Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






PM Blast - durata

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
abracadabra78
Eiffel59
Enricomely
7 partecipanti

descriptionPM Blast - durata EmptyPM Blast - durata

more_horiz
Ciao Ragazzi.
Sono in attesa di testare la RPB BLAST 1.25 sulla ia APD 2013. Tensione 22,5 costanti.
Qualcuno mi sa dire la DUARATA effettiva che potrei aspettarmi? 6/7/8 ore? Di più? Di meno?
Grazie!

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
"Durata efficiente", tra le 6 e le 10 ore.
Poi potresti portarle anche a 15/20 però non di più... No

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
E' paragonabile a una durata su quel telaio di una ALU POWER?
Una combinazione in ibrido con corde TF, BABOLAT o LUXILON me la potresti suggerire? non l'ho mai provato, e mi piacerebbe.

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
Durano più di una Alu, anche se non tantissimo...

Come ibrido mono/mono diversi usano RPM Team/RPM Dual oppure TF RuffCode/RazorCode; come ibrido mono/multi, i più diffusi RPM Team/XCel Power e TF RufCode/TGV oppure XR1.

Pochi o nessuno usano LXN su quel telaio, rarissime le Alu, qualcuna in più le Original...ma sempre poca roba.

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
Una degna sostituta della RPM? La classica BC?

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
Su quel telaio, certamente...

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
Quale sarebbe da preferire?

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
Dipende..se vuoi più rotazione, la BC, se più spinta la RPM...

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
Il confronto sul mio telaio tra RPM BLAST 1.25 e LUXILON 4G 1.25, entrambe a 22,5 kg, è impietoso oppure si può fare?

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
Impietoso per la 4G.... Suspect

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
Enricomely ha scritto:
Ciao Ragazzi.
Sono in attesa di testare la RPB BLAST 1.25 sulla ia APD 2013. Tensione 22,5 costanti.
Qualcuno mi sa dire la DUARATA effettiva che potrei aspettarmi? 6/7/8 ore? Di più? Di meno?
Grazie!

per devastarti il braccio apd+blast e' l'accoppiata vincente,e' una corda che nn spinge molto ed e' rigida,oltre a una sensibilita' pari allo zero......piuttosto mettici la black code,che e' decisamente piu' elastica,sicuramente spinge di piu' e ha un po' piu' di sensibilita'........la blast ha solo piu' controllo,conosco benissimo la black code,sono anni che la uso su molte racchette e conosco bene la blast provata anch'essa su molte racchette,anche nn mie ed e' stata sempre una delusione e assolutamente nn positiva per il braccio....in ogni caso se proprio devi per forza provarla,sulla apd 2013 che spinge meno della vecchia, meglio a 20kg,guadagni in elasticita' del piatto e potenza,con minor affaticamento del braccio

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
Ma ultimamente (ultimo anno) sono usciti "aggiornamenti" della BLAST o è sempre quella?
Sono molto indeciso tra le due, anche se devo dirti che per parecchio tempo ho montato 4G 1,25 a 22,5 kg e non ho avuto problemi di braccio. Potrei reggere la Blast forse...
Oppure alternative in Luxilon, Babolat, TF, HEAD? la HAWK? la ALU POWER?

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
Ancora non ho capito per che telaio..la 4G sulla APD?  Suspect 

Hawk? Alu?  Shocked 

Ma quelle corde su una APD non le monta nessuno... scratch

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
Io venivo da 4G a 22 kg costanti (1,25). Oggi, con la stessa tensione, ho provato le BLAST 1.25.
Non riuscivo a tenerne una in campo, a sensazione secondo me è meglio la 4G.
Tieni conto che alterno arrotato (specie sul dritto) a semi-piatto (più piatto, sul rovescio).

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
Può darsi che per te sia meglio la 4G, anche se mi risulta oltremodo difficile credere che una corda di quella rigidità "non riuscisse a tenerne una in campo".
A parità di tutti i parametri, la finestra di differenza tra le due corde (4G/RPM Blast ) va dai 30 ai 60 centimetri su quel telaio... scratch

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
Incordatura errata? non la sentivo bene, sempre con la paura/convinzione di andare lungo. Forse ci starebbe 1 kg in più sulla blast. Sono l'unico che azzarda una $G in full su quel telaio, e per di più si trova meglio che con qualsiasi altra?

