Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 23:43drichichidyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 - Pagina 2 Empty In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Lun 28 Apr 2014 - 10:58
Promemoria primo messaggio :

Avrei bisogno di un consiglio. Uso xone su pk q5 21/21 e mi trovo benissimo. Il problema serio è che spacco la corda spesso quasi ogni Volta che gioco. Sempre nello stesso modo, steccata in alto a ore 12 su risposta al servizio. I casi sono diversi; o la steccata è devastabte per quella corda, o la corda per questa racchetta non va bene o viene incordata male. Escluderei la terza ipotesi per l'esperienza che ha l'incordatore , per il fatto che è già successo tre volte in tre settimane sempre a ore 12 sempre steccando. Vorrei provare altre corse simili confortevoli per il braccio che spingano come queata corda. In prova sto usando una xr1 sempre a 21/21kg. La prima ora mi ha dato una brutta sensazione, non spingeva per niente, ora dopo due ore di gioco va molto meglio, mi trovo abbastanza bene. Altre corde simili alla xone? Mi sono trovata molto bene in passato con babolat powergy. Altre corde simili? Grazie molte Roberta

steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 - Pagina 2 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Lun 19 Mag 2014 - 21:33
Per uno che non spacca mai la X One, quanto tempo la si può utilizzare senza che cambino le prestazioni?? Ho visto che la tensione regge benissimo.
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 - Pagina 2 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Gio 22 Mag 2014 - 11:13
Ieri sera ho giocato con ibrido xone e alupower rough. La sensazione è buona mi sembra che spinga di più della ruff code di tecnifibre. Potenza sul colpo da fondocampo ottima soprattutto sull'incrociato in recupero , buono anche sul lungo linea, controllo nelle smorzate anche. Ottimo il back. Forse e dico forse nel servizio taglia ancora di più, può essere? Le mie seconde erano ancora più tagliate del solito. Le prime andavano bene. Ho notato che la corda si sposta un pochino rispetto alla ruff code. Confort al braccio mi sembra buono. Tensione 20 orizzontale xone e 21 verticale sulla rough. Stasera ho la prova del nove con un 3.1 ex seconda cat., vediamo se spacco la corda rispondendo ai suoi servizi :-)
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 - Pagina 2 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Gio 22 Mag 2014 - 12:03
Confermo per il Ruff Code. Su Radical You Tek MP mi sono trovata bene ibridandola sia con il TGV che con L'Xcel di Babolat. L'avevo tesa a 22Kg e mi ero trovata bene anche con le rotazioni. Pero' non so se i multifili che ho usato io siano adatti alla tua racchetta.

Ciao buon tennis
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 - Pagina 2 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Gio 22 Mag 2014 - 12:21
Errata corrige il mio confronto era con la red code e non ruff code scusate ma con questi termini vado in pappa. Ruff code mai provata, doveva sostituire la mia red code inridata con xone. Ma siccome non è arrivata abbiamo optato per alupower rough al posto della ruff code . Quindi le mie considerazioni sono tra alu rough contro red code. Penso che ruff code e tgv siano analoghe a xone e rough, grazie mille per la tua risposta :-)
Ciao e buon tennis anche a te
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.