Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde x Blade 98S

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
Elcorra
piemontino
AndreaTennis
albs77
Mosian
wildan3a
Ivan0101
ThirdEye_
onehandedbackhand
Aerofra
aloiacon
ruggeroger
Kmore
mattiaajduetre
Felix
teraki
Michele Forni
lorenz90
stefanot
riccardo vivona
alexmondial
Eiffel59
maxfabo
frigoni Luca
28 partecipanti

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyCorde x Blade 98S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,ho 2 blade 98S incordate con luxilon 4G a 23 kg, mi trovo abbastanza bene ma chiedevo se qualcuno ha provato la head hawk su questo telaio e che pareri ci sono con questo tipo di accoppiata.Grazie

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie, sul feeling sono daccordo, io non rompo ma le rendo inservibili in 4 ore, arroto anche con un palo di scopa...  Very Happy

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie, sul feeling sono daccordo, io non rompo ma le rendo inservibili in 4 ore, arroto anche con un palo di scopa...  Very Happy

si sulla 98s mi durano 3/4 ore pure a me, smollano troppo e si segano facilmente

provaci la XS 1.25 vedrai che rimarrai sorpreso, spinna da paura

bella coppia XS/revolve, devo provarla

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie, sul feeling sono daccordo, io non rompo ma le rendo inservibili in 4 ore, arroto anche con un palo di scopa...  Very Happy

si sulla 98s mi durano 3/4 ore pure a me, smollano troppo e si segano facilmente

provaci la XS 1.25 vedrai che rimarrai sorpreso, spinna da paura

bella coppia XS/revolve, devo provarla

Provo la XS, ne ho una e la provo sulla warrior 100 esp... Grazie

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie, sul feeling sono daccordo, io non rompo ma le rendo inservibili in 4 ore, arroto anche con un palo di scopa...  Very Happy

si sulla 98s mi durano 3/4 ore pure a me, smollano troppo e si segano facilmente

provaci la XS 1.25 vedrai che rimarrai sorpreso, spinna da paura

bella coppia XS/revolve, devo provarla

Provo la XS, ne ho una e la provo sulla warrior 100 esp... Grazie

prova prova, farei 23kg costanti 

meglio la 1.25+, io ho preso la 1.35 per provare ma smebra indistruttibile Very Happy penso che mi potrebbe durare pure 20ore, meglio sicuramente la 1.25+

oppure la 1.35+ ibridata con le revolve

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
sto cercando di capire che corde mettere sulla 98s 18x16 vorrei provare 4G, revolve entrambe in 1.30 mi consigliate a che tensione, ora usavo alu power 1.25 kg 24 ma rompo dopo 3/4 ore e mi scappa un po la palla

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
come resistenza alla rottura ti direi 4g e prince xs

la revolve è più facile ma si rompe anche prima

la 4g 1.30 è molto dura però, meglio se scendi almeno 2kg

prince xs 1.25+(quasi un 1.37) e revolve 1.30 puoi stare anche a 25kg senza problemi

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
un altra cosa che ho notato è che a tensioni minori tipo kg 23 le alu power mi si spostavano PARECCHIO, è poco che uso la 98s prima avevo APD sto cercando di capire come incordarla per le mie esigenze gioco abbastanza arrotato

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Aerofra ha scritto:
un altra cosa che ho notato è che a tensioni minori tipo kg 23 le alu power mi si spostavano PARECCHIO, è poco che uso la 98s prima avevo APD sto cercando di capire come incordarla per le mie esigenze gioco abbastanza arrotato

se giochi arrotato il top prince xs, poi revolve e 4g

le alu power non sono adatte alla blade98s durano troppo poco.
importante è che venga incordata bene, perchè se c'è troppa perdita di tensione le corde si spostano e non tornano più in posizione, la 98s è una mangia corde

provaci le revolve 1.30 a 24kg, se le trovi anche meglio le prince xs 1.25+

le 4g ci stanno ma sono le più dure del gruppo, spinnano meno e devi spingere di più, quindi fanno faticare di più ma se cerchi controllo assoluto non c'è di meglio

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
grazie per le dritte, farò qualche prova

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Scegliendo le Wilson revolve 1.30 a 24 kg verticali e orizzontali per la blade 98s 2014 si incorda a 2 o a 4 nodi?!
Grazie

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
ruggeroger ha scritto:
Scegliendo le Wilson revolve 1.30 a 24 kg verticali e orizzontali per la blade 98s 2014 si incorda a 2 o a 4 nodi?!
Grazie

Sempre meglio 4nodi, altrimenti il 2nodi reverse box

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
le prince xs sono più reattive della revolve? io soffro tanto al servizio con la revolve, cosa che non mi capita con la 4g. In gioco mi trovo molto bene, ma al servizio non mi convince proprio.

