Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:20bovy89Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisBirretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Prezzi tornei impennati? Empty Prezzi tornei impennati?

Mar 18 Mar 2014 - 13:46
Ciao amici, vi sottopongo la questione perchè quest'anno sto notando una crescita di prezzo sui tornei FIT. Fino a due anni fa ricordo che pagavo 22 euro sia i tornei di terza categoria che di quarta. L'anno scorso il prezzo è salito a 23, ma quest'anno mi sembra che si stia esagerando. Finora ho disputato un rodeo e ho pagato 20 euro di iscrizione (contro i 16 dell'anno prima); poi il primo torneo stagionale (un terza categoria senza limitazioni) e ho speso ben 30 euro. Vale per tutti i tornei o ho beccato i due "furbi"? Perchè se ora tutti i tornei costano 30 euro, mi sa che sto a casa. Mi sembra vergognoso...

PS- Tra l'altro nel rodeo ho beccato un avversario con classifica falsa (4.6 che ha perso in semi contro un 4.1) e nell'altro mi sono infortunato. Ho speso 50 euro per stare in campo un'ora e mezza, davvero troppo.
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Prezzi tornei impennati? Empty Re: Prezzi tornei impennati?

Mar 18 Mar 2014 - 20:48
mi pare, che quest'anno , hanno tolto il tetto di massimo prezzo

ognuno e' libero di fare il proprio prezzo
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Prezzi tornei impennati? Empty Re: Prezzi tornei impennati?

Mar 18 Mar 2014 - 21:03
benissimo proprio st'anno che inizio io  Sad 

vabbè dimezzeremo i tornei  Laughing
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Prezzi tornei impennati? Empty Re: Prezzi tornei impennati?

Mar 18 Mar 2014 - 22:46
pink floyd ha scritto:mi pare, che quest'anno , hanno tolto il tetto di massimo prezzo

ognuno e' libero di fare il proprio prezzo
Beh, sarebbe follia pura
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Prezzi tornei impennati? Empty Re: Prezzi tornei impennati?

Mar 18 Mar 2014 - 23:10
giusto perchè c'è crisi...ma che vadano a fun cool  Evil or Very Mad
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Prezzi tornei impennati? Empty Re: Prezzi tornei impennati?

Mar 18 Mar 2014 - 23:38
libertà di prezzo non vuol dire che tutti esagerano
speriamo nei circoli più onesti
e iscriviamoci ai tornei con il prezzo adeguato
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Prezzi tornei impennati? Empty Re: Prezzi tornei impennati?

Mer 19 Mar 2014 - 10:35
pink floyd ha scritto:..... iscriviamoci ai tornei con il prezzo adeguato
esatto, basterà fare così..... aver pagato 30 euro di iscrizione, è forse legato al fatto che sono tornei definiamoli "nel periodo invernale", in cui ricordo era consentita la maggiorazione per l'utilizzo del riscaldamento
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Prezzi tornei impennati? Empty Re: Prezzi tornei impennati?

Mer 19 Mar 2014 - 13:29
gugaste ha scritto:
esatto, basterà fare così..... aver pagato 30 euro di iscrizione, è forse legato al fatto che sono tornei definiamoli "nel periodo invernale", in cui ricordo era consentita la maggiorazione per l'utilizzo del riscaldamento
Credo sia così infatti.... il massimale dovrebbe essere ancora valido:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

però a questi bisogna aggiungere gli 8 euro di tassa FIT e appunto una possibile maggiorazione per chi offre campi coperti
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Prezzi tornei impennati? Empty Re: Prezzi tornei impennati?

Mer 19 Mar 2014 - 14:22
Le quote non sono cambiate rispetto all'anno scorso (sia la quota FIT € 8 che la quota spettante al circolo € 15).

Ho visto tornei invernali di quarta categoria in cui era richiesta una quota di partecipazione complessiva di 30 euro (22 circolo + 8 FIT) e tornei di seconda categoria in cui è stata richiesta una quota di 28 euro (20 circolo + 8 FIT).

Tutto è a discrezione dei circoli... ma è normale venga applicata una maggiorazione durante il periodo invernale per l'utilizzo della struttura coperta e per il riscaldamento.

Visto che la maggiorazione è prevista anche nel caso di utilizzo di illuminazione artificiale (ed è utilizzata spessissimo), presumo che quest'anno nel periodo estivo un buon numero di circoli  arrotonderà la quota di partecipazione a 25 euro pale
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Prezzi tornei impennati? Empty Re: Prezzi tornei impennati?

