Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 23:43drichichidyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

prince tour XP e XC

+13
HonorDavidFerrer
jumpy
T_Muster
Elpaso80
Matteo Med
pasky76
danitennis
vicki23
riccardo vivona
Il_Guaro
Marcotop65
Eiffel59
lcdg
17 partecipanti
Andare in basso
avatar
lcdg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 02.05.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: yonex dr 98, tecnifibre hdx 1.30 23,5/23

prince tour XP e XC - Pagina 5 Empty prince tour XP e XC

Gio 8 Mag 2014 - 13:24
Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi,
allora, sto provando nuove corde sulla mia wilson pro open blx (2012).
ultimamente ho montato le prince beast xp 1.25 (colore verde), e mi sono trovato abbastanza bene. poi il mio incordatore mi ha detto che erano arrivate le nuove prince tour xp (che dovrebbero sostituire le vecchie beast) e così ho deciso di provarle sul mio secondo telaio. tuttavia, credo ci sia stato un errore, perchè guardando bene le nuove corde prince, di colore nero e con calibro 1.22 (o 1.23 ora non ricordo) sono risultate essere le XC e non le XP.
ora, giocandoci, ho riscontrato differenze notevoli tra le due corde (le beast XP e le tour XC).
le beast (e quindi immagino anche le nuove tour XP) hanno un impatto secco, mentre le tour XC sono pastose, la palla sembra rimanere più a lungo sul piatto corde.
da fondo campo le beast spingono di più e la palla esce più veloce, mentre le XC sembrerebbero offrire un po più di controllo a discapito ovviamente dell'uscita di palla.
sul servizio mi pare che le beast siano decisamente superiori perchè la palla esce sia nettamente più veloce sulla botta piatta, sia (ma solo lievemente di più) carica di effetti sul kick e sullo slice.
a rete invece le beast mi sono sembrate davvero carenti non offrendo sensibilità o velocità, differentemente le XC mi hanno restituito una bella sensazione di tocco, sensibilità e precisione.
stesso discorso per i colpi di fioretto, ovvero smorzate o palle giocate di fino cercando gli angoli, anche qui le beast non danno sufficiente sensibilità, le XC prevalgono nettamente.
ultimo aspetto, che a me interessa particolarmente, è quello del comfort, le beast, sopratutto al servizio, mi ricordano di avere un piccolo acceno di epitrocleite, mentre con le XC non ho avvertito alcun dolore, nemmeno piccolo.
dunque, innanzitutto vi chiedo se queste mie impressioni possano essere esatte e se, secondo vostro parere, le prince XC possano essere considerate corde adatte al mio telaio.
grazie
dimenticavo, la tensione per entrambe è 23/22, ma incordate a due nodi, quindi, è come se fosse 22,5 costanti.

Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

prince tour XP e XC - Pagina 5 Empty Re: prince tour XP e XC

Dom 10 Ott 2021 - 11:16
le ho ordinate sul sito tedesco che mi ha consigliato T_Muster vi farò sapere...
In ogni caso, non le fanno più??? non capisco, per me è una corda super, la uso da 7 anni prima su ai100, poi vcore100 ora grinta100
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince tour XP e XC - Pagina 5 Empty Re: prince tour XP e XC

Dom 10 Ott 2021 - 11:29
Sono attualmente in produzione, ma le nere non le ordina quasi più nessuno.
Accettano ordini solo per quantitativi totalmente fuori parametro.
Certi numeri si fanno solo con la XP verde od al più con la Diablo (che è praticamente la stessa corda ma con la finitura della XC) o la XR...
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

prince tour XP e XC - Pagina 5 Empty Re: prince tour XP e XC

Mar 30 Gen 2024 - 18:25
salve a tutti, a distanza di oltre due anni richiedo, le prince xp 1.25 nere sono ancora in produzione? non si trovano in molti siti
possibili alternative come corda simile?
racchetta snauwart grinta 100, gioco da fondo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince tour XP e XC - Pagina 5 Empty Re: prince tour XP e XC

Mar 30 Gen 2024 - 18:31
Quanti rotoli ne vuoi? Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince tour XP e XC - Pagina 5 Empty Re: prince tour XP e XC

Mar 30 Gen 2024 - 18:35
XP ed XR sono ancora ufficialmente in produzione, la XC è diventata Diablo e la XS verrà sostituita da una corda made in Japan.
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

prince tour XP e XC - Pagina 5 Empty Re: prince tour XP e XC

Mer 31 Gen 2024 - 11:29
La xp 1.25 va bene sulla dunlop cx 400 tour?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince tour XP e XC - Pagina 5 Empty Re: prince tour XP e XC

Mer 31 Gen 2024 - 12:24
No. Visto il telaio, tra le Prince meglio la Diablo che ha più controllo e stabilità.
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

prince tour XP e XC - Pagina 5 Empty Re: prince tour XP e XC

Gio 1 Feb 2024 - 17:12
grazie del feedback
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.