Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 14:54brian_67Jannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Spin perso tra un mono e un multi

+11
misterrovescio
maggy010
Simonb
gabr179
Eiffel59
nw-t
kingkongy
abracadabra78
Marcotop65
SW1985
Kmore
15 partecipanti
Andare in basso
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Spin perso tra un mono e un multi - Pagina 3 Empty Spin perso tra un mono e un multi

Sab 14 Giu 2014 - 12:48
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi io, che sono uno spinner (il mio braccio sa come spazzolare la palla  Spin perso tra un mono e un multi - Pagina 3 2806 ), in percentuale quanto perdo in rotazione passando da un mono come ad es il CTT ad un multifilo?
Perdo poco (-10%), ma magari spacco subito? Oppure perdo comunque parecchio (-30/40%)?  Spin perso tra un mono e un multi - Pagina 3 622327

andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Spin perso tra un mono e un multi - Pagina 3 Empty Re: Spin perso tra un mono e un multi

Lun 18 Ago 2014 - 0:45
Ehmm no, senza offesa per i bolzanini..... io so so de coccio ridente località multi cocciutamente frequentata
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Spin perso tra un mono e un multi - Pagina 3 Empty Re: Spin perso tra un mono e un multi

Lun 18 Ago 2014 - 9:05
Guardate,in teoria dall'ibrido mono/mono possono uscire cose interessanti. In teoria dovrebbe andare così,un monofilo duro e sagomato con un monofilo liscio e scivoloso per massimizzare lo spin.il problema è che nella pratica, quando ho ibridato tour bite con un monofilo liscio, sono finito a PERDERE un po di spin piuttosto che a trovarlo.
Per cui, per adesso l'ibrido mono mono per me ha senso principalmente per risparmiare soldi,nel caso il monofilo in verticale sia costoso,accoppiandolo con un mono economico in orizzontale.
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Spin perso tra un mono e un multi - Pagina 3 Empty Re: Spin perso tra un mono e un multi

Lun 18 Ago 2014 - 10:21
Ha ragione Ibra,state esagerando...la scelta della giusta attrezzatura dovrebbe essere quell'aiuto in piu'(10%?) x  battere il tuo avversario...ma quando poi si esagera(mono-mono ,mono-liscio etc...) si perde il punto di vista giusto e l'obbiettivo...io direi scelta la rachetta giusta x noi(eh gia' questo come sappiamo e' un'impresa)chiediamoci se x il nostro gioco ed obbiettivi e' meglio un multi un mono od un ibrido e poi fatta qualche prova sul campo basta e concentriamoci piu' sul gioco e la tecnica...se poi il divertimento e' cercare la corda perfetta fine a se stessa senza un ritorno sul campo in termini di vittorie,allora fate pure...ma e' come testare i pezzi migliori x far andare piu' veloce una ferrari senza poi non provarla in pista o non vincere le gare o addirittura non farle x niente...
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Spin perso tra un mono e un multi - Pagina 3 Empty Re: Spin perso tra un mono e un multi

Lun 18 Ago 2014 - 11:25
Caro perdonami ma se uno volesse una corda qualsiasi e concentrarsi sul gioco, non scriverebbe su questo forum Smile
Sul forum dedicato alle corde da tennis direi che fare il pelo alle varie corde esistenti è normale no?
È come se tu andassi in un forum di sfegatati di motociclismo,che parlano di come cambiando quel pezzo si guadagnano 300gr di peso, e ricordassi loro che 300gr in meno non li farà diventare Valentino rossi :-D
Qui si filosofeggia sulle corde e sul loro rendimento, poi imparare a giocare a tennis è un altro paio di maniche Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Spin perso tra un mono e un multi - Pagina 3 Empty Re: Spin perso tra un mono e un multi

Lun 18 Ago 2014 - 12:54
Bhairava ha scritto:Caro perdonami ma se uno volesse una corda qualsiasi e concentrarsi sul gioco, non scriverebbe su questo forum Smile
Sul forum dedicato alle corde da tennis direi che fare il pelo alle varie corde esistenti è normale no?
È come se tu andassi in un forum di sfegatati di motociclismo,che parlano di come cambiando quel pezzo si guadagnano 300gr di peso, e ricordassi loro che 300gr in meno non li farà diventare Valentino rossi :-D
Qui si filosofeggia sulle corde e sul loro rendimento, poi imparare a giocare a tennis è un altro paio di maniche Wink
Esatto!!!! Io quoto al 100%! Io ho le corde con cui gioco alla grande, ma la tentazione di provarne di nuove per migliorare è troppo forte! !! Quindi ben vengano commenti e prove!  Avanti tutta!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Spin perso tra un mono e un multi - Pagina 3 Empty Re: Spin perso tra un mono e un multi

Lun 18 Ago 2014 - 13:30
buon pomeriggio
se a tutto quanto scritto sopra, aggiungiamo che le corde incidono sul gioco di ognuno, probabilmente più del telaio...
buon tennis a tutti
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Spin perso tra un mono e un multi - Pagina 3 Empty Re: Spin perso tra un mono e un multi

Lun 18 Ago 2014 - 19:56
Scusate ma non intendevo dire ne' che non dobbiamo parlare di corde ne' che non siano importanti(tant'e' vero che se andate a vedere la mia prima intromissione su questo argomento chiedevo proprio un consiglio suu ibrido da mettere sulla nuova juice)...volevo solo dire ,e comunque e' solo il mio modesto parere, che forse certe
volte si esagera un po'(compreso io) e scendiamo su piccolezze estreme che davvero possono incidere poco su quello che poi e' lo scopo finale di tuute queste discussioni e cioe' cercare di migliorare il nostro gioco con un'attrezzattura piu' giusta x noi...comunque ,ripeto,e' solo il mio modestissimo parere e siete liberissimi di non condividerlo...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.