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
Enricomely ha scritto:
Io venivo da 4G a 22 kg costanti (1,25). Oggi, con la stessa tensione, ho provato le BLAST 1.25.
Non riuscivo a tenerne una in campo, a sensazione secondo me è meglio la 4G.
Tieni conto che alterno arrotato (specie sul dritto) a semi-piatto (più piatto, sul rovescio).
Provaci la 4 G Rough 1,25 in full 22/21,5

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
nw-t ha scritto:
Enricomely ha scritto:
Io venivo da 4G a 22 kg costanti (1,25). Oggi, con la stessa tensione, ho provato le BLAST 1.25.
Non riuscivo a tenerne una in campo, a sensazione secondo me è meglio la 4G.
Tieni conto che alterno arrotato (specie sul dritto) a semi-piatto (più piatto, sul rovescio).

Provaci la 4 G Rough 1,25 in full 22/21,5


Non so se il mio rivenditore la ha a disposizione. Sicuramente se c'è la proverò. 
Lui ha LUXILON, BABOLAT, TF e secondo me basta.
Cosa provare di queste?
Escludendo BC, BLAST e 4G già testate. Un bell'ibrido MONO/MULTI?

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
Vorrei provare questa estate un'incordatura estrema per me, dal basso, tipo 17/18 e avevo pensato di montare una rpm 1.25 piuttosto che la BC 1.27...siamo sicuri che black code spinge più della rpm ( visto che non l ho mai provata) ?

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
Enricomely ha scritto:
nw-t ha scritto:
Enricomely ha scritto:
Io venivo da 4G a 22 kg costanti (1,25). Oggi, con la stessa tensione, ho provato le BLAST 1.25.
Non riuscivo a tenerne una in campo, a sensazione secondo me è meglio la 4G.
Tieni conto che alterno arrotato (specie sul dritto) a semi-piatto (più piatto, sul rovescio).

Provaci la 4 G Rough 1,25 in full 22/21,5


Non so se il mio rivenditore la ha a disposizione. Sicuramente se c'è la proverò. 
Lui ha LUXILON, BABOLAT, TF e secondo me basta.
Cosa provare di queste?
Escludendo BC, BLAST e 4G già testate. Un bell'ibrido MONO/MULTI?
Io è un periodo che sui 16x19 gioco con 4 G 1,30 in verticale e budello VS 1,30 in orizzontale 21,5/23...potresti provare questo...se non vuoi montare il budello x il costo...usa la Gamma LW Professional 1,32

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
Questa è la mia esperienza con la corda in questione calibro 1,25 a 22,5 kg su PDRoddick e approfitto per chiedere se questo è "normale": entusiasmante per 4-5 ore max, poi un calo accettabile per un paio d'ore, ma adesso a 8/9 ore mi vien voglia di tagliare e non sono, anzi, un mangiacorde.

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
mestar ha scritto:
Questa è la mia esperienza con la corda in questione calibro 1,25 a 22,5 kg su PDRoddick e approfitto per chiedere se questo è "normale": entusiasmante per 4-5 ore max, poi un calo accettabile per un paio d'ore, ma adesso a 8/9 ore mi vien voglia di tagliare e non sono, anzi, un mangiacorde.

Difetto della Blast, visto, rivisto, discusso e ridiscusso... ma è così, prendere o lasciare. Wink

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
Eh mi sa di sì (e sono stato "largo" con le ore ... Shocked)

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
@newborn, già è stato detto..la RPM ha più "birra", la BC più rotazione.

@Enricomely, può darsi tutto, l'eccezione che conferma la regola, i gusti personali...fatto sta che in 2 anni non ho montato una 4G che è una sulla APD...e stiamo parlando di quasi 500 incordature ...potresti provare se ti piace il feeling della Sonic pro Edge, oppure provare la RPM Team al posto della Blast.

descriptionPM Blast - durata EmptyRe: PM Blast - durata

more_horiz
newborn84 ha scritto:
Vorrei provare questa estate un'incordatura estrema per me, dal basso, tipo 17/18 e avevo pensato di montare una rpm 1.25 piuttosto che la BC 1.27...siamo sicuri che black code spinge più della rpm ( visto che non l ho mai provata) ?

FORSE spinge di piu' della black code 1.28 che ho provato pochissime volte ......della 1.24 sicuramente no,la uso da anni montata(e provata) su decine di racchette,basta che fai una prova con bc e rpm alla stessa tensione e te ne rendi conto,fai moltaaa piu' fatica con la blasta spingere,e' molto piu' gnucca,e' corda da spin e controllo,punto.....per spingere devi picchiare come un fabbro.....con la blast a 17-18kg cmq una discreta spinta con discreto controllo la troverai.....con la black code a quella tensione andrai sui teloni......
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere