Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft  Empty Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft

Mar 17 Giu 2014 - 20:33
ciao a tutti ,
devo comprare delle corde e volevo comprare una delle 2 .
C'è qualche anima buona che puo' dirmi qualcosa in proposito ? 
Tennis classico che sto cercando di cambiare giorno dopo giorno , Head Iprestige midplus ma APD no cortex e Pure Drive swirly appena comprate e da provare e qualche problemino articolare .
Piu' morbida la Firestorm o la Solinco ? 
Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft  Empty Re: Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft

Mer 18 Giu 2014 - 7:39
Calibro e tensione?  Suspect
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft  Empty Re: Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft

Mer 18 Giu 2014 - 16:34
io ero abituato alle vecchie tensioni e alle vecchie corde ,quindi tenevo tensioni molto piu' alte (28-30 kg con la Prestige mid o la Pro Staff ) , so che con le nuove bisogna star piu' bassi perche' lavorano in maniera diversa e sono costruite con altri materiali .
Pero' sotto i 24 non riesco ad andare perche' poi mi fa troppo effetto fionda e non mi trovo. 
Calibro pensavo 1,25 ,perche' mi sembra il giusto mix . 
Ma OVVIAMENTE accetto tutti i consigli del caso (magari una corda lavora meglio a un calibro e l'altra a un altro ) .
Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft  Empty Re: Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft

Gio 19 Giu 2014 - 7:14
Sulla Prestige è ok la Firestorm, sulle altre va meglio la TBSoft.
1.25 va benone per quest'ultima (è in realtà quasi 1.30) mentre per la Head sarebbe preferibile l'1.20.

24/23 e 4 nodi le babo e 25/24 la prestige.

E già non mi fanno impazzire come tensioni... Suspect
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft  Empty Re: Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft

Gio 19 Giu 2014 - 7:52
Buondì Mario: quale vedi meglio sulla Tfight 315 Ltd 16M montata a 20/19 ovviamente 4 nodi?
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft  Empty Re: Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft

Gio 19 Giu 2014 - 8:20
Eiffel59 ha scritto:Sulla Prestige è ok la Firestorm, sulle altre va meglio la TBSoft.
1.25 va benone per quest'ultima (è in realtà quasi 1.30) mentre per la Head sarebbe preferibile l'1.20.

24/23 e 4 nodi le babo e 25/24 la prestige.

E già non mi fanno impazzire come tensioni... Suspect

Nel senso che secondo te sarebbe meglio una tensione piu' bassa ? ( immagino di si ...  Sad  ) 
Vabbè visto che sto cercando di cambiare gioco , potrei anche abituarmi a tensioni diverse........
Fondamentalmente la difficoltà è che devo iniziare a prendere a "schiaffi" la palla e girare impugnatura , invece che "accompagnarla" e non sono minimamente abituato ...... Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad 
se riesco a schiaffeggiarla le tensioni piu' basse mi aumentano lo spin 
in un modo o nell'altro ........è sempre questione di tecnica ! 
Quando uno è pippa ....è pippa !
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft  Empty Re: Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft

Gio 19 Giu 2014 - 8:56
A me lo dici? Very Happy
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft  Empty Re: Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft

Gio 19 Giu 2014 - 9:41
SempreesoloSuperMac ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Sulla Prestige è ok la Firestorm, sulle altre va meglio la TBSoft.
1.25 va benone per quest'ultima (è in realtà quasi 1.30) mentre per la Head sarebbe preferibile l'1.20.

24/23 e 4 nodi le babo e 25/24 la prestige.

E già non mi fanno impazzire come tensioni... Suspect

Nel senso che secondo te sarebbe meglio una tensione piu' bassa ? ( immagino di si ...  Sad  ) 
Vabbè visto che sto cercando di cambiare gioco , potrei anche abituarmi a tensioni diverse........
Fondamentalmente la difficoltà è che devo iniziare a prendere a "schiaffi" la palla e girare impugnatura , invece che "accompagnarla" e non sono minimamente abituato ...... Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad 
se riesco a schiaffeggiarla le tensioni piu' basse mi aumentano lo spin 
in un modo o nell'altro ........è sempre questione di tecnica ! 
Quando uno è pippa ....è pippa !
Secondo me, per esperienza personale (se dico "fesserie" smentitemi prontamente!!), la reticenza a scendere di tensione utilizzando mono di ultima generazione non è una questione di essere pippe, ma di "pippagini mentali", poichè, scendendo di tensione, anche di 3/4 kg, non si avrà la sensazione di effetto fionda e il controllo sarà sempre a valori più che accettabili.
SempreesoloMac dovresti provare a scendere di tensione, magari poco per volta, ed apprezzerai lo spin e la velocità di palla che un poliestere garantisce a tensioni più basse, senza considerare il fatto che le tue articolazioni ringrazieranno!!!
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft  Empty Re: Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft

Gio 19 Giu 2014 - 17:07
In effetti sono pronto a mettermi in discussione sotto ogni aspetto in questo periodo , in quanto sono abbastanza in forma fisicamente ( e comunque mi sto allenando veramente tanto quindi la forma migliora di giorno in giorno ) e sto giocando finalmente con continuita' .
Le articolazioni mi preoccupano parecchio , perche' per 1 anno son dovuto star fermo per un problema al capolungo che avevo trascurato e sottovalutato.
Quindi provero' tensioni a 22 kg anche perche' in questo modo quando sbagliero' qualche colpo ,avro' anche le corde da incolpare oltre che il telaio ! hahahahhaha 
Scherzi a parte , è una questione di abitudine....io ho sempre giocato con tensioni molto alte perche' preferisco picchiare io invece che affidarmi a tensioni basse , ma era una cosa che facevo quando giocavo old style . dovendo cambiare stile , impugnatura e gioco , posso anche abbassare tensione....e come dici tu , dovrei avere grossi vantaggi a livello di spin .
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft  Empty Re: Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft

Gio 19 Giu 2014 - 19:05
SempreesoloSuperMac ha scritto:In effetti sono pronto a mettermi in discussione sotto ogni aspetto in questo periodo , in quanto sono abbastanza in forma fisicamente ( e comunque mi sto allenando veramente tanto quindi la forma migliora di giorno in giorno ) e sto giocando finalmente con continuita' .
Le articolazioni mi preoccupano parecchio , perche' per 1 anno son dovuto star fermo per un problema al capolungo che avevo trascurato e sottovalutato.
Quindi provero' tensioni a 22 kg anche perche' in questo modo quando sbagliero' qualche colpo ,avro' anche le corde da incolpare oltre che il telaio ! hahahahhaha 
Scherzi a parte , è una questione di abitudine....io ho sempre giocato con tensioni molto alte perche' preferisco picchiare io invece che affidarmi a tensioni basse , ma era una cosa che facevo quando giocavo old style . dovendo cambiare stile , impugnatura e gioco , posso anche abbassare tensione....e come dici tu , dovrei avere grossi vantaggi a livello di spin .
Bravo Mac, non avere pregiudizi sulle tensioni basse, con i nuovi mono ti si aprirà un nuovo orizzonte!!! E sulla Prestige, secondo me, puoi addirittura scendere fino a 20 kg. Prova e poi fammi sapere...
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft  Empty Re: Signum Pro Firestorm vs Solinco Tour Bite soft

Gio 19 Giu 2014 - 20:24
OK sarà fatto ! cheers  cheers  cheers  cheers  cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.