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
io ho provato solo le 1.35+ e sono meno reattive, il loro pregio è lo spin e il controllo, puoi tirare a tutto braccio senza paura, specialmente sulle palle basse le xs sono eccezionali riuscivo a tirare su palle in modo aggressivo che con altre corde invece mi scappavano via

sul servizio non so dirti molto perché è il mio punto debole e faccio fatica a spingere, ci sto lavorando a lezione

a breve proverò le 4g pure io

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Io spingo alla grande con la ig prestige mp e di potenza ha poco o niente.....con questa è questione di corde, con 4g migliora ma perdo in.spin...bel dilemma perché in.gioco le revolve si comportano ottimamente tranne che sul fronte tocco.

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Revolve 1.25 se vuoi sensibilità a 25kg
La 4g 1.30 di sensibilità ne ha ben poca, almeno per me, troppo gnocca

Ibrido xs 1.25+/revolve 1.25 mi stuzzica molto

Io ho deciso di andare di 4g 1.25 + budello, appeno trovo il coraggio di montarlo Very Happy

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
La 4g 1.30 la trovo decisamente più sensibile della revolve, potrei azzardare che la 4g 1.25 dovrebbe andare bene...se la xs è meno sensibile della revolve non verrà sfiorata dalle pinze della mia incordatrice! Ibrido con multi/budello la vedo dura, se sfrutti il telaio per come dovresti fare esploderebbe in.poco tempo. Va studiata bene

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
aloiacon ha scritto:
La 4g 1.30 la trovo decisamente più sensibile della revolve, potrei azzardare che la 4g 1.25 dovrebbe andare bene...se la xs è meno sensibile della revolve non verrà sfiorata dalle pinze della mia incordatrice! Ibrido con multi/budello la vedo dura, se sfrutti il telaio per come dovresti fare esploderebbe in.poco tempo. Va studiata bene

4g + budello è il setup migliore a mio avviso, mai fatto per il costo

la 98s sega le verticali, almeno io rompo le verticali, la 4g dovrebbero durare abbastanza, eventualmente si sale a 1.30

la 4g non spinnerà mai come revolve o xs, semplicemente perché non flette altrettanto ed ha molto più attrito corda/corda, con il budello è un'altra storia

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
è una scelta difficile, almeno per me, ma la revolve forse è la più equilibrata

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
una domanda per Eiffel

vorrei provare una corda economica tra i modelli pro's pro e discho per la 98s, che mi duri 3/4 ore da cambiare quindi ogni settimana

su che modelli protei orientarmi?

preferirei calibro 1.20/1.25

ps. per ora ho provato le red devil 1.19, mi è piaciuto molto il feeling ma in 1ora le ho sbriciolate(durata massima direi 2ore)

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
...ma se un 3.4 ci fa venti ore... drunken

Per il resto: diciamo Discho Iontec Black...

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...ma se un 3.4 ci fa venti ore... drunken

Per il resto: diciamo Discho Iontec Black...

nessuna pro's pro mi proponi?

purtroppo la 98s brucia le corde in fretta Very Happy però con mono sensibili sottili è una goduria per quel poco di tempo che stanno su Laughing

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Chi sa dirmi con quale corda esce di fabbrica la 98s e più o meno a quale tensione? Sembrano le ripspin 1.30 discretamente alta la tensione..

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
Chi sa dirmi con quale corda esce di fabbrica la 98s e più o meno a quale tensione? Sembrano le ripspin 1.30 discretamente alta la tensione..

ora montano le revolve 1.30 a 25kg più o meno

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Grazie Lorenz. Ammazza a 25kg??? Pazzi..
Mi toccherà reincordarle a 22..per me troppa differenza, peccato

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
Grazie Lorenz. Ammazza a 25kg??? Pazzi..
Mi toccherà reincordarle a 22..per me troppa differenza, peccato

io le trovo piuttosto buone pure a 25kg, le tiro a 24 però

a 22 potresti avere problemi di controllo, io starei sui 23 tensione costante 2 nodi wilson reverse box oppure 4 nodi sempre tensione costante

sulla 98s consiglio di metterci 6/8g nel tappo, si stabilizza e diventa anche più facile da accelerare, grandissima racchetta

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
L'ho gia provata incordata 20/21 e mi sono trovato benissimo, anche a rete.. Sono d'accordo però su qualche grammo al manico e pensavo al cuoio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere