Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 20:30Tennista19Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiJannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

+25
andrea scimiterna
SirJulius
jasper
Ninetto
giuntaman
mattiaajduetre
GIANLUINI DICA
Marcotop65
Frank71
MARKTATI
Alessandro
fedmex
Jianka
Matley
Robbyc
fabiusdic1976
abracadabra78
magazzie
Leutonio
andrea1672
Sp3CtR3
Eiffel59
chris8
paoloditaranto76
renatolib
29 partecipanti
Andare in basso
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 7 Empty Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

Mer 14 Mag 2014 - 20:14
Promemoria primo messaggio :

Ieri incordando ad un amico una prince exo3 tour 100 16-18 ,poiche' mi sembrava scivolasse un po' la racca sul piatto incordatrice , ho stretto un po' piu' forte coi morsetti centrali.
Dopo pero' mi sono accorto che ho creato 2 piccole sverniciature ore 6 e 12.

Qualche consiglio, e' colpa mia(perche' sarebbe la prima volta che mi succede), o e' la vernice che e' scarsa in 'sta racca.
E in ogni caso qualche consiglio? Esiste qualche protezione morbida da mettere ei morsetti? O altro?

Grazie

chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 7 Empty Re: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

Ven 6 Giu 2014 - 0:21
abracadabra78 ha scritto:
johnnyyo ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:hai provato a regolare i 4 fermi che tengono la racca?come sai si possono smollare,"direzionare" e poi ristringere dalla rotella sotto ogni fermo,in modo che la faccia di ognuno aderisca perfettamente a qualsiasi racca,potrebbe pure essere quello che ti fa muovere la instinct e la speed e non le altre due che hai citato perche' su di esse aderivano bene,invece sulla instinct e la speed si crea un po' di gioco e le devi semplicemente regolare meglio......mi viene in mente solo questa cosa,altrimenti nin zo'  Smile
Ciao, sì hai ragione, è una soluzione e spesso ha funzionato, ma su queste racchette non riesco mai ad avere un piano perfettamente parallelo tra i morsetti e la tangente del telaio della racchetta, perché anche al massimo della regolazione, i due morsetti che cadono in basso (vicino alla gola) restano cmq un po' obliqui...

Non so se mi sono spiegato  affraid

forse dovrei proprio rimuoverli e spostarli nella seconda sede predisposta... forse qualcuno che conosce bene la macchina può aiutarmi ancora di più!
boh,in effetti e' molto strano,probabilmente devi cambiare la "sede" dei fermi o come si chiamano,ti metto 3 foto della mia cb10,hanno piena liberta' di movimento e si adattano,regolandoli,a qualsiasi racchetta

Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 7 Img_2010Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 7 Img_2011Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 7 Img_2012


come la mia,in 5 secondi la regolo per bene,unica cosa non faccio caso ai buchi,ovvero se capita al centro pazienza perdo un pò di tempo a centrare il buco,ma tanto al buio sono un cecchino Very Happy
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 7 Empty Re: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

Ven 6 Giu 2014 - 10:45
Eh sì, Abra, i miei fermi non hanno tanto gioco verso l'esterno...
Va benone per il 90% dei telai, ma per questi HEAD devo studiare qualche stratagemma! Smile
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 7 Empty Re: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

Ven 6 Giu 2014 - 13:19
johnnyyo ha scritto:Io ho acquistato lo scorso ottobre una premium stringer 3600 da Mario; la trovo ottima per iniziare ed migliorarsi, soprattutto per un semplice appassionato come me che ha imparato grazie ai vostri consigli online e vari video.
Sono contentissimo di come escano le mie racchette, a patto di avere un po' di pazienza, perché col sistema a contrappeso le incordature non sono mai rapidissime (se conosco bene la racchetta, sono comunque 35 minuti circa...).

Ho però riscontrato anch'io il tema dello "scivolamento" della racchetta fissata, in particolare con le HEAD instinct e speed... come posso fare? Spesso stringere non è sufficiente e non voglio cmq andare troppo oltre per evitare segni strani sul telaio. Domanda: è normale che la racchetta abbian un po' di "gioco" a un certo punto del montaggio?
Se così non fosse, come posso migliorare questa cosa?

Strano perché su racchette come le mie Yonex o come le Babolat PD, non si muovono di 1mm...
E' normale che ad un certo punto del montaggio i telaio abbiano gioco, assolutamente....in qche momento la racchetta qsi ballonzola nei fermi. Ma alla fine dell'incordatura il fissaggio è ok e sviatando i fermi ti accorgi che sono tutti in tensione  Cool
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 7 Empty Re: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

Ven 6 Giu 2014 - 14:48
johnnyyo ha scritto:Eh sì, Abra, i miei fermi non hanno tanto gioco verso l'esterno...
Va benone per il 90% dei telai, ma per questi HEAD devo studiare qualche stratagemma! Smile
vedi se si puo' cambiare la sede dei 4 fermi,magari cosi' risolvi il problema......al limite un po' di gioco lo potrebbe avere il cilindro sul quale gira la macchina,ma quando tiri si muove leggermente tutto il blocco macchina-racchetta..........ma solo la racchetta NON ESISTE che si muova avendo 6 punti di fermo.....la mia nn si muove di un mm senza stringere troppo,ma il giusto,poi la tua premium stringer si vede a occhio nudo che e' meno solida della cb10(che ovviamente costa pure di piu'),spero che tu risolva il problema
avatar
stefanot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 15.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 7 Empty Re: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

Ven 10 Ott 2014 - 18:52
... scusate ... dopo 8 pagine mi sono perso ...

per non aprire inutilmente un altro 3D, quanto bloccare la racchetta su una macchina con i morsetti apposto?
il minimo indispensabile affinché non si muova, oppure oltrepassare di poco questo limite ?

Scusate ... sicuramente sarà stato già detto Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 7 Empty Re: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

Ven 10 Ott 2014 - 20:24
...la prima che hai detto...
avatar
stefanot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 15.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 7 Empty Re: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

Ven 10 Ott 2014 - 20:49
Grazie Mario !

Prossima settimana ordinerò una matassa di T6 1,25 e una di Aquapower.

Avendo incordato le PD di mio figlio sempre con le T6 1,20 a 23x22 quanto mi consigli di fare con le 1,25 ?
Livello Fit 3.5 under

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 7 Empty Re: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

Sab 11 Ott 2014 - 6:53
Scendi leggermente ma non esagerare..mezzo kg è più che sufficiente.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.