Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 15:58brian_67overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

servizio - Posizione corretta del gomito nel servizio Empty Posizione corretta del gomito nel servizio

Mer 19 Mag 2010 - 18:30
Ragazzi ho sempre un leggero dolorino nel lato dell'epitroclea però davvero leggero e sono reduce da un'epicondilite. Sto correggendo i miei errori tecnici e pare ci siano risultati perlomeno nell'epicondilo in cui non ho più grossi problemi.
Rimane però questo dolorino ogni tanto all'epitroclea più o meno, non so poi se sia proprio il tendine ma lì vicino, e credo derivi dal servizio in cui devo fare qualche movimento non corretto più che dal diritto.

Una cosa non ho mai capito: nel momento in cui durante il servizio si colpisce la palla il gomito deve essere completamente allungato e diritto o un pò flesso?

Grazie
vamos-rafa23
vamos-rafa23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Età : 32
Località : ostia
Data d'iscrizione : 12.01.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.5
Racchetta: aeropro drive no cortex

servizio - Posizione corretta del gomito nel servizio Empty Re: Posizione corretta del gomito nel servizio

Mer 19 Mag 2010 - 18:51
dipende molto dal tipo di servizio che vuoi fare ,,,,,,,,,,,,,, se lo fai in slice o in kick il gomito dovrebbe essere leggermente flesso .......... mentre nel servizio piatto privo di effetti (o quasi)........... il braccio dovrebbe essere teso ....... servizio - Posizione corretta del gomito nel servizio Icon_smile servizio - Posizione corretta del gomito nel servizio Icon_wink
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

servizio - Posizione corretta del gomito nel servizio Empty Re: Posizione corretta del gomito nel servizio

Gio 20 Mag 2010 - 12:13
Grazie per la risposta ma la posizione per stressare meno l'epitroclea qual è delle due?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.