Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric Strike




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
tonybit
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Località : roma
Data d'iscrizione : 13.03.14

Presentazione e consiglio acquisto Empty Presentazione e consiglio acquisto

Gio 13 Mar 2014 - 1:38
Ciao a  tutti,
 questo è il mio primo messaggio e colgo l'occasione per salutare tutta la comunità e ringraziare per la disponibilità e competenza che avete, ma veniamo al dunque....
premetto che da ragazzo ho praticato per due anni tra corsi e gioco con gli amici, poi ho indirizzato la mia attenzione verso altri sport,ora alla tenera età di 44 anni voglio ricominciare a giocare e cercare di migliorare il mio gioco....
Sono alto 1,70 per 66kg sono abbastanza allenato ( pratico mountain-bike) e se dovessi  fare un'autovalutazione credo che sarei intorno al 3.0 
Mi piace giocare sia a fondo campo che in attacco, rovescio a una mano,dritto piatto anche se sto cercando  di recuperarlo in top... sto usando ancora la mia "vecchia" Prince precision grafite 640 incordata se non ricordo male intorno ai 26 (sono passati tanti anni  Rolling Eyes ) ma a sensazione la trovo poco confortevole e i colpi per farli andare dall'altra parte devo fare una fatica bestia, ma forse è una mia carenza tecnica.
parlando con il maestro ho capito che ormai sia a livello di telai ma soprattutto di corde si sono fatti molti progressi ma visto la moltitudine di modelli sono molto indeciso sull'acquisto della racchetta, il mio budget è intorno ai 150 euro e vorrei indirizzarmi sul nuovo .
Vorrei trovare una racchetta confortevole agile precisa e con una discreta potenza che ce vò  Smile che mi aiuti a migliorare il mio gioco
Il negoziante mi ha prospettato questi modelli:
Babolat Pure drive gt 
Pro Kennex Q5 295
Yonex ai 100
vi chiedo lumi su questi modelli possono andare bene per le mie esigenze, e che tipo di corde?vi prego aiutatemi sono molto indeciso 
Grazie 
sotto con i consigli
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Presentazione e consiglio acquisto Empty Re: Presentazione e consiglio acquisto

Gio 13 Mar 2014 - 8:33
Benvenuto Tony,premesso che ogni telaio ha i suoi pro/contro, io ho provato modelli prokennex( Ki 5 da 315 g e Ki 15 da 300 g)e le mie sensazioni sono state discrete, nel senso a livello di comfort sono ottime per chi ha problemi al braccio o epicondilite.Le reputo buone racchette ma bisogna saperle usare ed avere una buona tecnica per tirar fuori dei bei vincenti!!!
La pure drive gt credo sia un ottima racchetta tutto fare, molto potente, molto ma molto maneggevole, non precisissima, ma soprattutto credo aiuti a migliorare il proprio gioco in quanto perdona molto i colpi decentrati e in fase difensiva tira su di tutto!!!Unica pecca, non è molto comfortevole!!Io attualmente gioco con una Pure Drive French Open che ha più controllo e più spin della Pure Drive gt, e una rigidità superiore (72 vs 76 della FO)!!
Per le Yonex, non le ho mai provate ma ne parlano molto bene e quanto prima vorrei farmi un giretto!!!
Per le corde aspetta o chiedi consigli a più esperti di me, ma posso solo dirti che se usi i mono sulle pure drive, non salire sopra i 24 kg altrimenti avrai sicuramente dei risentimenti al braccio o spalla!!!!
avatar
tonybit
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Località : roma
Data d'iscrizione : 13.03.14

Presentazione e consiglio acquisto Empty Re: Presentazione e consiglio acquisto

Gio 13 Mar 2014 - 13:04
Ok grazie della risposta....
beh tutti timidi, dai su sono impaziente di avere altri consigli
ah! ovviamente sono interessato anche se avete in mente altri modelli.
Grazie
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Presentazione e consiglio acquisto Empty Re: Presentazione e consiglio acquisto

Gio 13 Mar 2014 - 13:41
Ciao, per capire meglio....
sai le caratteristiche della Prince? tipo peso, bilanciamento, schema corde...
Per prima cosa dovresti assolutamente farla reincordare e ti suggerisco di aprire altro post in cui chiedi consiglio perchè su questo c'è sicuramente gente piu' esperta di me in materia.
A livello di comfort e feeling io ti sconsiglierei la babolat, il mio consiglio è di andare in un negozio che ha racchette in prova a provare una racchetta da 300 gr (senza corde) piatto 100 e schema 16x19
Per quanto riguarda racchetta confortevole e agile ti posso dire che queste caratteristiche le ha la Head YT Radical MP, pero' ha davvero poca spinta
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Presentazione e consiglio acquisto Empty Re: Presentazione e consiglio acquisto

Gio 13 Mar 2014 - 14:13
Buon giorno.

Mi limiti al benvenuto e lascio i consigli agli esperti.

Buona giornata.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Presentazione e consiglio acquisto Empty Re: Presentazione e consiglio acquisto

Gio 13 Mar 2014 - 14:23
Ah è vero....

benvenuto!!! cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.