Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Superdave80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive Custom
http://www.volee.it

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Setup corde per Pacific x-Force Pro

Lun 7 Apr 2014 - 13:54
Sono di recente passato alle suddette racchette e volevo consigli sul setup corde migliore per questo telaio.
Prima giocavo con delle Head Graphene Speed Pro che pero' mi davano problemi alla spalla.
Ho optato per le Pacific per la "flessibilita'" del telaio che dovrebbe quindi preservarmi un po' di piu' le varie articolazioni del braccio ma non vorrei perdere tantissimo in potenza.
Ogni consiglio e' bene accetto.
Ciao!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Lun 7 Apr 2014 - 14:10
Un mono morbido (all'estremo come il Monogut ZX di Ashaway o abbastanza come il Panthera di Polyfibre) oppure un ibrido reattivo come TF Razorcode/NRG 2 a tensioni mediobasse tipo 22.5 oppure 21 più prestretch dovrebbero funzionare alla grande, a patto tu non pretenda topponi estremi (e dalle scelte di telaio, non credo proprio... Suspect )
avatar
Superdave80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive Custom
http://www.volee.it

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Lun 7 Apr 2014 - 14:26
Ma guarda, non credo esista un gioco piu' "piatto" del mio!!! Laughing 
Grazie 1000 per la risposta...adesso vedo un po' cosa riesco a trovare in rete...
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Lun 7 Apr 2014 - 20:31
Scusa Mario, non vorrai mica dire che la X-Force Pro è più da gioco piatto che arrotato  confused 
E' vero che si tratta di un 16x20 e non di un 16x19, ma da fresco utilizzatore della racca in questione, devo dire che i topponi si prendono e pure notevoli.
Io ho incordato con Tour Bite a 22/21 e l'ho trovata divina in tutto.

Prossimi set-up che vorrei provare:
1) Signum Pro Tornado 22/21
2) Alu Power liscia/rough 22/21 (di solito è il mio preferito)
3) Alu Power liscia/multi Gamma Professional 22/23,5
avatar
Superdave80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive Custom
http://www.volee.it

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Lun 7 Apr 2014 - 20:36
Tengo in considerazione anche questi setup...ho visto i prezzi delle corde che mi ha suggerito Mario e diciamo che non sono economicissimi pale 
Le tour byte che calibro, 1.25?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Lun 7 Apr 2014 - 20:50
@ale, ho detto che non è un telaio da topponi, non che non si possano fare..

La Tornado li sopra "nun me piace", ed in generale non mi piace in full...
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Lun 7 Apr 2014 - 22:05
Su quella di mia moglie ho montato le t6 e le piacciono. Prima aveva le discho ion lisce e gradiva anche quelle. Le tourbite no perchè troppo rigide. Tutte 1.25. My 2 cents
avatar
Superdave80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive Custom
http://www.volee.it

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Lun 7 Apr 2014 - 22:19
Io a casa ho ancora qualche matassa di discho iontec 1.20...@fedmex sono queste che hai montato?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Lun 7 Apr 2014 - 22:49
io ho la leggera con la quale nn sto ancora giocando causa infortunio,ma avendo avuto la black granite 320(e tutte le precedenti) e avendo visto anche visto ale lorenz giocarci(con la pacific) confermo che le rotazioni le prende alla grandissima,nn e' una aeropro drive ma ha delle caratteristiche che gli permettono di imprimere grandi rotazioni,profilo aerodinamico tipo pd/apd,variabile fino a 25mm in testa e schema corde 16x20.....cmq ci si gioca bene anche piatto......anche un monofilo rigido a bassa tensione rende alla grande,tour bite su tutte,meglio 1.20 per dare piu' potenza e un pelo meno secchezza
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Lun 7 Apr 2014 - 23:21
Eiffel59 ha scritto:@ale, ho detto che non è un telaio da topponi, non che non si possano fare..

La Tornado li sopra "nun me piace", ed in generale non mi piace in full...

Sull'affermazione sottolineata sono invece molto più d'accordo Mario  Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Lun 7 Apr 2014 - 23:28
ale.lorenz ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:@ale, ho detto che non è un telaio da topponi, non che non si possano fare..

