Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde x Blade 98S

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
Elcorra
piemontino
AndreaTennis
albs77
Mosian
wildan3a
Ivan0101
ThirdEye_
onehandedbackhand
Aerofra
aloiacon
ruggeroger
Kmore
mattiaajduetre
Felix
teraki
Michele Forni
lorenz90
stefanot
riccardo vivona
alexmondial
Eiffel59
maxfabo
frigoni Luca
28 partecipanti

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyCorde x Blade 98S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,ho 2 blade 98S incordate con luxilon 4G a 23 kg, mi trovo abbastanza bene ma chiedevo se qualcuno ha provato la head hawk su questo telaio e che pareri ci sono con questo tipo di accoppiata.Grazie

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Di che calibri parliamo?  Suspect

Generalmente comunque si, anche se la tensione specie con la Solinco influenza molto la reattività...

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Hyper-g 1.30 e prince xc 1.35

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
La Prince risulta superiore sui due parametri accennati, ma dà meno spin ed è meno potente.
Però salendo di tensione la potenza aumenta ma cala proporzionalmente la durata dinamica...

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Unq corda simile alla prince xc che potrei provare? Grazie per le risposte!

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Prince risulta superiore sui due parametri accennati, ma dà meno spin ed è meno potente.
Però salendo di tensione la potenza aumenta ma cala proporzionalmente la durata dinamica...

Mario con la hyper-g 1.25 a 24kg che durata dinamica mi posso aspettare? 6/8ore? 
per uno che picchia abbastanza, sul livello di un 4.2 buono

ho notato che a 24kg aumenta molto la potenza di questa corda, rispetto ai 22kg precedenti, ma sono solo alle prime 2 ore di gioco

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Calcola un 10% meno rispetto alla tensione inferiore...

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Ciao Mario,
ma corde come la tecnifibre X code H.D. 1.32, Gosen polybreak 1.24, o le vostre Legendary, possono essere indicate sulla Blade 98s (e le altre racche in firma) per chi come me soffre un po' di epicondilite?
(Scusa se rompo, ma spero che tu possa rispondere ai miei PM , così posso procedere all'acquisto... Corde x Blade 98S - Pagina 10 810504
Grazie

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
wildan3a ha scritto:
Ciao Mario,
ma corde come la tecnifibre X code H.D. 1.32, Gosen polybreak 1.24, o le vostre Legendary, possono essere indicate sulla Blade 98s (e le altre racche in firma) per chi come me soffre un po' di epicondilite?
(Scusa se rompo, ma spero che tu possa rispondere ai miei PM , così posso procedere all'acquisto... Corde x Blade 98S - Pagina 10 810504
Grazie

io andrei di tecnifibre hdx, unico problema il costo

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Eh già, ci andrei anch'io di TF hdx, ma il portafoglio non consente No
Visto che questo telaio non "ama" i multi (e il mio gomito non ama i mono Sad ) mi chiedevo se qualcuno avesse provato la via di mezzo, ovvero dei multimono come Starburn Legendary e Spiral o il Gosen polybreak ??
  
  (Sono alla ricerca di una corda che duri abbastanza ma non costi uno sproposito e sia tollerante con il gomito e magari ai decentraggi... gioco quasi piatto ad una mano, di pressione con discreta propensione all'attacco e alla rete, ma non disdegno le soluzioni di tocco Smile )
..Consigli?  grazie delle risposte.

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
ma una tour bite classica qualcuno l'ha provata?

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Ciao ragazzi, ho appena preso questa racchetta, l'ho provata un'oretta con le corde originali che sono le revolve nere non so a quale tensione, ottime sensazioni ottimo dritto in top e buon back di rovescio, forse mancava un pò di potenza,  dovevo spingere abbastanza per farla camminare, volevo fare un ordine di corde
e stavo leggendo i commenti qui

dite che le Prince XC 1.25 possono andar bene? 23kg 
e Volevo provare anche a prendere le revolve bianche e arancioni da 1.30

Altri consigli? 
qualcosa che rimanga potente ma che mi permetta comunque di lavorare bene la palla su back e topspin
Grazie Very Happy

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
io le migliori corde che ci ho provato su sono state le solinco hyper-g 1.25 a 23/23

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
La Prince "ci va" ma è soprattutto "centrata" sul controllo.
La Revolve va meglio in 1.25 a meno non rompa spesso...

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Buona pure la Hyper..non 1.25 però, e non a quella tensione (casi personali a parte).

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Prince "ci va" ma è soprattutto "centrata" sul controllo.
La Revolve va meglio in 1.25 a meno non rompa spesso...



La revolve putroppo dove devo ordinare ce l'hanno solo in 1.30 Bianche o arancioni
Le prince XC 1.25  ce l'hanno a 3  euro a kit quindi ne  prendo 5-6 per provarle 
Le Hyper G le prendo  1.30? a che tensione provo a metterle?

