Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Superdave80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive Custom
http://www.volee.it

Setup corde per Pacific x-Force Pro - Pagina 2 Empty Setup corde per Pacific x-Force Pro

Lun 7 Apr 2014 - 13:54
Promemoria primo messaggio :

Sono di recente passato alle suddette racchette e volevo consigli sul setup corde migliore per questo telaio.
Prima giocavo con delle Head Graphene Speed Pro che pero' mi davano problemi alla spalla.
Ho optato per le Pacific per la "flessibilita'" del telaio che dovrebbe quindi preservarmi un po' di piu' le varie articolazioni del braccio ma non vorrei perdere tantissimo in potenza.
Ogni consiglio e' bene accetto.
Ciao!!!

oruam84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.14

Setup corde per Pacific x-Force Pro - Pagina 2 Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Ven 23 Dic 2016 - 14:32
La Tour Player è morbida? Avevo letto una recensione nella quale la corda veniva descritta agonistica e abbastanza rigida. Ma siccome tu stesso hai più volte ripetuto che la rigidità che il nostro braccio avverte è dovuta all'interazione corde-tensione-telaio-, magari in questo caso la polyfibre va bene. Io sappi che sto cercando una soluzione gentile con il braccio e che mi permetta di giocare le fatidiche 16 ore ecco. Se questo vuol dire spendere anche più di 100€ a matassa pazienza, perché se otterrò ciò che desidero saranno soldi spesi bene. C'è qualcosa che fa al caso mio ? Siccome ho capito che le 666 si muoveranno parecchio anche sulla Pacific X-Force... Ripartiamo da zero. Mario nell'aprile 2014 consigliavi (sulla versione da 320gr) un mono come il polyfibre panthera. Ad oggi la consigli ancora (sulla 295 però) ? C'è di meglio in quanto a morbidezza/durata ? Perché se dopo poche ore le panthera si muovono...le scarto a priori. Le Genesis Black magic potrebbero andare? Le vortex turbo 6 ? Cosa ci monteresti tu se volessi appunto ottenere un piatto corde gentile con il braccio che non porti le corde a rottura prima di 14/16 ore ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Setup corde per Pacific x-Force Pro - Pagina 2 Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Ven 23 Dic 2016 - 17:39
Morbida in senso relativo, come le altre tra 180 e 210 SI.

Al di sotto non c'è nulla che tenga la tensione in maniera almeno "decente".
avatar
oruam84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.14

Setup corde per Pacific x-Force Pro - Pagina 2 Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Dom 25 Dic 2016 - 17:32
Stando sempre su quel range 180/210SI potrebbero andar bene anche le Wilson Revolve ? Calibro ?
avatar
oruam84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.14

Setup corde per Pacific x-Force Pro - Pagina 2 Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Dom 25 Dic 2016 - 17:37
(intendo ibridandole con le 666 in orizzontale)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.