La Tornado li sopra "nun me piace", ed in generale non mi piace in full...

Sull'affermazione sottolineata sono invece molto più d'accordo Mario  Wink
in full si intende una sola corda....tipo solo tour bite e ti sei trovato bene.....o forse parlava delle tornado in particolare?
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Lun 7 Apr 2014 - 23:33
abracadabra78 ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:@ale, ho detto che non è un telaio da topponi, non che non si possano fare..

La Tornado li sopra "nun me piace", ed in generale non mi piace in full...

Sull'affermazione sottolineata sono invece molto più d'accordo Mario  Wink
in full si intende una sola corda....tipo solo tour bite e ti sei trovato bene.....o forse parlava delle tornado in particolare?

Io ho capito che parlava della Tornado....perciò ero d'accordo.
Sulla Pacific non l'ho ancora provata, ma su tutti gli altri telai la Tornado in full non mi ha mai fatto godere come invece spesso mi è capitato con le Tour Bite
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Lun 7 Apr 2014 - 23:44
ale.lorenz ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:@ale, ho detto che non è un telaio da topponi, non che non si possano fare..

La Tornado li sopra "nun me piace", ed in generale non mi piace in full...

Sull'affermazione sottolineata sono invece molto più d'accordo Mario  Wink
in full si intende una sola corda....tipo solo tour bite e ti sei trovato bene.....o forse parlava delle tornado in particolare?

Io ho capito che parlava della Tornado....perciò ero d'accordo.
Sulla Pacific non l'ho ancora provata, ma su tutti gli altri telai la Tornado in full non mi ha mai fatto godere come invece spesso mi è capitato con le Tour Bite
godi con le corde?che calibro?  pig
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Mar 8 Apr 2014 - 5:50
Shocked  Shocked  Shocked Essì che pensavo di essere solo io con qualche rotella avanzata... Very Happy


Comunque mi riferivo proprio alla Tornado in full Wink
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Ven 11 Apr 2014 - 13:49
Spostato... teniamo questa sezione ordinata, per favore!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Mar 29 Apr 2014 - 13:17
provate in palleggio(praticamente da fermo causa frattura ancora nn apposto) xforce pro e xforce....confermo la bonta' dei due telai........tutte due prendono benissimo le rotazioni,le consiglio anche per chi gioca arrotato............e' mooooolto meglio la 320gr per stabilita',potenza e pesantezza di palla.......la 295 per maneggevolezza e rotazioni...........se alla lunga si riesce a reggere mille volte meglio la 320gr,se si vuole un attrezzo piu' facile,meno potente e stabile,ma piu' maneggevole meglio la 295,io per come gioco preferisco quest'ultima,che con 2-3gr di piombo volendo si puo' migliorare(nn di piu' altrimenti si perde maneggevolezza)........con monofilo rendono alla grande sia la pesante sia la leggera
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Mar 29 Apr 2014 - 13:24
Claudio, siccome mi sto trovando abbastanza bene con la Tflash 315 mod.2014, tu il modello precedente l'hai provato a paragone della 320 pro ? 
Questo vale naturalmente per chiunque altro voglia dire la sua...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Sab 31 Mag 2014 - 3:08
Marcotop65 ha scritto:Claudio, siccome mi sto trovando abbastanza bene con la Tflash 315 mod.2014, tu il modello precedente l'hai provato a paragone della 320 pro ? 
Questo vale naturalmente per chiunque altro voglia dire la sua...
scusa marco ma ho visto solo adesso..........se intendi il modello precedente della tflash,l'ho provato solo un'ora,incordata con rpm blast 1.20....mi stava spaccando il braccio(colpa del binomio telaio rigido/rpm blast che il mio braccio nn sopporta per la rigidita') quindi nn sono andato avanti altre ore e poi l'ho provata con corde diverse....va be' per quel poco che puo' contare ti dico che la tflash vecchio modello spinge di piu' e prende un pelo meglio le rotazioni,ma e' mooolto piu' rigida e ha meno controllo della 320pro....quest'ultima cmq mi e' sembrata di piu' il prolungamento del braccio,gran racchetta poco presa in considerazione anche da chi usa questi pesi.....cmq se dovessi scegliere tra tflash 315speedflex e 320pro(o vecchia fischer),tutta la vita quest'ultima,con mono a bassa tensione spinge pure decentemente.....poi vero che sono racchette diverse,ma la 320pro e' cmq una mezza profilata con un bel profilo aerodinamico,quindi adatta anche per le rotazioni(con corda adatta ovviamente rende di piu' sotto questo punto di vista)
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Sab 31 Mag 2014 - 9:13
Non preoccuparti Claudio, tanto adesso sto giocando con una ZUS 95... Setup corde per Pacific x-Force Pro 622327 Setup corde per Pacific x-Force Pro 622327 Setup corde per Pacific x-Force Pro 622327 
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Sab 31 Mag 2014 - 12:21
Marcotop65 ha scritto:Non preoccuparti Claudio, tanto adesso sto giocando con una ZUS 95... Setup corde per Pacific x-Force Pro 622327 Setup corde per Pacific x-Force Pro 622327 Setup corde per Pacific x-Force Pro 622327 
in un mese puo' succedere di tutto Very Happy  Very Happy  Very Happy
avatar
oruam84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.14

