Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tCamila GiorgiIeri alle 23:47ExDedalusPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldonePERCEPT 97DIeri alle 22:40flep1979Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59Wilson Blade v8Ieri alle 19:11mattiaajduetreCorde e tensione Head Speed Mp 2024Ieri alle 19:10Davide68New speed 2024Ieri alle 19:08Lucasss




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

power - Corde luxion Alu power fonte inesauribule di spinta?!? Empty Corde luxion Alu power fonte inesauribule di spinta?!?

Dom 22 Giu 2014 - 9:38
scratch Buongiorno colleghi di racchetta, dopo un altra due ore di tennis serale, non riesco ancora a consumare un set singolo di alu power 1.25 sulla blade tour a 21/20; c è da dire che le sto usando non in torneo in quanto aspetto di arrivare ad una forma che sfiori almeno la decenza, ma comunque sia credo che avere da una corda una buona spinta ancora dopo quasi 21 ore nette, non sia da sottovalutare !!
Unica controindicazione è data dal fatto che avrei voluto scendere ancora con la tensione ma con queste avrei una spinta tale da non poterla controllare
fuma87
fuma87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Località : Lecco prov.
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: I.T.R 3.0
Racchetta: Yonex E-zone Ai100; V-core XI98

power - Corde luxion Alu power fonte inesauribule di spinta?!? Empty Re: Corde luxion Alu power fonte inesauribule di spinta?!?

Dom 22 Giu 2014 - 10:00
Ciao newborn84, si "consiglia" sempre con un monofilo di non superare mai le 20 ore di gioco. Dopo, le corde perdono elasticità e la capacità di assorbire le vibrazioni che finiscono sulle nostre braccia, facendo danni alle articolazioni...
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

power - Corde luxion Alu power fonte inesauribule di spinta?!? Empty Re: Corde luxion Alu power fonte inesauribule di spinta?!?

Dom 22 Giu 2014 - 10:18
Non pensavo, quando le ho montate, di farci più di dieci ore x rispetto verso il telaio e del mio braccio, ma ad oggi per come vanno, soprattutto in risposta e al servizio ( io di soliti il punto critico x cambiare la corde lo noto in risposta), mi piange il cuore cambiarle...mio malgrado le dovrò cambiare tra poco ma resta il fatto che quando il movimento è quello giusto, x me è la migliore corda provata, non solo tra i mono Wink
fuma87
fuma87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Località : Lecco prov.
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: I.T.R 3.0
Racchetta: Yonex E-zone Ai100; V-core XI98

power - Corde luxion Alu power fonte inesauribule di spinta?!? Empty Re: Corde luxion Alu power fonte inesauribule di spinta?!?

Dom 22 Giu 2014 - 10:36
Anche a me è capitato di trovarmi bene con la corda"finita". Nel senso che non andavi lungo ecc...,ma solo perchè la corda non ha più capacità di spinta propria e ci metti tanto di tuo. Adesso massimo una ventina di ora e le cambio, e capità che se non sono in giornata con la corda fresca ne stanno dentro poche Laughing
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

power - Corde luxion Alu power fonte inesauribule di spinta?!? Empty Re: Corde luxion Alu power fonte inesauribule di spinta?!?

Dom 22 Giu 2014 - 10:59
il bello è che a differenza di altre corde finite queste se non sto bene attento vanno tutte lunghe e se ci metto del mio vado a trovare le macchine sull autostrada Very Happy...ora faccio il tentativo con le tecnifibre bc e vediamo quale sarà la scelta di fiducia
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.