Mer 19 Mar 2014 - 20:52
byronmoreno ha scritto:Le quote non sono cambiate rispetto all'anno scorso (sia la quota FIT € 8 che la quota spettante al circolo € 15).

Ho visto tornei invernali di quarta categoria in cui era richiesta una quota di partecipazione complessiva di 30 euro (22 circolo + 8 FIT) e tornei di seconda categoria in cui è stata richiesta una quota di 28 euro (20 circolo + 8 FIT).

Tutto è a discrezione dei circoli... ma è normale venga applicata una maggiorazione durante il periodo invernale per l'utilizzo della struttura coperta e per il riscaldamento.

Visto che la maggiorazione è prevista anche nel caso di utilizzo di illuminazione artificiale (ed è utilizzata spessissimo), presumo che quest'anno nel periodo estivo un buon numero di circoli  arrotonderà la quota di partecipazione a 25 euro pale
No è molto improbabile perchè i massimali si possono modificare quando l'uso d'illuminazione artificiale diventa prevalente, ossia le gare disputate con illuminazione artificiale sono almeno il 70/80 %.
D'estate con luce naturale fino alle 21.30 non è èpossibile invocare questa previsione di gioco, quindi i vari C.R. non hanno giustificazione per approvare Gare con massimali aumentati.
 Prezzi tornei impennati? 622327 
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Prezzi tornei impennati? Empty Re: Prezzi tornei impennati?

Gio 20 Mar 2014 - 10:22
sinnet ha scritto:
No è molto improbabile perchè i massimali si possono modificare quando l'uso d'illuminazione artificiale diventa prevalente, ossia le gare disputate con illuminazione artificiale sono almeno il 70/80 %.
D'estate con luce naturale fino alle 21.30 non è èpossibile invocare questa previsione di gioco, quindi i vari C.R. non hanno giustificazione per approvare Gare con massimali aumentati.
 Prezzi tornei impennati? 622327 
Concordo sulle tue affermazioni (a parte il fatto che anche d'estate si inizia ad illuminare artificialmente intorno alle 20.00-20.30), ma già l'anno scorso mi sono imbattuto in tornei estivi di quarta categoria in cui si richiedeva una quota di iscrizione di 25 euro (€ 17 al circolo + € 8 FIT)  Suspect 

Per dirla tutta però, ho anche trovato un torneo di quarta con struttura coperta in cui mi hanno chiesto 22 euro (€ 14 al circolo + € 8 FIT). Caso più unico che raro  Prezzi tornei impennati? 622327
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Prezzi tornei impennati? Empty Re: Prezzi tornei impennati?

Gio 20 Mar 2014 - 14:27
stamattina mi sono informato sul primo torneo che andrò a fare st'anno.......25 euro su cemento,scoperto e probabilmente sabato e domenica prossima si giocano le qualificazioni con luce naturale(io sono NC....)

com'è?
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Prezzi tornei impennati? Empty Re: Prezzi tornei impennati?

Gio 20 Mar 2014 - 14:41
chris8 ha scritto:stamattina mi sono informato sul primo torneo che andrò a fare st'anno.......25 euro su cemento,scoperto e probabilmente sabato e domenica prossima si giocano le qualificazioni con luce naturale(io sono NC....)

com'è?
CVD  Mad 

Il massimo previsto dalla FIT (senza copertura, riscaldamento ed illuminazione) dovrebbe essere 23 euro (€ 15 euro per il circolo + € 8 quota FIT). Ma in questo periodo dell'anno dalle 18.00 in poi l'illuminazione diventa indispendabile. Valuta tu!
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Prezzi tornei impennati? Empty Re: Prezzi tornei impennati?

Gio 20 Mar 2014 - 15:16
diciamo che qualcosa in meno si poteva fare forse,però sembra accettabile.......
ciccio91
ciccio91
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 476
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 17.02.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.4 fit
Racchetta: prestige mp graphene

Prezzi tornei impennati? Empty Re: Prezzi tornei impennati?

Gio 20 Mar 2014 - 16:50
Ho fatto i primi due tornei di quest'anno qui in zona firenze e il prezzo è stato di ben 30 e 29€,
All'aperto e sulla terra... Non aggiungo altro  Sad
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Prezzi tornei impennati? Empty Re: Prezzi tornei impennati?

Gio 20 Mar 2014 - 17:34
si potrebbe chiedere il perché della quota di iscrizione superiore ai massimali.....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.