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Ciao a tutti, ho un dilemma che mi attanaglia: dalla versione 2013 della aeropro drive, esiste ancora la differenza tra GT e quella normale?
Io leggo che molti scrivono riguardo alla aeropro drive GT 2013, però sul sito babolat vedo solo la aeropro drive + 2013.
Oggi me la sono fatta prestare e stasera la provo ad allenamento, e attualmente possiedo una head speed mp graphene incordata a 25kg.
L'altro giorno ho provato appunto la aeropro drive 2013 di un amico incordata a 23kg e subito mi è apparsa molto più potente, facevo meno fatica a spingere la palla e questo mi aiutava molto nei recuperi.
Gioco da poco a tennis quindi non sono un grande esperto, so che la tensione più bassa di sicuro aiuta a spingere di più, però a parte ciò che differenze dovrei notare dalla mia attuale racchetta?
Secondo voi varrebbe la pena un cambio?
Gioco abb in top da fondo ma mi piace molto anche colpire piatto alto, rovescio bimane con poco top.
Grazie in anticipo!

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Proviamo a fare chiarezza . La 2013 esista in due versioni : normale e plus ( lunga 1 cm in più ) . Entrambe hanno la tecnologia gt , ma sul sito babolat non si trova scritto perché la tecnologia non è nuova e quindi la sotto intendono

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babolat94 ha scritto:
Proviamo a fare chiarezza . La 2013 esista in due versioni : normale e plus ( lunga 1 cm in più ) . Entrambe hanno la tecnologia gt , ma sul sito babolat non si trova scritto perché la tecnologia non è nuova e quindi la sotto intendono

Ottimo, quindi dal 2012 in poi dire aeropro drive normale o GT è la stessa cosa, giusto?
Cosa cambia con quel cm in più della +?
E rispetto alla mia head che differenze dovrei notare?
Grazie molte per la rapidissima risposta!

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Per per completare: nel 2010 esce l'aero pro drive gt per la prima volta con la tecnologia grafite e tungsteno . Essa rimarrà così fino a tutto il 2012 finché nel 2013 non uscirà il nuovo modello con grafica diversa , ma sempre con grafite e tungsteno. Quest'ultima rispetto alla 2010-2012 e' più adatta ad un gioco polivalente , meno agonistica e adatta a tutti i livelli.

Per la seconda domanda : avere una racchetta più lunga significa avere una leva più lunga e quindi maggior potenza A discapito del controllo

Per l'ultima domanda non saprei perché non conosco la tua racchetta attuale .

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Sicuramente rispetto alla tua speed avrai più facilità nei colpi in top e facilità a trovare profondità di palla. Non so come esce il servizio con la speed ma con l'aero mi sono sempre trovato bene in tutte le sue versioni sia nel servizio, dritto in top e rovescio sia piatto che in back ( cosa che spesso non si può pretendere da una racchetta profilata e bilanciata in testa.

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babolat94 ha scritto:
Sicuramente rispetto alla tua speed avrai più facilità nei colpi in top e facilità a trovare profondità di palla. Non so come esce il servizio con la speed ma con l'aero mi sono sempre trovato bene in tutte le sue versioni sia nel servizio, dritto in top e rovescio sia piatto che in back ( cosa che spesso non si può pretendere da una racchetta profilata e bilanciata in testa.

Ok grazie molte!

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Io ho giocato circa un paio d'ore con la plus, a parer mio i vantaggi , reali, superano , e di molto, gli ipotetici svantaggi.
Piu' potenza nei singoli colpi e nel servizio, possibilita' di dare piu' rotazione alla palla,  piu' capacita' di allungo, a fronte di una perdita molto modesta di controllo.
Se me la volessi comprare, sceglierei la plus a occhi chiusi... Aeropro drive 2013, GT, + 622327

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babolat94 ha scritto:
Per per completare: nel 2010 esce l'aero pro drive gt per la prima volta con la tecnologia grafite e tungsteno . Essa rimarrà così fino a tutto il 2012 finché nel 2013 non uscirà il nuovo modello con grafica diversa , ma sempre con grafite e tungsteno. Quest'ultima rispetto alla 2010-2012 e' più adatta ad un gioco polivalente , meno agonistica e adatta a tutti i livelli.