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Gio 22 Dic 2016 - 18:27
Su una Pacific Bx2 x-force (295gr) come vanno le Double Ar 666 in full ? Tensione ? Con le t-fight 295 atp md la 666 si muove parecchio e dopo 4 ore è segnata pesantemente. Sulla Pacific il reticolo è il medesimo (16*20)ma è più fitto per la disposizione delle corde ed il telaio è meno rigido. Potrebbero durare di più le 666 ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Ven 23 Dic 2016 - 8:37
Marginalmente. Pari ovale, pattern e peso...solo come accenni differente fittezza. Se non vengono raddrizzate è normale si intacchino...

In full non dureranno comunque moltissimo, ibridate con un buon multi qualcosa in più.
Ne abbiamo fatti un paio col Velocity e 10-12 ore le fanno con una certa costanza. tensione normale sui 23 costanti, ed eventuale prestretch (anche manuale) sul multi.
avatar
oruam84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.14

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Ven 23 Dic 2016 - 13:03
Grazie Mario. Se invece decidessi di mettere le 666 in orizzontale quale mono morbido potrei utilizzare nelle verticali?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Ven 23 Dic 2016 - 13:46
Morbidi e che tengano abbastanza bene la tensione c'è poca roba...la nostra Tour, la Polyfibre Tour Player e le Yonex PT Air e Pro HS
avatar
oruam84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.14

Setup corde per Pacific x-Force Pro Empty Re: Setup corde per Pacific x-Force Pro

Ven 23 Dic 2016 - 14:32
La Tour Player è morbida? Avevo letto una recensione nella quale la corda veniva descritta agonistica e abbastanza rigida. Ma siccome tu stesso hai più volte ripetuto che la rigidità che il nostro braccio avverte è dovuta all'interazione corde-tensione-telaio-, magari in questo caso la polyfibre va bene. Io sappi che sto cercando una soluzione gentile con il braccio e che mi permetta di giocare le fatidiche 16 ore ecco. Se questo vuol dire spendere anche più di 100€ a matassa pazienza, perché se otterrò ciò che desidero saranno soldi spesi bene. C'è qualcosa che fa al caso mio ? Siccome ho capito che le 666 si muoveranno parecchio anche sulla Pacific X-Force... Ripartiamo da zero. Mario nell'aprile 2014 consigliavi (sulla versione da 320gr) un mono come il polyfibre panthera. Ad oggi la consigli ancora (sulla 295 però) ? C'è di meglio in quanto a morbidezza/durata ? Perché se dopo poche ore le panthera si muovono...le scarto a priori. Le Genesis Black magic potrebbero andare? Le vortex turbo 6 ? Cosa ci monteresti tu se volessi appunto ottenere un piatto corde gentile con il braccio che non porti le corde a rottura prima di 14/16 ore ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.