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
1.30?Ma sei "fuori"? Shocked
L'1.30 di quella è più di 1.35 reale, che caXXo spinna poi con 18 verticali? Suspect
Le Revolve "se proprio" prendile arancioni.

1.30.... Rolling Eyes

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
1.30?Ma sei "fuori"? Shocked
L'1.30 di quella è più di 1.35 reale, che caXXo spinna poi con 18 verticali? Suspect
Le Revolve "se proprio" prendile arancioni.

1.30.... Rolling Eyes

Very Happy Very Happy  non le conosco le corde, chiedo venia!  Very Happy Very Happy
Comunque ho preso le XC, le XS perchè costavano due soldi  e le revolve al momento, poi col tempo le provo tutte  cheers

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Ciao a tutti, ho ricevuto le mie blade 98s 2015. Che dire una racchetta favolosa, molto più facile della dr98 meno stabile e pastosa ma molto più efficace in mano ad un quarta.
L'ho provata stasera con le corde del precedente proprietario, mi ha detto fossero delle gamma 1.30 sono di colore verde, tirate 24v 23o.
Corde efficaci per spinta e spin ma la sensazione è il confort rivedibili.
Che corde consigliate su questo telaio considerando che:
Non sono amante delle revolve, sono molto incuriosito dalle element e dalle solinco hyper g, eventualmente a che tensioni?

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Hyper G 1.20 e 22/21.

Le Gamma MOTO Lime 1.30 a 24/23 (se reali) sono una follia allo stato puro per quel telaio, te credo che il confort è "rivedibile"... Suspect

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Non so se fossero reali o meno, le ho ricevute così. Il vecchio proprietario pare si trovasse bene, a me non sono piaciute.
Oggi le cambio quindi volevo un consiglio.
Element? Hyper g? Lynx? Lynx/pro edge...ditemi

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
piemontino ha scritto:
Non so se fossero reali o meno, le ho ricevute così. Il vecchio proprietario pare si trovasse bene, a me non sono piaciute.
Oggi le cambio quindi volevo un consiglio.
Element? Hyper g? Lynx? Lynx/pro edge...ditemi

ti ha già risposto. ma li leggi i messaggi ?

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Non avevo visto, ma che problemi hai se ho riscritto?

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
ovvero dei multimono come Starburn Legendary

ci sta bene eccome!

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Salve, sono nuovo di questo forum, e vorrei un consiglio. Qualche giorno fa ho acquistato la blade 98s cv. Il mio incordatore mi ha incordato la racchetta con un monofilo morbido (non mi ha detto quale, mi sono fidato) a 21/22. Nelle prime 2 uscite tutto ok, ho notato una certa difficoltà nel controllare la direzione del colpo, ma niente di che. Invece, stasera, contro un avversario più forte tecnicamente, e con palline nuove, mi sono trovato in seria difficoltà a tenere i colpi dentro al campo (andavo lungo pure con il servizio). Mi potete consigliare una corda per ovviare a questo problema? Uso molto il top di dritto e il back di rovescio, e tendo a servire piatto cercando gli angoli.

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Intanto benvenuto nel Forum  Corde x Blade 98S - Pagina 10 855446

Purtroppo senza informazioni più precise sulla corda (modello, calibro, se montata a due o quattro nodi...) dare opinioni è solo un mero tirare ad indovinare. Sospetto, o meglio temo, un montaggio non all'altezza (troppo strano con un simile pattern avere problemi fin dall'inizio) ma senza "almeno" qualche foto del telaio incordato, ed informazioni sul tuo tipo e livello di gioco,  dare consigli per un nuovo setup è solo un inutile "fare accademia". Suspect

descriptionCorde x Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Corde x Blade 98S

more_horiz
Scrivi 21 22 ma la prima tensione indicata riguarda le verticali che, tranne ibridi e casi particolari, essendo lunghe piu delle orizzontali, son quelle da tendere di piu...

Quindi 22 21, 22 kg le verticali e 21 kg le orizzontali.
Se si indica un ibrido, 2 corde differenti per verticali e orizzontali, per convenzione la prima corda indicata e' quella da montare sulle verticali.

Ti indico alcune corde che possono essere abbinate al telaio ma sarebbe utile che ti rispondesse Eiffel59 dopo che hai fornito le informazioni richieste.

Potresti provare le Solinco Hyper G 1,20 22 21 4 nodi.
Babolat RPM Blast Rough.
Se ti piace un piatto piu morbido le Wilson Revolve arancioni 1,25 sempre 22 21 e sempre 4 nodi.
Oppure le Starburn Turbo6 medesimo calibro e tensione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere