30
gio2012 ha scritto:ciao

ho provato i sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... ho anche cercato libri sui pattern di incordatura... ma dal sito non carico le foto quindi non è semplice, libri non ne trovo... Leutonio o Eiffel, potete indicarmene almeno uno per studiare un po...?
grazie
non sarebbe neanche male dedicare una sezione nel forum a come incordare una racchetta.............ma credo sia impossibile What a Face
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Basic atw per Babolat Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: Basic atw per Babolat Pure Drive

Ven 1 Ago 2014 - 13:34
concordo sarebbe bello ma impossibile.
penso che per incordare bisognerebbe fare almeno un corso.
ciao ciao
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Basic atw per Babolat Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: Basic atw per Babolat Pure Drive

Ven 1 Ago 2014 - 13:35
fabio77 ha scritto:
gio2012 ha scritto:ciao

ho provato i sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... ho anche cercato libri sui pattern di incordatura... ma dal sito non carico le foto quindi non è semplice, libri non ne trovo... Leutonio o Eiffel, potete indicarmene almeno uno per studiare un po...?
grazie
non sarebbe neanche male dedicare una sezione nel forum a come incordare una racchetta.............ma credo sia impossibile What a Face
beh si non sarebbe male...
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Basic atw per Babolat Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: Basic atw per Babolat Pure Drive

Ven 1 Ago 2014 - 13:55
mattiaajduetre ha scritto:concordo sarebbe bello ma impossibile.
penso che per incordare bisognerebbe fare almeno un corso.
ciao ciao
sono d'accordo, ma se uno vuole incordare le propie racchette fare un corso forse è un pò troppo.......
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Basic atw per Babolat Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: Basic atw per Babolat Pure Drive

Ven 1 Ago 2014 - 14:06
Gli unici manuali affidabili sono quelli delle associazioni di categoria, ma non c'è nulla di meglio della pratica sotto la supervisione di un incordatore abilitato e con esperienza, aggiornato su tutte le tecniche e con capacità reali...cosa che purtroppo la maggior parte degli incordatori da negozio non sono capaci di offrire.

Tutto il resto è fuffa... Suspect
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Basic atw per Babolat Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: Basic atw per Babolat Pure Drive

Ven 1 Ago 2014 - 14:08
importante è il fatto ma di fare un buon lavoro, penso che per fare un lavoro degno di nome un corso servIrene.

chiaramente opinione mia e niente di più.
ciao ciao
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Basic atw per Babolat Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: Basic atw per Babolat Pure Drive

Ven 1 Ago 2014 - 14:16
chi è Irene??
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Basic atw per Babolat Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: Basic atw per Babolat Pure Drive

Ven 1 Ago 2014 - 14:21
Eiffel59 ha scritto:Gli unici manuali affidabili sono quelli delle associazioni di categoria, ma non c'è nulla di meglio della pratica sotto la supervisione di un incordatore abilitato e con esperienza, aggiornato su tutte le tecniche e con capacità reali...cosa che purtroppo la maggior parte degli incordatori da negozio non sono capaci di offrire.

Tutto il resto è fuffa... Suspect

mah, non è che per guidare quando piove ho bisogno del corso di guida sicura, posso andare più piano metterci di più sbagliare strada fare qualche botta alla macchina... concordo che s evoglio imparare ad incordare come si deve, e saper decidere che incordatura fare o che stringa scegliere ho bisogno di un corso, ma se uno ha due racchette e non sa dove andare e si accontenta di fare idiozie senza lamentarsi con altri, un manuale può bastare...

parliamo di divertimento null'altro....
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Basic atw per Babolat Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: Basic atw per Babolat Pure Drive

Ven 1 Ago 2014 - 16:10
si puo' incordare(non come lavoro) seguendo qualche tutorial e si puo' imparare anche bene nel tempo........ma una persona vicina che fa vedere come si fanno le cose secondo me e' sempre la cosa migliore
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Basic atw per Babolat Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: Basic atw per Babolat Pure Drive