Per la seconda domanda : avere una racchetta più lunga significa avere una leva più lunga e quindi maggior potenza A discapito del controllo

Per l'ultima domanda non saprei perché non conosco la tua racchetta attuale .


da queste poche righe vedo che conosci un po la storia di questo modello...
puoi farci un riassunto dei vari modelli usciti, indicando gli anni e le tecnologie introdotte?
il massimo sarebbe avere anche delle foto di riferimento   cheers  cheers 
grazie e ciao

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Dieci anni fa circa uscì la babolat aero pro no original ( no cortex ) la più potente e sensibile di tocco data la minor rigidità . HA un buon sweetspot e come disse eiffel , la racchetta va pure se ci monti lo spago, perché non è sensibilissima alla tipologia della corda. Molto adatta a un top spin estremo , infatti la usa ancora oggi nadal . Nel 2007 uscì la giallona ( aero pro drive cortex )con la prima volta la versione cortex dotata di sweetspot più ampio e adatta a un gioco più universale. È più rigida della precedente a causa del sistema cortex . Fino a adesso tutte le due racchette sono state fatte con 100 % graphite , ma nel 2010 con  l'avvento della aero pro drive gt tutto cambió. La gt e' per spinna tori estremi e che fanno principalmente solo quello. Sensibile al tipo di corda che si monta ed è preferibile aggiungere peso a ore 12 se lo si desidera. Nel 2013 esce l'ultimo modello con uno sweetspot leggermente più basso adatto anche quindi a non solo spinna tori , ma anche per chi gioca prevalentemente piatto. La rigidità nei vari anni e sui vari modelli e sempre crescente , fino a raggiungere i 73 RA ( della 2013 ) . In più nella 2013 viene cambiato il tipo di cortex , chiamato active cortex che dovrebbe tramite una mono scocca rendere ancora meno vibrazioni. Questa e'un po' la storia delle apd. Scusa per le foto ma non avevo tempo , comunque spero di aver reso l'idea

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molte molte grazie....

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esclusa la prima (che mi sembra difficimenlte acquistabile) se dovessi scegliere la più confortevole per le articolazioni, quali prenderesti?  
tra rigidità e cortex non ho capito cosa incide di più per il comfort

grazie ancora

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babolat94 ha scritto:
Dieci anni fa circa uscì la babolat aero pro no original ( no cortex )
Nel 2007 uscì la giallona ( aero pro drive cortex )
Fino a adesso tutte le due racchette sono state fatte con 100 % graphite


Non vorrei sbagliarmi, ma la prima versione non aveva anche il Kevlar?
O, forse, solo la PD lo aveva?

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Questo non me lo ricordo neanche io. Bisognerebbe chiedere a Mario. Confermo che su pd c'era .

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Io ho provato solo la gt 2010 e la no cortex e per il mio gioco non esasperato , mi son trovato meglio con la gt. Anche secondo me ( come dicono alcuni ) la no cortex vibra troppo .

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babolat94 ha scritto:
Per per completare: nel 2010 esce l'aero pro drive gt per la prima volta con la tecnologia grafite e tungsteno . Essa rimarrà così fino a tutto il 2012 finché nel 2013 non uscirà il nuovo modello con grafica diversa , ma sempre con grafite e tungsteno. Quest'ultima rispetto alla 2010-2012 e' più adatta ad un gioco polivalente , meno agonistica e adatta a tutti i livelli.

Per la seconda domanda : avere una racchetta più lunga significa avere una leva più lunga e quindi maggior potenza A discapito del controllo

Per l'ultima domanda non saprei perché non conosco la tua racchetta attuale .


Quoto in tutto se non per il fatto che come poi hai detto successivamente la APD 2013 non è propriamente meno agonistica ma meno specifica e quindi polivalente e adatta a tutti i tipi di gioco. Ha perso qualcosa (o forse più di qualcosa) in spin potential nel top spin ma ha più controllo (spinge meno) maggiore stabilità e un impatto più pieno anche nel sound per effetto dell'acttive cortex. Nettamente migliorato l'under spin per cui il back di rovesctio esce molto più facile e presciso rispetto al prevedente modello

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Grazie che non spingi, una racchetta in graphene accordata a 25 è da denuncia...max 23 kili se sei un guocatore esperto altrimenti consiglio 21...poi vedrai come spingi visto che la speed mp aiuta molto a farlo

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Cerco la aero pro drive normale! Qualcuno la vende?

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Cosa intendi per "normale"? La originaria? Se si, in condizione "decenti" costa oltre 200€, in buone condizioni parte dai 300 e le poche nuove/seminuove non stanno sotto i 500€....
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