Ven 1 Ago 2014 - 17:30
@gio, la persona accanto ti insegna come scegliere la cosa più giusta da fare al momento giusto e con i giusti tempi, esattamente come l'istruttore ti insegna come evitare l'aquaplaning o rimediarlo se ti ci trovi in mezzo. La Teoria non ti dà la sicurezza della consistenza, e visto che dal tuo lavoro dipende non solo il divertimento ma con scelte sbagliate anche la salute di chi gioca...
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Basic atw per Babolat Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: Basic atw per Babolat Pure Drive

Ven 1 Ago 2014 - 17:51
gio2012 ha scritto:...parliamo di divertimento null'altro....

Il lavoro, la professione e la professionalità non sono divertimento.  Wink
Io mi sono fatto un CxxO così per arrivare a fare ciò che faccio e non mi è stato regalato niente da nessuno e soprattutto non sono nessuno rispetto a chi questo mestiere lo fa da decine di anni, gira il mondo, tiene simposi e ha più tennis-shop.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Basic atw per Babolat Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: Basic atw per Babolat Pure Drive

Ven 1 Ago 2014 - 19:14
raga, se c'è un libro sull'argomento per tirare una corda su una vecchia racchetta e fare altre prove senza una macchina incordatrice bene, se no pazienza,

... mica ho intenzione di tirare fuori l'etica del professionalismo, la giusta corrispondenza per lavoro svolto, la carta dei diritti dei lavoratori etc... 

così come se leggo un libro di astronomia non divento un fisico astronomico, se leggo un libro di incordature non ho penso di diventare un incordatore, se poi uno vuole farmi vedere come si fa, mizzega è un santo, ma io non me la sento di chiedergli di perdere tempo con me che voglio divertirmi senza scassare un'intera categoria

cioè se sto libro c'è lo leggo tanto so già che non lo finisco a meno che non parli di f... e se non c'è pace, tanto continuerò a comprare le corde da Mario e scasso Leutonio per i consigli, non è che mi metta in concorrenza, non so come mi sono ritrovato a studiare fino a 35 anni quindi faccio altro nella vita...

mi auguro rimaniamo amci, mica concorrenti...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Basic atw per Babolat Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: Basic atw per Babolat Pure Drive

Ven 1 Ago 2014 - 19:33
Sinceramente non capisco certe posizioni, gio  scratch ...come già detto esiste un'unica opera sull'arte di incordare, ed è quella pubblicata da USRSA ed ERSA, ovvero lo Striger's Digest. 

Altro non c'è, non perlomeno che tratti l'argomento in maniera approfondita.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Basic atw per Babolat Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: Basic atw per Babolat Pure Drive

Ven 1 Ago 2014 - 19:41
ah scusa, non avevo letto, colpa mia!! ma immagino che sia per chi fa il corso e poi il test, non è possibile acquistarlo separatamente, vero?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Basic atw per Babolat Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: Basic atw per Babolat Pure Drive

Sab 2 Ago 2014 - 6:54
Normalmente chi li ha non se ne separa (più che altro per la presenza di telai ormai fuori produzione nella parte relativa alle istruzioni per l'incordatura) ma di quando in quando èpossibile trovarne una copia su ebay.

Ovviamente i più recenti sono i più aggiornati su tecniche e quant'altro, anche perchè le stesse si aggiornano e si modificano con l'approfondirsi di conoscenze specifiche.

Il rischio è in pratica di ritrovarsi con un'edizione che presenta tra le "approvate" tecniche di incordatura (e pattern relativi) che nel frattempo non lo sono più... Suspect
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Basic atw per Babolat Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: Basic atw per Babolat Pure Drive

Sab 2 Ago 2014 - 8:46
grazie! provo a cercarlo... se mai riuscirò a trovare una meccanica usata vengo a trovarti ! il mio budget è veramente limitato (200€)...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.